A Whole New World
di Nymphna

04/11/12, ore 19:55

Questo capitolo è meraviglioso, il migliore che tu abbia scritto sino ad ora. L'ho trovato profondo e molto ben scritto. Non è facile rimanere attinenti a questa fiaba ambientandola ai giorni nostri, ma tu ci sei riuscita alla perfezione. Ho adorato Adam e il suo cambiamento per Belle... incredibilmente toccante! Gaston, invece, è sempre il solito mostro... spero che la paghi per tutto ciò che ha fatto e che, in un modo o nell'altro, Belle e Adam possano restare assieme.
Sei veramente bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ps. Una piccola curiosità: per caso scriverai altri capitoli anche per i personaggi già trattati o rimarranno uno a testa? Spero di poter leggere altri capitoli soprattutto su Jasmine e Belle ;p

03/11/12, ore 15:35

scusa il ritardo, ma con la scuola e il resto ho avuto pochissimo tempo per connettermi!
Comunque, passando al capitolo...solo un parola direi:
STUPENDO!
Stupendo è l'unica cosa che posso dire. Mi è piaciuto dalla prima finno all'ultima lettera: Ariel ed Eric sono dolcissimi, così come Aurora. E poi....il finale tragico...mamma mia ti mette l'agitazione addosso....veramente ben fatto! Corro subito aleggermi Belle ♥

02/11/12, ore 14:51

Sinceramente, non ricordo se ho già lasciato altre recensioni alla tua storia ...
Ne lascerei una per ogni capitolo letto ma, poichè sono una pigrona, lascio un'unico commento.

Mi piace troppo come stai caratterizzando le varie principesse, i loro comportamenti e in particolare i loro sentimenti.
Ho adorato il capitolo su Jasmine e su Ariel. E anche quello su Aurora e Cenerentola.

Per quanto riguarda questo, è il mio preferito. Adoro Belle, è la mia principessa Disney preferita, e inoltre adoro come hai caratterizzato la Bestia. E' proprio bello. **
Il tuo stile di scrittura è pulito, scorrevole, leggero, lineare. Sei brava, riesci a tenere avvinto il lettore con la tua narrazione, direi, ondeggiante e rilassata.
Complimenti, perchè questa storia mi piace davvero tanto. Continua così.
Frà. :)

01/11/12, ore 21:06

Commenterò questo capitolo con una sola parola: awwwww :3
ma che dolcezza <3

Vabbè, magari è il caso che aggiunga qualcos'altro no? Allora, innanzitutto, mi complimento again per come riesci a ricombinare gli elementi Disney. Cioè, sei bravissima! Poi, non ho capito una cosa: la povera Blanche è morta? O è in coma in attesa del principe azzurro? Certo, però, che dopo essere stata violentata da sette ragazzi, non so, cioè, è distruttivo. Povera :(
Herc immagino sia Hercules. Il che vuol dire Meg e Ade, non vedo l'ora! E Jane e l'indigeno, non so perché, ma vedo già tanti lemuri da crescere assieme xD

Ma veniamo alla nostra Belle. Direi che l'hai rappresentata molto bene, anche se, rispetto alla tua, io la immagino un po' più sfrontata, poco preoccupata di mostrarsi o far notare la sua bellezza. Certo, la ragazza è modesta e punta all'intelligenza, ma in certi momenti, sembra quasi remissiva nella tua storia. Ma non mi è dispiaciuto e direi che si adatta perfettamente al contesto.
Gaston è il solito idiota e si meriterebbe davvero una punizione. Se nella storia Disney è un semplice vanesio, qui è molto peggio. Un uomo così mi fa davvero paura. E allo stesso tempo, mi vien voglia di compatirlo. Insomma, spero che l'articolo lo smascheri completamente e gli faccia fare un bel viaggio in un luogo che non rivedremo mai più.
Adam, invece, è perfetto. A parte per un piccolo particolare: i suoi occhi sono blu non castani xD
Insomma, spero che anche lui, dopo l'articolo, possa riappacificarsi con la sua famiglia e tornare nel proprio ambiente naturale anche perché, è la situazione in cui si è trovato che l'ha ridotto ad essere una bestia, a partire dall'aspetto. Mi piace molto come hai giocato su questo aspetto, dell'uomo reso bestia dai suoi simili più che per una scelta personale. Poi, ho apprezzato molto il cambiamento e la capacità di guardarsi dentro e provare a far ritornare tutto a posto per amore. Lui e Belle sono una coppia bellissima e molto da Platone.

Complimenti per questo chap, cara. E' davvero perfetto <3

01/11/12, ore 20:59

Oddio questo è forse il capitolo più bello finora. Non solo hai reso splendidamente Belle e Adam, ma...Non so...Il capitolo è pieno di una dolcezza e un'espressività uniche, e non ci sono davvero parole per descriverlo. Mi piace poi che tu abbia lasciato i dialoghi originali modificandoli appena per adattarli al contesto. Belle è ora ufficialmente il mio personaggio preferito di questa fic. :) Continua!!!

01/11/12, ore 20:47

Bellissimo capitolo, sia per come hai reso Ariel (molto simile al film anche se qui forse è un po' più sfrontata, ma vista l'ambientazione non guasta) che per la successione degli eventi...Mi hai davvero lasciata col fiato sospeso! E ho adorato la coppia Eric/Ariel, il modo in cui li hai fatti conoscere e tutto il resto...Capitolo veramente grandioso. Vado a leggere il prossimo!

28/10/12, ore 15:56

Oddio, ma povera pseudo Biancaneve! Le hai rovinato la vita :(

Allora, il capitolo è davvero bellissimo, forse il migliore che hai scritto finora. Mi è piaciuto davvero tantissimo. Poi, Ariel, secondo me, l'hai presa in pieno e ho riscontrato un sacco di somiglianze credibili con il film Disney. Poi, vabbè, la parte iniziale mi ha commosso tantissimo, quella in cui prende le distanze da Eric per intenderci. Hai davvero creato un collegamento plausibile con la storia che conosciamo. Certo, il finale è di un tragico assurdo, ma visto che il nostro caro Alì se l'è cavata, direi che anche Ariel, Aurora e Eric ne verranno a capo per bene.
Davvero, tesoro, hai un ottimo lavoro, continua così :3

ps: e vedi di trattarmi bene Belle, che, assieme ad Ariel, è la mia preferita <3

26/10/12, ore 00:01

Questa storia mi piace veramente molto! Trovare le ragazze Disney ai giorni nostri è molto interessante. Ho apprezzato tanto i capitoli che hai scritto sino ad ora, per contenuto e lunghezza... adoro i capitoli belli corposi XD Certo che ne sono successe di tutti i colori! Hai presentato la parte più "corrotta", se così possiamo definirla, del mondo dei giovani ai giorni nostri e trovo che sia interessante, perché in pochi avrebbero avuto l'idea di catapultare i nostri eroi Disney in una realtà simile, per cui... Brava!
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e scoprire di chi tratterà, stavolta. Spero che tu possa aggiornare presto, un bacio :)

25/10/12, ore 11:30

Questo è finora il mio capitolo preferito.
Non immaginavo che il primo incontro tra Ariel e Eric sarebbe stato così e mi è piaciuto molto.
Aurora mi ha molto sorpresa, con la sua reazione: va bene essere buone, ma così è veramente troppo XD Ma penso che tu abbia fatto bene, in quanto ti sei attenuta al carattere del personaggio.
Il finale, invece, mi ha lasciata senza parole.
Mi aspettavo tutto fuorché uno stupro o.o
Mi sembra di aver capito che la ragazza che ha subito violenza sia Biancaneve e, se i suoi aggressori erano sette... Temo che si tratti dei nani, anche se non riesco proprio a immaginarmeli a fare una cosa del genere o.o
Spero di poter leggere il seguito al più presto, con le altre principesse ^^
Complimenti ^^
Ps: per rispondere alla tua domanda su Cenerentola, l'ho sempre trovata, assieme a Biancaneve e Aurora, un personaggio un po' troppo Mary Sue, portato ad un buonismo estremo e poco credibile.
Diciamo solo che preferisco i caratteri delle altre principesse, soprattutto quello di Belle ^^'

20/10/12, ore 14:31

Ma che capitolo bellissimo, tesora cara.
Allora, devi sapere che io non ho mai sopportato Cenerentola e ho serie difficoltà ad apprezzarla come personaggio, ma devo ammettere che tu, con questo capitolo, ci sei riuscita. Insomma, hai mostrato una ragazza forte e intelligente, in grado di sopportare le difficoltà e tirare avanti senza mollare. Mi ha fatto davvero tanto piacere che lei alla fine si sia messa con Chris. E ti dirò, avevo sempre paura che succedesse qualcosa che li separasse (non chiedermi perché). Man mano che andavo avanti mi dovevo ricordare che è tutto tratto dalla Disney. *sospiro di sollievo*
Mi piace anche come mescoli i vari personaggi delle storie e come questi passaggi sembrino assolutamente realistici. Cindy e Belle amiche è una bellissima trovata, ma devo dire che Belle e Jane insieme ne farebbero di tutti i colori.
Niente, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, complimenti!
A presto :*

15/10/12, ore 23:09

Mi piace come hai "portato" le favole Disney ai giorni nostri senza sconvolgerne troppo le dinamiche ma lasciando traccia dell'originale, nonostante appunto l'ambientazione. Risulta piacevole e interessante, per niente forzato o ridicolo. Tutto è molto naturale e il connubio favola/modernità regge bene. Ecco perché anche questo capitolo mi è piaciuto come il primo (se non di più)! Ne attendo altri. :)

15/10/12, ore 20:06

Trovo che questa storia sia molto interessante.
Non ci sono molte storie su i personaggi Disney ambientate ai giorni nostri e questa mi ha incuriosita.
Mi sono piaciuti entrambi i capitoli, forse il primo più del secondo e non perché non mi sia piaciuto, solo perché non ho mai avuto molto in simpatia Cenerentola ^^'
Sono contenta che il prossimo aggiornamento sarà dedicato ad Ariel, che spero si prenda il suo Eric e non lo lasci ad Aurora XP
Una domanda: per caso ci sarà anche spazio per Belle e il suo principe? (Amo questa coppia assieme a Ariel/Eric, se non si fosse capito XD)
Aspetto il seguito, kiss ^^

14/10/12, ore 20:17

Bellissimo! Ti giuro che questa storia mi sta prendendo tantissimo! Ho sentito le farfalle e l'ansia di Cindy quando a Chris di accompagnarla a casa...e la sua felcità alla festa...mi piace davvero!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il capitolo su arieellll!<3

08/10/12, ore 22:45

Tesora, ma è splendida! Mi è piaciuta un sacco.
Poi, vabbè, io adoro la Disney e Ariel è una delle mie preferite. E infatti, mi domando, cosa ci fa Eric con Aurora? Su, princess, va da Filippo che è meglio xD Per il resto, Jas è una forza. Mi piace tantissimo come l'hai caratterizzata. E' molto simile a quella del film ma è più realistica, ecco. Si vede che stai parlando di una ragazza che si muove nel mondo di oggi e che è in grado di dare un nome ai propri desideri. Tutta la parte finale mi è piaciuta tantissimo. Sono davvero curiosa di vedere cosa farà Jasmine per liberare Ali, adesso.
Aspetto il nuovo capitolo **

unico appunto: perché è tutto in corsivo?

05/10/12, ore 12:55

Mi piace mi piace davvero tanto. Hai un modo di scrivere molto linare e piacevole, e l'idea di questa fic è veramente carina! Mi piace!!!!!1♥