I should tell you
di ElleX26

12/09/12, ore 15:46

Uuuh.
Capitolo di passaggio, ci sta tutto. Ed è bellissimo, proprio come gli altri, perciò non ha senso che tu ne dubiti.

Ok, che dire: meno male che c’è Lizzie che prende in mano la situazione, così Kurt può finalmente cominciare a mettere un po’ d’ordine nella sua nuova vita e ritrovare il sorriso!

Poi, poi, poi… Santana che si preoccupa per Kurt pur negandolo a se stessa, proprio come fa Sebastian, è un amore. E’ bello che i personaggi un po’ più stronzi degli altri siano proprio quelli che si preoccupano per il nostro amato Porcellana.

Citazione preferita – te l’avevo detto che avrei istituito questa tradizione! ;) :“Era curiosa, e soprattutto non voleva che Kurt ne uscisse ferito. Non aveva proprio voglia di sentire Teenage Dream  tutto volume, tutte le sere.Ahah, bellissima!!!

Per il resto, non mi resta che aspettare e scoprire cosa ha da dire Blaine a sua discolpa. Spero abbia un ottimo motivo.

Complimenti, cara!
Mi tieni ogni volta sulle spine!
Un baciooooone,
cup of tea, lusingata dal bel pensiero che le hai riservato all’inizio <3

p.s. secondo te sono messa davvero male se, leggendo mentalmente “color pesca” (quando dici:Quando Santana aveva suonato il campanello di quella piccola casa, le cui pareti erano di un allegro color pesca…),l’ho fatto sentendo nella mia testa la voce di Blaine nella puntata tributo a Whitney Houston, che si lamenta perché kurt gli ha mandato solo quattro messaggi, tre dei quali erano perché voleva del lucido da scarpe (color pesca, appunto)? Ahah abbi pietà, sono un po’ matta. ;)

10/09/12, ore 21:41

oddiosantissimo!!! se non sei convinta te della storia io mi sarei bellamente sparata!! andiamo è incredibile è un capitolo tranquillo per modo di dire.. ma andiamo per gradi ora chi diamine è Violet Turner??? non mi dice niente di niente e onestamente preferisco la tua spiegazione a quella di trollare su google,ma andiamo oltre ora Lizzie si è rivelata me in tutto e per tutto -tranne sull'aspetto fisico almeno credo- perchè come ben sai io sono così paziente comprensiva e una buonissima ascoltatrice quindi se me la fai a mia immagine e somiglianza ti compro una scorta illimitata di gelato -nota bene mai scrivere il gusto in una storia si capisce che è il tuo preferito :D poi se non lo è pazienza- approvo in piena regola il suo piano non è diabolico è semplicemente geniale!! quanto a Bas sono un pò confusa che ci fa sul divano e con un mal di testa simil post sbronza? ho perso qualche passaggio del capitolo precedente? bha comunque mi piace che dai questo senso intrigante di interesse di Bas nei confronti di Kurt che poi lui usi la scusa di noia o voglia di gossip è sempre più divertente perchè sono tanti segnali che portano ad un unica spiegazione,ma questo già si sa.. ora la mia Sannie la visione in baby doll non potevi darla in modo migliore me ne immagino uno rosso di raso ma queste sono le mie fantasie che devo mettere a cuccia,difficile ma ci proverò, mi dispiace che sia finita a fare la baby sitter e a lavorare in un supermercato come cassiera barista no? almeno lavorava la notte e il giorno dormiva!! ma dettagli se hai deciso così ben venga,è esilarante la scena di Bas che cerca di entrare in casa Lopez-Hummel il litigio sul pianerottolo è uno spasso amo da morire quando quei due litigano se tu dici che entrambi possono tenergli testa io dico che tutti e tre potrebbero governare il mondo!! ma dettagli anche qui,ora Blaine adorato 'dobbiamo parlare e anche urgentemente'??? cioè se Kurt non lo rintracciava lui se ne sarebbe altamente strafregato??? che bastardo!!! credo di aver già capito come andrà la cosa spero che tu gli faccia fare un bel volo dalla finestra anche per motivi fantasmagorici o quello che vuoi ma fallo ci vuole se lo merita.. detto questo a presto sentirci nipotina mia ti voglio bene baci tua Jules :D

10/09/12, ore 19:23

Il capitolo è bello forse in alcune parti un po' piatto ma credimi è la cosa più normale del mondo a tutti succede! :)
Comunque mi stai uccidendo!!! sono super curiosa di scoprire che cosa ha fatto Blaine...ma ti dico già che la cosa non mi piace...e non mi piacerà vero? vero? si sarà così me lo sento...
Ok ora sto un po' sclerando ma lasciamo stare...
E Sebastian che già si preoccupa per Kurt è tanto awwwwwwwwwwwwwwwwwww....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima!!!!!!
Un bacione enorme!
Aurinella

10/09/12, ore 18:48

O SANTISSIMA GAGA *abbraccia* che bello sei stata puntuale ;3, lo già scritto, ma lo voglio ribadire, sono contentissima che Kurt abbia trovato una confidente, ora un'amica in Liz, e poi mi piace il suo carattere, e i consigli che gli dà, cioè andare allo spettacolo di Rachel, e affrontare la questione con Blaine, perchè penso che per Kurt, sia quello l'ostacolo più grande, e via all'università, mamma mia sono nervosa io per l'esame che deve sostenere Kurt x3, passando a Sebastian, ahahah povero Sebastian che brutto risveglio, sai? Le domande che si fà Sebastian stanno venendo anche a me, chissà perchè tutto questo interessamento alla bugia di Blaine e a quello che gli ha detto Kurt, se ci mettiamo anche il comportamento, cioè il fatto che dopo che si è scusato è scappato, bè la curiosità vien da sè, ma c'è qualcosa che non mi convince nel corportamento di Sebastian, e poi la scusa della camicia non è male, bò chissà come andrà a finire x3, passiamo a Santana, sai? Secondo me hai fatto bene ha fare una specie di dietro le quinte di Santana, che some primo lavoro ha il suo turno al supermarket, ahahah la risposta che dà Santana al proprietario del supermercato è forte xD, per secondo mi pare di capire che faccia la babysitter e sinceramente mi dispiace per lei, che deve sopportare la mamma della piccola Violet, ma per fortuna la giornata termina, e lei ritorna nell'appartamento che divide con Kurt, ed eccola rilassata, con il gelato aspettando che Brittany prenda la chiamata, ahahah il gatto che stà d'avanti alla webcam è fantastico xD, mi dispiace per Santana, aspettava la video chiamata con Brittany e poi purtroppo, Brittany l'ha dovuta interrompere, non prima di aver risposto a Santana, che aveva parlato con Tina, di Blaine, ma Tina non gli ha detto niente, per evitare che sofrisse per Kurt, finita la video chiamata, Santana con la preoccupazione, che maschera per il fatto che Kurt non sia tornato, e l'idea di rilassarsi, ecco che squilla il citofono, sinceramente mi aspettavo che Sebastian li andasse a trovare, ma non subito, insomma non mi aspettavo che fosse Sebastian, ahahah Santana lo fa entrare, dopo vari insulti, e quando se lo ritrova d'avanti e cerca di parlare, Santana comincia a parlargli di sopra con un mix d'insulti e sguardi omicidi, ahahah non vorrei essere al posto di Sebastian, e proprio metre Sebastian tenta che riprendere Santana, ecco che si si sente qualcuno che chiama Santana, ma non è Sebastian, ma Kurt che insieme a Liz e tornato, ok io ti voglio un bene dell'anima te lo stò dicendo con tutto il cuore, ma non mi puoi finire il capitolo con Blaine che risponde al messaggio che gli ha mandato Kurt per chiarirsi, questa si chiama cattiveria, a se penso che mi dovrò trattenere questa curiosità fino a Lunedì mi viene l'ansia, mamma mia sono curiosissima di leggere cosa succederà x3, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

09/09/12, ore 10:02

Ciao! Eccomi qui, finalmente posso leggere in pace questo capitolo.
Interessante e ben gestita al storia della professoressa, credo mi piacerà questo personaggio. :)
Il piccolo, dolce Kurtie tutto solo. ç_ç
Blaine, praticamente non hai ancora fatto nulla, ma già voglio la tua testa.
Seb! <3
Si vede che l'istinto gli ha detto che in America, a New York, avrebbe potuto trovare l'amore della sua vita, che potrebbe essere, giusto per fare un ipotesi, abbastanza alto, decisamente sexy, con gli occhi azzurri e un nome che comincia con K e finisce con T. Chi sarà mai? XD
Però, l'appartamento di Seb... si tratta bene il ragazzo, non c'è dubbio. :D
I Niff!!! *_________* Come state, ragazzi?
Wait... WHAT?! NON sono una coppia? Ma... ma...? I Niff non saranno quelli idioti che dicono "no, no, non stiamo insieme", mentre poi fanno di tutto per far pensare in contrario? Negano l'evidenza?
Ah, ecco. Ora si ragiona. :D
Seb! Hai fatto da Cupido, sei grande! :D
I Niff sono adorabile e adoro questa conversazione telefonica.
*Ride* Eh, come no, sarà proprio solo "un amico speciale".
Questa cena mi incuriosisce sempre di più. Voglio un flashback su di essa! Ci sarà?
Se Kurtie comincia a raccontare dalla 2x06, ne avrà di cose da dire, altro che tre ore. XD
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Kiss
Ilaria

06/09/12, ore 22:13

YEEEEEE ho recuperato!!!!

ehm, ehm, ok.

Dunque, in questo capitolo sono successe un sacco di cose e c’è un sacco da commentare… sarà meglio  andare con ordine.

Allooora; punto numero 1: a me Sarah/Joséphine Dobois fa già paura, ti avviso! Ahah povero Kurt, rimproverato per soli 4 minuti di ritardo! Io, nella classe di questa donna non sopravvivrei nemmeno una settimana, e non perché non perché non mi intenda di disegno e moda – cosa peraltro verissima – ma perché sono una ritardataria cronica. Ad ogni modo, mi piace la storia del suo passato: è una donna che si è fatta da sola, che ha contato sempre solo sulle sue forze ed è arrivata lontano. Una fonte di ispirazione femminista! Vedremo se saprà essere, oltre che severa, anche giusta.

Punto numero 2: il loft di Sebastian. Io ci andrei a vivere seduta stante!! Mi accontento anche della stanza degli ospiti, eh – non ho mica tante pretese! E…le foto. Trovo che sia stato un fantastico espediente per raccontare il passato di Sebastian. Ora mi sembra di conoscerlo un po’ meglio, anche grazie ai flashback che lo vedono alla Dalton. Hai creato un perfetto retroscena per questo personaggio, a cui non è stato dato troppo spazio nella serie. Ho adorato anche la telefonata delirante coi Niff, ahah sono proprio fuori! Sono morta dal ridere quando Sebastian pensa: “Devo proprio comprargli una palla, – pensò Sebastian – magari se lo alleno bene, può fare veramente qualche trucchetto da foca. Potremmo guadagnarci dei soldi.”Però, dai, mi piace pensare che Nick e Jeff si sentano davvero suoi amici, nonostante lui dica che non ne ha bisogno.

Punto numero 3: mmm Blaine non me la conta giusta… da una parte lo giustifico, perché Kurt ha davvero rifiutato l’uscita con gli Usignoli inventandosi una scusa, ma dall’altra… perché Blaine ha dovuto mentire dicendo che si sarebbero trovati per una partita quando in realtà l’occasione per ritrovarsi era una cena? Però in fondo Kurt capisce la necessità del fidanzato di riallacciare i rapporti coi vecchi amici ed è disposto a lasciarlo andare da solo, quindi credo che lo avrebbe lasciato andare anche se si fosse trattato di una cena – nonostante sarebbe stato un po’ scortese, da parte di Blaine, escluderlo esplicitamente. Mah, non so proprio cosa pensare! Non mi resta che attendere pazientemente :)

Punto numero 4: Lizzie, sei una dolcezza!!! Credo sarai il mio personaggio preferito.

Che altro dire? Sto facendo un papiro… beh, di certo è doveroso risottolineare il fatto che scrivi divinamente, e che amo sempre di più questa storia. Vola nelle preferite all’istante!

Da ultimo, ho deciso che instituirò la tradizione, a partire da questo capitolo, di riportarti le mie citazioni preferite. Questa volta, a parte quella già sopra citata, ci aggiungo quest’altra: “La cultura, la storia, l’arte e le tradizioni che tenevano vive le città Europee erano, al contrario, le caratteristiche che rendevano i paesaggi Americani incompleti. Credo che riconsidererò la mia visione dell’Europa, probabilmente la sottovalutavo.

Ora ho veramente finito, giuro!

Ti mando un grandissimo abbraccio, cara!

Continua così, ^-^

06/09/12, ore 16:01

con uno stratosferico ritardo che mi porto dietro attaccato come un carro ecco la mia recensione.. -faccio schifo me lo dico da sola- allora buona parte delle mie impressioni sul capitolo le sai già ma per rispetto e per la coda di paglia che non brucia le riscrivo e ci aggiungo il resto :D : numero uno ti ringrazio per avermi citato nelle note è raro che venga definita di qualcuno -e non in senso di proprietà ma in modo affettivo-,numero due la storia della professoressa di Kurt è lunga ma in generale nel contesto ci sta insomma è una persona importante merita il giusto spessore nella storia e questo è un bene -pochi danno la vera importanza ai personaggi delle loro storie-,numero tre l'amicizia Seb-Niff è troopo forte sul serio sarà che sono in pochi a considerare davvero i Warbler come esseri umani e poi stavolta i flashback sull'inizio della loro storia sono brevi rispetto a quello di Kurt ma ovviamente il passato di Kurt merita uno spazio maggiore rispetto all'accocchiata di quei tre :D c'è un modo per abbreviare la nuova ship? coomunque andando avanti Bas che si preoccupa di Kurt è alquanto inquietante ma dopotutto sappiamo che è a fin di bene quindi ok Bas mio preoccupati quanto vuoi di Kurtino :D ah sai credo che incomincerò ad adorare la graziosa Elizabeth in un certo senso assomiglia a me.. macchè manco a pagarla,tornando alla descrizione della storia mi piace come definisci gli studenti del corso di Kurt quella suddivisione di sognatori e figli di papà è una cosa che non leggevo da un sacco di tempo -ps non offendi nessuno i/le modelle sono delle persone un pò su di giri che si credono il centro del mondo- detto questo corro immediatamente a lasciare la recensione a the kitten finalmente pubblicata ti voglio bene baci tua Jules :D

05/09/12, ore 11:32

Allooooora.
Ma come fai a non deludermi mai??? Questo capitolo è così carico di rabbia, risentimento, ma anche umanità che mi sono ritrovata senza parole, quasi disarmata! Povero Kurt, spero che le cose per lui migliorino, perché vederlo così mi strazia il cuore.

Ah, Rachel, sei davvero una frana con le relazioni sociali, però, cara, un po’ di tatto! Ad ogni modo, mi ha fatto veramente compassione quando ha confessato che voleva solo accanto il suo amico, mi è quasi scesa una lacrima! Non vedo l’ora che le cose si sistemino tra loro… perché si sistemeranno, vero?!

Altro? Ah, sì. Tu riesci sempre a centrare il punto: te l’ho già detto, non so come fai, ma descrivi i personaggi ESATTAMENTE come li vedo io! Confessa: mi leggi nella mente! ;)

Inoltre, attribuire a Finn il sogno di avere una famiglia perché lui non l’ha mai avuta è stato un colpo di genio, una vera chicca. Bravissima.

Beh, penso di aver finito per il momento, se non che devo aggiungere che mi è piaciuto un sacco quando hai detto che Kurt “non è un grande fan dell’Ohio”… ahah

Complimenti cara,
ottimo lavoro.

Oggi cerco di mettermi in pari, così sarò prontissima quando pubblicherai il prossimo capitolo!

Un abbraccio,
cup of tea (che ti ringrazia per aver apprezzato il suo nick! In effetti è davvero molto British! ^_^)

03/09/12, ore 15:14

Ok, questo capitolo l'ho divorato! Scrivi in un modo così scorrevole e coinvolgente che è difficile distogliere gli occhi dal testo! Brava! :)

Che dire, amo la tua Santana e il suo riscoperto affetto per Kurt, forse sono davvero più simili di quello che si possa pensare. E hai reso giustizia anche al personaggio di Brittany, la cui adorabile follia ha reso esilarante lo scambio di messaggi tra le due ragazze. Hai fatto un ottimo lavoro nel scrivere le sue battute! Inoltre, mi sono ritrovata nei pensieri di Santana quando descrive Brittany, che può essere sempre ritratta come la "stupida biondina" ma in realtà ha un gran cuore e un'incredibile empatia. A parer mio, è il personaggio migliore della serie, e mi fa piacere che la tua Santana l'abbia descritta esattamente come la vedo io!

Che altro? Ah, mi è piaciuto un sacco quando hai detto, riguardo a Santana: "non aspirava a diventare una grande attrice di Broadway come la Berry e non voleva essere la nuova Whitney come Mercedes. Voleva essere una grande cantante, ma soprattutto voleva essere se stessa, Santana Lopez. Voleva diventare famosa per quello che era, non per chi cercava di imitare."

Non mi resta che andare dritta al prossimo capitolo, anche perchè voglio capire che cosa combina Blaine..

Ancora complimenti!!
cup of tea
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 03:19 pm)

02/09/12, ore 20:19

Ok...cioè wow!!!
E adesso che succede???
Blaine non mi piace propio!!!! C'è qualcosa che non quadra...e questa sensazione di amaro in bocca non mi piace!
Sebby curioso è tanto dolce! *_____________________* Sebby cuccioloso mode on!!! <3<3<3
E la Niff? Che dooooooooooooooooooooolciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Bravissima,bravissima sei fantastica!!!!!!!
Mi scuso umilmente per non averti recensito gli altri capitoli ma me li sono persi!
Non si ripetera!
Aggiorna presto!
Un bacione enorme!
Aurinella

02/09/12, ore 18:00

Mi sono accorta appena oggi di questa fic e me ne rammarico perché è davvero interessantissima.
Poi vabbè, è una Kurbastian e quindi...
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, assolutamente Ic e ammetto di provare un velato odio per Blaine in questo momento xD
Aspetto con ansia il seguito.

02/09/12, ore 17:48

Volevo farti i complimenti per questa FF. Sono solo al primo capitolo (imperdonabile, devo assolutamente mettermi in pari il prima possibile!) e già mi piace un sacco.
Scrivi tremendamente bene, con un'attenzione ai dettagli che contribuisce a rendere tutto più reale e coinvolgente. Mi sembrava proprio di essere nell'appartamento insieme a Kurt e Santana!
La trama, poi, mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di vedere come procederà!

Bravissima, ti seguo!

02/09/12, ore 17:19

O SANTISSIMA GAGA *corre, salta addosso e stritola in un'abbraccio* Ellie aaah come sono contenta che finalmente hai aggiornato, ma non ci pensare nemmeno a scusarti, NON C'E NE BISOGNO, può capitare a tutti di avere degli imprevisti ;), e poi per un capitolo così e il fatto che hai anticipato che The Kitten and Coyote è pronto, almeno per me, ti sei fatta perdonare, cooomunque, mamma mia quando si dice la severità mi verrà subito in mente Sarah Dubois, 10 e 04, comunque purtroppo sò come ci si sente, sai? La sua vita, mi ha ricordato un pò Chanel, anche lei sin da bambina, perchè se non mi sbaglio è stata mandata in un collegio, si divertiva a modificare, ad esempio con un fiocco, la sua uniforme, e poi con il passare del tempo è diventata famosa, e la stessa cosa vale per Sarah Dubois, ha cominciato, praticamente dal nulla, per poi essere notata, prima facendo foto, poi come modella, e dopo aver aggiustato un capo d'alta moda rendendolo proprio anche come stilista, scrivendo per Vogue, e poi come gran finale, una cattedrà come Design nell'univesità della Parsons University, WOW comunque, ah si il grande giorno, mi fa piacere che Kurt abbia trovato qualche amico, o almeno qualcuno, come Lizzie con cui scambiare quanche parola, e poi non dimentichiamoci dell'esame che deve sostenere Kurt, sono nervosa io xD, ma c'è un lato negativo dato che Hummel lettera che fa parte del secondo gruppo, verrà fatto l'esame il pomeriggio, ecco che tutti i pensieri di Blaine escono fuori, aaah stò diventando curiosa, ma cambiando un pò argomento, e passando a Sebastian a più che altro alla scelta di non tornare a Parigi ma di fare gli studi a New York, e poi alla discrizione della casa, ora tanto per informarti, ma dopo questo mi è venuta una voglia matta di andare all'Ikea xD, comunque finchè non si passa ai piccoli particolari che rendono l'unica stanza dell'appartamento vissuta, e poi ahahah Niff ahahah sai? Sono contenta che siano rimasti amici con loro, anche se il motivo per cui li ha chiamati è sapere perchè Kurt ha reagito in quel modo, ma comunque, vai con flachback xD, ansi col primo, ahahah stò muorendo dalle risate, ecco perchè il menagé à trois xD, bè almeno a avuto i suoi lati positivi, perchè quando Sebastian faceva il seducente a Nick accendendo la gelosia di Jeff, ecco che dopo quest'episodio sono diventati la Niff ehm volevo dire coppia xD, vai con secondo flashback, non puoi capire quanto mi stò divertendo, ahahah mi pare giusto che tutti ne siano rimasti colpiti quando si sono presentati con le mani intrecciate, bè sorpresi per i primi dieci secondi, infondo tutti se lo aspettavano, stessa cosa anche per Wes, Kurt e Blaine, e poi quando David chiede cosa è successo, riferendosi alle dita intrecciate Jeff ride e Nick ringrazia Sebastian ahahah e chi l'avrebbe detto? xD, fine secondo flashback, e si riprende la conversazione Sebastian Niff, e devo dire con sincerità CHE NON CI HO CAPITO NIENTE e stò muorendo dalla felicità, cosa strana di cui si è accorto anche Nick, è la curiosità di Sebastian per quello che è successo alla cena e per il comportamento di Kurt, mi sono piaciute molto le parole che hanno usato Jeff e Nick verso Kurt, si percepisce attraverso le parole che hanno detto, che Kurt è speciale per loro, morale della favola, o in questo caso telefonata xD, sia Jeff che Nick sanno esattamente cosa è successo e lunico modo per sapere qualcosa di più dettagliato è parlare con Wes e David, e tramite il piano di Nick e anche grazie al fatto che Sebastian, anche se con l'inganno, ha l'indirizzo dell'appartamento di Kurt, non sò perchè, ma quando Kurt si troverà d'avanti Sebastian, non sarà molto contento, cooomunque passando a Kurt, a quanto pare il tempo libero per lui non è un bene, sopratutto dopo il messaggio di Rachel, che gli ha fatto tornare in mente il comportamento di Blaine nei suoi confronti e il fatto che si stesse allontanando, poi Sebastian che gli parla di una cena con gli Usignoli di cui lui non sapeva niente, e poi....vai col flashback xD, che bastardo Blaine, ehm, si scusa xD, mi sono lasciata trasportare, ahahah Kurt indeciso su tre tonalità di blu, sembro io, ho un'ossessione per il blu xD, comunque e Blaine che lo sopporta, mi ha sorpreso molto il fatto che trovasse qualsiasi tipo di scusa, per far si che Kurt rinunciasse a venire alla cena, e alla fine Blaine ha raggiunto il suo scopo e Kurt convincerà qualche sua amica a partecipare con lui allo shopping pure io, pure io, fine flashback xD, tornando alla realtá Kurt sente una mano sulla sua spalla, è Lizzie scusandosi gli chiede il perchè è così giù e capisce subito che non si tratta della scuola, Kurt gli chiede il perchè e lei gli dice che gli piace e allora Kurt per un pò di circostanze capisce che ha bisogno di parlare e inizia a raccontare a Lizzie tutta la storia dall'inizio, tu sai che io ti voglio un bene dell'anima e mi sono affezionata sia a te, che alle tue storie, ma se il quinto capitolo lo usi per descrivere tutto quello che è successo da quando Puck a mandato Kurt a spiare gli usignoli, fino al comportamento freddo di Blaine verso Kurt e dell'incontro tra Sebastian e Kurt, giuro che la recensione non la faccio *tiene le dita incrociate dietro la schiena*, si lo so, non ci credo neppure io,la farei comunque la recensione ;D, cooooomunque mamma mia mi stò divertendo con tutti questi flashback, ma non ti nascondo che mi è venuto il mal di testa xD, apparte questo, di nuovo, non preoccuparti sai perdonata ;D ♥ e GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

26/08/12, ore 19:51

Arrivata un po' in ritardo XD chiedo umilmente perdono, ma gli aggiornamenti delle mie ff ripresi e gli amici tornati dalle vacanze mi hanno tolto un sacco di tempo!
Allora che dire: questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se deiciamo che ha creato dei sentimenti molto contrastanti nel mio cuoricino debole. Da un certo punto di vista ci sono stati dei momenti veramente belli, come per esempio l'arrivo della lettera dalla Parsons e altri, come quelli con Rachel, dove la tentazione di laciare il pc dalla finestra è stata molto forte!
Comunque davvero complimenti! Mi sta piacendo in modo assurdo, altrimenti non recensirei perchè fidati, sono una pigrona!
A presto!!!
PS si legge bene  ; )

25/08/12, ore 13:00

con uno stratosferico ritardo ecco la mia recensione -perdonami- sai credo di apprezzare il fatto che tu l'abbia divisa a metà è il flashback più lungo che io abbia mai letto ma è perfetto così mi piace perchè ti fa comprendere e capire pienamente l'essenza di Kurt Hummel in tutta la sua magnificenza,soffrire per la mancata lettera dalla NYADA,amare incondizionatamente il padre e poi Blaine ovviamente il suo esempio la sua guida.. sai io rimango eternamente convinta che Rachel sia una grandissima egoista odiosa anche quando si mette a parlare della sua dannatissima nuova vita al college insomma un pò di rispetto per chi ti è sempre restato accanto no? Kurt l'ho sempre creduto un supporto bancario per Rachel mai che lo apprezzasse veramente -ora capisci perché ho sempre sostenuto che lei in fondo sia gelosa di lui?- invece di parlare solo e unicamente dei suoi precorsi,corsi e altre baggianate simili dovrebbe preoccuparsi di più del suo migliore amico ma ovviamente sappiamo bene che non esiste altro che lei quindi anche se mi dispiace per Kurt sono contenta che non siano più buoni amici come una volta,ho sempre e lo sosterrò per sempre la Kurtana -Kurt/Santana per capirci :D- chi può esistere meglio di lei per dargli il bastardo supporto? -bastardo nel senso che Santana sa essere dolce solo con la sua Britt eh- cooomunque ormai sulla Parsons ci ricamano tutti la vita al college di Kurt è così naturale pensare che lui è nato per questo mondo certo è un cantante fantastico ma la moda è il suo vero io!! -ora mi comporto da psicologa- ma che ci posso fare Kurt è la personificazione del vero stilista basta guardare come si veste!! -spero che tu comprenda il mio sproloquio senza senso- comunque non vedo l'ora di leggere la seconda parte ps piccola domandina per caso il titolo è ispirato a una delle canzoni di Rent il musical? no perchè mi viene in mente tutte le volte che entro nelle storie seguite e trovo l'aggiornamento o vado a leggere i vecchi capitoli -son fissata con la musica chiedo venia :D- a presto mia cara baci JL