Una vacanza per ritrovarsi (nuova versione)
di shelly2010

23/04/13, ore 18:12

decisamente si mette male , usa deve spiegare a mamo che le cose sono cambiate , ma lui è talmente arrabbiato , si sete tradito e raggirato e di conseguenza non vuole ascoltarla ne le da la possibilità
sembra che il loro grande amore sia arrivato al baratro e non è sicuro che ci sia una corda a cui aggrapparsi per risalire
mamo non riesce a creder che il desiderio di maternità sia cosi forte da mettere a rischio il loro matrimonio
devono chiarirsi ma prima mamo deve sbollire la rabbia

23/04/13, ore 16:57

ciao cara shelly bè una lite ci vuole ogni tanto da un po di pizzico in più complimenti come sempre kiss kiss

22/04/13, ore 23:04

I continui ricordi di Usagi mi hanno perfettamente reso l'idea di cosa provasse quando non riusciva a rimanere incinta. Penso alla delusione e amarezza e al terribile senso di inadeguatezza e anche disagio, credo che ogni donna che come lei non è riuscita ad avere un figlio alla fine abbia pensato di farsi da parte e lasciare l'amore della sua vita. Per quanto riguarda Mamoru capisco la delusione, si era illuso che tutto fosse tornato come prima e invece l'amara scoperta l'ha catapultato nella rabbia più nera. Quando si è arrabbiati si tende a dire cose che non si pensano... così si dice, ma in realtà per me è lì che si dice davvero ciò che si pensa. Usagi si sente ferita per le parole e l'atteggiamento assunto dal marito ma è anche vero che se li merita tutte, anche se lo avrebbe lasciato per renderlo felice si è comportata da vera egoista nel non chiedere a Mamoru quello che desiderava veramente. Ha pensato solo a quello che per lei era la scelta migliore e questa è la conseguenza della sua scelta. La comunicazione e la fiducia in un rapporto sono la prima cosa. Mi dispiace per lei sapere che soffre ancora è molto triste, ma se davvero si è resa conto che senza di lui non può stare basterà farsi coraggio e parlargli apertamente. Anche se molto arrabbiato Mamoru ha pensato a sua moglie, non si è lasciato distrarre da Hiroko, questa la trovo una buona cosa. IO dico che devono lasciar sbollire la rabbia e quando saranno svegli avranno le idee più chiare. Capitolo stupendo, come sempre del resto. Un bacione! usasei.

22/04/13, ore 22:50

Credo che questo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto, Elena.
Sì, c'è di mezzo quella Hiroko e il litigio quasi allucinante di Mamoru e Usagi, ma ci stava. Mamoru si sente ferito, forse tradito, reso poco partecipe in qualcosa in cui avrebbe dovuto essere l'esatta metà. Non nego che la sua freddezza ha fatto male anche a me, trattare così sua moglie e non aspettare nemmeno un chiarimento è stato davvero crudele, e da comportamenti del genere mi chiedo se sia davvero ''la fine di tutto''. Non lo è, lo so, si vede che sono innamorati persi l'uno dell'altra, lo dimostra il dispiacere di Usagi, la rabbia di Mamoru, il dolore di entrambi e i pensieri ingarbugliati e logoranti... troveranno un punto di appoggio, loro sono una di quelle poche coppie che ce la faranno a ritrovarsi.
E poi dopo la tempesta c'è l'arcobaleno. :)
La cosa che ho adorato più di tutto sono stati i flash back del matrimonio e che mi hanno fatto venire un magone; non sono sposata, sono una ragazzina, e immaginarsi una cerimonia così e una notte di nozze con un uomo che di solito non parla e che invece parla per la felicità, perché è ubriaco di amore... mi fa sognare. Almeno sperare in qualcosa di simile.
Grazie per questo bel capitolo, questa storia continua a essere qualcosa di indescrivibile per me.
Ti abbraccio

22/04/13, ore 22:38

Ma ciaooo!!!
Stamattina ho letto il capitolo della scoperta di tutta la verità da parte di Mamoru, e dopo le mie minacce, dì là verità, ti sei spaventata e ti sei affrettata a pubblicare vero?
Hihihihihhi!!!
Alloraaa...
Sappi che ho letto, giuro, tutto il capitolo con un nodo allo stomaco, quasi come se vivessi in prima persona le loro emozioni e sensazioni.
C'è da dire che anche se Mamoru ha sbirciato ciò che non doveva, forse Usagi è stata un po' troppo imprudente a portare con sé il diario, avrebbe dovuto immaginare quali sarebbero stati i rischi.
Ho apprezzato il fatto come entrambi, sebbene nella loro solitudine abbiano pensato al loro matrimonio. La telepatia è indice di anime gemelle, no?
A parte Hiroko e il cameriere che potevano farsi gli affaracci loro, (avrei voluto strozzarli, lui con la cravatta della divisa, -ce l'avrà una cravatta, o il papillon giusto? Ecco con quella roba lì l'avrei ucciso!- e a lei con i suoi stessi capelli!), il desiderio di solitudine di Mamoru è sì, comprensibile, specie dopo la sua sfuriata.
Da una parte ha fatto bene ad andarsene, prima di poter fare qualcosa di più grave che urlare, perdendo il controllo, ma dall'altra è stato molto duro con Usagi. L'ha offesa e umiliata senza darle la possibilità di completare nemmeno una frase per spiegargli. È stato particolarmente in quella scena che ho sentito personalmente una morsa allo stomaco.
Certo all'inizio quando è spuntata la tipa pensavo seriamente che Mamoru ci sarebbe stato, anche per ripicca, ma poi no, non poteva essere da lui!
La seconda volta che Hiroko è apparsa, lui ha fatto benissimo a comportarsi così, così con lei ovviamente, ben le sta!!! Brutta gatta morta!
Nessuna è come Usagi! È logico che continui a pensarlo anche dopo quella sera, prima perchè lo è per davvero, è una donna stupenda, secondo perchè il suo amore è troppo grande per potersi seriamente trasformare in odio e incomprensione.
E poi... gli basta una passeggiata e la vista di una famigliola felice per afferrare tutta, o quasi tutta, la verità.
C'avesse pensato prima!
L'arrabbiatura non se ne è andata visto che anche se intenerito alla vista di Usagi addormentata, una volta tornato in stanza, non si avvicina a lei e preferisce la poltrona.
Ah, e poi c'è pure il particolare della fede, che nella foga ha dimenticato di indossare prima di scendere a cena.
Dulcis in fundo!
E adesso???
Ti prego ti prego ti prego non tenerci sulle spine!!!
Capitolo ricco di emozioni!
Ora quasi quasi me lo rileggo!
Grande Elena!!!

22/04/13, ore 22:15

E perchè mai dovremmo linciarti?
La fine di tutto? mi dispiace cara elena, ma qui nessuno ci crede! :-) Questi Mamoru ed Usagi sono troppo belli insieme e troppo innamorati, non potrebbero mai lasciarsi definitivamente. E poi sbaglio o sei amante dei lieto fine??? Il litigio ci stava tutto: nobili i motivi di Usagi, e altrettanto valide le ragioni di Mamoru. Ma prima o poi doveva scoppiare la tempesta, così avranno modo di chiarirsi e tornare la coppia felice di un tempo, soprattutto senza più segreti. Io nel frattempo, me ne sto qui buona buona ad aspettare l'arcobaleno dopo la tempesta, che, considerando la tua velocità degli ultimi tempi, non tarderà ad arrivare :-)
Bellissimi i flash-back del giorno del matrimonio...che carini i due novelli sposi! Sei stata davvero bravissima a far trasparire le loro emozioni (Mamoru che parla a raffica è fenomenale :-P). Comunque se mi è consentito, ho notato anche un miglioramento notevole dello stile. Mi spiego meglio: il tuo stile e il tuo linguaggio sono sempre stati impeccabili, ma questo capitolo ha qualcosa in più che non ti so spiegare. Forse perchè era particolarmente sentito o forse perchè eri più ispirata, in ogni caso l'ho trovato bellissimo, davvero!
Insomma, un applauso all'autrice!
Inutile farti sempre la solita raccomandazione: aggiorna presto!
Ciao Elena
Un bacione
Daniela

22/04/13, ore 22:06

Mi è venuta una morsa al cuore, Mamoru cosi incazzato che non la chiama Usako, che ha di certe reazioni... beh non ha tutti i torti.
Lei ha sbagliato e dovrò farsi perdonare, spero che con il prossimo capitolo finisca questa brutta tortura, perché sto male a vederli cosi!!! :(
Quella Hiroki l'ho odiata subito, come si permette di molestare Mamo-chan? Meno male che lui è un uomo serio e responsabile e non commette cavolate, onore a Mamo anche se è incavolato nero con la sua Usako.
Certo Usagi deve fare di tutto per farsi perdonare, speriamo lui la voglia ascoltare e credere, deve sapere che lei non aveva alcun fine maligno e voleva solo il suo bene e soprattutto che aveva abbandonato quella folle idea.
Il loro matrimonio: che sogno... ho immaginato Usagi bellissima fasciata nel suo candido abito e poi stretta tra le braccia di Mamoru... momenti adesso che la rendono triste e nostalgica; forza Usagi riconquista Mamoru, lui è soltanto molto offeso... magari con il senno di poi, dopo una dormita potrà calmarsi... speriamo bene...
Ele... che dire, bellissimo e intenso capitolo... ( tra l'altro oggi ho letto quello precedente e adesso mi ritrovo già questo... bingoooooo ahahahah) mi è piaciuto molto, anche se li hai fatti litigare cosi, ma ci stava, doveva esserci un piccolo problema, altrimenti che storia è ... ;)
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :*

22/04/13, ore 22:03

La situazione peggiora sempre più e Mamoru - arrabbiato e deluso - non ha dato modo ad Usagi di spiegarsi. Lei, vittima di un equivoco, ha subito tratto conclusioni affrettate vedendo suo marito con un'altra. Mamoru sarà disposto ad ascoltara e perdonarla? Speriamo Baci

22/04/13, ore 18:15

Ed eccoli qui, che carini a passeggiare per le vie del paese come due fidanzatini.
Molto carina la scena in cui Usagi decide di farsi il giretto sul trenino e costringe Mamoru a seguirla, lui visibilmente imbarazzato dalla scelta della moglie che a quanto sembra non ha perso per niente il lato infantile e sbarazzino del suo carattere; è bella questa Usagi proprio per questo, non ti sei allontanata per niente dal personaggio originale, e la nostra classica sbadata Usagi è quella che preferiamo, o almeno per quanto mi riguarda. Anche Mamoru è lo stesso e nel flash back mi è sembrato di rivedere una scena dell'anime, magari avrebbero dovuto avere anche loro questa bellissima idea di farla cadere nell'acqua, tra l'altro molto divertente ma anche dolce con il bellissimo Mamoru sempre pronto a salvaguardare su di lei.
D'altronde Mamochan è un ragazzo moooolto impiccione, a quanto pare: non ha resistito a leggere le memorie della moglie; beh si è suo marito ed era curioso, ma la fiducia???
Adesso ha frainteso tutto e si sente offeso e ferito, beh ci mancherebbe altro, poverino... mi dispiace adesso che pensa cose cosi brutte della moglie, quando in realtà erano vecchi pensieri, cose che lei adesso non vuole più...
Questo capitolo è finito davvero male per i protagonisti; adesso chissà cosa accadrà... litigheranno? Credo proprio di si... l'amore non è bello se non è litigarello, ma spero chiariscano subito questo disguido, loro si amano tanto e devono stare assieme!! :)

Cara Elena, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per il ricordo di Mamoru; A me le storie con i flash back piacciono molto :D
Inutile complimentarmi per la corretta sintassi e la fantasia, sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito:un bacione, Valentina!!!

22/04/13, ore 12:29

Ok, parliamone...!
Non ti saluto nemmeno tanto che sono arrabbiata, passo direttamente a recensire!
Elena, io leggevo tutto dall'inizio del capitolo tutta pimpante con gli occhietti ad alternanza a stelline e a cuoricino, fino all'ultimo pezzo, che me li ha fatti diventare vuoti e a palla stile Manga.
Ora, io mi chiedo... ma lo hai fatto di proposito per farci venire un cocco cocco coccolone?
Cioè... cioè... cioè... *piange*, non si fa così, nonono!!!
Parte iniziale stupenda!
Con loro che passeggiano romanticamente, Usagi come una ragazzina dolce e spontanea, Mamoru innamorato e sensuale... *.*
Il loro bacio poi...
A dire il vero inizialmente quando ho letto del fischio pensavo fosse stato qualche passante scherzoso, visto che i due hanno ancora l'innata capacità, nonostante la loro intima crisi, di suscitare ammirazione e meraviglia presentandosi come coppia da favola a tutto il mondo attorno a loro.
Poi ho letto che era il trenino.
Usagi stile cucciolotta è adorabile, e anche Mamoru stile lenzuolo mezzo porto dalla paura e dalle vertigini, per se stesso ma soprattutto per Usagi.
Carinissimo anche il ricordo di lui del loro primo ufficiale appuntamento al parco. Per un attimo mi ha fatto venire in mente la puntata dell'Anime dove spunta Chibiusa per la prima volta.
Ed eccoci alla scena da cocco cocco coccolone!
Grrrr....!
Certo che però...
Allora...
-Mamoru? (Quesito uno) Mai sentito dire che la curiosità uccide il gatto? E ma poi, scusa, la curiosità non è donna di solito?
-Mamoru? (Quesito due), la parola diario segreto, soprattutto, SEGRETO, che ti dice?
-Mamoru? (Quesito tre), ma invece di sfogliare solo qualche pagina non potevi collegare il cervello e leggere le cose relative all'ultimo mese, così avresti capito qualcosa in più?????
Ad ogni modo, bellissima l'idea del diario.
Anche io come Usagi adoro il Natale, tutto tutto del Natale!
Ciò che rappresenta, l'atmosfera, le musiche, le luminarie, i regali, le feste, la neve, il presepe, l'albero...
Quella parte mi ha intenerita tanto e anche la parte in cui Usagi racconta di essere andata in bagno una mattina, ed aver scoperto di non aver concluso nulla nemmeno quel mese.
Forse Mamoru avrebbe dovuto capire già qualcosa da quelle righe, e approfondire di più invece che leggere la parte che, senza approfondire appunto, gli ha fatto raggiungere conclusioni affrettate.
La cosa che ho apprezzato però è il suo immediato pensiero di farla visitare al loro ritorno dalla sua collega.
E adesso???
Cosa succederà cosa succederà???
Ti prego, non farmi venire un altro coccolone!
Proprio ora che stava andando tutto bene! :(
Me triste...
Certo, se la storia continua per altri capitoli ancora... molto meglio, ormai non mi ci stacco più, e vederla già finita mi farebbe venire nostalgia!
Ma attaccherei sicuramente a seguire le altre, anche se sai che sono Mamoru-dipendente no? :D
Ebbene... grande grandissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

21/04/13, ore 18:58

Ciao Shelly! Fai bene a scappare: ci hai illuso con un capitolo in cui all'inizio c'è zucchero a gogò, poi lo hai concluso sfiorando la tragedia e, per di più, lo hai lasciato in sospesoooooo! A parte gli scherzi...è un capitolo molto interessante: quasi fino alla fine sono stata ad attendere una bella scena d'amore, di quelle che tu descrivi benissimo, fra i due, e invece mi hai lasciato con l'acquolina in bocca...(sono sicura ti rifarai quando si riappacificheranno e magari metteranno in cantiere una piccola peste dai capelli rosa...o anche un marmocchio uguale al papà non sarebbe male). Cmq bella la passeggiata...sembravano due ragazzini alla prima uscita e, non a caso, il flashback riguarda il loro primo appuntamento, inoltre mi sono letteralmente sciolta al posto di Usagi per quella frase avanti la vetrina. Non mi piaceva l'idea di Mamoru di chiarire la loro situazione una volta tornati a casa, perché io le cose preferisco chiarirle subito... e poi, magari, presi dalla vita di tutti i giorni si lasciano in sospeso cose che invece si chiariscono meglio quando si ha tempo a disposizione. Qui, il problema grave è che Mamoru non conosce il motivo dietro la decisione di Usagi e, ancora peggio, crede che lo stia ancora ingannando..., chissà se lui l'ascolterà davvero e spero che lei abbia il sangue freddo di comprendere lo stato in cui si trova il marito e riesca a spiegargli tutto! Cmq è arrivato il momento della verità ed è giusto così, speriamo solo vada tutto bene!!!! Io intanto incrocio le dita. Aggiorna presto che attendo con ansia! Ciao Rosa

20/04/13, ore 18:15

e io che cedevo che la curiosità fosse femmina!
non è consigliabile leggere i diari altru si puo cader nellerrore come mamo , quello che ha letto era il passato

20/04/13, ore 09:47

Mente rileggo tutta d'un fiato questa storia che io amo. ^^ stupendo, mi piace come descrivi le scene, specialmente i momenti dolci tra i coniugi Chiba.
Sono rimasta molto contenta per come sta procedendo questa fic che hai rifatto nuovamente, la trovo originale, soffice e molto dolce seppur un pizzico di suspance la trovo perfetta. Beh credo che sono già curiosa di sapere come proseguirà, mi spiace sono per Mamoru... speriamo bene sono fiduciosa^^ sono sicura che farai un capitolo da paura Shelly!
Un bacione alla prossima... ciao!

20/04/13, ore 09:20

Lo sapevo che doveva succedere qualcosa, lo sentivo dalle prime righe cosi belle che ovviamente ho provato inbidia e languore.
Immagino come si sia sentito Mamoru con quella scoperta... Sento il cuore del Dottor Mamo spezzarsi. :(
Ma io mi fido di te, so che c'è il lieto fine alle porte di questa storia. Quindi aspetto di leggere cosa risponderá Usagi e di vedere come risolveranno i loro problemi, oltre che qualche cura per un bebè.
A presto! :) un baciooooo

19/04/13, ore 23:34

ciao shelly adesso ci è capito veramente cmq complimenti come dico sempre questa ff molto dolce bella porta pure molta verita....kiss kiss.
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 11:34 pm)