A Whole New World
di Nymphna

29/12/12, ore 20:41

Uhuhu la prima a commentare!!!! Bhè, come sempre, complimentoni, davvero. Anche questo capitolo è fatto davvero bene. Inizialmente non mi è piaciuto troppo come hai reso il personaggio di Meg, un po' troppo vittima rispetto a quello che mi sono sempre immaginata, ma poi ti sei ripresa alla grande... è incredibile l'accoppiata Meg-Esmeralda, che sono rispettivamente la mia preferita e quella che invece mi sta meno simpatica...ma a pensarci adesso...mi piace! Si, si mi piace molto! E poi ultimi complimenti per Herc...davvero stupefacente e fedele al pg del film! Aspetto con ansia il prox capitolo! Su chi sarà????

29/12/12, ore 19:41

Come promesso torno subito a recensire...bhè complimentoni per come hai reso i due personaggi di Tarzan e Jane! Soprattutto mi ha stupito come sei riuscita a rendere la personalità di Tarzan senza snaturarla, e senza farlo sembrare un perfetto idiota nei contesti del ventunesimo secolo! Davvero geniale! E poi la parte della cinture di sicurezza mi ha fatta spanciare dal ridere ahahahah! Bhè ho visto che il prossimo capitolo e su Meg...e quindi su Herc! Ho un po' paura a leggerlo...sai sono la mia coppia prefeita, in assoluto...spero tu me li abbia trattati bene ahahahah corro e poi ti ridico XD

29/12/12, ore 18:22

Me chiede perdono per tutto il tempo che non mi sono fatta sentire!!!!
Scusa, scusa, scusa davvero, ma con tutti questi compitit, interrogazioni da sostenere eccetera eccetera non ho davvero avuto tempo!. Comunque ora sono qui pronta a ripartire con te XD.
Allora, come a tutti, del resto, anche a me Auraro non ha mai detto granchè, ma tu sei riuscita a darle una personalità, e farmela piacere un po' di più...La story line con Filippo è davvero coinvlgente e hai reso i due personaggi alla grande! Davvero complimenti! Inoltre, per quanto riguarda la story line priciplae sto diventando sempre più curiosa!!! Corro da Jane e ritornerò subtio con un'altra recensione!!!!

17/12/12, ore 20:28

Bellissimo capitolo! Tarzan e Jane sono adorabili. Tarzan mi è sempre stato molto simpatico e, qui, sei riuscita a renderlo molto bene. Jane, invece, mi ha sorpresa: sapevo che era perspicace, ma così è quasi ai livelli di Conan XD Scherzi a parte, è stata geniale. Speriamo solo che, adesso, Meg sia veramente al sicuro, anche se ne dubito, soprattutto con Grimilde e Ade in giro. Parlando proprio di lei, da bambina mi chiedevo sempre chi potesse averla spinta a stringere un accordo con Ade, per poi abbandonarla, e scoprire che, molto probabilmente, Adam l'ha illusa allo stesso modo mi ha lasciata senza parole. Forse, si tratta dell'ennesima cattiveria detta da Gaston, ma non è detto che, in passato, Adam possa aver fatto una cosa simile, visto che non era un esempio di santità. Speriamo di no perché penso che Belle non la prenderebbe bene...
Mi auguro che tu ti sia trovata bene in Germania :) A presto e complimenti per la tua bellissima storia :)

14/12/12, ore 22:41

Ciao! Spero tu stia passando un buon soggiorno in Germania :).
Dunque, first of all, devo farti i complimenti per l'immagine a inizio capitolo: sembra veramente Jane!
Hai reso il personaggio molto bene, molto IC, e questo capitolo è fra i migliori :). C'è parecchia azione, e molti colpi di scena. Cavoli, Jane, può anche fare la detective XD. Molto bene anche Tarzan, originale la tua trovata, come hai detto tu, non siamo nella giungla, ma sei comunque riuscita a rendere bene il personaggio.
Meg la figlia di Grimilde?! Davvero, non me l'aspettavo! Sì, insomma, immaginavo che Grimilde c'entrasse qualcosa con tutto l'ambaradam, ma mai avrei sospettato fosse disposta ad arrivare a tanto, addirittura a vendere sua figlia! Povera Meg, quante ne ha passate! Per fortuna ora è in salvo (o no...? *dubbio atroce*), ma ha bisogno di qualcuno che l'aiuti...Herc sta per fare la sua entrata, o sbaglio? Immagino che il prossimo capitolo sarà dedicato a Meg...Come solo altri tre capitoli?!?! Ma no...Peccato, questa storia mi piaceva davvero...
Solo una cosa: non ho capito chi è Donna. E' un personaggio Disney o è il nome che hai dato a una delle muse (perché suppongo siano loro le altre ballerine...)?
Invece, per quanto riguarda quello che ha detto Gaston su Adam...ti dirò, non so se credergli o meno. Insomma, tutta me stessa vorrebbe di no, e mi aggrappo al fatto che Gaston in passato l'ha calunniato, ma da una parte, quando Jane ha raccontato a Febo e agli altri la storia mettendo Gaston in mezzo...non so, ho avuto l'impressione che lo facesse più per non ferire Belle che perché aveva capito che Gaston stava mentendo...Che poi, mi è tornato in mente, anche Esmeralda aveva avuto dei trascorsi con Adam, non esattamente felici...Insomma, se davvero Adam ha ingannato Meg e poi se l'è svignata...oh, cavolo...non oso pensare a come reagirebbe Belle...
Incrociamo le dita e speriamo che Gaston abbia detto un'altra delle sue tavanate!
Come sempre, nulla da eccepire sullo stile, sei bravissima e riesci a tenere il lettore inchiodato allo schermo :).
Ciao, un bacio,
Dora93

14/12/12, ore 11:35

Jane è stata geniale e coraggiosa.
Chi avrebbe mai immaginato un intreccio simile?
Non pensavo che Meg fosse figlia di Grimilde né tutto ciò che ne è conseguito.
Povera ragazza, è stata sfortunata sotto tutti i punti di vista... Direi proprio che ha bisogno immediato di Herc :p
Sempre parlando del suo passato, sono rimasta di sasso quando Gaston ha detto che Adam l'ha fatta innamorare e si è preso gioco di lei.
Sinceramente non so se credergli oppure no: dopotutto, ha sempre cercato di calunniare Adam.
Spero che non abbia fatto una cosa simile, altrimenti sarebbe stato una carogna.
Tarzan, invece, mi è piaciuto tanto... lo hai reso benissimo.
Mi ha fatto tanta tenerezza, soprattutto quando era assiema a Jane.
Aspetto il prossimo capitolo e ti auguro di passare un buon soggiorno in Germania ^^

03/12/12, ore 19:35

La coppia Aurora/Filippo non mi ha mai convinta troppo, ma devo ammettere che qua mi sono piaciuti, ma mai quanto le pazze zie di Aurora XD Le hai rese uguali al film, complimenti davvero :)
Il mistero si infittisce sempre di più... Per fortuna, almeno a Jasmine e Alì non è successo niente, anzi! Sono contenta che siano riusciti a sposarsi e che ci sia finalmente una persona che possa testimoniare a favore di Esmeralda.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo su Jane; ho l'impressione che lei e Belle ne combineranno delle belle. Un bacio:)

02/12/12, ore 17:25

Ed ecco che anche Aurora ha trovato il suo principe.
Mi fa piacere che adesso abbia Filippo, soprattutto dopo tutto ciò che ha passato, e che Eric sia una storia ormai finita.
Certo che, però, deve essere stato uno shock per lei scoprire di nuovo della relazione di Ariel e Eric, dopo aver perso parte della memoria.
Noto invece che Esmeralda ama sempre di più Jane e Belle XD
A parte Vanessa/Ursula, non mi è venuta in mente nessuna ragazza dai capelli mori che possa avere a che fare con la droga e lo stupro; inoltre, ho come l'impressione che anche Gaston c'entri qualcosa.
Aspetto con ansia il seguito ^^

29/11/12, ore 19:49

Allora, passo al punto negativo subito, così mi tolgo la patata bollente e andiamo avanti:
le parole di Aurora ad Ariel le ho trovate prive di senso e volgari. Nel capitolo sulla sirenetta, la rossa prima di cedere ad Eric definitivamente sistema le cose con Aurora e qui sembra tutto il contrario. Se quella è stronzaggine...Aurora avrebbe dovuto trovarsi con due corna allucinanti per potersi lamentare, ma così è una presa di posizione gratuita. Senza contare quanto Ariel era stata male per quella storia.
Insomma, nella realtà, dopo simili parole, due persone non si vedrebbero e parlerebbero mai più. E complimenti ad Aurora per aver distrutto un'amicizia in due parole.
Parte bocciatissima che mi stava facendo vertere la recensione per la bandierina gialla.

Ma, ma, devo ammettere che il resto del capitolo è meraviglioso e costruito bene. Aurora è un bel personaggio, fiero e in grado di prendere le sue decisioni, di seguire la propria strada ed i propri desideri. Mi piace molto. Hai reso molto bene le figure delle tre zie che riprendono ottimamente Flora, Fauna e Serenella (anche se Flora vestiva di rosso più che di rosa). Pollice alto anche per le famiglie dei ragazzi.
Ben costruito il rapporto tra Filippo ed Aurora, anche se, che palle avere a che fare con una fotocopia. Ok, l'andare d'accordo, ma a furia di fare le stesse cose, questi due finiranno per annoiarsi. Questo, però, è un parere molto soggettivo, quindi, non prenderlo in considerazione xD
Bel capitolo, ben fatto, a parte per il confronto Ariel - Aurora che non mi è proprio piaciuto.
Alla prossima :)

28/11/12, ore 20:40

Ciao! Beh, aggiungerla alle preferite era d'obbligo, non ho mai recensito prima perché ho scoperto questa storia solo da poco, ma mi rifarò nei capitoli seguenti :). Ah, e grazie per i complimenti, sono contenta che le mie storie ti piacciano :). Dunque, dunque, la tua storia mi piace in primis perché è diversa da tutte le altre. Sai, non è la prima volta che leggo ff sui personaggi Disney nel mondo reale e, a parte che devo ancora trovarne una che sia finita, l'originalità a volte viene a mancare...ma non è il tuo caso :). Trovo molto carina e originale l'idea di mischiare il romanticismo con il giallo, davvero molto brava, complimenti :).
Hai uno stile veramente notevole, semplice, fluido ma non per questo banale (ah, e non preoccuparti, non si nota che l'hai scritto in più momenti, d'altronde vorrei ben vedere, con questi capitoli così lunghi...:), e sono incantantata da come riesci in un solo capitolo a sviluppare sia una storia individuale sia quella "conduttrice", diciamo :). In particolare, ho apprezzato molto i capitoli su Belle ed Esmeralda (da sempre le mie principesse preferite! :).
Ora, veniamo a questo capitolo: ti dirò, Aurora è una delle principesse che mi piace meno (è quella che parla meno di tutte nel film, pure da sveglia, questo la dice lunga sul suo carattere XD), ma tu qui sei riuscita a farmela risultare simpatica :). Ora, io credo che in tutta la faccenda c'entrino Gaston e Frollo (due dei miei cattivi preferiti :), anche se per quanto riguarda il giudice non so che abbia a che fare con Biancaneve...forse per parare le spalle a suo nipote...Comunque, spero che Esmeralda se la cavi...oh, Jasmine ha sposato Alì *_*. Braaaaaaviiiiiiiii!!!! E un happy ending è andato XD! Geniale anche l'idea di fare di Meg l'amante di Ade...in effetti anche in "Hercules" io ho sempre trovato il loro rapporto un po', come dire...ambiguo (sì, lo so, sono da ricovero XD).
Ancora complimenti, e aggiorna presto :).
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 08:51 pm)

13/11/12, ore 17:48

E la trama si complica! Riusciranno Belle e Jane a mettere insieme tutti i pezzi e far incolpare Gaston? Riuscirà Febo a risalire a Vanessa e a farla incolpare per la droga data a Blanche? Come farà Clopin a trovare Alì e Jasmine?

Poi, non avrei mai immaginato che Aurora fosse finita in coma. Certo, torna bene con la maledizione del fuso (lo stesso vale per Biancaneve) ma lei, povera, Filippo non l'ha ancora incontrato. Insomma, meno male che con Ariel c'è Eric o povera piccola sirenetta.
Esmeralda è un personaggio interessante, molto simile alla controparte disneyiana. Fiera, indipendente e libera per certi versi, eppure, imprigionata nella sua stessa libertà. Febo e Frollo sono stati trattati molto bene e direi che si incastrano perfettamente nella vicenda.
Mi è piaciuto pure come hai mostrato il lento sciogliersi di Esmeralda di fronte al comportamento di Febo, il lasciarsi andare piano ma con calma, conscia dei propri sentimenti per il ragazzo. Direi che hai scritto egregiamente su quella parte.
Però, adesso, sono proprio curiosa di vedere come risolverai il mistero e soprattutto voglio il chap su Meg, Ade e Herc!
Alla prossima :*

09/11/12, ore 21:15

La nostra Esmeralda ne ha passate di tutti i colori!
Febo mi è piaciuto davvero tantissimo, soprattutto per come è riuscito a farla riflettere... ci voleva proprio qualcuno che la scuotesse.
La fortuna non sembra girare dalla sua parte, vista la scomparsa di tutti i suoi testimoni.
Mi chiedo cosa possa essere successo a Ali e Jasmine... speriamo che riescano a trovarli in tempo.
Forse Belle e Jane potrebbero risolvere il mistero, ma non credo che sarà semplice.
Ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

09/11/12, ore 02:11

A me personalmente Esmeralda è sempre piaciuta tanto, soprattutto per il suo carattere forte, che ho riscontrato anche in questo capitolo. Ce lo vedo benissimo Febo nei panni del poliziotto e Frollo come giudice corrotto. A proposito, bella l'idea di Gaston imparentato con lui; in fondo, mi sembra che i cattivi di questa storia, così come i buoni, siano collegati in qualche modo fra loro.
Non mi aspettavo un rapimento di Jasmine e Alì. Sono certa che Jaff c'entri qualcosa... Chissà che fine hanno fatto, poveretti!
Poi, ci sono Aurora e Biancaneve in coma... ruolo perfetto per loro XD Ho come l'impressione, però, che ci vorrà più del bacio del vero amore per farle svegliare.
Sono rimasta stupita, inoltre, dal fatto che Adam garantisca per Esmeralda. Cosa sa che non ci hai detto? Sono troppo curiosa XD Parlando sempre di loro due... è stato uno shock immaginarli insieme, seppure anni prima e in circostanze ben poco romantiche. Speriamo che Belle e Febo non lo scoprano... chissà come mai, credo che non gradirebbero XD
Aspetto con ansia il seguito. Un bacio :)

06/11/12, ore 14:45

Bellissimo capitolo *-*
Belle e Adam si sono incontrati in modo davvero singolare.
Mi è piaciuta l'idea di Adam e Gaston ex amici e la gelosia di quest'ultimo nei suoi confronti: l'ho trovata molto azzeccata.
Dopotutto, nel film, la Bestia era molto simile a Gaston, caratterialmente parlando, prima di incontrare Belle.
La passione che si è creata fra loro è stata travolgente... mi sono piaciuti tanto!
Ammetto di essere rimasta piacevolmente colpita anche da Jane, un personaggio che ho sempre avuto in simpatia, ma che non molti, ho notato, apprezzano.
Sono curiosa di leggere i nuovi capitoli.

05/11/12, ore 20:37

Capitolo bellissimo come sempre <3 Devo dire che per ora e` il mio preferito!!!!!
Mi piace da impazzire come hai reso Belle, sia nella prima arte,quella teners e impwcciata che bnella second con adam, davvero tenerssima! Grrr che rabbia Gaston,!!!!! Povero Adam!!!! Si,si bello,hai reso decisamente bene la mia coppia preferita!
PS scusa gli erroti ma sono cn il cell e i tastini sonk piccoliiiiii ;)