Il giocattolo dei bambini
di HawkShy

05/11/12, ore 22:25

Capitolo fantastico!!! Ho riso un sacco per la scena in mensa!!
E finalmente il bacio tra Britt e San :D
Mi piace molto come hai fatto bilanciare bene tutto il contenuto del capitolo!
Questa storia mi incuriosisce molto!
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

02/11/12, ore 13:07

Capitolo emozionante e credo di capire perchè hai avuto difficoltà a scriverlo... fai accadere un sacco di cose importanti!
Ma ti assicuro che hai bilanciato tutto alla perfezione! bravissima!
La scena di quando San e Britt litigano in mensa fantastica e quinn che cerca di placarle! Ridere!
La scena in cui Rachel chiede a San dello spettacolo e la latina rimane gelataanche li davvero divertente.
Mi è piaciuto pure Artie che abbassa la testa nel piatto per non parlare di San che la batte direttamente sul tavolo!
Ti dirò mi è piaciuto pure che san se ne sia andata dalla mensa senza dire nulla a nessuno! Questo perchè è come avessi dato l'idea che Sa non si è messa a urlare a tutti di farsi gli affari propri solo perchè è sfuggito ad Artie! (ah stavo dimenticando davvero bellissima questa parte Santana che fissa Rachel, poi quinn, tina e infine Artie! Bellissima quella descrizione)
Scusa la domanda, ma in classe cè Sam o sono io che me lo sono perso?
Passiamo a britt!
Brittany che è stata addottata mi è piaciuto che venga detto così tranquillamente! Solo che ora mi domando cosa ci possa essere nel libro che ha fatto sì ad Holly di chedere alla figlia se doveva togliere qualcosa dal manoscritto.... sono curiosa!!!!!
La scena del locale strutturata molto bene e mi è piaciuta!

Luz e del padre.
MI è piaciuto quando li hai fatti arrivare in ritardo al locale e ho trovato molto bello il discorso di brittany che fa a luz intramezzato da Landslide(ad esempio io la storia che era dedicata al padre non la sapevo.)

ma la descrizione che mi è piaciuta di più riguarda il viso del padre di San e del fatto che lasci in sospeso del motivo per cui è così stravolto. se per la conversazione o la performance di Santana... ma penso che scopriremo!(Io credo per entrambe e non so spero che sia anche perchè improvvisamente si accorge che la figlia minore sia simile alla madre che non ha mai conosciuto. Tipo la storia del canto...chissà! Ma io vaneggio! E ahhhh voglio "vedere" una foto della madre di San! si vedrà?)
L'unica cosa con cui non sono d'accordo è questa:
-... in ogni caso in quel momento alla bionda fece soltanto una tenerezza che non pensava avesse mai potuto provare per lui.-
No! Dai!!!Non può farle tenerezza uno che della figlia se ne è sbattuto! Che ha visto che la evita come la peste! Uno che se ne esce con la frase: come se me ne importasse!(vabbè io sono di parte!)
Io avrei pensato:era ora che ti sentissi un pò in colpa bastardo! (scusa la scurrilità!)

Però mi è piaciuto molto che non hai fatto una riunione familiare alla C'è posta per te o alla maria de Filippi, dove uno capisce di botto i propri errori, baci abbracci e tutti felici... ti dico la verità se fosse capitato la tua ff mi sarebbe un pò scaduta! Invece, giustamente, no! Lasci Luz e padre meditare e cominciare con calma il loro cambio idea!
Però c'è altro che mi domando! In questo capitolo hai evidenziato con i 2 lopez il discorso della madre, ma finora non ci hai fatto vedere come si rapportano con la omosessualita di San(o meglio ci hai fatto vedere Luz disgustata quando entra in camera della sorella e avverte brittany come se fosse a rischio di contagio!)
Come sempre aspetto di vedere cosa ti inteventerai anche se credo ormai di poter dire che mi fido e che di sicuro sarà una bella trovata!
ovviamente in tutto ciò il fatto che più sono curiosa di leggere è come reagisce Santana.
Non credo che a uno che lo fai stare di "pezza" per diciasette anni bastino delle semplice scuse!(io non la vedrei nemmeno plausibile! Sarebbe come a dire: Ti ho preso a calci nel sedere fino ad ora, ma sai che c'è? Non te la prendere ero solo uno stupido!)
L'affetto familiare è basato, credo, quasi in primis sulla fiducia e penso che per la latina sarà difficile dato che fondamentalmente l'hanno fatta vergognare di se stessa in tutti i modi! ma è questo il bello della tua ff vedere come si risolvono queste situazioni!

Che altro aggiungere se non brava e come avrai capito non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento! (Soprattutto perchè San e Britt lasciano tutti i comapgni di classe come dei picari e quindi voglio vedere le reazioni ahahahahah! Apparte che sei stata strategica... venerdì sera! Santana si sveglia sabato con calma con Britt e poi prima di tornare a scuola bisogna aspettare Lunedì! Che ridere non vedo l'ora!)
Complimenti per tutta la ff! Bellissima!

Ah solo un'altra cosa.
Anche se ti lascio recensioni infinite... sentiti libera anche di rispondere con una riga! Non mi offendo!
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 01:09 pm)

02/11/12, ore 10:20

Versate un bicchiere anche a me!! Ooh Britt ha aperto gli occhi, quasi quasi non ci speravo più (noo, bugia xD). Che dire capitolo intenso e forte soprattutto per la canzone e la conversazione tra Britt e la famiglia di San. Del bacio che parlo a fare, sto fangirlando e non ho intensione di smettere per ora :))
A prestoo :)

02/11/12, ore 09:41

Ahahah ma davvero dobbiamo stappare lo champagneeeee!!!
Non e' vero, non e' un brutto capitolo anzi, la parte della canzone per la madre defunta e' stata davvero emozionante da leggere :')
Questa storia mi attacca sempre di piu' scrivi una favola davvero!
Non vedo l'ora di leggere il continuo ;D

02/11/12, ore 01:02

Ok, premettendo che sto praticamente dormendo e sono scioccata per Sweeney Todf non so che recensione potrebbe uscirne! xD

Partiamo dall'inizio.
L'idea di Brittany di invitare il padre e la sorella di Santana alla serata è dolcissima e loro vengono e si emozionano... un po' per quello che ha detto Britt e un po' per la canzone cantata da San.
Forse finalmente capiranno, anche non ci spero tanto.

Cu nasci tunnu, non po moriri quatratu. XD

Mi è piaciuto molto il fatto che tutti i compagni di classe siano andati a vederla... nessuno se lo sarebbe immaginato qualche tempo fa.
Nessuno si sarebbe immaginato che sarebbero diventati tutti amici, in effetti.

C'è anche un'altra cosa che nessuno si sarebbe mai immaginato ed ovviamente la sto lasciando per ultima.
Ovviamente parlo del bacio, finalmente, tra San e Britt.
Certo, è il secondo, ma stavolta nessuno scappa e nessuno medita.
Semplicemente si baciano.
Poi quel 'Santana è affar mio!' mi ha fatto venire un colpo al cuore.
Più di un ti amo.

Complimenti davvero, Paliemmu, perché non scadi in quei cliche che abbiamo elencato per chat e perché la tua storia è genuina. Una di quelle che ti fa venir voglia di innamorarsil
Complimenti ancora.

30/10/12, ore 19:40

OK TI UCCIDO (epossofarlovistocheseidavantiameXD)!!!!!

1.COME TI PERMETTI DI FARE FINIRE COSì IL CAPITOLO!??!?!?!? O.O (leggerlo "in tempo reale" è stato traumatico)
2. Perché non hai lasciato che si baciassero?

Premessa a parte...
Questa ff è stupenda! Mi piace moltissimo il personaggio di San e mi piace tanto l'idea del duo (San e Blaine).
Continuala perché sta venendo davvero bene!! ;)

Non ti montare la testa X'D ma devo ammettere che sei davvero BRAVA!!

Ps: Scena stupenda quando si guardano e si sfiorano il viso *_______________*
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 07:53 pm)

29/10/12, ore 23:54

Mi è piaciuto tanto come capitolo di passaggio.
E sono felice che tu abbia trovato modo per scriverlo e pubblicare tanto presto!
Alla prossima!!

29/10/12, ore 22:20

Intenso capitolo di passaggio direi, Blaine ma cosa ci combini ?? T__T anche se credo che ormai si ripresenterà l'occasione perchè Britt sta iniziando ad aprire gli occhi :)) Sono abbastanza preoccupata per Holly, chissà che sta combinando.
Al prossimo capitolo :)

29/10/12, ore 21:56

Allora ma ciao!!!!!
Che bello aprire e trovare il capitolo mi hai fatto un sacco contenta!
Hai scritto che è di passaggio però l'ho trovato molto interessante!
Tanto per cominciare il comportamento di Holly è strano forte!
Perchè quella reazione? Cosa è successo che l'ha resa così nervosa...
Non è solo l'uscita del nuovo libro!
Poi ho notato che manca la Sylvester... non la vuoi o c'è e deve ancora antrare in scena?
Ah ho apprezzato un sacco il ritorno a scuola di Santana con Artie accanto(mi ha fatto ridere Puck ruffiano!).
La loro amicizia ogni capitolo diventa più bella ed è molto bello il racconto di Santana di quando era bambina... e qui mi sorge una domanda.
La mamma di Artie sa che è lesbica o no?
Da quel che si è visto la mamma di Artie stravede per San, penso che lei sappia la sua storia.... Ti devo dire anche la mamma Abrams mi piace come personaggio perchè con due battut e o poco più sei riuscito a delinearlo(da l'idea di una donna forte dal gran cuore!).
La storia di San...
Qui hai messo un altro piccolo accenno che mi ha aperto molte curiosità! Ma come hanno fatto a sapere che San era lesbica? Se lei già faticava a parlare con la famiglia mi sembra improbabile che l'abbia detto lei...
Una cosa che ho adorato la tua idea di far fare coppia a Blaine e San(sai che colpo ai Lopez appena vedono San cantare in un posto rinomato.)
Ah e questa battuta mi ha fatto spisciare!

-E sarebbe?
-Blaintana!
-E’ una cagata!
-Ma come? Ci ho messo due ore per sceglierlo!

Che ridere!
Il terzetto di unicorni con la bicorno devo dire fa il suo bel figurone! Kurt e Blaine così vicini poi davvero molto teneri!
Ah un altra cosa che mi è piaciuta della tua ff che descrivi santana sempre in jeans e vestita sportiva (e forse qualche volta trasandata)che si discosta totalmente dalla figura della chearleader!
Mi piace questa idea perchè sembra che solo brittany si sia accorta della bellezza di Santana(poi se non è così è bello lo stesso!)
Non vedo l'ora di leggere la reazione quando San viene tirata a lucido! Di certo Kurt non la fa cantare nel locale vestita da classica liceale!
Quanto a Brittany! Li ti avrei uccisa! Lo stava capendo, la stava per baciare e tu autrice sadica hai fatto che non accadesse!
Cattiva! Decisamente!
Ah solo una precisazione che non ho capito: In classe le cose ora sono tutte a posto? Vanno tutti d'accordo?
Beh che aggiungere fic che come al solito non delude le aspettative! Brava!
Aspetto presto ed egoisticamente il capitolo!(ma questa è colpa tua che sei brava e che scrivi che il prossimo è importante!)

29/10/12, ore 21:48

Non ho mai odiato Blaine, mai.
Neanche quando ha tradito Kurt.
Ma ora... cavolo, non poteva arrivare due minuti dopo???
Okay, io sono già fan dei BLAINTANA uwu
Kurt che segue Blaine dappertutto, eeeeeeeh!! Inoltre dà una possibilità ai Blaintana uwu Adorabile *-*

Poi, seriamente parlando...
Ho davvero paura per Britt e la sua famiglia. Sta succedendo qualcosa di veramente brutto e sono preoccupata per loro.
Spero che si risolvi tutto.

Paliemmu, che dirti?? Sei bravissima, non solo perché la storia è bellissima, ma anche perché aggiorni subito e non mi, ehm, ci lasci a corto di capitoli. xD

27/10/12, ore 16:35

Sono preoccupata per Holly. Ho una bruttissima sensazione. c.c
Santana che ammette di essere cotta di Brittany è così adorabile *-*
E Brittany che non capisce di essere completamente cotta anche lei. Ha Santana che le muore dietro e lei deve ancora pensarci. .-.
Va beh dai, spero che la sua confusione duri poco u.u
Blaine che esce con Kurt e non vuole ammetterlo... Klaine is on *-*
E... Notre Dame De Paris. Cioè, io lo amo! So praticamente tutte le canzoni e ho anche il dvd.
Ti amerò per questo, sappilo. *-*
Adoro questa storia, awww.
Sei troppo brava, complimenti. :)

27/10/12, ore 14:50

Ritaglia l'angolino, ritaglia l'angolino *-* ora che Britt sembra capire un po' di più su quello che sente per San non vedo l'ora di leggere il seguito. Cosa ci fa Holly con un prestito? Me curiosa Complimenti! A presto :)

27/10/12, ore 14:25

Ohohohoho ma che tenera Brittany!!!!! Che carina!
Mi è piaciuto un saccola scena del manga dove Britt dice a Santana:

"Come diavolo fai a leggere questi cosi? Sono stampati al contrario! Devi farti ridare i soldi!- si lamentò Brittany, gettando l’oggetto davanti a sé."

Mi ha fatto un sacco ridere e poi la povera convalescente che viene sgridata, giustamente, per il vizio del fumo! Ha ragione Britt( non so te, ma le sigarette fanno schifo e mi danno un sacco fastidio! Lasciano a dosso delle persone un orribile odore per non parlare dell'alito! Bleah!)
Ma santana imbronciata è irresistibile!!!!!
La scena dove Santana canta Shake it Out poi è bellissima!
E mi è anche piaciuto come con poche parole hai evidenziato i problemi di casa Lopez e ti dico la verità... ogni capitolo divento più curiosa di come fosse la mamma di Santana! Insomma è una figura con un certo fascino dato che la sua morte ha scatenato tutto quel putiferio! E poi sono curiosa di vedere come risolverai la situazione... rispetto a rossana hai inserito un forte astio nel sig. Lopez ed è qui che voglio vedere come gestirai! Perchè questo pezzo :

-Un mio collega ti ha vista- intervenne il padre, senza guardarla –E ha pensato bene di dirmelo. Come se me ne potesse importare qualcosa.- ridacchiò sovrappensiero –La gente non riesce a farsi gli affari suoi.

E' magistrale! Una sola battuta del padre e lo hai fatto inquadrale ai lettori! (nel tempo libero rileggo di tanto in tanto dei tuoi capitoli! Mi piace troppo la tua storia)
Passiamo a Holly....
In questo capitolo come sempre mi ha fatta ridere, ma allo stesso tempo mi ha inquietata con il suo non buon umore! Poi la scena del prestito è stranissima!!!

Brittany finalmente comincia a capire qualcosa e li sono contentissima! Poi è di una tenerezza infinita nei gesti! E qui ho altre curiosità.
Quando il libro sarà stampato verrà fuori anche il passato di Britt e questo fa presupporre altri casini e quello che ne consegue! Non vedo l'ora!

Artie ormai confidente lo adoro e sono stata contenta anche di Quinn e Rachel che siano andate a casa di San! Carine!!!!!

Per ultimo ho apprezzato la citazione a Pomodori verdi fritti! Un film bellissimo!Pensa è l'unico film che preferisco al romanzo!

Ora passo all'angolo delle domande!

Ma farai mettere insieme Quinn e Puck?(questo te lo chiedo perchè adoro questa coppia!)
Si vedrà di più la vita di classe? Gli intrecci i litigi ecc...
Santana si "vergogna" di essere lesbica? Oppure preferisce semplicemnte non parlarne?
Ci saranno dei retroscena delle protagoniste da piccole?

Ok anche per questo giro credo di averti smaronato abbastanza!

27/10/12, ore 10:57

Povera BrittBritt confusa!! hahah ce la stai facendo penare la storia tra le due! :D Mi è piaciuto molto questo capitolo, come gli altri del resto! :D Aspetto impaziente il seguito!

27/10/12, ore 09:21

Ciao, avevo trovato la tua storia da un po' ma solo ieri sera mi sono decisa a leggerla, e beh dirti che ne e' valsa la pena e' poco!
Anche io adoro questo anime, e' il mio preferito!
Ho apprezzato molto quest'idea, e' una storia bella e intrigante, scritta anche molto bene tra l'altro!
Il fatto che sia ispirato all'anime ma che allo stesso tempo e' guidato dalle tue idee, direi che sia la ciliegina sulla torta :D
Mi piace molto e aspettero' con ansia il prossimo cap, ma soprattutto lo schiarirsi delle idee di Britt, che e' lenta proprio come rossana ahahah
Un'ultima cosa: holly holliday madre di britt?????????? Mi hai conquistata gia' solo da questo particolare *___________*
Alla prossima e complimentissimi!!!