La neve nel cuore
di reina86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/06/17, ore 12:23

Ciao,
cercavo una storia di DragonBall che potesse farmi compagnia in questo weekend e mi sono imbattuta nella tua. In realtà mi ha subito incuriosita il fatto che potesse esserci un triangolo d'amore, per questo mi sono fiondata a leggere. Purtroppo, fin dalle prime righe ho capito su quale coppia la storia avrebbe fatto leva (ahimè), ma ho deciso comunque di darti una possibilità. Credo si sia capito, ormai, che faccio il tifo per una certa terza classe di nostra conoscenza. E leggendo la tua storia e i commenti delle persone che l'hanno recensita, mi sento come una voce fuori dal coro. Ma immagino come per voi autori sia importante conoscere il punto di vista di noi che ci 'immergiamo' nella vostra narrazione. Ci sono stati di momenti di paura. PAURA. Ho temuto fino all'ultimo secondo che Goku non avrebbe avuto una parte degna del suo personaggio. Soprattutto nello scontro avvenuto dopo il ritorno di Vegeta dai suoi viaggi interspaziali. Ho pensato: 'Ora lo distrugge, ora lo ammazza! Vegeta deve vincere per forza, altrimenti non potrà più riunirsi alla sua donna!' Mi rendo conto che quando un personaggio ti piace, sei portato a prendere le sue difese... Ed invece no!! Ed è proprio questo che ho amato di più! La tua capacità di rimanere imparziale, e di mantenere fedeli, a quelli originali, i personaggi della tua storia. Avresti potuto portare alla vittoria Vegeta, permettergli di erigersi sul corpo esanime di Goku... Ma così non è stato. Questo perchè lo scontro tra i due deve essere sempre 'vivo'. E' una costante che caratterizza il personaggio del Principe, e privarlo della sua vendetta significa snaturarlo. Ho amato il personaggio di Goku: la semplicità, la sofferenza, la sua inadeguatezza e la sua sincerità nell'ammettere di aver perso.. E per quanto riguarda il triangolo, l'hai descritto e affrontato alla perfezione... E hai offerto nuovi spunti di riflessione sul rapporto di Goku e Vegeta. Ti faccio i complimenti per questa bellissima storia che davvero mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo. Mi scuso del ritardo perchè ho visto che il tuo ultimo capitolo risale a qualche annetto fa! ( ^^'' ops!) Ti abbraccio forte e ti auguro una vita dolce e serena, sperando di risentirci con un'altra tua bella storia!!
A presto <3

Ca

19/01/16, ore 13:31

È una storia già conclusa, ma merita in ogni caso un giudizio positivo. Come prologo è molto accattivante, era da un po' che non leggevo una fan fiction in Italiano e sono soddisfatta dall'aver scelto la tua storia. Sono molto curiosa di vedere come continua!

-Ramona

10/01/14, ore 00:31

Tesoro, sono contenta che hai finito questa storia. Merita, è piena di ... passione, la tua. Si vede l'amore per questi personaggi, i nostri idoli che ci han fatto sognare, si sente che sei serena ma che hai sempre un pò di malinconia che ti accomuna con questo mondo alternativo e tragico . Sono felice di aver visto la conclusione di neve nel cuore. Il capitolo è lungo e consistente, mi hai fatto stare a lungo in ansia, dicevo - mo vegeta muore, mo bulma sceglie goku - ti ho un pò odiata ma ti ho poi amata alla fine :-D Sono contententerrima , l ho già detto vero!? XD Lo ripeto.
Vegeta ormai è consapevole del suo amore e senza troppi giri di parole lo riscatta. "Prima di andare, dille che sarei tornato. Dille che se fossi sopravvissuto proprio come è successo oggi, sarei tornato da lei e da te". Lacrime... A me queste cose mi fan venire le lacrime <3 mi piacciono queste malinconia terribili e piene di amore, lo so... son masochista.
Spero che proseguirai le altre tue storie in atto,  so che in questi mesi sta cambiando la tua vita e si arricchirà , e magari saprai arricchire le tue storie attraverso quest'esperienza. Scrivi mo che puoi prima che il tuo\la tua piccolo\a juventino ti prenda tutte le energie con i suoi 'ngue ngue'. <3
un caro bacio

(Recensione modificata il 10/01/2014 - 12:32 am)

23/12/13, ore 13:32

Oh mio dio! E' finita! NOOO!
Era troppo bella, spero tu possa tornare a scrivere al più presto :)
Davvero complimenti, un finale bellissimo: il discorso tra Vegeta e Mirai!Trunks è stato davvero emozionante, mi sono spuntate le lacrime! Temevo che tu scrivessi anche del futuro di Mirai, lì sarei scoppiata in lacrime :')
Mi è davvero piaciuto, mi dispiace che tu abbia ricevuto così poche recensioni, dovresti meritare molto di più ed essere tra le più lette ;) Spero di risentirti presto e auguri di Buone Feste e Buon Natale!

22/12/13, ore 22:16

Wow!
Il finale perfetto per una storia bellissima e commovente!
Sono stata contentissima del fatto che non si fosse esaurito in pochi capitoli!
E sono contentissima di averlo letto tutto. E di averti seguita.
Tantissimi complimenti per l'empatia che hai saputo trasmettermi e per la trama complessa e profonda.
Davvero brava.
Sophya.

21/11/13, ore 17:36

Innanzitutto: congratulazioni!

Altro bel capitolo, forte, dove forse in qualche dialogo hai un po' esagerato, ma nel complesso è fantastico. Emotivamente parlando è crudo e coinvolgente. La rabbia e la rassegnazione sono evidenti da parte dei protagonisti e questo rende la lettura scorrevole.
Complimenti ancora ^_^
Per tutto!

15/11/13, ore 18:22

Ciao,
che gioia sapere che sei tornata ad aggiornare questa bellissima storia!
Il dialogo Bulma/Vegeta è fortissimo, sei riuscita a rendere perfettamente l'impotenza di una donna che non può far nulla per trattenere il suo uomo, che si gioca anche l'arma del figlio per provare in un estremo tentativo ad avvicinarsi di nuovo a lui... ma non è l'impotenza di una donna qualunque, è l'impotenza di Bulma, di chi, come dici, per non sentirsi morire si lascia scivolare addosso gli addii di Vegeta e persiste nel ripetergli che lei lo aspetterà. Hai reso altrettanto bene la freddezza di Vegeta, che si scontra con la ferrea volontà di lei.
Trovo fortemente innovativa questa tua visione di Mirai!Trunks: nelle mie storie, Trunks viene inviato da Bulma nel passato così che possa salvare il culo a suo padre; concepisco una Bulma assolutamente egocentrica ed egoista al punto tale da mettere in pericolo il figlio pur di garantirsi la possibilità di continuare la sua storia d'amore con Vegeta, nella recondita possibilità che Trunks possa convincerlo a fare un salto nel futuro... qui invece la motivazione di Bulma è un'altra: salvare il culo a Goku, e Vegeta non può sopportarlo. Nel manga originale la cosa già non gli va giù, in questa tua storia, visto il triangolo creato, non può certo avere esiti migliori... Come se Vegeta realizzasse che quella donna, che egli dice sua e che anche Goku chiama tale, quella donna che sotto suo ordine non si è sottratta al bacio di Goku abbia infine preferito proprio il nemico, senza premurarsi della sua sorte. Anch'io, come lui, mi sarei incazzata a morte.
Complimenti vivissimi per aver portato avanti la storia di un altro piccolo passo... speriamo che il prossimo non tardi ad arrivare!
E soprattutto... tanti tanti auguri per il tuo futuro bimbo/bimba! =)
Un bacione!
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 06:23 pm)

15/11/13, ore 18:06

Senza dubbio un capitolo intenso e lungo, molto incentrato sulla crisi di Vegeta che vive la sua concretizzazione nel momento in cui scopre che MiraiTrunks è suo figlio :) Bulma è molto dolce, tenera e testarda,  ama Vegeta con una semplicità fortissima, nonostante lui, anche provocando Goku, faccia il pezzo di merda.
Tuttavia questo capitolo di transizione ci mosterà solo nel prossimo come hai deciso di concludere la fic. Ovviamente, ho gradito la rivelazione finale in cui Vegeta ammette, almeno a se stesso, o comunque lo comprende, non solo quanto sia forte il figlio che crede uno scarto - perchè mezzosangue- ma quanto valga sua madre -almeno credo lo abbia intuito più concretamente dopo la rivelazione di Goku -.
Baci

10/10/13, ore 12:03

Eccomiii ! Meglio tardi che mai ! Chiedo venia per il ritardo, tra gli impegni e le revisioni...Ma ce l'ho fatta ^^ avevo il capitolo annotato da recensire! Me lo sono letta velocemente - sbaglio o è più breve rispetto agli altri? - Sono contenta che anche se con tempi più lunghi - ma si capisce visto che abbiamo molti impegni - non abbandoni questa storia e le restanti. Un capitolo senza dubbio più malinconico. L'amore e l'amicizia che  lega Bulma e Goku è evidente ma manca qualcosa.... Quel fuoco più passionale rispetto un amore più platonico e spirituale, insomma l'attrazione fisica fortissima che c'è tra Bulma e Vegeta e che è più tiepida tra lei e l'amico - sarà per il così detto fascino del bastardo? -. C'è molta tristezza tra le righe, Vegeta invece è un macigno gelido di orgoglio, tuttavia sento che qualcosa in lui si anima... Me lo auguro perlomeno! Voglio sapere come proseguirai questo capitolo, l'esito dello scontro, l'evoluzione del triangolo : come finirà questo amore o questi amori?
Spero che non  finirai subito la storia (cioè voglio sapere il finale presto ma vorrei non finisse subito e male) - a dire il vero non ho capito se completerai la storia tra poco o la proseguirai, ma comunque aspetto fremente i risvolti!
mic
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 12:05 pm)

09/10/13, ore 11:47

Ciao!^_^
Ed eccomi qui finalmente a recensire questa splendida storia che mi da sempre il batticuore e mi piace un sacco!^_^
Dunque non mi sarei mai aspettata che Vegeta andasse subito da Goku, ma onestamente in questo universo più di altri credo che sia stata la cosa più plausibile potesse succedere, dunque Goku é: un rivale in amore, un rivale nella lotta e in tutti i campi (nonstante Bulma lo ami da impazzire) Vegeta è inferiore a lui tutti in tutti i campi... Ma la mia domanda è Goku sa amare anche lui? Forse una come Bulma la amerebbe davvero... Però che tristezza vedere tanta ostinazione che allontana inevitabilmente la nostra coppia preferita... Nella scena tra Bulma e Vegeta si legge un tepore un calore leggero che cerca di abbracciare in tutti i modi il saiyan anche nei gesti più semplici, tipo guardare il tramonto o stare semplicemente con la propria compagna, ma Vegeta è pronto a farsi scaldare? No, assolutamente no. Una persona che ha vissuto per lungo tempo ibernata non può di colpo sentire il fuoco di un certo tipo di sentimenti... E ora vorrei che continuassi la storia perché mi hai messo addosso una malinconia e un magone incredibile e una voglia di sapere come va a finire!
Ti ringrazio per le belle emozioni che mi hai donato con questa lettura, un abbraccio,
Yori

30/09/13, ore 14:24

Oh mamma...
Di già?
Così? Niente cyborgs?
Non ci credo... E' bellissimo, è troppo bello. Faccia a faccia subito, con tutto questo dolore straziante per Goku e la brama assurda e dirompente di Vegeta.
E' stato un capitolo eccezionale. L'ho adorato...
Bravissima!

29/09/13, ore 11:27

Un altro capitolo meraviglioso a questa brillante storia :) mi dispiace un po' che stia per concludersi, spero almeno che si concluda 'al meglio' se così si può dire, dato che il Cell Game si conclude con la morte di Goku. Ho apprezzato molto il vincolo di amicizia che lega Bulma e Goku: lui ancora innamorato che si sacrifica per lei, per salvarla da Vegeta.
Il discorso tra i due è stato molto commovente: l'impossibilità di amarsi reciprocamente è l'ostacolo che li separa e la causa è un altro Saiyan, come hai giustamente detto :)
Non ho altro da aggiungere, penso che inizierò a seguire anche la tua altra fiction che hai citato sopra, sei davvero brava :)
Alla prossima e continua così :)

22/08/13, ore 02:08

Ciao Donatella!

La presentazione della tua long mi ha incuriosita, inoltre negli ultimi tempi sto un po' abbandonando la mia OTP di sempre, Bulma/Vegeta, intesa come relazione "esclusiva", iniziando a rivalutare il ruolo di Goku come rivale di Vegeta, non solo sul campo di battaglia...così ho iniziato a leggere la tua opera!

Ho apprezzato moltissimo questo prologo, visto con la prospettiva di Bulma! Intrigante, appassionato, un po' drammatico, profondo: uno stile meraviglioso per cominciare questa long. L'idea mi sembra davvero originale e lo stile è scorrevole; l'argomento, molto delicato, è trattato con sensibilità e cura, in modo profondo e con un risultato molto realistico. Ho apprezzato che tu abbia cominciato da un momento evidentemente successivo a fatti decisivi, un bell'inizio in medias res, tanto per incuriosire e appassionare subito il lettore. Almeno con me, ci sei riuscita davvero! :) Il titolo è meraviglioso: misterioso e subito rivelatore di sentimenti sovrastanti e incontrollabili.

Splendide le scelte lessicali, calzanti con il contesto, adeguate a questa rappresentazione dei pensieri della futura mamma, che compaiono qui quasi come uno stream of consciousness. Il registro, i vocaboli scelti...sono perfetti per rappresentare l'ansia, i ricordi, il sentimento già forte di amore e affezione, le paure, le speranze, la cura per il figlio, l'attesa di Bulma. Anche la grammatica è ottima. Sperando di non disturbarti, vorrei solo segnalarti due errori, forse di distrazione, comunque ribadendo che mi piace tantissimo il tuo stile e che apprezzo sia le tue idee che la cura che gli dedichi nel metterle su "carta" (o su efp, se vogliamo essere pignoli) : si scrive "a fianco", necessariamente con le due componenti separate (altrimenti, scrivendo "affianco" si indica la voce del verbo "affiancare"), e "po' ", troncamento di poco, si scrive sempre con l'apostrofo, e mai con l'accento. (C'è anche un piccolo spazio dimenticato nella parola "Fuori" , nell'ultima frase ^^') Sventolo una bandierina bianca, sperando di non incappare nelle tue ire funeste!

Ho trovato Bulma molto IC: innamorata, libera, genuina, passionale, pensierosa, legata a suo figlio tanto quanto a Vegeta. E dalle prime frasi e i primi "indizi" dispersi qua e là, riesci a disegnare un futuro figlio IC già dai primi momenti della gravidanza, con i suoi stessi occhi e la sua identica voglia di libertà ma anche somigliante al padre, forte come lui, e che saprà esserne orgoglioso e che sarà in grado di essere buono e pronto al perdono, nei confronti di un padre spesso freddo e assente. Sarà davvero come desiderato dalla nostra scienziata! (Del resto, chi non desidererebbe un figlio come Trunks? *-* ♥♥♥)
La tua Bulma è coinvolgentissima! Mi sono piaciuti questi ricordi e considerazioni personali, in pochi istanti Bulma ha affrontato i sentimenti e i desideri di una vita intera: il desiderio di maternità, che può palesarsi nei momenti più disparati della propria esistenza; la relazione con Yamcha, vista con la prospettiva di una Bulma più matura (rispettosa dell'evolversi del personaggio e canonica rispetto allo Z); il desiderio di formare una famiglia stabile, coerente con Bulma; la sorpresa della gravidanza, da subito tanto amata; le speranze per il futuro figlio, e forse anche per il futuro padre; il semplice suono di un nome, ma così importante per una madre; l'insicurezza che nasce da un amore tanto forte. E tu sei riuscita a descrivere in modo meraviglioso ed efficace tutte queste sfumature di Bulma e di questo momento delicatissimo ed emozionante!

Stupendo questo setting: questa neve protagonista nel titolo, metafora tra la sensazioni provate, sfondo pacifico e silenzioso della scena: Fuori nevica ancora, ed io vorrei solo non sentire più il freddo che provo, quella neve dentro il cuore che ancora non cessa di cadere...

Ho appena saputo di te e della tua esistenza, ma nonostante ciò, verrai amato da me come da nessun altro al mondo, te lo assicuro.
Nessuna sensazione ormai mi spaventa, ed il mio futuro, anche se incerto, porta il tuo nome, quel suono che non ho ancora deciso, ma che sarà mio per sempre, per tutto il resto dei miei giorni.:  Una dolcezza infinita!

Insomma, un prologo stupendo! Recensione positiva meritatissima! A presto, e grazie per questo stupendo capitolo ;)

C. Jane Claude

17/08/13, ore 00:34

Ohmamma! Capitolo mozzafiato! Eccezionale! Incredibile!
WOw!
O.o
Hai descritto la trasformazione di Vegeta in un modo tanto dettagliato da renderla più che reale, viva!
E' stata una lettura meravigliosa! Sia per l'intensità dei sentimenti, sia per quella dell'introspezione, vibrante!
Bravissima davvero!

12/08/13, ore 15:15

Ciao Reina,
finalmente (e vergognosamente) mi sono portata in pari con questa tua bellissima storia, specialmente con questo capitolo chiusosi con un inaudito parallelo tra le urla di Vegeta in trasformazione e quelle di una Bulma partoriente.
Riesci a descrivere meravigliosamente le scene e scrivi-calchi-ricalchi più volte le introspezioni dei personaggi e i loro sentimenti, così da scandagliarne per noi le profondità degli animi.
Una storia per pochi perchè di altissimo livello stilistico, mentale ed emotivo.
Sinceri complimenti, continuerò a seguirti volentieri certa che anche gli altri tuoi lavori non mi deluderanno.
Unica pecca: peccato per la scomparsa, negli ultimi capitoli, di quelle immagini più che azzaeccate che invece abbellivano i primi.
Un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]