The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

15/11/13, ore 16:57

Mi unisco ai commenti entusiasti (e distrutti) che precedono il mio, perché questo capitolo è bellissimo e distruttivo proprio come il tuo Loki. Le tue pagine hanno il potere di incantarmi, ma soprattutto di bloccarmi: all’inizio sono sicurissima di quello che voglio dire e, alla fine, mi accorgo che mi uscirebbe al massimo un GJGKDLF. La verità è che ti invidio tantissimo la capacità di descrivere tutti i personaggi “in movimento”. Non sono mai statici. Non sono nemmeno lontanamente assimilabili alla carta. Quando descrivi il risveglio di Thor, ad esempio, io seguivo ogni suo piccolo gesto, fino alla messa a fuoco definitiva. Devo dire che Laufey/Nàl continua a imporsi come un personaggio grandioso: per quanto adori il tuo giovane Odino, il modo in cui, lentamente, sembra tessere le maglie del suo disegno politico è degno di uno stratega consumato (o del padre di Loki, da tutti i punti di vista).
Sulle scene d’amore dei fratelli-coltelli, come li hai chiamati, beh, vale il mugugno riportato sopra: sono intensissime e mai, proprio mai volgari. Se non amassi il thunderfrost di mio, avresti di sicuro una bella parte di colpa!

13/11/13, ore 23:29

Ci sono storie che ti entrano dentro, che ti riempiono la pancia e che ti lasciano quell’inesauribile voglia di continuare a leggerle.
Sembra uno spot pecoreccio su canale 5, ma è quello che penso veramente ^^
Scusami questo inizio di recensione così insensato, ma ci tenevo davvero a dirti che penso che la tua storia sia una delle più belle di tutto il fandom e in generale di tutte le fan fiction che io abbia avuto il piacere di leggere nella mia luuunga vita di fanreader *w*
La trama, i personaggi, le ambientazioni, l’intreccio passato presente, le similitudini inquietanti e quasi spaventose delle due storie che si specchiano come fossero un incorreggibile disegno divino perché così fu e così sarà.
E la disperazione di Loki è palpabile, quel senso di non poter cambiare nulla, chè tutto è già scritto, chè tutto è, per l’ennesima volta, sbagliato.
Non lo so, io il tuo Loki lo amo moltissimo e io sono una che a Loki gliene perdona poche e nessuna, per cui davvero dal profondo del cuore un grazie per come stai portando avanti questa storia.
Thor è semplicemente un qualcosa da amare e basta >/////< è l’incarnazione dell’amore, pieno di debolezze e di paure eppure forte come solo un cuore che ama può essere, pronto a darsi e a dare tutto per mostrare che quel sentimento è vero, pulito e soprattutto suo.
Se poi vogliamo parlare di dettagli kinkettosi, posso solo venerarti per averci regalato un bottom!Thor di magistrale bellezza *w*
Confesso e non me ne vergogno, io sono fra le pochissime che ama il reverse della coppia, perché non vedo il donarsi come una dimostrazione di passività, è solo amare, e Thor ama e basta, ama così follemente che provi un dolore fisico a vedere le reazioni a prima lettura assurde di Loki, poi lo capisci perché anche se è sfaccettato come non so che, Loki ti parla e ti dice tanto anche quando sembra vittima di una crisi di bastarderia da annali!
Odino e Nàl, ok, qui ci vorrebbe una specie di papiro infinito perché per buona parte della storia mi hanno completamente oscurato i fratellini del presente e a questo punto dividono la scena con la stessa intensità <3
Lasciati amare, lasciati amare tutta, donnaH!
Mi coinvolge moltissimo questa loro storia soprattutto perché sai quello che è accaduto dopo, sai com’è finita ma ciò che li ha portati lì è tutta un’incognita e tu stai creando attorno a quest’incognita un mondo meravigliosamente vivo e vero, e duro e terrificante, ma per questo, che non ti lascia mai e ripeto MAI indifferente.
Ti dirò, io non amo particolarmente le storie che si basano molto sulla mitologia o che come nel tuo caso ne traggono grande ispirazione, perché non sono fan del “canonizzare a tutti i costi” ma sono più della fazione “il canon è il film, il resto è solo un plus”. Ci sono storie che riescono a far convivere i vari filoni canonici (quello del movie, dei comic e della mitologia) senza strafare, e poi ci sono quelle che, a mio parere, sono solo pura e becera spavalderia, un modo per ostentare la propria conoscenze in un determinato campo ma che ai fini della storia raccontano poco.
Beh, la tua si eleva sopra tutte perché è una storia semplicemente MERAVIGLIOSA.
Ti prego, lasciamelo scrivere ancora una volta: MERAVIGLIOSA
Ahhh, se potessi abbracciarti *^* davvero!!!!
Ti voglio bene, punto u.u
Aspetta, prima che me ne dimentichi, io amo e parteggio senza ritegno per quello spettacolo di giovane che è Bỳleistr <3 *__*
Mi ha rubato il cuore già dalle prime apparizioni ma negli ultimi capitoli è stato solo e puro amore. Non so cosa tu abbia in serbo per lui e per il suo cacciatore, ma spero vivamente riserverai loro una fetta di serenità. Per favore, fallo per me e per i feels che ormai vivono nella mia pancia da quando ho iniziato a leggere questa fic >/////<
Sono belli quei due, li voglio sposati e con prole prestissimo, e che Laufey si faccia da parte e pensi agli affaracci suoi e ai casini che ha combinato in passato!!!
Oddio, scusami, non volevo sclerare *^*
Troppo tardi.

Oh, cielo, non so più che altro dire, cioè so cosa dire, ho montagna di robe da dire, però non so da dove cominciare.
Da Bestla? Dalla bambina futura sposa di quel caso disperato di Loki? Da Loki che sembra abbia spezzato (finalmente) il filo che lo bloccava dal lasciarsi andare completamente all’amore di suo fratello? Dal fatto che sono veramente fratelli di sangue il che rende tutto ancora più stupenderrimo nella sua morbosa mancanza di morale?
Da Odino che adesso che sa e invece non sappiamo noi come possa reagire? da Nàl, che santa miseria, mi si sputtana come un ingenuo e forse ha appena causato un cataclisma di proporzioni astronomiche?
Da Thor che vede robe strane e bambini abbastanza inquietanti che lo chiamano padre?
Da dove inizio?
Non lo so, però so che non ho ancora finito e questo è un dolce dramma per me.
Aspetterò il 20 con doppia ansia adesso e il giorno dopo sarò uno straccio umano, perché i feels causati da questa storia e da quel film mi avranno emotivamente annientata x___X

Un bacio, carissima genia!
perdutamente tua, Chiara <3
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 04:14 pm)

12/11/13, ore 17:12

Devo dire che è alquanto intenso questo capitolo, hai fatto bene a chiuderlo qui, altrimenti ci sarebbe stato un sovraccarico di informazioni ahah :)
BELLOBELLOBELLO. Comprendere quello che pensa Loki è impegnativo, non ti nascondo che più di una volta ho dovuto rileggere dei pensieri per comprenderli al meglio.
Beh, la parte su Vananheim tra Odino e Laufey è stata.. uhm.. non riesco proprio a dire come mi ha lasciato, è che ho percepito la delusione e la rabbia di Odino e contemporaneamente la sofferenza di Laufey nel dire ciò per cui era venuto ad Asgard anche se per lui non importava più. Ovviamente sappiamo che si riappacificheranno almeno in parte.
La scena coi bambini ho capito poco, probabilmente perchè l'ho letta velocemente.
Beh, un saluto virtuale, al 19-20 novembre! :)

08/11/13, ore 13:33

Mannaggia! Mannaggia! Mannaggia!
Quante cose avrei da dire e quanto poco tempo ho!
I tuoi Thor e Loki sono sempre più belli e, a mio avviso, stanno prendendo il sopravvento su Odino e Nàl, almeno per il momento... Ed è cosa buona e giusta! La scena in cui Thor vede un bambino assomigliare a Loki ma non è Loki mi ha inquietato parecchio... Lo so! Lo so! Forse dovrei esultare alla possibilità di un baby-Thunderfrost in arrivo ma è tutto così... Oscuro sì e non mi fido.
L'ultima scena mi ha definitamente ucciso!
Facciamo partire la marcia trionfale perchè un'altra cosa buona e giusta è che alla fine Loki sia veramente figlio di Odino e Laufey, yay!
Concordo con quanto è stato detto in una recensione qui sotto, penso proprio che la fanciulla misteriosa sia Hela e, se così fosse, questa storia non si reggerebbe più per suspense e aspettative (non fraintendermi! Vuole essere un complimento!). Al prossimo capitolo!

22/10/13, ore 20:17

Oddio, che capitolo! Grazie per averlo spezzato, perchè alla fine della giostra sono comunque stravolta e ho davvero bisogno di riprendere fiato.
Non so bene da dove partire, perchè la storia sta facendo enormi passi avanti e io sono probabilmente troppo vecchia per starle dietro. Direi che Loki e Thor (questi bellissimi Loki e Thor) devono essere per forza il mio punto di partenza.
“Su Asgard non era così,” commentò Loki osservando le gocce di pioggia che solcavano la vetrata accanto al loro letto. Thor inclinò il viso quel tanto che bastava per guardarlo negli occhi, “non facevo l’amore ad Asgard.”
Queste due battute sono il più bel ritratto che potevi regalare a questi due, in un capitolo che, mi sembra, è un po' tutto giocato sui contrasti (Loki e Thor, ma anche Nal e Odino, l'entusiasmo dei 'dorati' e la freddezza controllata degli Jotun).
Confesso che Freya mi ha parecchio destabilizzata e che Bestla non è di sicuro il mio personaggio preferito, però gli scenari in cui fai muovere i personaggi sono qualcosa di maestoso e ti lasciano sempre la voglia di tornare a rileggere in attesa di un nuovo capitolo.
Quasi dimenticavo! Bellissima la scena di Loki che prova a tradire e NON ci riesce!

17/10/13, ore 21:47

Comincio mettendo le meni avanti: questa non è una recensione. Ormai penso di non esserne più in grado. Uomo avvisato, mezzo salvato ...
Ecco, salvate le apparenze, passo immediatamente alla recensione che, per capirci, è tutto fuorché oggettiva.
Loki ha in testa più grilli di Pinocchio ma tanto noi gli vogliamo bene comunque, no? Thor, povero Thor! Ma cosa ti starà capitando mai? Spero tanto che abbia molto più buon senso - e fortuna - del suo antecedente principe dorato. Da come è strutturato questo capitolo ho capito che in breve la trama prendere una nuova ma, sopratutto, tragica piega. Ho la netta impressione che Thor si ritroverà a breve un palpitante cuore spezzato: proprio ora che i grilli di Loki aveva finalmente deciso di collaborare verso un'unica - amorosa - direzione. Temo il futuro, ahimè. Ora mi siedo e aspetto con ansia il prossimo capitolo (e anche quando Loki concederà infine le sue grazie al caro Thor, che se le meritata taaaaaaaaanto.

17/10/13, ore 21:40

Awwwwwwwwww hai aggiornato :3
Questo capitolo mi piace e credo che tu abbia fatto bene ad interromperlo qui, ha molta suspance u.u
Ma il fatto che avevi pensato di farlo più lungo vuol dire che una parte del prossimo è già pronta *-*
Bestla mi sta altamente su quella parte che noi femminucce non abbiamo ma che è in senso metaforico; sono curiosa di sapere questa bambina chi sia e da dove sia saltata fuori (uovo di pasqua? ahah); descrivi gli Jotun come..come..ecco in realtà non posso fare termini di paragoni, ma sono maltrattati sia dai loro simili sia da altri, inutile dire che la storia dei due bambini incontrati da Bỳleistr sono di una dolcezza unica.
Spero di leggere il prossimo capitolo come sempre, non volermene, sono fatta così, quando aspetto mi viene ancora più l'ansia ahah
Un saluto virtuale.

17/10/13, ore 16:52

No no no, non è una recensione, no! Non sono più in grado, ormai ho perso completamente la ragione e non so più mettere insieme due frasi per te. Mi sento molto in colpa per questo, tra l'altro, sappilo... sono tua lettrice indegna e ingrata!
Detto ciò, PERDIO, dovevo riapparire (come le malattie latenti, che sono sempre lì, ma rompono i coglioni solo quando le senti *checazzodicieletaci*) per farti sapere che SI sono ancora qui, che SI continua ad essere la storia più fAIga che ho mai letto, che SI sono pazza ed è un pizzico colpa tua... ma solo un po' XDDD
Ebbene, detto questo posso andarmene e salutarti, attendendo impaziente che Loki conceda le sue grazie a Thor, perché non riesco proprio a figurarmi il contrario, con tutto che sei BRAVISSIMA ed è l’unica e sola ragione per cui ho pure apprezzato il tutto.
OH PORCA VACCA... L'HO SCRITTO!
*si va a nascondere, ma prima sclera*
*NAL SEI BELLO*
**MA ODINO DI-PPPIU'**
***LOKI PRIMO, TI AMO***
***LOKI SECONDO...SEI STRONZISSIMO MA IMPARERO' A VOLERTI BENE! PERO' DAI SODDISFAZIONE A TUO FRATELLO. DAJE!*
****THOR... OH THOR... OH THOR SEI LA BELLEZZA****
Che vergogna...
ps. La bambina è Hela??? *non capisce più una mazza, va a rileggere*

15/10/13, ore 09:37

Questa storia mi piace moltissimo e mi dispiace essere una lettrice così discontinua, ma mi capita spesso di perdermi un po' per strada e di faticare a riannodare le fila del discorso. Questa volta, per esempio, quando è arrivata Bestla, sono dovuta andare a ritrovare i capitoli in cui si accennava a lei, perchè ero convinta che fosse morta. A parte questo, i misteri si moltiplicano e diventano sempre più fitti. Sono un po' inquietata dai fratelli di Loki, però, perchè anche se sembrano così tranquilli e innocui, non riesco a pensare che non possano nascondere qualcosa di grosso anche loro (o intenzioni non del tutto amichevoli). Thor mi fa molta tenerezza. E' sempre più disorientato almeno quanto innamorato e Loki che sembrava la parte debole, alla fine mi sembra anche quello che finirà con il cavarsela meglio!

14/10/13, ore 15:59

Ok... Questo capitolo è un pacchetto d'informazione extra-large!
Bestla... Lo ammetto, tutto credevo meno di trovarla viva e vegete e con un ruolo così attivo. Inquietane nel passato, inquietante nel presente... E maledettamente guastafeste!
Come se Nàl non fosse già abbastanza angosciato di suo o Loki avesse bisogno di altri terremoti emotivi! Ma... Prima o poi doveva accadere e la parte peggiore di me è felice che non si accaduto sul finaleeeeh! Non sono una gran fan delle rivelazioni in chiusura, non me le gusto abbastanza così!
Invece, mi par di capire che la scoperta, da parte di Loki, delle prodezze amorose dei sui padri (fino a che punto Odino sia padre suo ormai credo di darlo per confermato!) in gioventù sia parte integrante dei suoi prossimi sviluppi psicologici... Uhm... Ho la vaga impressione che qualcuno stia per farsi molto male.
Il prossimo capitolo sarà una bomba nucleare, me lo sento!

14/10/13, ore 00:13

Oh mamma mia!
Loki ha scoperto tutto!
Come se prima fosse abbastanza equilibrato da sopportare ulteriori traumi! Sì! Qualcosa mi dice che a pagare il prezzo sarà Thor... Ma spero seriamente di no! Erano quasi riusciti a raggiungere un loro equilibrio che arriva l'uccellaccio del malaugurio dal nulla!
Concordo con le compagne di lettura, Bestla non la si vede molto in giro per il fandom, quindi sei libera d'interpretarla come meglio credi e la modalità che hai scelto è a dir poco inquietante, probabilmente è la natura Jotun che ispira così! La parte peggiore di me è felice che sia un personaggio oscuro e non semplicemente materno, anche se non ho ancora abbastanza elementi per mettermi a fare ipotesi sul suo ruolo, se poi ci avverti che sarà più importante in seguito, non mi resta che starmene buona ad attendere...
Sul passato ho poco da dire in questo capitolo. Non che non mi sia piaciuto ma, come suggerito dal titolo, ti sei concentrata per regalarci il tuo ritratto dell'antica regina di Asgard e da qui ho concluso che sarà una "suocera" adorabilissima ma aspetto i nuovi sviluppi di Odino e Laufey in seguito alle sue belle storielle con ansia!
Invece, mi sto sempre di più appassionando alla parte di Jotunheim nel presente. Helblindi è caduto un po' in ombra ma l'altro fratello (scusa ma ha veramente un nome impossibile), oltre ad essere un po' la mosca bianca della sua famigliola oscura, è anche una fonte di spoiler succulenti! Se ho ben capito, prima di Loki, Laufey ha avuto un altro bambino NON di Fàr (e quindi di Odino?) che ha perso?!
Uhm... Uhm... Se fosse un'altra fanfiction lo prenderei sono come un qualunque elemento drammatico per far scena ma siccome parliamo della TUA storia, so che ha un qualche valore a livello di trama e, insomma, parliamo di un bambino mai nato quindi chissà che valore avrà...
Ok, la pianto! Sappi che mi sto facendo duemila film basate su quelle due righe di dialogo quindi attendo altra dose d'informazioni!

13/10/13, ore 10:30

Arrivo anche io! Scusa per il ritardo, ma quando finiscono le ferie finisce anche la pace! Bestla è uno di quei personaggi sui quali non puoi proprio esprimerti senza il timore di dire qualche sciocchezza, perchè la storia è ancora sospesa su un punto troppo ambiguo per poter prevedere dove andrà a parare (io, almeno, non ci riesco). Il rapporto tra Loki e Thor cresce e sboccia proprio come un fiore ostinato e ti sono davvero grata per tutte le emozioni che dà scoprirne ogni volta una sfumatura nuova. Anche se all'inizio non ero sempre convinta della caratterizzazione di Loki, sei stata in grado di farmi abbandonare qualunque pregiudizio, proprio per tutto il lavoro che hai saputo fare attorno al personaggio. Alla prossima!

08/10/13, ore 14:14

Con umiltà vengo solo ora a lasciare una semplice e misera recensione. Saltando a priori una - degna - lode per il tuo stile di scrittura (perché, davvero, ormai è ovvio che tu non sei un essere umano ma tranquilla gli alieni mi sono sempre stati simpatici) passo immediatamente alla trama. Ecco, la cosa più bella di questa storia penso sia anche la straordinaria mole di ogni capitolo: anche se devo aspettare un po’ tra un aggiornamento e l’altro, al momento di leggere ho sempre la consolante certezza di trovarmi davanti uno sviluppo corposo della trama. E che sviluppo!
Bestla: è una personaggio che definirlo sconosciuto è dire nulla. Leggendo i suoi dialoghi mi è tornato in mente il capitolo in cui nel sogno di Loki compariva il doppio Laufey, l'ottavo se non erro. Ecco il discorso della regina mi ha ricordato molto quello che il Laufey del sogno fa a Loki. Sono molto confusa ma insieme straordinariamente interessata e incuriosita.
Thor incinto: un infarto avrebbe fatto meno danni. In tutta sincerità le mpreg!Thor solitamente le evito come la peste, così come le Slash sesso acrobatico e affini, ma tu hai saputo mettere mano anche nel miracolo. Loki - cucciolo! - penso ormai che gli servirà a presto un bravo medico psichiatra. Finisco qui prima di sclerare completamente e rendermi ancora più ridicola di come già sono, ahimè, naturalmente.

07/10/13, ore 14:27

Ciaaaaaoo :) sono una tua nuova fan, ho letto tuuuutta la tua storia e la trovo stupenda! La tua ff mi ha fatto completamente cambiare il modo di vedere Thor, il fatto di sua nonna, le sue discendenze, Nal/Laufey..mammia eheh! Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo, anche se capisco che non succederá a breve poichè sono molto lunghi *w* Al prossimo, ciao :)

02/10/13, ore 09:00

Arrivo, finalmente! Confesso che la svolta che ha preso questa storia mi ha parecchio choccata, nel senso che ero preparata a un eventuale mpreg di Loki, ma di Thor, ecco direi che non è proprio la mia cup of tea. Il rapporto tra i fratelli si sta sviluppando con molta coerenza (almeno mi sembra che stai curando con attenzione la loro evoluzione, non è che sono finiti uno nelle braccia dell'altro perchè doveva essere così), anche se non mi ha tanto convinto l'inserimento di Bestla e la sua caratterizzazione. Del resto possiamo considerarla a tutti gli effetti un personaggio originale, perciò non posso imporre il mio punto di vista più di tanto. Il momento di intimità tra Bali e Byleistr, così come la chiusa del capitolo, si sono rivelati molto utili, perchè mi hanno chiarito parecchio le idee su una dinamica che, tra un aggiornamento e l'altro e un po' perchè probabilmente sono distratta, non ero riuscita a seguire. Resto in attesa di un'altra dose <3