Ignotus, Cronache del Mondo Magico
di Albus Severus Potter

23/10/12, ore 18:28

Ciao :D
Allora, questo capitolo mi piace molto, Lily è fantastica l'adoro, anche se ora
per colpa sua le ragazze saranno costrette a passare la notte nella foresta proibita.
Comunque la parte che mi ha incuriosito di più è stata quella finale ( A quanto vedo ti piace fare nei finali un pò introspettivi :D)
Che cosa ci faceva lì il preside della scuola giapponese? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Elizabeth_Lovegood

PS : Per la cronaca io ho capito perfettamente la tua battuta ( Allora anche io ho la mente strana e perversa XD)

22/10/12, ore 20:59

Ah! Il mio piccolo cuoricino si espande! ;) Finalmente Al/James senza pestaggi-litigate.. forse xD Ovviamente ho adorato quella parte ( sempre poco ma mi accontento xD ) e poi Anise è meravigliosa, anche se, davvero, come fa a non piacerle Albus? xD Lei e Agnes sono grandi, punto.
Sai, anche Shion è un pochino sospetto, ma nessuno riesce a raggiungere i livelli di antipatia del Serpentello, mi dispiace xD
Forza Lily! Sono unita con te nel tuo intento! Chiudili in una stanza per "chiarirsi". Legati, così non si possono picchiare. Solo un suggerimento, eh! ;)
Ovviamente al prossimo :)
Seeeempre io :)

P.S. Quasi dimenticavo, tieni lontana la povera Anise da quel gattaccio! u.u

22/10/12, ore 14:32

Eeeehm... mi sono persa un passaggio... chi piffero è Shion Okami?!
Capitolo confuso... Mente confusa!!!!
Io non l'ho capita, ma penso sia un bene, se conto quello che hai detto...
Elisabetto: vevamente, neanche io l'ho capita...
E poi bho.
Elisabetto: ti sta dando del pazzo psicopatico con tendenze omicide.
Idiota! Le tendenze omicide verranno a me, se non la smetti!!! Ti pago per aiutarmi, non per insultarmi; grazie tante, la mia autostima è già abbastanza bassa anche se non mi dai dell'ipocrita.
Elisabetto: quale fevocia!
Porei diventare anche peggio.
Elisabetto: non voglio pensavci.
E comunque non puoi discriminare Elisabetto solo perchè ha la mamma francese! XD
Elisabetto: pvopvio così.
Ok, non so più che dire a parte il fatto che protesto fortemente per il capitolo troppo corto, che l'immagine all'inizio è di una figosità assurda, ma che il gatto nero non piacerebbe alla Cate XD, e che sono felice del fatto che mi hai messa per prima. Au revoir!!!
Elisabetto: l'ha fatto apposta. Ti saluto anch'io!!

17/10/12, ore 13:05

Eccomi tornata !
Allora come al solito il capitolo mi è piaciuto molto.
Adoro la tua Lili un pò strana, infatti mi ricorda molto Luna Lovegood che è il mio personaggio preferito
in assoluto ( Tutti mi considerano molto simile a lei e in effetti lo sono :D. Io sono Luna in versione Serpeverde XD )
In questo capitolo Al si dimostra un vero pigrone.

Coscienza : Senti chi parla -.-

Ma ciao Coscienza -.-
è da un bel pò che non ti fai viva.

Coscienza: Avevo deciso di prendermi una vacanza ma ora sono tornata.

Per fare cosa? Per insultarmi?

Coscienza : Uhm ... si propio per questo :D

Come non detto -.-
Bene tornando al capitolo, mi ha molto incuriosito la parte nella quale hai citato Ignotus
sopratutto perchè ho notato che questo nome è scritto anche nel titolo della storia quindi deve essere un personaggio importante.
Non vedo l'ora di scoprire chi è, anche se forse ho gia una mezza idea sulla sua identità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Elizabeth_Lovegood e Coscienza

14/10/12, ore 19:18

SSIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! Sono prima!!!! *esegue una danza rituale con tanto di mezzaluna blu dipinta sulla fronte*
Eehm.. Perchè mi guardate così? No, dai scherzavo!!!! Non sono pazza!!!!! (o forse sì.... bwahaahah!!!)
Cooomunque... fortino, il tipo. Com'è che si chiama? Shota. Che ragazzo dolce e tenero! *dà un forte colpo di tosse* Anche stupido, però. <> Gelato!!!! Se glielo dici si allontanano, no?
Attendi. Non mi ricordo più quale elemento controlla Shota. Vabbe' non importa :D
Chi dovrebbe essere Ignotus? Cioè, non l'hai mai citato. O sono io che mi sono persa un passaggio? -.- mi sento stupida...
Magia sana in corpore sano?! Non era Mens sana in corpore sano? E la tua, di mens, è sana? n.d.Scorpius: disse quella che scrisse la recensione più demente del mondo.
...
Che piffero è uno Kneazel? Io non mi immagino un gatto. Non offenderti ma a me viene in mente una specie di goblin o folletto molto piccolo... ma forse è colpa della mia mente distorta. Mens malata in corpore sano. Ok, non sta ne in cielo ne in terra. La finisco di sparare cazzate o contagio anche te XD

13/10/12, ore 17:43

No okay, questo capitolo è figo..
Non so se è il piano di Lily, il Kneazle di Agnes o Al e James che collaborano ( *.* mi sto trattenendo dal saltellare per la casa xD ) però mi ha lasciato un'allarmante euforia addosso. Voglio la prossima parteeeeee!!
Per quanto ormai sai che non conosco i manga giapponesi, il mantello sembra piuttosto bello e ce lo vedo proprio Al ;)
Sbrigati :)

Elena

P.S. Se proprio vogliamo essere pignoli, Brandon Lee è pure morto xD

08/10/12, ore 15:43

Ehi :) Cominciavo a preoccuparmi ;)
Allooooora, oltre alla richiesta di perdono per il ritardo ( l'ho letto appena l'hai postato, ma visto che la prima volta non me l'aveva inviata,poi non ho più avuto tempo: pardonne-moi! ), hai la mia stima perenne per:
1. La citazione di Amleto (oh,sì <3 )
2. I quadri nei sotterranei. Goya e Caravaggio ce li vedo troppo, per non parlare dell'urlo di Munch che urla per davvero ( che amore! )
Oh,e Lily! Mi piace troppo lei ( i Queen! ) e anche la coppia con Caleb :)
L'unica nota dolente.. James. Non è al settimo? Com'è possibile che abbia passato i G.U.F.O senza saper fare un Patronus? E poi, cavolo, perchè devono finire sempre così le loro discussioni? Daaai, fammi una semi-riappacificazione!
A parte le mie richieste, l'unica imprecisione che mi ricordo è Munch senza la 'n'. E nelle note ( ma non sono sicura che non sia voluto ) è least, non list. Ma non so. xD
Al prossimo!

Elena

06/10/12, ore 22:54

Eccomi qui.
Allora, questo capitolo mi è piaciuto. Ho adorato il dialogo fra Albus e James, sopratutto quando Sev gli ha rinfacciato la sua incapacità nel superare la prova ( Albus è sempre il migliore e l'ha dimostrato al fratello che non l'ha mai accettato per il suo essere Serpeverde.)
A quanto ho visto hai deciso di far formare una nuova coppia, Lily e Caleb sembrano davvero carini insieme non vedo l'ora di leggere qualche altra cosa su di loro. Mi piacerebbe anche leggere qualcosa su Albus e Katie (Non dirle che l'ho chiamata così XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/10/12, ore 21:12

Ciao :D
Scusami per il ritardo ma purtroppo mi si è rotto il computer, infatti in questo momento stò recensendo da quello di mia zia XD.
Allora, il capitolo è davvero interessante ed avvincente, lo sapevo che James non sarebbe riuscito a finire la prova , non ne era all'altezza.
Al è sempre il migliore mi è piaciuto molto il suo modo di affrontare la situazione anche se il saper utilizzare senza problemi l'anatema che uccide mi incurisisce non poco credo che sarà importante per la trama della storia :D.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo. Un grande abbraccio.

Elizabeth_Lovegood
Ps: Purtroppo il capitolo che avevo scritto è andato perso a causa del guasto del Pc quindi non potrò aggionare subito ( Dovrò aspettare fino a martedì per l'arrivo del computer )

06/10/12, ore 18:49

Io ti adoro!!!!!!! ^-^ Mi hai fatta felice!!! :) BwahahahHahahahah!!!!!! Finalmente ricevo il dovuto rispetto che si dovrebbe dare a una Sepeverde!!!!!
Se te lo stai chiedendo, no, non ho perso quel poco cervello che mi rimaneva. (xD)
Ahahahahahah!!! Occhioni in stile Gatto-Con-Gli-Stivali!!! (en garde!!!!!)
Si sono anormale.
Però mi dovete accettare per quello che sono!! XD
Be carefully, Al (giuro che stavo per scrivere Ash. Scusa.) Ho trovato alcuni errori. Tipo nel punto di vista di Lily hai più volte scritto "gli" al posto di "le". Ocio, che Lily non è un maschio!!!!! xD Pessima come battuta...
È un capitolo un po' confuso, ma ti capisco. Settimana prossima abbiamo la Ronda delle verifiche. E io non studio un cazzo. XD
Sperando che tu possa riprenderti, a presto!!

02/10/12, ore 20:08

Tornai a casa dopo una serata di baldoria. Dai una sera ogni tanto ci vole o no? Sinceramente non me ne fregava niente se il giorno dopo, o meglio, più tardi mi avrebbero fatto una romanzina sull'ora di rientro ma dopotutto ero si o no maggiorenne? Quindi che si facessero i fatti loro. Sopratutto non avevo voglia che si immischiassero nella mia vita sentimentale, già perché mia madre era solita a immischiarsi nei miei fatti per esempio quando scrivevo un messaggio "A chi stai scrivendo?" E cosa caspita ti fregava a te? Come se venissi a chiederti a chi chiami...
Infilai la chiave nella toppa e quando aprii la porta sentii un leggero fruscio coem un foglio che si sposta...Abbassai il capo e vidi una lettera sotto la mia scarpa. Chiusi la porta e mi chinai per raccoglierla.
Ero stanca morta ma decisi di leggerlo lo stesso, portava il mittente di "Rose98" e l'aprii.
"*Suonano le campane e il coro comincia a cantare Alleluia* Ma buondì (piuttosto buonasera, adesso XD)! Come va? Ti chiederà dove ***** sono finita, be come già detto devi dare la colpa ai miei professori e mi faresti un grandissssssimo favore se ne approfittassi e li crucciassi, oltre a fare felice me ne faresti felici tanti altri della mai scuola, stanne certo. Comunque tornando alle cose serie (?) il capitolo! C'è la fine della seconda prova e la povera sfinge muore :-(. Mi è dispiaciuto molto ma dopotutto non posso far altro che dare ragione ad Al: meglio morire con un Avada Kedavra che morire soffrendo per colpa del morso di uno stupidissimo serpente.... va be meglio che vado se no comincio a sclerare (come se non l'avessi già fatto :-P)
Al prossimo capitolo!
Alla prossima (non posso prometterti la massima puntualità contando che giovedì e venerdì ho due verifiche...e sabato una interrogazione... -.-)
Rose98"

02/10/12, ore 13:42

Ehm, sì lo so, sono in ritardo... Però anche tu, eh, non mi hai più avvisata che avevi aggiornato!!!! Io controllo la lista dei preferiti due o tre giorni in ritardo e vedo "capitolo 19". Che cazz...? Quanto scrivi veloce?!? Mi fai paura. A proposito di paura...
Non è un po' spiritata Agnes? Tipo: 0_0
Mi sento un po' in colpa... ti sei offeso? E a proposito di offeso, ammettilo, l'hai fatto apposta A mettermi per ultima nei ringraziamenti, lo so!!! :)
Ovviamente non mi sono mica offesa!!!
Agnes "altissima"? Si, levissima!!!! Ahahahahah!!!! Kobito!!! No dai poverina!!!!
Devo farti notare che il Black Mamba è di dimensioni enormi (adesso non ricordo quanto ma mi pare due metri, due metri e mezzo... una roba così.) e tenerlo sul braccio sarebbe molto... faticoso.
A parte questo, nel(nei) testo(testi) non ho trovato errori di grammatica o battitura, ma sinceramente stavo più attenta la trama della storia, che, peraltro, è molto bella!!!
Sei malvagio. Perchè hai deciso di far innamorare Agnes di Al?

Hai visto che ti ho fatto una recensione più lunga del solito?:) Non ho recensito i capitoli precedenti, così... ti ho fatto un regalo!!! Vabbe' pongo fine al Delirio che ho fatto e ti lascio in pace...

01/10/12, ore 15:32

Posso essere volgare? Ti prego posso?
Oh cazzo. Oh grandissimo cazzo!
Mi hai scioccato. Non me lo sarei mai e poi mai aspettata. Accidenti.
Ovviamente hai capito a cosa è dovuto tutto questo shock ;) E poi, ti avevo detto che Sasha stava risalendo nella graduatoria? Errore! E' appena colato a picco nuovamente! Lui e il suo stupido Black Mamba u.u
Okay, mi ricompongo ( no, sul serio, accidenti! ) e posso darti un parere un pochino più sensato ;)
Gran bella conclusione anche se mi spiace che Jamie sia l'unico a non aver passato la prova.. Insomma, è un Grifondoro, andare contro la paura non sarebbe dovuto essere pane per i suoi denti? Poi Agnes è grandiosa come sempre! La scheda è carinissima ( lei è figa, ovviamente xD ) e FINALMENTE intravedo segni di una possibile Al/Agnes. Si spera, perchè non potrei sopportare di vederlo con Kate :/
Detto questo, gli specchi danno un sacco di possibilità in questi frangenti, concordo con la tua scelta! :)
Al prossimo, ovviamente!

Elena ;)

29/09/12, ore 21:56

Scusa, mea culpa, mi sono persa un capitolo, ma è stata una settimana piuttosto pesante… e va beh recupero recensendoli tutti e due qui (:

1. Prima di tutto, il bigliettino di Agnes che il povero Ben ha dovuto leggere, semplicemente fantastico !! Mi fa morire quella ragazza ahah
“La ragazza degli spalti” sembra simpatica anche se, se capisce il carattere di Hugo potrebbe “usarlo”.. cioè bo è solo un’ipotesi che mi è venuta in mente, tipo per aiutare il concorrente della sua scuola.. Hugo potrebbe ricavare qualche informazione da Albus e Jamie, quindi dovrebbe un po’ imparare a resistere alle ragazze!!!
Infine l’ultimo pezzo su James mi è piaciuto moltissimo! Da quello che mi sembra di capire fino ad ora la prova consiste in una specie di sollecitazione psicologica sulla paura? E James è stato sopraffatto..
Vado a leggere il seguente

2. L’idea della stanza con gli specchi che riflettono figure deformi mi è piaciuta, e anche i Dissennatori spiegano il freddo e la malinconia che provava anche James!
Ho però preferito il pezzo su Sasha perché non sapeva molto su di lui fin dall’inizio del racconto, anche per il fatto che solo guardandolo tutti i personaggi lo volevano “evitare”, come per un istinto, i suoi “traumi” infantili si riflettono in ciò che lui è adesso!

Bravo bravo!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Alexia26

29/09/12, ore 14:34

Ciao :D
Allora, la storia si fa sempre più interessante.
Mi è piaciuta molto la parte nella quale hai parlato dell'infanzia di Sasha ora capisco perchè è così freddo e distaccato.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più su di lui ( Sei riuscito a fargli accumulare punti XD Anche se Al è sempre il migliore :D)
A proposito di Al, ho apprezzato molto il flashback da quello già si vede la natura Serpeverde del ragazzo :D
No vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Elizabeth_Lovegood
Ps: Mi dispiace molto per la minuscola recensione, ma quando è il momento di scrivere quello che penso su una storia dimentico tutto quello che dovevo dire :D