Virus mentale
di eian

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/10/12, ore 21:37

Decisamente il capitolo è ad alta tensione e molto bello (anche se io preferisco McCoy) e l'atteggiamento di Kirk è molto da Kirk. Ciao alla prossima. ^_^

17/10/12, ore 14:15

Non un po' ma mi intriga un casino, mi piace molto come scrivi. Alla prossima ciao...devo assolutamente sapere come continua. ^_^

17/10/12, ore 12:58

Qualcosa mi dice che una probabile tragedia si abbatterà anche su Kirk e Spock. Mi piace la storia spero che non la lascerai incompiuta, mi piace sia l'avventura che il romanticismo, ed io non potrei vivere serenamente se non so come va a finire. A parte gli scherzi mi piace tanto, alla prossima ciao. ^_^

17/10/12, ore 12:46

Ho sempre amato il personaggio di McCoy e mi fa piacere vederlo felice ma ho il vago sospetto che ci sarà qualche possibile tragedia imminente. Anche questo capitolo è molto nello, alla prossima ciao. ^_^

17/10/12, ore 12:35

Si mi intriga sempre più questa storia. Ha inizio la nuova avventura dei nostri eroi senza macchia e senza paura. Mi piace proprio come scrivi e li descrivi il Trio delle meraviglie e l'equipaggio tutto. Ciao alla prossima. ^_^

17/10/12, ore 12:09

Le idee bizzarre sui virus non le ho solo io, fiuuu non sono l'unica pazza malata di mente, e no preoccuparti della possibile somiglianza con il mio capitolo le idee simili vengono a tutti. Ciao alla prossima perché l'inizio è interessante e mi piace moltissimo. Un bacio e abbraccio. ^_^

14/10/12, ore 20:26

fantastica!!! mitica!!! davvero magnifica!!! potrei passare ora a congratularmi con te per questa fic...e poi devo dire che trovo la storia davvero coinvolgente e ricca d'aspettative!! non vedo l'ora di leggere il continuo e poi io semplicmente adoro le kirk/spock!!! li amo <3
ancora tantissmi complimenti!!! =)

09/10/12, ore 23:25

E' una storia bellissima e sta' diventando veramente molto interessante.
Per favore, non interromperla adesso!

04/10/12, ore 15:25

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per recensire questo capitolo. Trovo veramente ammirevole l'impegno che stai dimostrando nello scrivere questa storia: lo si nota dai particolari, dalle descrizioni delle tecnologie; si vede che ti stai informando. Inoltre trovo molto particolareggiata ed efficace la descrizione del pianeta: mi sono immaginata la distesa d'acqua punterellata dalle "bolle", e l'atmosfera notturna crea quel chè di misterioso.
E adesso vediamo cosa troveranno dentro quell'ufficio ;)

30/09/12, ore 23:16

Ciao, beh dai non ti preoccupare, è vero che questa storia parla di un virus e che sarà una fic molto scientifica e tecnica, ma è anche vero che c'è un tema di fondo e di base, che non è il virus, ma sono gli intrecci tra i protagonisti. Dopo il precedente incontro romantico tra McCoy e T'Mar ci voleva un piccolo spazio anche per Kirk e Spock. Non so se era nei tuoi intenti o meno e non so se va ooc, ma non mi interesserebbe, ma qui Spock è di una dolcezza *____* davvero da sbavo! Prima nell'ascensore e successivamente anche nella cabina, ci dimostri quanto il loro sentimento sia forte e quanto il legame sia saldo. C'è un momento anche che fa sorridere ovvero quando Kirk dice che provare un sentimento a umano non è così terribile, ma è solo un attimo perché veniamo distratti da altro... il bacio vulcaniano... la dolcezza di Spock... l'amore di Jim e la preoccupazione di entrambi. Quella che però viene fuori meglio è quella del vulcaniano, proprio perché è così raro vederlo in questo stato che mi fa tenerezza!!

Che dire? Ora penso che i prossimi capitoli saranno molto più tecnici, quidi io (come Jim e Spock) mi tengo questo breve momento come un attimo prezioso! Un bellissimo attimo...
Un bacio

28/09/12, ore 20:14

Ciao, beh ritengo che questo sia un capitolo coraggioso... hai deciso di approfondire il personaggio di T'Mar e la ritengo una scelta azzeccata che da un po' più di profondità e di "umanità" a questo personaggio. Dico coraggioso perché parlare di un personaggio che non ha riscosso molto successo è una scelta coraggiosa, a me è piaciuto molto come inserimento, ma comprendo chi, magari, non l'ha apprezzato. Io cerco sempre d'essre obiettiva nel dar pareri su personaggi, cioè non ti direi mai che è un brutto personaggio, quantomai che è negativo (e c'è una bella differenza). Una delle cose che ho trovato più interessanti in questo capitolo è il rapporto che la donna ha stretto con Spock, un rapporto lavorativo, ma che fa capire delle cose importanti, innanzitutto quanta stima abbia per lui e quanto interesse abbia avuto per la sua persona, per la sua particolarità di ibrido umano/vulcaniano. Si parla di leggende, sulla sua mente e sul suo sapere, sulla sua preparazione per la scienza e insomma fa capire quanto lei desiderasse lavorare per lui. La scena con McCoy, beh non commento le lemon, quindi non ho nulla da dire a riguardo però ho apprezzato la sensazione finale di McCoy, che sente che in un angolo della sua mente lei è lì!

Insomma è un capitolo di approfondimento che non mi aspettavo.
Alla prossima...
_Koa_

25/09/12, ore 16:53

Eccomi qui. Per prima cosa vorrei fare una premessa: mi scuso già in anticipo se non commenterò tutti i capitoli, perchè lo studio, lo sport e impegni vari mi portano via un sacco di tempo. Mi scuso, quindi, anche se le recensioni saranno corte. Inoltre non vorrei rischiare di ripetermi e di lasciarti recensioni tutte uguali. Comunque leggerò ogni capitolo.
Di questo posso dirti che mi è piaciuta l'attenzione che hai messo nel descrivere il virus, l'uso dei termini anche specifici e l'attenzione per i dettagli.
Caro il nostro Capitano che si preoccupa per il suo compagno: ovvio, suo dovere è sì proteggere i membri del suo equipaggio, ma sappiamo benissimo che sotto sotto non vuole mettere a rischio la vita del suo amante. Il modo in cui difende la sua opinione è molto da Kirk: me lo sono immaginato ancora con la tunica gialla (anche se qui siamo già all'epoca dei film, finita la missione quinquennale, se non mi sbaglio) mentre si appoggia alla scrivania e risponde al suo primo ufficiale guardandolo negli occhi, con ardore e convinzione. Tipico atteggiamento da Capitano convinto.
Waiting...
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 04:55 pm)

25/09/12, ore 12:41

Ciao, eccomi a commentare questo bellissimo capitolo... non potevo non lasciarti due righe!! Mi è piaciuto molto il fatto che tu stia cercando di rendere questa storia molto da "film", si nota particolarmente lo sforzo che hai fatto per rendere le informazioni mediche il più dettagliate possibile, questa la trovo una scelta davvero azzeccata e non solo perché ci descrvi questo virus nel migliore dei modi, dandoci dei dialoghi tra i personaggi del tutto plausibili (e comprensibili nonostante i termini tecnici) ma perché si vede che stai facendo il possibile per rendere la tua storia il più veritiero possibile. Hai deciso di rendere il virus il tema portante della tua trama, immagino contornato da altro come le interazioni tra i vari personaggi... più o meno amorose... ma non ti sei soffermata a qualcosa di superficiale, ma hai deciso d'andare a fondo alla questione. Beh io apprezzo moltissimo lo sforzo che stai facendo, denota una grande cura e un grande amore per la tua storia! E credimi è tutto tranne che scontato.

Premesso questo... in questo capitolo non accade pressoché nulla nuovo, ormai sappiamo quale sia la portata del virus e quando Kirk ne sia preoccupato, era giusto però dedicare un attimo anche ad informare il resto degli ufficiali superiori. Direi che il fulcro del capitolo però non è Kirk che informa gli ufficiali quanto il rapporto tra lui e Spock, che viene fuori in un momento del tutto inaspettato. Indubbiamente Spock si è risentito (per quanto possa offendersi un vulcaniano) del fatto che Jim l'ha escluso dal scendere sul pianeta. Secondo me la sua scelta è stata saggia e in linea con il personaggio di Kirk. Spock dice d'essere la persona logicamente più adatta per indagare sul campo, ma a mio avviso è stato il dottor McCoy, nella sua burbera adorabilità (?) a centrare la questione. A che servirebbe un primo ufficiale ed un esobiloga, perché si parla anche di T'Mar, morti? Bellissima poi la frase di Spock quando "rimprovera" Jim di non avere capacità di giudizio a causa del loro rapporto personale.

L'unica critica che ho da fare riguarda il finale... è un po' brusco. Nel senso, è chiaro che avevi esaurito il capitolo, ma lo stacco poteva essere più morbido, magari usando anche una frase banale del tipo "Jim si sedette riflettendo pensieroso, quella situazione diventava sempre più pesante" è solo un esempio, ma per farti capire quel che intendevo. In ogni caso va bene anche così, è solo un'inezia!

Un bacio e al prossimo capitolo

22/09/12, ore 14:29

Uh! Già tornata! Bene, bene, bene! =D
Questa è la storia di cui mi avevi accennato, immagino; quella d'amore ma anche avventurosa tipo "puntata della TOS". Le premesse ci sono tutte. Si prospetta una trama molto intricata e appassionante. Però mi viene già paura per Spock... sono sicurissima che accadrà qualcosa di brutto: me lo sento! ç___ç Sono già pronta con i fazzoletti.
Al prossimo capitolo! ;)

21/09/12, ore 12:57

Bello, bellissimo *____* mi sembrava realmente che mi stesse scorrendo davanti agli occhi una puntata della TOS! Davvero fantastico e trovo che tu sia migliorata ancora rispetto alla storia precedente, anche se è trascorso pochissimo tempo! In ogni caso sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un continuo così presto, significa anche che con i nostri commenti ti abbiamo un po' supportata e spinta ad andare avanti... insomma quando le recensioni servono, servono!
Mi è piaciuto il realismo startrekkiano che hai dato alle vicende, insomma era ben scritta, sia il messaggio dell'ammiraglio che proprio l'ambientazione della scena. Hai inoltre deciso di affrontare un tema, in questa storia, in un certo senso diverso dal precedente, ma con il tema sempre presente del cetaciani e dei poteri telepatici. Ammetto che ho tremato quando ho sentito di quella malattia, ho collegato il tutto a T'Mar e successivamente anche a Spock e Kirk e Bones ovviamente. Oddio spero che non si siano ammalati pure loro :'( mi sono impressionata quando ho letto ciò che è avvenuto a Tepam e gli effetti che la malattia ha sui vulcaniani.

Insomma non vedo l'ora di un altro capitolo.
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]