The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
15/10/12, ore 18:07

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ^^
Bellissimo l'incontro, alla fine del capitolo, tra Odino e Laufey, così insolito e particolare.
Devo proprio dire che sei riuscita a fregarmi: leggendo il nome Loki, nell'ambientazione passata, ho pensato o di non capire quello che leggevo, o che tu ti fossi sbagliata. Invece col cavolo! Era l'altro Loki...e pensare che ho letto l'Edda nemmeno un mese fa, sono un disastro a livello di memoria.
E finalmente il VERO Loki è stato scarcerato. Il modo in cui descrivi l'angoscia di Thor per il fratello, le ferite aperte di Loki...è tutto così realistico, vero, non sbrodolante di quel pathos finto da fanfiction.
Credo che rendere l'idea del dolore sia difficile, molto, e tu ci riesci sempre benissimo: sai descrivere la drammaticità di questi eventi con un'abilità finissima.
Io aspetto, come sempre, i prossimi capitoli. A presto

15/10/12, ore 12:23

Cercherò di scrivere una recensione coerente, ma questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che potrebbe uscirne un commento un po' confuso! Chiedo scusa in anticipo, leggere una storia che rispetta in modo quasi assurdo i tuoi desideri di lettrice confonde un po'. Comincerò da Thor e Loki. Non so se era tua intenzione, ma avverto un'atmosfera ambigua tra loro che mi piace da morire! Qualcosa che non grida "incest" ma è al di là del mero amore fraterno (anche se egoisticamente spero che prendano la direzione dello slash, perdona la mia franchezza!). Il modo in cui hai saputo sfruttare Loki di Utgard è magistrale (personalmente, ritengo la tua spiegazione nelle note molto chiara, non preoccuparti). Certo, c'è molta licenza poetica ma la Marvel ha già fatto il lavoro più grosso da questo punto di vista, quindi ritengo che tu possa continuare su questa linea abusando quanto vuoi di quel che hai a disposizione. Te lo puoi sinceramente permettere, fino ad ora, almeno, mi piace la modalità con cui integri mitologia-fandom, diciamo così. Le differenze che fai notare di Odino e Frigga tra giovinezza\maturità mi fa pensare... Specie il contrasto tra Odino-Principe, così solare e fin troppo allegro; e Odino-Re, cupo, freddo e solitario. Per quanto riguarda Laufey, non mi voglio sbilanciare più di tanto (l'unica cosa che mi viene da dire è "Laufey ha cominciato a lokizzare principi dorati ancora prima che Loki nascesse"), ma il modo in cui l'hai fatto entrare in scena è quasi fiabesco, se non fosse per il dialogo tra anonimi un paio di scena prima, non sospetterei mai di quel fanciullo dagli occhi verdi. In compenso, sospetto molto del genere di relazione che Odino e Laufey svilupperanno... Ottimo lavoro!

15/10/12, ore 11:12

Un capitolo veramente fantastico. La storia diventa sempre più intrigante e ricca di emozioni. Mi piaccioni soprattutto i riferimenti alla mitologia norrena. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

08/10/12, ore 02:28

Mi hai ufficialmente conquistata! Non importa se al primo capitolo ufficiale può suonare precoce, ero già completamente presa alla fine della scena del primo sogno, il resto è servito da conferma e la parte finale mi ha definitivamente steso. Mi piace questo Thor con carattere e questa Frigga per nulla succube e anche questo Odino così "solo contro tutti" in un certo senso. Aspetto con particolare ansia il ritorno in scena di Laufey, voglio proprio vedere come continuerai a gestirlo (personalmente non lo ritengo un personaggio semplice e nel prologo mi ha convinto parecchio!). Gran bel lavoro, continua così!

07/10/12, ore 20:34

Just one word....WOW!!!! Wonderful fanfic. I'm waiting for the next chapter :)

07/10/12, ore 12:05

Finalmente il nodo gordiano inizia a dipanarsi. Sicuramente ora ho le idee più chiare sulla trama e sì, ti rinnovo i complimenti che già ti avevo fatto nel prologo.
Il tuo stile rasenta quasi la perfezione ed è un'ottima carta per far piacere le proprie storie, quindi continua così. Mi spiace dire così poco, ma la storia è talmente bella ed avvincente che sono senza parole...come sempre d'altronde.
Al prossimo capitolo

07/10/12, ore 01:12

che capitolo meraviglioso <3 il tempo che cambia con l'umore di Thor è una trovata geniale :) sono proprio curiosa di vedere come proseguirà ^_^ complimenti ;)

30/09/12, ore 01:41

La prima cosa che mi viene spontanea scrivere è complimenti per il coraggio!
Non fraintendermi, non è sarcasmo, è un complimento sincero! Lo so, è prematuro dare un commento sulla storia in generale, ma, se le mie previsioni sono giuste, penso che questo sia il genere di fanfiction che ho cercato un po' ovunque ma che non ho mai trovato: una ripresa degli intrighi della nostra cara divina famigliola reale fin dalle origini (o quasi...) alla generazione di Thor e Loki.  L'idea è favolosa e la trama si prospetta bella complicata ed intrecciata (è un complimento anche questo). Promettente, davvero!

27/09/12, ore 14:51

Per essere un prologo devo dire che è davvero ricco e ben strutturato, quindi ti faccio i miei complimenti fin da subito ^^
Lo stile credo sia la punta di diamante di questa fiction: è scorrevole ma ricco di descrizioni, ed i dialoghi sono adattissimi alla situazione in cui sono collocati.
Il linguaggio usato dalle divinità assomiglia proprio a quello dei poemi omerici, aulico, dal lessico variopinto ed imperioso. Questa caratteristica credo elevi lo scritto, rendendolo non sono una buona fiction, ma una buona storia in tutto e per tutto.
Non posso dire molto riguardo la trama, dato che è ancora molto nebulosa e le scene ora mostrate sono necessarie per introdurre sicuramente qualche situazione successiva.
Trovo apprezzabile il fatto che usi i vari nomi delle divinità (Nàl/Laufey), proprio come avviene nella mitologia norrena, e non solo in quella. Io lo farei per tutte le divinità, fosse per me, perchè credo che a seconda del nome si faccia riferimenti a valori affettivi diversi, a storie diverse, a virtù diverse. Ma questo è alquanto soggettivo, non è una chiave di lettura ^^
Aspetto quindi i prossimi capitoli con impazienza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]