Una vacanza per ritrovarsi (nuova versione)
di shelly2010

10/06/13, ore 00:05

Questo capitolo è un po’ più tranquillo, sembra che Usagi abbia capito, ma a giudicare dai titoli dei prossimi capitoli ne dubito!
Certo che Yaten era proprio un play Boy incallito, mamma mia che razzaccia certi uomini! ^^ Per fortuna che ora a messo la testa a posto! Capitolo piacevole e dolce, ma prevedo forti temporali in arrivo e mareggiate … Mannaggia a te!
Per stasera mi fermo qui, alla prossima!
Ciao baci

09/06/13, ore 23:40

Oddio, questo capitolo, mi ha fatto passare dalla gioia al dolore e poi ancora alla gioia.
Bellissimo … COMPLIMENTI!
Prima fanno l’amore e poi lei si tira indietro, oddio lì il mio cuore ha mancato un battito, avrei voluto ucciderla!
Poi vinta dall’emozione si lascia andare ed entrambi tornano quelli di un tempo. Molto bella e dolce la scena in spiaggia.
Bello il flask back del ricordo della proposta di matrimonio.
Ma poi lei dopo la loro cena intima va in crisi un'altra volta e si allontana da lui che la raggiunge in spiaggia, dove lei si lascia andare e finalmente dice al marito che ci vuole provare ancora, ma perché ho la sensazione che non durerà?
Capitolo al Cardiopalma, davvero VISSUTO!!!
Vado al prossimo!
Baci Silvia

09/06/13, ore 20:01

Capitolo favoloso! L’ho adorato!!! Sei stata molto brava a descrivere tutto, e che belli tutti e due!!!
Lei lo vede con una tipa e lui la trova con un ragazzo ed entrambi sono gelosi e si affrontano … E dopo una prima e totale incomprensione finiscono per fare l’amore e per dirsi entrambi ti amo!!! Molto bella e intesa la scena del rapporto sessuale, quasi tangibile, mi è piaciuta da matti, ma quando lei ritorna alla realtà e lo bacia, pensa di lasciarlo chiedendo il divorzio, e che quello sarà il loro ultimo bacio!
NO! NO! NO! E ancora no, capito??? Non puoi fare questo è chiaro? NON PUOI IO PIANGO!!! CATTIVA!!!
Continuo a leggere che è meglio …

09/06/13, ore 18:26

Questa storia, è sempre più dolce, ma questo capitolo è tristissimo.
Entrambi si piacciono ancora immensamente e tremano al contatto dell’uno con l’altro.  Ho trovato il tutto molto molto dolce, sopratto il bacio casto e delicato nella hall dell’albergo, e quando lui le ha messo la crema, quello è stato l’apice.
Cavoli spero che risolvano! Lo so che è così, perche si amano e l’amore vince su tutto.  Continuo a leggere!

09/06/13, ore 00:05

Ciao!!!! Eccomi di nuovo … questo capitolo è tristissimo, si capisce proprio benissimo che c’è il gelo tra quei due!
Bella la scena dove lui si perde tra i ricordi dei  loro primi batticuori. Mi si spacca  il cuore capendo e sentendo che Mamo soffre e di come la ama, anche se tra loro ormai non c’è più alcun contatto. E Usagi d’alto canto prova le stesse cose, ma il dolore per non riuscire a diventare madre, è qualcosa che la devasta.
- Anche questa volta mi sono rivelata una vera nullità: non solo non sono stata in grado di darti quella famiglia che ti avevo promesso al momento del nostro matrimonio, ma non sono neanche capace di essere una buona moglie per te –
Quanta sofferenza c’è un queste parole?
Bravissima, complimenti!
Continuerò a leggere!
Baci

06/06/13, ore 00:39

Ciaoooo !!!! Eccomi qui, finalmente sono arrivata a recensire!!!!
Lucia aveva ragione! Questa storia è bellissima! Letto il primo capitolo tutto di un fiato! Mi fa strano però leggere di Usagi e Mamoru in crisi, ma mi piace come hai approntato la storia, simile all’anime.
Incipit: Odio Profondo … devo dire che mi sono ricordata le prime puntate di SAILOR MOON!  Vanno avanti così per un po’, fino a quando Usagi
( scusa non riesco a chiamarla più Bunny ormai … :D ), non viene a sapere della sofferenza nella vita di Mamoru, allora tutto cambia, grazie anche ad un compito di matematica andato a male ( nell’ anime se non sbaglio era quello di inglese che è caduto sulla testa di Mamoru XD ).
L’atteggiamento di Usa cambia e Mamo diventa il suo tutor.
Lei si innamora di lui, è anche lui di lei, anche se noi non lo scoriamo fino alla fine di questo capitolo!  ( E brava Elena J).
Molto tenera la scena della rosa al ristorante, io mi sarei sciolta come un ebete e neve al sole, ma perché i ragazzi così si sono estinti???
Bello anche il gesto di pagare metà il  conto, perché tanto lui voleva solo invitarla a cena e non farla pagare. Non poteva pagare tutto lui perché se no lei avrebbe capito.
Ma ora ti due qui hanno problemi, lei non riesce a rimanere incinta e il loro rapporto va in crisi. Mi sento quasi male, ma tanto sono sicura che prima o poi, Chibiusa nascerà vero???? :D
Storia molto carina, leggera e per nulla noiosa! Mi ha colpito! :D
Continuerò a leggere e recensire, stanne certa! :D
1 bacione
A presto Silvia

11/05/13, ore 10:40

Mancava la mia recensione per giungere al fatidico 100. :D
Questa storia l'ho amato e credo che tu lo sappia benissimo, dato che non ho fatto altro che ripeterlo. L'ultimo capitolo è degno di te e quando ti leggo sono sempre con il sorriso sulle labbra, non posso farci nulla se sarò ripetitiva ma tu metti sempre la speranza nei tuoi racconti e va a finire che io ci credo per davvero. Devi essere una persona molto positiva nella vita, se credi nei lieto fine.

Vedere che finalmente Usagi e Mamoru hanno avuto la loro Chibiusa mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, perché è vero che questa coppia è riuscita ad uscire da uno dei periodi più neri del rapporto, ma Usagi non è davvero egoista e in poco sarebbe ricaduta in quei pensieri assurdi di dover lasciare Mamoru per una famiglia tutta sua. Però Chibiusa ha salvato tutti.
L'ultimo è sempre il più triste e, di conseguenza, il più bello. Hai lasciato un pezzo di te e anche noi lettrici ci abbiamo messo molto di noi nel seguirti e nel desiderare che questi due tornassero insieme e che finalmente chiarissero tra loro. C'è stato tanto amore in questa tua storia, più delle altre, perché c'è stato il sacrificio, un cuore spezzato da parte di Usagi, una passione mai spenta, una speranza che si respirava. Bellissima, davvero.
Non ti chiederei di scrivere altro come questa storia (sia benedetta Beppin per aver insistito!) perché è particolare e unica, ma un po' ci spero che una coppia simile torni tra i tuoi aggiornamenti.
Il mio cuore rimane qui. Un bacio

09/05/13, ore 16:18

Evviaaaaa!!!finalmente sono diventati genitori alla fine!!!
Ottimo!!! ahahahah
Molto tenero ed emozionante il flashback della gravidanza di Usagi, soprattutto quando corre da Mamoru per riferire la bellissima notizia.
E fu cosi che nacque finalmente la piccola Chibiusa!!!
Bene... e cosi questa storia è finita... ti confesso che mi mancherà moltissimo, mi aveva preso tanto... bellissima!!!
Spero che continuerai ancora a scrivere di Usagi e Mamoru,perché li amo e perché lui è bellissimo!!!
Bella bellissima... stupenda storia!!!! Mille complimenti.. un bacioneeeeeeee!!! :)

30/04/13, ore 16:37

Ciao Shelly! Che bel finale!!!! Passare direttamente a 5 anni dopo e narrare tutte le vicende successive alla vacanza con i flashback è stata un'ottima idea! Che bello far nascere Chibiusa il giorno del compleanno di Mamoru, così da fargli un bel regalo! Quando poi ho letto della visita di controllo ho subito pensato che ci fosse un altro bebè in cantiere... ed è proprio così...tra l'altro è un'altra bimba...che bello ho gli occhi a forma di stella in questo momento! La scena d'amore sul divano? Wow...è stata bellissima, come al solito riesci sempre a non essere mai volgare, complimenti! Mi hanno fatto tanto ridere le parti del kit di pronto soccorso (munito anche del cerotto di sailor moon) e di quando Mamoru dice alla moglie che dovranno stare in astinenza per 9 mesi e ad Usagi viene un colpo! Cmq nel complesso ti faccio i miei complimenti per tutta la storia: bella, emozionante, scritta benissimo (soprattutto grazie al.sapiente uso del flashback, tecnica che a me piace tantissimo!), che tratta di una tematica importante senza essere troppo pesante, e soprattutto , secondo me, lascia un messaggio, cioè che insieme le difficoltà possono essere superate! Cmq sarà molto triste non dover aspettare l'aggiornamento di questa storia, ma spero ci allieterai con qualche altra che hai lasciato in sospeso! Nel frattempo cercherò di leggere "una canzone per te" perché dai suoi 2 ultimi capitoli e il primo del sequel ho capito che non tutto è scontato e forse ci sono un pó di dubbi all'orizzonte... Chissà! Spero a presto Un bacione Rosa

30/04/13, ore 16:36

....mmhhh come volevasi dimostrare... il nostro Mamo per quanto innamorato sia non ha digerito per nulla il fattaccio (anche se è da capire), ma ciò non toglie che una spiegazione lecita dalla moglie doveva pur lasciarsela dare invece di mettere il broncio come un bambino ( eh no... non si fà! NON SI FA!)
Posso dire che in questo atteggiamento così poco maturo ho riconosciuto qualcosa di quella peste della sua futura figlia Chibiusa? ^_^
Ora, mentre lui è in balia dei guastafeste di turno ( Hiroko e Barman), la nostra Usa se la stà davvero vedendo brutta con i suoi sensi di colpa ( piccola cara...mi verrebbe da dirti che dovevi pensarci prima, ma sarò clemente e quindi ti darò un consiglio... i diari segreti si chiamano così proprio perchè dovrebbero essere tenuti ben custoditi, al riparo da occhi indiscreti, perciò... la prossima volta metti un bel lucchetto a tripla combinazione, ok?)
Intanto vedremo se la notte porterà consiglio ad entrambi...

30/04/13, ore 16:34

Ciao mi dispiace che sia finita,ma sono contenta che ci sia stato il lieto fine e che USA abbia potuto soddisfare il suo desiderio di maternità. La Dottoressa ha completamente ragione sulle cause delle difficoltà è una cosa per cui ci vuole il suo tempo che é diverso per ognuno

30/04/13, ore 16:23

il capitolo precedente era della serie " la quiete prima della tempesta"? Ma ti rendi conto in che finale ti sei imbattuta? Come minimo ti dovrebbero dare gli arresti domiciliari!!! Lo sapevo che non potevi illuderci ancora per molto...
Cmq... prima o poi doveva venir fuori la verità, certo che scoprirlo così non deve essere stato facile, anzi direi è stato davvero deludente, soprattutto se credi di conoscere la persona che è al tuo fianco da una vita. Come ti dissi nella bozza, era davvero importante far venire alla luce i sentimenti/ lo stato d'animo in cui versa ora il nostro Mamoru, e come da prassi devo dire che hai reso alla perfezione la mia idea. Se prima il problema era Usa che voleva lasciarlo, non vorrei mai che la situazione si fosse ribaltata! La delusione è stata troppo dolorosa e il nostro Mamoru sarà in grado di affrontarla e digerirla? mmmhh......

30/04/13, ore 16:14

Ti capisco bene mia cara...come potevi far a meno di Yaten!! Dovrebbe divenire una costante di tutte le tue FF sai?
capitolo delicato... effettivamente ci saremmo aspettate tutte che Usagi dinanzi a quella felice famigliola potesse ricadere in crisi, ma devo dire fortunatamente questa vacanza deve avergli fatto davvero bene tant'è che ha quasi rinunciato al suo proposito iniziale... e poi come non poteva cambiare idea dopo tutte le attenzioni e le belle parole che il suo adorato continua a donarle?

30/04/13, ore 10:41

Ciao Shelly ^^
E' proprio un finale con i fiocchi, stupendo, mi dispiace un po' che sia finita, l'avrei letta in continuazione.
Quando Bunny ha fatto il test mi sono emozionata io anche per lei e per Marzio, *___*
Per non parlare di Chibiusa, forse si è capito che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, troppo dolce e poi quando ho letto che stava per avere una sorellina o un fratellino io così *__________*
E' stato un finale favoloso, sei stata bravissima <3
Spero A presto
Baci Bunny :)

30/04/13, ore 00:07

Ciao Shelly! Quando stavo per recensire mi sono accorta che hai già pubblicato il nuovo e ultimo capitolo, la tentazione di leggere è stata forte ma mi sono trattenuta e non ho guardato neanche il titolo! Cmq questo è un capitolo stupendo perché ci sono tante emozioni diverse: ansia, rabbia, tristezza, ira, gelosia, felicità, amore e infine passione! All'inizio sei stata un pó cattivella perché ci hai tratto in inganno con il sogno di Usagi (ed ecco qui l'ansia: almeno è quello che ho provato io), poi ci sono la tristezza di Usagi per aver rovinato il suo matrimonio e la rabbia di Mamoru perché convinto di essere stato ingannato! È stata esilarante la scena in spiaggia: ho provato a immaginare la faccia agguerrita di Usagi che arriva con il secchiello pieno d'acqua, quella di Mamoru che rimane allibito e poi quella della gatta morta completamente sconvolta: ammetto che ridevo da sola davanti al cellulare (se mi avesse visto qualcuno mi avrebbe preso per pazza), infatti mi hai proprio fatta contenta con questa reazione! Cmq tutto serve, infatti, se non fosse stato per Hiroko i due coniugi non si sarebbero chiariti! BELLISSIMA la scena lemon, non è stata audace ma dolce e sensuale...traspariva tanto amore oltre alla passione...sei stata bravissima! Ora passo alla lettura dell'ultimo capitolo e tenteró di rimettermi in pari con le recensioni il prima possibile! Un abbraccio Alla prossima. Rosa