Ignotus, Cronache del Mondo Magico
di Albus Severus Potter

19/09/12, ore 18:41

Ma beeeene -.-'' io credevo di aver messo la recensione e invece non l'aveva inserita -.- stupido computer!
Cooomunque.. vediamo se mi ricordo xD
Credo che il capitolo sia un po' di passaggio, funzionale più che altro per svelarci qualcosina su Katie ( sì, l'ho fatto apposta), nevvero? ;) Ad ogni modo, interessante.. mi è piaciuto il flashback e soprattutto la figura della nonnina ;)
E poi.. che dire.. Al è quasi tenero qua! Fossi stata Kate, mi sarei fatta consolare moooolto meglio, dopo questo suo attimo di debolezza! Ehm.. ma vabbè, queste sono mie pare mentali xD
Al prossimo! Si spera nella scheda di Scorpy!

Elena

P.S. Questa volta ti perdoniamo per non aver rispettato la scadenza ;)

19/09/12, ore 17:35

Ciao :D
Eccomi qui.
Allora questo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente si scopre qualcosa
sul passato di Kate anche se non ho capito la parte quando
dice che lei è una salamandra, assamiglia molto a tipo qualcosa come la
prescelta, credo e significa che ha un potere particolare giusto?

* Eccola con le sue stupide supposizioni * - Coscienza.

Sempre gentile vero Coscienza? -.-
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Ps: Nemmeno io riesco ad aggiornare in tempo XD quindi posso capirti :D

19/09/12, ore 14:11

Natsu!!!!! *-* Estate!! *-* Salamander!!! *-*
Nel caso in cui dentro a questo delirio ci si fosse capito qualcosa, sì, ho letto Fairy Tale. Troooopo belloooooo!!!!!
Uhm, si, vabbe'.
Povera Katie!!!! (ndK: EHI!!!! Io: ehm, scusa) Voleve dire, Povera Kate!!! D': Dev'essere triste crescere senza genitori.
Al (Al AL) è stato... dolce. O delicato. O tenero. O sensibile, disponibile... Vedi un po' tu..
Per me Al (sì, sempre AL) si innammora(con la 'o' larga laaarga come quella di quelli di Catanzaro:)) di Kate Sarebbero trooooppo teneri!! *w* Prima pensavo si sarebbe innamorato di Agnes(Kobito!!!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahaaahhh!!!!), ma non so quanto sarebbero stati bene in coppia.
Ancora una volta non ho trovato errori(orrori!! Ahahahahahahah!! ehm, ok, smetto.) de ortografia o di battitura.
Sono contenta che hai messo l'avatar di prima!! Anche se effettivamente, anche l'ultimo era bollissimo!!
Au revoir al prossimo capitolo!!!

PS: non hai più recensito il mio capitolo!!! *mette su il muso* Sono offesa! Ovviamente scherzo. Mai prendere sul serio Iora Sol. Mai.

19/09/12, ore 13:36

eccomi qui, per niente puntuale, ma comunque presente!
allora, premetto che ho letto il capitolo questa mattina giusto prima di andare a scuola quindi forse non mi ricordo tutti i singoli particolari ma giuro che approsimatamente me lo ricordo.
Allora: io adoooooro Kate! giuro è troppo carina! E mi dispiace un casino per lei perchè ha perso i genitori. Solo che questa storia della bambina separata dai genitori..... mooolto oscuro! E scommetto pieno di sorprese.....
Ok mi piace sempre di più anche se hai perso il record XD
Ok ora è meglio che vado.... al prossimo capitolo!

16/09/12, ore 19:24

Ciiaaaao!
Ieri ho visto che avevi aggiornato ma purtroppo non ho avuto il tempo per leggere, comunque mi rifaccio ora :P
Questo capitolo mi è piaciuto molto, era un capitolo molto importante essendo quello della prima prova, e devo dire che hai avuto una grande fantasia nell'invenzione della prova, degli "animali" e soprattutto nell'indizio, perché non ho assolutamente capito a cosa voglia alludere, quindi immagino che non sarà facile neanche per loro risolverlo

Ahahahah ma povero Ron, senza un occhio? ahahaha E poi com'è che ha deciso di far pace con Al proprio ora ??

Grandissimo Al che stende il Troll, l'ho stimato troppo! Il preside della scuola giapponese mi convince sempre meno, deve esserci qualcosa sotto, poi dopo quella frase "allora è lui" quando si riferisce ad Al.. Mmmmmh!!!

Spero che riuscirai a mantenere il record del capitolo giornaliero perché oggi sono particolarmente curiosa di sapere come proseeegue!

16/09/12, ore 14:59

MA QUANTA SODDISFAZIONE DA ESSERE CITATI NEI RINGRAZIAMENTI?!? Vabbe'. Comunque il capitolo è bellissimo, come al (Sco': Al? AL!! Ahahahah!!!!! *un'occhiata truce di Iora lo zittisce*) solito!! Non ho notato errori di grammatica, ma io non sono molto affidabile come correggitrice(?!)^-^ Non sono mica una prof di lettere!! Bel caratterino, Agnes!!! Avrà seguito un corso per essere così acida? Povero Ben!!! Era un così degno erede di suo padre Lee!!! Cioè, Agnes gli ha preticamente stroncato la carriera!!! E lui era innocente!!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo!! ♡

16/09/12, ore 00:42

Ciao :D
Allora questo capitolo è davvero bellissimo. Hai descritto davvero bene le scene dei combattimenti e
devo dire che questa non è una cosa che riesce a tutti quindi complimenti :D.
Sono molto felice della comparsa di Ron che cerca di fare un pò di
conversazione con Al mettendo da parte il suo odio verso la casa Serpeverde.
( Mi è piaciuto molto il dettaglio della benda sull'occhio, l'ho trovato molto originale.)
L'improvviso mal di testa che ha colpito il ragazzo durante la prova mi
incuriosisce moltissimo così come l'indizio che viene dato alla fine della prova.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/09/12, ore 00:34

L'idea delle schede è carina ;) mi piace ;) Anche Zio Ron orbo è un'idea molto originale!
Che dire, hai fatto una bella prima prova, anche se questa Kate non fa altro che bruciare quello che le capita a tiro! E' molto meglio Al, che almeno sa usare incantesimi degni di questo nome!
Tra parentesi non vedo l'ora che si sappia cosa fa di Al un tipo così speciale (e potente) ;)

P.S. Adoro Agnes!

15/09/12, ore 22:00

Ma buona seraaaaaaa!!!!! Premetto che questa sera sono particolarmente fuori di testa... Si e vero tt le sere lo sono pero gg credo di poter superare me stessa! Ahahahaahahahahaha XD
Comunque torniamo alle cose serie (come se fosse possibile...): questo capitolo e una boooooooomba!
No seriamente: mi piace un kasino questo al moooolto attivo! E quel Stupeficium? Semplicemente esplosivo!
Ok, forse hai capito anche tu che, come ti ho dtt prima (Bhe ce ho scritto), sono un po' uscita di testa (forse un po' tanto!). Tutta colpa di quel stupido trenino! Ti odiiiiio!
Quindi e meglio se vado....
Al prossimo capitolo
Rose98
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 01:39 pm)

15/09/12, ore 16:50

Beh, nonostante tu non sia soddisfatto, devo assolutamente farti i complimenti per gli ingredienti del veleno! Hanno tutti nomi credibili e li hai spiegati bene ;) E, si sa, il diavolo sta nel dettaglio! Ah, e poi Rose fa morire dal ridere xD
Al prossimo!

Elena

P.S. Ti sosteniamo tutti affinchè la media sia rispettata! ;)

15/09/12, ore 14:25

Ehilà! Meglio tardi che mai (?)
Non so come tu riesca a scrivere un capitolo al giorno, io senza ispirazione (si fa per dire) non ho proprio idee, comunque vediamo fino a quando riuscirai a mantenere questo record :P
Il capitolo, anche se non pari a quello precedente, non è male essendo di passaggio.
Povero Scorpius, l'hanno imbottito proprio bene di veleno !!
Quindi il prossimo capitolo sarà quello della prima prova ?! Sono curiosa di scoprire che cosa hai in mente, sia come prova che come risultati
A presto,

15/09/12, ore 07:11

Ed ecco che ce la fa ancora una volta!!,!! XD
No a prate gli scherzi e un grande record postare tutti i giorni con un capitolo che si puo definire di media lunghezza, perche se fosse corto allora ci sta ma cosi.... Bhe e difficile.
Comunque non credo che riuscirai a mantenere questo record :-P sono cattiva!
Del capitolo cosa ne penso? Bhe come hai detto tu e solo una cosa per unire la prima sfida comunque non e male......
Ora vado se no arrivo in ritardo.
Alprossimo caitolo
Rose98
P.s. Pensi che mi sia dimenticata? Ebbene no! Ti svelo ujn segreto: sono riuscita ad arrivare con un minuto di anticipo!,!

14/09/12, ore 22:26

Ciao !
Allora, non è il capitolo migliore che hai scritto, ma non è per niente male.
E' un capitolo un pò di passaggio e quindi è normale che sia un pò scarno.
Mi è piaciuta molto la parte nella quale hai parlato dell'isteria di Rose ,
che si presenta quando salta la colazione XD. E' stata davvero divertente , povero Neville XD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grande abbraccio.

14/09/12, ore 18:38

Ciao !
Sono in ritardo, come al solito -.- Ma lasciamo perdere :D
Allora, questo capitolo è davvero carino, a quanto pare Al è molto bravo negli incantesimi pur non applicandosi.
Questa cosa mi fa incuriosire molto, come anche la conversazione fra il preside della scuola giapponese e il suo allievo.
Quelli li hanno sicuramente qualcosa in mente e non vedo l'ora di scoprire cosa :D
Mi è piaciuta molto la parte del capitolo dedicata a Scorpius, in effetti meritava anche lui un pò di spazio all'interno della storia.
Non vedo l'ora dileggere il prossimo capitolo.

14/09/12, ore 15:30

Ciao :)
Mi è piaciuto questo cambio di persona! E' abbastanza complessato Scorpius riguardo Rose xD
La parte dove al e scorpius fumano i sigari è fantastica, in stile nobili inglesi!!
Mi piace la spiegazione dell'incantesimo di disillusione da parte di Al "Nah, è difficile diventare completamente invisibili, ma rendersi un pochino più opachi no." Sembra molto preparato, anche con la spiegazione del sectumsempra dello scorso capitolo
La conversazione origliata nell'ultima scena mi riempie di dubbi mmh quelli della scuola giapponese vorranno barare nel torneo?!
Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo,
A presto,