Virus mentale
di eian

19/08/13, ore 16:14

Ovviamente, mi ritrovi anche qui ^^ In realtà mi era capitata fra le mani prima questa storia, che non ho potuto fare a meno di leggere, e solo successivamente - nonostante fosse stato specificato - ho recuperato gli antecedenti. Ad ogni modo eccomi qua a rendere giustizia anche a questa nuova long. Mi piace! Dico sul serio, è una storia molto avvincente, completamente diversa dall'altra nella quale si respirava un'aria quasi privata, ma allo stesso modo intrigante e piena di pathos.
Un virus mentale che può indurre alla pazzia i Cetacei e uccidere i Vulcaniani: probabilmente non avevi bisogno di altro per attirare la mia attenzione in modo incondizionato. Ma hai fatto anche di meglio, creando una doppia linea di indagine che coinvolge anche Vulcano e che resta nascosta alla maggior parte delle persone in gioco. Sono a dir poco elettrizzata!
Vedere Spock stare male è stato un duro colpo e i complimenti sono d'obbligo per la scena che hai creato, per il modo semplice e allo stesso tempo dettagliato in cui hai fatto interagire il vulcaniano e T'mar - il fatto che, poi, lei sappia cosa significhi perdere il proprio compagno l'ha resa tremendamente appropriata a soccorrere Spock in quella situazione. E tutto questo perché, ovviamente, Kirk non sa affatto tenersi lontano dai guai! Fortuna che sa anche sempre come uscirne!
Il colpo di scena più duro è stato quello del contagio del povero Bones. Nessuno se l'aspettava e forse per questo è stato anche più doloroso, soprattutto perché alcune delle persone che solitamente gli sono più vicine, ora devono stargli quanto più possibile alla larga, per evitare un contagio che per loro sarebbe ancora più rischioso. L'introspezione della povera T'mar in questo caso è stata davvero profonda: ho percepito tutto il dolore di una donna che sa già cosa sta per accadere, che ha già vissuto l'orrore di perdere la persona che ama e la possibilità che accada di nuovo, da un momento all'altro, le procura indicibile orrore. Allo stesso modo è palpabile il dolore, in qualche modo più composto, di Spock, ormai maturo abbastanza da non nascondere più ciò che prova, ma comunque razionale nel mettere al primo posto il comando e l'incolumità generale. E mentre sta succedendo tutto questo, mentre tutti sull'Enterprise soffrono per il povero Bones, ovviamente i guai non finiscono neanche per Kirk, la cui missione segreta lo porta ad essere nuovamente pericolo, senza considerare che potrebbe essere stato anche lui contagiato!
Nel complesso, una trama dalle molte fila che tu stai gestendo davvero bene, alternando azione a pathos, momenti concitati ad alcuni di più lenta e malinconica introspezione.
C'è una sola cosa che potresti fare per rendere il tutto perfetto: continuarla! Davvero, sarebbe un peccato se tu decidessi di abbandonate questa storia! Capisco la difficoltà di portare avanti una trama tanto complessa senza avere capitoli già pronti - sono appena uscita da una situazione simile in cui ho fatto passare come minimo un paio di mesi fra i vari capitoli - ma sono certa che continuarla ne varrebbe la pena, perché da queste premesse non può che continuare in modo stupendo!
Con la speranza di leggere ancora nuovi capitoli, a presto!

Alchimista.

10/07/13, ore 16:05

Premesso che ti sot recensendo solo ora perché ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non sono riuscita a fermarmi fino alla fine....
Ma quale razza di genio, laureato in millanta materie diverse, devi essere per reggere una fic così ben scritta e soprattutto dannatamente credibile per tutto quello che riguarda la parte tecnica????
Sono veramente senza parole!!!!!! Sei incredibile!
Ammetto di aver già letto l'altra tua storia, quella sulla licenza a Risa, e giù quella mi era immensamente piaciuta... Soprattutto mi aveva fatto piacere che MCoy finalmente avesse trovato qualcuno per lui.
Ma ora.... sinceramente vorrei che tu l'avessi già scritta e pubblicata tutta perché è veramente interessante e bella.
Complimenti vivissimi per le tue capacità!
Spero di rileggerti al più presto :D
Un bacio!

05/07/13, ore 13:01

Ma dai... non ti starai mica facendo delle paranoie perché ora il fandom è pieno di giovani talenti? Sul serio? Il fatto che ci siano nuovi utenti è solo un bene, non solo perché scrivono molto bene, ma soprattutto perché anche noi di vecchia data avremo più lettori. XD Di solito quella che si fa le paranoie sono io, non tu! XD E comunque non hai nulla di cui aver paura, perché non solo gli aggiornamenti di questa storia mi erano mancati, ma questo capitolo è bellissimo. Lo so che ognuno ha le sue, ma dovresti aggiornare un po' più spesso perché, te l'ho già detto, questa storia è meravigliosa e il giallo che hai ideato diventa sempre più interessante.

Ma passiamo al capitolo, qui accade qualcosa... Non solo McCoy si risveglia, ma sappiamo con certezza che è stato proprio per il legame che ha con T'Mar che è stato contagiato, il che ci fa supporre che anche Jim sia in pericolo e quindi di conseguenza anche Spock. Comunque i guai di Kirk ora arrivano da un'altra parte, dove diavolo lo stanno portando? Comunque la tua conoscenza di Enterprise si fa vedere ancora, ed è sempre più forte. Dato che è una serie che amo molto, non posso non apprezzare, non solo la nipote di Phlox, ma anche l'accenno agli Aenar. Giuro, quando ho letto di un andoriano con la pelle chiara e dai lineamenti dolci, quasi non ci credevo. Non pensavo che qualcuno oltre a me si ricordasse di questa specie. Ma comunque, la cosa che mi dà da pensare ora è come mai a T'Mar è rimasta nella testa la conversazione con Phlox? Cosa ha detto da darle da pensare? E non credo che dipenda dal fatto che hanno trovato il modo di vaccinare chi è ad alto contagio, no, secondo me c'è dell'altro. E io voglio saperlo! Quindi sotto col lavoro e scrivere!

E non è una velata minaccia, ma un vero e proprio ordine.
Dif-tor heh smusma
K'oa

PS. ma Rama che ha il palazzo mentale matematico, un po' alla Sherlock? Lo adoro! *____*

05/07/13, ore 08:45

Ben tornata australiana mi sei mancata tu e la tua ff che mi piace tanto e con questo capitolo mi hai veramente coinvolto mostrando uno Spock più umano mentre osserva il dottore, sarà sempre il suo punto debole, al di là del campo di isolamento e mostrando McCoy, più lucido, che si preoccupa del suo amico vulcaniano, non può proprio farne a meno è il suo tallone d'Achille. Sbaglio oppure McCoy ha sentito il pensiero di Spock? Lui non lo chiama ad alta voce ma solo nella sua mente e in quel momento Leonard apre gli occhi come se il vulcaniano avesse detto il suo nome ad alta voce. Il suo legame con T'Mar ha elevato le sue capacità percettive da renderlo più sensibile non solo al virus ma anche agli altri telepati come Spock per esempio? Io adoro la coppia Spock McCoy, non posso farci niente, tanto che la vedo anche dove non c'è li trovo così giusti insieme. Guai a te se ti fermi perché le storie sono troppo poche e tu sei troppo brava e questa ff è troppo coinvolgente ed io voglio sapere come andrà a finire e tu non puoi lasciarmi così in sospeso perché mi avresti sulla coscienza, perché ne morirò di dolore se non la completerai, e tu non vuoi avermi sulla coscienza giusto? Bene dopo tutti questi sproloqui ciao australiana, un bacio e un abbraccio grande grande e alla prossima.

20/06/13, ore 14:57

Ed io che mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato!
Kirk è di nuovo in pericolo cwc io partirò e non scoprirò come continua!
Per Settembre aggiornerai, vero? Spero di sì çWç

Ribadisco: questa FF è fantastica!

06/04/13, ore 23:16

Ciao australiana e ben tornata con un nuovo capitolo di questa bellissima storia che non manca mai di stupirmi con i suoi nuovi sviluppi. Kirk è prigioniero immagino e McCoy è contagiato dal virus ed è finito in un mondo tutto suo, all'interno del suo cervello malato, isolandolo da tutto e da tutti e sono curiosa di sapere come faranno a farlo tornare indietro per Kirk chiederanno aiuto al prefetto. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio. Cristina

06/04/13, ore 20:29

Ciao, che bello questo aggiornamento! Brava, la storia si fa sempre più interessante...

E finalmente, proprio come dice il titolo, qualche pezzo del puzzle inizia ad andare al suo posto, ora sappiamo chi è stato a diffondere questo virus, anche se sembra che non sia stato fatto apposta, almeno questo! Il pezzo di diario che riusciamo a leggere è molto esplicativo e chiarisce di molto alcuni punti che fino ad ora erano rimasti piuttosto oscuri. Mi è piaciuto il riferimento a Tepam, perché abbiamo visto la sua situazione da un punto di vista non suo. Incredibile poi il fatto che loro stessi si stupissero della potenza del virus, forse chiarificatore del fatto che loro per primi non abbiano idea di come bloccarlo, il che mi fa pensare che forse Spock e T'Mar ci riusciranno? Lo spero davvero... La scena che mi è piaciuta più di tutto però è stato Jim che si infiltra nel laboratorio, l'ho detto forse che mi ricorda per certi aspetti il Jim che si è visto nel reboot? Non che sia il ragazzino sconsiderato che vediamo lì, ma una certa spericolatezza, ma soprattutto un certo divertimento che trae dal pericolo, quello si vede. La maniera con cui ringrazia mentalmente la genialità di Spock, il fatto che recuperi vecchi mezzi di scassinamento... Insomma Jim aveva proprio voglia di cacciarsi nei guai ed infatti alla fine viene trovato. Mi rincuora il fatto che non sia stato ucciso, almeno questo, il che mi fa credere che forse chi l'ha colpito non è un nemico? Ma che forse l'ha stordito per potarlo via da lì? Comunque spericolatezza a parte, sappiamo tutti benissimo che Jim ha fatto quello che doveva fare: rischiare la sua vita per le "esigenze dei molti" (per dirla alla maniera vulcaniana) lo rende forse il migliore Jim Kirk che io abbia visto in una fanfic. Molto, molto nel personaggio! Quindi solo per questo complimenti.

Per quel che riguarda Spock, invece... Ho notato un po' di ansia nei suoi atteggiamenti, un leggero nervosismo forse dovuto alla lontananza che ha con Jim o forse dovuto al fatto che non sappia dove sia. Comprensibile il suo stato d'animo e molto da Spock. Tu sai benissimo cosa penso io di questo personaggio, d'altra parte nelle mie storie lo rendo anche fin troppo complesso e quindi mi piace molto il fatto che lasci trasparire emozioni di questo genere. Sia la preoccupazione per Jim, che quella per McCoy dello scorso capitolo. Insomma stati d'animo che traspaiono appena appena, come un velo che si toglie e che lascia vedere qualcosa di impercettibile. Sentimenti che sono evidenti solo per chi lo conosce bene, solo per chi da importanza a certe cose, come una mano su un vetro oppure un intonazione della voce differente dal solito. La logica vulcaniana che si incrina, meraviglioso! Ma poi l'apoteosi è stata quando ho letto questa frase:

"Era una leggenda che i Vulcaniani non sapessero mentire, così come non provassero emozioni; la verità era che sceglievano di non farlo"

Beh, li hai centrati in pieno! è proprio il modo in cui li vedo io, questa cosa che di loro si dice che non sappiano provare emozioni è la stronzata più ridicola che io abbia mai sentito. Io l'ho sempre pensata così, ovvero la scelta di sopprimere le proprie emozioni, una scelta fatta sicuramente con logica ma anche con emotività (è un po' un controsenso lo so). Io penso che i vulcaniani abbiano emozioni più potenti e che le provino più intensamente dei terrestri, l'ho sempre pensato e la stessa TOS me ne da qualche prova...

Insomma tutto questo delirio per dirti che il capitolo mi è piaciuto! Come al solito c'è più di quel che sembra ed anche se la matassa sembra sbrogliarsi, ancora qualche domanda irrisolta c'è, ma è giusto così altrimenti che giallo sarebbe? XD

Alla prossima
_Koa_

10/03/13, ore 12:49

Finito, per il momento :C Anch'io mi stavo preoccupando per Jim, cioè, Spock è stato un po' tardo a capirlo, speravo se ne rendesse conto in infermeria D: Ma meglio tardi che mai... Aggiorna presto! *-*

10/03/13, ore 12:32

Ma.. M-Ma... Restano tutti a guardare attoniti Bones mentre distrugge le provette? D:

Ottima capacità d'immaginazione nonché descrittiva, la fusione mentale è stata mozzafiato °o°

10/03/13, ore 12:24

M'è venuta fame :C Però Snarll è simpaticissimo D: È un personaggio di tua invenzione, vero? Perché non mi pare di averlo già sentito...

10/03/13, ore 12:13

"alcune delle particelle subatomiche della struttura del virus fossero state infiltrate con bosoni di Higgs modificati in camere di antimateria" no vabbè, sposami AHAHAHAHAHAHAH

10/03/13, ore 11:48

Beh, Jim, giusto per ipotesi.. Il vostro pensiero laterale non vi ha portato a pensare che forse, ma dico forse, Bones potrebbe essere infettato? No, eh? e.e

10/03/13, ore 11:34

Ma... Ma... Sono tenerissshiimi *rotola vomitando arcobaleni e gettando ogni briciolo di dignità rimasta*

09/03/13, ore 13:29

Volevo solo dire che per il momento sono arrivata qui, e dato che ho DOVUTO interrompere perché dovevo posare l'iPhone alle 4 di mattina causa batteria non credo ci sia bisogno di aggiungere altro *^*

08/03/13, ore 15:38

Owww. Sono al primo capitolo e già mi ha rapito tantissimo. Un fan fiction su Star Trek, che cattura così tanto e scritta così bene.. Grazie! *-*