A Whole New World
di Nymphna

01/03/13, ore 15:03

*Datele un fazzoletto che rischia di allagare casa*
Ebbene, siamo arrivati alla fine. Questa storia mi mancherà davvero, davvero tantissimo. Ti faccio per l'ennesima volta i miei più sinceri complimenti. Che bello vedere che le nostre ragazze si sono tutte sistemate!!!
Allora, partiamo dal principio XD
Jasmine: Lei e Ali sono adorabili, per non parlare del piccolo Amhed, che è un amore di bambino! Lui e Ali sono tenerissimi insieme, ce li vedo entrambi affacciati al frgio ahahah ;) E poi il fatto che ha preso in gestione il ristorante è davvero carino!
Cindy: Lei e Chris sono adorabili, con Noha poi fanno davvero una bella famigliola. Bhè c'è poco da dire, l'happy ending perfetto per questa coppia perfetta aah :D
Ariel: lei è forse quella che mi è piaciuta di più assieme a Meg. Il suo rapporto con Melody e adorabile, e anche quello con Eric, che è rimasto comunque un rapporto di estrema complicità. Troppo carine le scene paralle di madre e figlia con "la polpetta" ahahah :D
Belle: stryline magnifica, la ricongiunzione con Adam davvero romanticissima. Mi piace molto l'idea di Belle e Adam che pensano ad un figlio :D
Esmeralda: Oddio che amori lei, Febo e Zefir. Davvero un trio carinissimo! Poi Zefir e Melody insieme mi fanno morire! ahahah "Vuole sempre fare tutto lei" tipico delle feminuccie XD. Mi è piaciuta davvero, davvero molto!
Aurora: Bhè fra tutte è secondo me quella che finisce un po' peggio...Nel senso, che per em sarebbe mille volte meglio avere la vita felice e spensierata di Ariel, circondata dai suoi affetti, che quella di Aurora, che non ha tempo per i figli ne per suo marito...Comunque hai seguito bene la storyline con cui l'avevi presentata.
Jane: Una sola parola: MAGICA. Si, la nostra Jane è rimasat la pazzerella di sempre, e lei e il suo willi sono dolcissimi. Poi il programma sui lemuri ahahah ce la vedo benissimo Jane in mezzo ai lemuri che cerca di parlare con loro! E Tarzan è diventato un vero gentleman! Mi ha ricordato molto il fatto che anche nel film sono Jane e Il prfessore ad insegnare al nostro "selvaggio" la cultura occidentale ;)
Meg: La mia preferita. Sarò un po' di parte perchè è il mio pg disney preferito, ma la sua storia è quella che mi piace di più di tutte! Insomma ha avuto la forza di rialzarsi, dopo tutte le violenza che aveva subito, ha avuto la forza di ricominciare e adesso ha due bellissimi figli assieme al suo amato Herc! (Tra l'altro io adoro alla follia il nome Casandra! ;))
Blanche: Mi sono venuti i lacrimoni leggendo la sua storia! Insomma, povera piccina, se lo meritava davvero questa felicità...Si meritava di poter avere un bambino così come tutti.
Bhè che dire...una delle mie storie preferite...a leggere la tua ff mi è venuta una volgia matta di scriverne una a mia volta ahahahh :D
Compliemnti di nuovo
_BriciolaElisa_

28/02/13, ore 20:32

E siamo arrivati al momento della verità...Comincio subito con il ripetere che questa storia mi mancherà da morire, te lo dico subito così non rischio di rendere la recensione troppo piagnucolosa *piange e ride insieme*. Ho idea che verrà fuori un papiro, quindi abbi pazienza...
Dunque, parto col dire che mi è piaciuto molto come hai gestito l'intera faccenda. Come in ogni storia Disney che si rispetti, il lieto fine è d'obbligo e tu l'hai inserito, ma a mio parere hai avuto anche una grande bravura dal momento che (l'ho imparato a mie spese, sigh!) quando si descrive un happy ending si rischia sempre di scivolare nel melenso e nello stucchevole. Comunque, questo non è stato il tuo caso, anzi. Hai descritto un happy ending a tratti dolce e amaro allo stesso tempo, senza esagerare e mantenendo dunque una linea realistica che ha caratterizzato tutta la storia.
Orbene (?????), passiamo ad analizzare i vari casi...
Diciamo che ognuno dei protagonisti se l'è costruito da sé, il proprio lieto fine. Jasmine, beh, ti confesso che avevo qualche dubbio su di lei, per il fatto che si era sposata così giovane...era un azzardo non da poco, a mio parere, ma noto con piacere che lei e Alì stanno insieme e hanno anche un bambino...Oh, e Jasmine si è fermata al ristorante di famiglia che tanto odiava...si può dire che abbia trovato un equilibrio fra le due parti, ha permesso la convivenza di quelle che erano le sue radici e di ciò che lei desiderava...
Cindy. Beh, per lei l'happy ending me l'aspettavo tutto e non mi hai deluso, anzi, lei Chris e il piccolo Noah sono un amore! Mi è piaciuto anche come ha gestito la situazione con la matrigna...ha ragione: per Madame accettare la carità dalla persona che ha maltrattato per anni è un'umiliazione più che sufficiente. Ti ringrazio profondamente per aver tirato Anastasia fuori dal girone dantesco: fra le due sorellastre (complice anche i due sequel di "Cenerentola"!), lei è sempre stata quella che mi è piaciuta di più...
Un discorso a parte credo vada fatto per Aurora e Ariel. Ho letto in una recensione che hai dato troppo all'una e niente all'altra. Secondo me non è vero. Semplicemente, provenivano da due realtà diverse e le strade che hanno preso sono state a loro conformi. Aurora nel mondo della moda, divenuta una ricca stilista e famosa fra la cerchia dei vip, sposata con un veterinario altrettanto famoso, è nel suo ambiente, così come anche Ariel con suo marito e sua figlia. Se Ariel avesse avuto un exploit economico, dopo una vita di ristrettezze, si sarebbe trasformata in una Cenerentola newyorkese ben poco credibile, e poi nella vita non si può sempre ottenere tutto. Quindi (a mio modestissimo e pressoché inutile parere), va bene così. Oh, e spendo anche due paroline sulle sue sorelle, tanto ormai la recensione è già lunga XD : mi chiedevo se avresti raccontato anche come erano finite loro, e posso dire che mi ritrovo soddisfatta. Ognuna s'è costruita la propria vita attraverso le sue scelte e le sue azioni, alcune ce l'hanno fatta, altre meno...Ti dirò che mi aspettavo che la fine di Arista la facesse Adella...se non ricordo male, era lei che portava a casa dei soldi facendo...beh, QUELLO! XD.
Poco da dire su Jane e Meg, solo che l'una, con Tarzan e Willy, è ADORABILE, e l'altra che si è ripresa bene e sono contenta che ora sia felice...mi è piaciuto molto il pezzo sul "fare l'amore"...rende l'idea perfettamente.
Forse Belle ed Esmeralda sono quelle che mi sono piaciute di più, ma credo che dipenda anche dal fatto che sono le mie preferite. Comunque, mi è piaciuto cosa hai pensato per loro. Belle ha vissuto la sua vita in modo semplice, senza grandi avvenimenti (a parte il ritorno inaspettato di Adam...che carinoooo!!!!) ma in ogni caso felice e serena, si è sposata e lei e suo marito stanno progettando di avere un bambino...E non mi ha indispettita il fatto che si sia un po' "dimenticata" delle sue amiche. D'altronde, si cresce, si cambia, ed è normale che si perdano di vista alcune conoscenze...
Troppe pillole di filosofia e moralismo, dici? Hai ragione, scusa, la pianto.
Belle, comunque, è molto, molto realistica a mio parere, complimenti ancora...Quanto a Esmeralda...WOW, CHE CAMBIAMENTO! E' proprio vero che l'amore e la maternità cambiano le persone. Da ragazza scontrosa, burbera, poco incline alle smancerie e molto (fin troppo) tendente a violare la legge, ha scoperto un lato di sé che forse nemmeno lei conosceva, un lato dolce e protettivo che è emerso grazie a suo marito e suo figlio...Ah, bello anche il riferimento a Clopin e al sequel de "Il Gobbo di Notre Dame" con Quentin e Madeleine...ci voleva!
E arriviamo infine a Blanche. Ti dirò, mi aspettavo che lei rimanesse incinta, alla fine, ma la sua parte è stata molto emozionante da leggere...Dopo tutto quello che ha passato quella povera ragazza, si meritava un po' (tanta!) felicità.
Bellissimo finale e brava, brava, brava! :).
Spero di risentirti presto con "Grimm" e di leggere qualche altra tua storia :).
Ciao, un bacio,
Dora93

26/02/13, ore 11:16

Cara, ho appena terminato la lettura e devo dire che mi hai commossa profondamente. Il finale di questa storia è la cosa più dolce del mondo, ma anche la più giusta.
E' stato bello avere di nuovo una panoramica completa sulle ragazze, sapere cosa fosse capitato loro negli anni e ti sei attenuta molto bene a quello che la Disney ci lascia presumere in più di un'occasione.
L'unica storia che mi ha lasciato un po' così è quella di Aurora: o tu hai predilezione per il personaggio o davvero, è una Mary Sue in piena regola -vabbè, lo è anche nella storia originale-. A quella ragazza le cose vanno sempre un po' troppo bene, soprattutto se confrontata con Ariel. Lei, invece, è sempre quella che ci esce peggio nel tuo scritto. Sarà solo la mia impressione, forse.
Per il resto, i personaggi che ho amato di più sono stati Jane, Meg e Blanche.
E' bello vedere che dopo dieci anni Jane è la stessa pazza di sempre, una casinista pura. Lei e Tarzan sono bellissimi insieme e Willy sembra un amore. Di Meg e Blanche, poi, sono particolarmente felice perché erano le persone che avevano sofferto di più a causa di Grimilde ed è quindi un bene ed una grande fortuna che siano riuscite a ricostruirsi una vita sana, nonostante i dolori che si porteranno nel cuore. Insomma, è bello vedere che riescono ancora a sorridere e che sono riuscite ad andare avanti.

Complimenti per questa bellissima storia. Hai fatto davvero un ottimo lavoro :)

18/02/13, ore 19:33

Quante cose ho da dirti riguardo questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma parto dicendo che non ho mai visto il gobbo di notre-dame, so solo, infatti, che Esmeralda è una zingara. nel tuo racconto la sua posizione non cambia molto: drogata, alcolizzata, qualche tresca un paio di volte al mese per arrotondare lo stipendio... non si può dire che la sua vita sia delle migliori. La vita della ragazza però mi ha interessato, non che sia una patita di gente del genere, ci sto lontana nella vita quotidiana, ma leggere racconti su di loro mi incuriosisce, ecco perchè mi ha molto appassionato il capitolo su Jasmine. Dunque Esmeralda è amica di Meg. sinceramente quando ho letto la trama della storia, non sapevo dove metterla, Meg. non la citi in nessun capitolo prima di questo. E inoltre:
1. "Dopo io e Meg siamo andate al Bazar, lei doveva lavorare e io sono andata con un uomo". La mia ricerca alla ragazza con le tette appunta, che frequenta la scuola di Jasmine, è terminata!!!! Sono stata molto soddisfatta quando ho scoperto che era lei, ma anche un po delusa xk ero talmente convinta che fosse esmeralda...
Vabbè.
Un capitolo movimentato, dinamico, pieno di azione.  Non credevo le cose arrivassero a peggiorarsi in questo modo, addirittura esmeralda (che credevo colpevole anche io) si ritrova ad avere una relazione con Febo, un POLIZIOTTO! L'ultima parte è bellissima, la mia preferita. è inaspettata dopo quello che succede all'hotel, pensavo tornasse a casa o raccontasse semplicemente le cose a Febo, ma lui la pure baciata!!! AMOUR, che bella cosa. La vicenda di Jasmine e Ali, poi, è emozionante. In questo capitolo, che riguarda esmeralda, è raccontata un po'.... senza dettagli, dopotutto esmeralda non c'entra niente con Jasmine, non sono amiche, ed Ali è semplicemente un collega di lavoro. Spero che potrai approfondirla quando farai i capitoli altre amiche di Jasmine, come per esempio Aurora, oppure quello su Jane che indaga.
Che recensione lunghissima! Spero di non annoiarti, by!

14/02/13, ore 18:12

*O* CHE CAPITOLO BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ha superato, in classifica, quello di Jasmine, il primo.
Gaston, gaston. mi ero completamente dimenticata di lui!!! com'è possibile? ma ecco che tu me lo hai fatto ricordare, trasformandolo in un attuale ragazzo figo, che pensa solo al sesso e a quelle cose lì, insomma. sono molto carine le citazioni dei racconti, cioè quando fai degli esempi facendo riferimento alle vicende di alcuni libri letti da Belle, e devo dire che c'è molto Sheakspeare dentro. Poi quella di chi scrive vive cento volte la vita, chi legge mille e chi non fa nessuna delle due cose una, è troppo bella, mi hai fatto sognare! E devo ammettere che è anche vero!!! L'incontro fra i due è molto originale, in più descrivi anche un'altra zona della casa di Aurora Reale. Il racconto di Adam  mi ha fatto rabbirividire, anche se ora che ci penso ricorda un po' la vicenda della bestia, brutta fuori ma bella dentro. e alla fine ritorna il bel principe che era. Che ottusa, non ci ho pensato prima!!!!
SU facebook avevo letto che Jane si mette in mezzo al caso di Blanche, ovvero biancaneve suppongo. La storia mi intriga, quindi non vedo l'ora di leggere il capitolo su di lei. E qui ci sarà anche l'incontro con Jasmine, Ariel e Aurora, perchè sono loro le organizzatrici della festa.
Bè, comunque questo capitolo mi piace molto è ricchissimo delle emozioni e dei sentimenti riguardanti l'amore di Belle. non sono una fan delle storie romantiche, ma questi pensieri, tendenti anche un po' al sesso, mi hanno rapita completamente. mi sembrava proprio di stare nella testa della protagonista, vedere Adam, farlo con lui!
Ora ti saluto, vado a leggere il capitolo su Esmeralda, che mi incuriosisce molto come personaggio, visto che è imbucata in tutti i casini! E scommetto che è lei la ballerina con le tette a punta che ha visto Jasmine... ok, non so quante volte te l'ho detto<1!!

05/02/13, ore 18:18

Oddio per un terribile periodod di tempo ho temuto che avessi abbandonato la storia... Ok, appurato che non è così, passo alla recensione vera e propria... Capitolo adorabile, davvero...Blanche e Floriant insieme sono adorabili e tenrissimi... A epoi il quartetto Balcnhe, Ariel, Aurora e Jssmine mi piace tantissimo, davvero :) Da una parte non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, per vedere che fine hanno fatto i protagonisti, ma dall'altra sono così triste... non voglia che questa storia finisca è talemnte bella... e poi anch'io sono abbastanza curiosa...ci sarà un salto temporlae??? ♥

03/02/13, ore 18:23

E certo che è cresciuta bene! Vorrei ben vedere! E' una storia veramente fantastica, dico davvero, piena di valori e tematiche importanti, spesso anche delicate ma mai trattate in maniera pesante e senza scadere nella retorica, davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo :). Un po' mi dispiace che sia quasi finita, ma è giusto che sia così, ha avuto una sua conclusione e questo è il momento giusto per l'happy ending...anche se sono curiosa di vedere che fine faranno i vari personaggi, perché qualche faccenda in sospeso a pensarci bene ancora c'è...a questo proposito, una domanda: ci sarà un salto temporale nel prossimo capitolo oppure rimarremo nello stesso periodo della storia? Non so se mi sono spiegata...
Blanche: che dire, così come con Aurora sei riuscita a rendermi simpatica una delle principesse Disney che proprio non sopporto (Biancaneve proprio non la digerisco, così come la Bella Addormentata!), ma qui l'hai resa diversa, molto più umana che nel film, devo dire. Una ragazza di quattordici anni che deve superare un trauma che l'ha segnata nella psiche e nel fisico, nonché ricostruire la sua vita, dal momento che non ha più il padre, la matrigna...beh, ha fatto quel che ha fatto e avrà la pena che si merita, ringraziando i Grimm...e l'unica parente che le rimane è una sorellastra che non ha mai conosciuto e che deve a sua volta rimettere insieme i cocci di questa storia...Ma sono sicura che lei e Meg se la caveranno, poi con una psicologa come Juno c'è solo da stare tranquilli :). Oh, e complimenti anche per Floriant (non avevo idea che il Prince Charming di Biancaneve avesse un nome, a proposito). Non è da tutti voler stare accanto a una ragazza con così tanti problemi, quindi pollici in su anche per lui!
Che dire, attendo con ansia il prossimo capitolo, sicura che sarà fantastico e che soffrirò le pene dell'inferno quando realizzerò che è l'ultimo...questa storia mi mancherà, davvero...Sai, spero che non mi prenderai per una copiona, ma volevo dirti che questa tua storia mi ha ispirata, era da tempo che volevo scriverne una sulle principesse Disney (anche perché da quando scrivo "Grimm" sento anch'io il bisogno di un po' di logica e lieto fine! XD) e questa tua ff mi ha fatto tornare la voglia di scriverla. Quindi, oltre che per la storia in sé, grazie il doppio :).
Ciao, a presto!

28/01/13, ore 11:12

Nella versione Disney è accreditato il nome Floriant, quindi, tranquilla, hai scelto bene! Poi, complimenti vivissimi per questo capitolo, è davvero bellissimo e intenso, degno della situazione vissuta da Blanche, ma soprattutto, delicato come a mantenere l'essenza della fiaba da cui i personaggi sono tratti. E' davvero un ottimo lavoro, caVa.
Ci hai presentato una Blanche distrutta dalla situazione vissuta, fisicamente e psicologicamente, che, per sua fortuna, ricorda poco quello che è accaduto, come se il trauma e il coma avessero portato il fattaccio nella dimensione di un sogno che non si ricorda. Io credo che questo sia un bene e mi auguro che non debba mai ricordare. Oddèi, considerando che Ursula l'aveva drogata, ci sta perfettamente. Il trauma c'è e rimarrà, ma almeno, sarà più gestibile, da un certo punto di vista. Credo che psicologicamente quello che l'annienti sul serio è stato lo scoprire che Grimilde non aveva fatto altro che mentire per anni, donandole un amore illusorio. Blanche è distrutta dai ricordi, da quello che sentiva, ed è difficile tornare a fidarsi di nuovo del resto del mondo. C'è da dire, però, che è stata molto fortunata perché Meg e le altre sono persone buone, che davvero tengono a lei e la proteggeranno. Nel male, Blanche ha avuto la fortuna più grande. Con delle persone così vicino e una dottoressa come la Juno, riuscirà a riprendersi e a vivere una vita quantomeno normale.
Poi, Floriant. Ho adoVato come hai mantenuto la dolcezza della fiaba di Biancaneve qui. Hai creato un personaggio maschile bellissimo a livello di anima, perché pochi avrebbero il coraggio di resistere e restare accanto ad una fanciulla che ha subito un trauma di quel tipo. Floriant mostra tutta la sua dignità e il suo onore. Sono tanto tanto contenta per la piccola Blanche <3
Mi dispiace che questa storia sia alla fine, l'ho davvero apprezzata! Ancora complimenti^^

20/01/13, ore 20:20

Cè... io leggo questo bel racconto disney per distrarmi dalla totale catastrofe e drammatico The Wood2-Il Sogno e tu cosa fai? rendi le cose ancora più drammatiche qui? Allora, poiché il capitolo è lungo (come gli altri) andiamo per ordine. Questo capitolo è dedicato ad Ariel, la nostra bella sirenetta. iniazialmente descrivi psicologicamente tutte le sorelle di Ariel, Airsta, Acquata, Adella e via dicendo. Ovviamente hai omesso il loro aspetto, e ti giustifico, anche se penso che una veloce descrizione generale di tutte poteva esserci. Voglio dire che Ariel, da quello che ho capito, è l'unica coi capelli rossi, quindi magari potevi dire che tutte le altre li avevano castani, per far capire un po' meglio come sono d'aspetto.
Ma andiamo avanti. Ariel incontra Eric. Ma dai, si capiva subito che era lui, tu vai ad un appuntamento e vedi un ragazzo. Deve essere lui per forza, no? Sono contenta degli esiti delle storie d'amore... Jasmine e Ali soprattutto.... poi quello che fanno alla festa..... mmmmmmmmmmmhhhhhhhh!!! Vabbè, sono contenta di come si sia conclusa la vicenda fra Aurora e Ariel, dopotutto la nostra ricca principessa può trovarsi benissimo un altro fidanzato, ce ne sono tanti in giro. eric mi piace particolarmente, sai?
Ora veniamo alla festa. c'è il pezzo in cui Ariel incontra Cindy e il suo nuovo pluriultra miliardario, che è inserito anche nella versione di Cindy. La parte che c'è dopo è catastrofica! Biancaneve suppongo, viene stuprata. erano sette ragazzi, ma io ho l'impressione che ci fosse anche la nostra cara Esmeralda, che nel racconto puzza molto di droga e fatti vari. Penso anche che sia lei la ballerina che Jasmine ha incontrato nel Bazaar, quella con le tette a punta che frequenta la sua scuola, quella che lavora anche alla Dream's House. La fine poi è inaspettata, davvero. Proprio un favoloso colpo di scena! E'fantastico come hai collegato tutte le vicende, intrecciato i racconti amorosi e le vicende romantiche delle nostre principessine. Più leggo e più mi stupisco del tuo ingegno e della tua fantasia, un racconto ideato molto bene.

17/01/13, ore 16:49

Ciao! Scusami tanto se sono passata solo ora a recensire il capitolo, che peraltro avevo già letto, ma ho dato ieri un esame e solo adesso riesco a trovare il tempo e la forza per scrivere. Bene, parto con il farti i complimenti per l'immagine a inizio capitolo, mi piace proprio come anche Jane.
Dunque, Meg poveretta deve ricostruire la sua vita...Credevo che avrebbe opposto più resistenze a farsi aiutare da una psicologa (lo dico perché io studio psicologia e so che per gli altri può essere difficile e ci si può sentire dequalificati nel rivolgersi a uno strizzacervelli...siamo un po' considerati dei mostri nel nostro campo XD), ma invece è stata intelligente, ha capito che Juno è lì per aiutarla e lei vuole uscire da quell'inferno che è stata la sua vita per anni. Dunque, evviva Juno, evviva Herc, evviva Esmeralda e tutti quelli che le stanno vicino!
Ti dirò, è stata una sorpresa scoprire che la psicologa è la madre di Herc. Quando ho letto "dottoressa Juno" ho pensato "Juno: Giunone, come la dea dell'Olimpo...vuoi vedere che...?", e poi...ta-daaan!!! XD.
Dunque, Herc mi piace e l'hai reso molto IC, a mio parere. Anche nel cartone era un macho ma anche un po' tontolone e dal cuore d'oro, diciamo il ragazzo giuto per Meg...che, poveretta, adesso si trova di fronte a un'altra serie di scelte, prima fra tutte quella di testimoniare contro sua madre in un processo che potrebbe determinare la sua condanna a morte. Non dico che mi dispiaccia per Grimilde, ma per Meg dev'essere davvero dura...scopre di essere stata ingannata e usata per tutto questo tempo, e credo che lei in fondo voglia ancora bene a sua madre, ma...Beh, però se Blanche si salva, forse la pena capitale non sarà necessaria...anche se Grimilde ha poi ucciso suo marito, a quanto pare...
Oh, e non dimentichiamo Blanche...Meg adesso vuole stare vicino alla sua sorellastra, e questo le fa onore, anche se sono curiosa di sapere se anche lei la pensa nello steso modo...Povera ragazzina, in coma, violentata, può ancora avere figli solo per grazia ricevuta, quando si sveglierà e scoprirà cos'ha fatto la sua matrigna e di avere una sorellastra...in poche parole: sbrigati ad aggiornare che mi hai mollato con l'ansia XD!
Si spiega anche la faccenda con Adam. Meno male che Meg ha capito, d'altronde anche lui poveretto va compreso, con tutto quello che gli ha fatto Gaston...
Sai, questa tua storia è una delle poche che riesca a farmi appassionare e a coinvolgermi, quindi doppi complimenti.
Ciao, a presto!

15/01/13, ore 20:20

Finalmente, dopo giorni di lettura (dai scherzo, 2) sono riuscita a finire il capitolo. Questo è su cenerentola. Premettendo che l'immagine reale è super mega favolosa, ma la adoro proprio tanto!!!!!!!!!!!!! Buona idea quella di chiamare Cenerentola come Cindy, un nome sia più normale che più carino.
Mi piace la storia di Cindy, che in realtà è quasi quella originale. La ragazza ha perso entrmabi i genitori e il padre, super ricco, ha lasciato un'eredità prea tutta dalla matrigna e dalle sorelle. Ametto che in questo racconto ho visto le sorellastre con una luce nuova, mi hanno quasi fatto pena e condivido a pieno i pensieri di Cenerentola. Inoltre il fatto che Anastasia stesse con un ragazzo mi sembra anche un po' preso dalla storia originale Disney, in cui Cindy la aiuta a fidanzarsi con il paniere. Hai anche ripercorso il gran ballo con un efficace rivisita della favola vera di Cindy, alla festa perde la scarpetta, anche se poi non si sa più cosa ne fa il ragazzo. A sostituire il bel principe c'è un pluri super ultra miliardario, che erediterà qualcosa riguardante il petrolio. Anche lui ha avuto qualcosa di diffcile da superare, inoltre è bello come hai colegato le cose. Aurora conosce Chris e si incontra con Cindy, Esmeralda mi pare la ragazza della scuola che Jasmine ha visto ballare spogliata, di Ariel ci è un leggero accenno, poi si immette Belle, migliore amica di Cindy. Hai diviso in gruppi le ragazze, prima di leggerlo credevo fossero tutte già amiche che si conoscevano e blah blah blah. Insomma le solite storielle, ma sono contenta di scoprire che questa è pià eccitante e piena di intrighi. Sono curiosa di sapere cosa succederà di Jasmine, la sua avventura mi ha lasciato molto esterrefatta (inoltre Cindy è anche collegata ad Ali, trovato in mezzo alla strada da Garth e messo come lavapiatti), ciò non vuol dire che questo capitolo non mi sia piaciuto! Anzi, è stato molto simpatico anche questo, ma il precedente lo ho adorato di più.
Poi volevo dirti anche che... no senti ti dico la verità, sono incorregibile. Volevo rivedere la foto di Alan (drogata ormai), così cercando nella cronologia ti ho trovata e, spinta dalla curiosità ho letto alcune note che stavano accanto alle immagini delle ragazze disney (ovviamente ci è avvenuto dopo aver compiuto la mia mission Alan), ora mi chiedo cosa è successo alla festa che qualcuno (mi pare Jane) indaga?????????????

13/01/13, ore 20:29

ma è FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Mamma e che ho letto!!!!!!!!!! WOOOOA ho un casino di cose da dirti, quindi un attimo please....
Ok, mi soo calmata. Questa è una fanfiction sulle principesse della disney... ok ti dico la verità, sono andata avanti a vedere le altre immagini (quando vedo l'immagine di un personaggio non posso fare a meno di andare avanti ad osservare gli altri...) sono incorreggibile lo so!!!! In realtà dalla disney hai preso solo i personaggi e le loro caratteristiche, trasformandole in qualcosa di moderno e inserito nel contesto attuale. questo capitolo è dedicato principalmente a jasmine, infatti inizialmente c'è anche la sua immagine! E' molto bella anche nella "realtà" come ragazza reale intendo. Mi piacciono le immagini che trovi.
Però dai, i capitoli sono così luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi, ci ho messo due giorni a leggerlo! Però dai ne è valsa la pena, lo ammetto. Povera Jasmine, che brutta situazione! A sedici anni ancora non conosce la droga e la pornografia, il padre purtroppo le sta facendo un brutto effetto, non le ha permesso di crescere. E poi l'avventura di Ali.. è stata troppo appassionante. Mi dispiace troppo che il ragazzo sia in prigione, deve fare qualcosa Jasmine!!!! E inoltre la parte finale... un po' me lo aspettavo, dopotutto anche nella storia originale Jafar è promesso sposo a Jasmine, poi arriva Aladine e blah blah blah. Oddio non sai quanto mi voglio complimentare, è davvero
F
A
V
O
L
O
S
A
ti giuro, super mega fantastica. Adesso vado avanti (anzi provo, forse recensisco domani o fra due giorni non si sa..., dipende quando finisco di leggere il capitolo).

05/01/13, ore 21:50

Oh Zeus.....AMO QUESTA FANFICTION!Spero tu possa continuare presto,questa sì che è una storia Disney come si deve!

02/01/13, ore 15:45

Finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto, soprattutto per Meg.
Herc è stato adorabile, dall'inizio alla fine, proprio come sua madre.
Spero che Grimilde e tutti i coinvolti la paghino per ciò che hanno fatto, in modo particolare alla povera Blanche.
Speeo di poter leggere presto il seguito e scusa per le poche parole, ma in questi giorni sono sempre di fretta ^^'

30/12/12, ore 22:00

Eccomi, con un po' di ritardo ma ci sono. Ho letto entrambi i capitoli e complimenti, davvero bellissimi.
Per l'altro chap, hai reso Jane e Tarzan davvero simili al film Disney, complimenti! Mi è molto piaciuto come hai trattato la loro storia ;)
Per questo capitolo la situazione è un attimino più complessa. Primo appunto: all'inizio gli autori dello stupro su Blanche erano Gaston e i suoi, adesso sono diventati dei minatori amici di Ade. Qualcosa non torna. Poi, sinceramente, dei minatori hanno un aspetto vissuto, dubito che si sarebbero potuti infiltrare tanto facilmente ad una festa di ragazzini del liceo.
Tolto questo, tanto di cappello.
Innanzitutto, fantastica l'idea di rendere Grimilde madre di Meg. Effettivamente, quelle due hanno in comune una certa passione per il viola e gli occhi allungati ma direi che caratterialmente sono distanti anni luce. Ottima l'idea dell'intrigo che sta alla base della vicenda e di come si siano svolte le cose: Ade, Grimilde e gli altri si ritrovano perfettamente legati come tessere di un mosaico. Un quadro molto credibile che rende la storia davvero realistica.
Poi, mi è piaciuto molto l'interpretazione di Meg che tu hai creato. Oltre ad una grande somiglianza con il personaggio Disney, ho trovato in lei quella dolcezza che nel film si scorge di rado, se non verso la fine. Molto bella la scena tra lei e Blanche. Credo che le due potranno comprendersi molto bene e adesso aspetto con impazienza il capitolo su Blanche.
Herc e la sua famiglia sono trattati molto bene e mi sono piaciuti molto, soprattutto il modo di porsi di Herc :)
Brava e complimenti.
Alla prossima :)