The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

28/09/13, ore 17:00

Per Odino! Quanto sono belli i fratelli coltelli insieme!( e si, l'ho letto anche io quell'articolo!XD) Adoro come hai sviluppato questa storia danzando tra passato presente e baluginii di futuro, senza parlare della bellezza e la dolcezza del rapporto tra Thor e Loki. Mi dispiace soltanto che il rapporto esplicito non sia più presente negli ultimi due capitoli, anche perchè adoro quando i principini dimostrano la loro vulnerabilità a vicenda. Spero in futuro di leggere ancora quei momenti dalla fragilità commovente. Complimenti!

DarciaSama

13/08/13, ore 16:42

Forse riesco a lasciare una recensione come si deve...
Non posso contraddirti per quanto riguarda i contenuti d'azione ma posso permettirmi di dire che al momento me ne frega poco? Si, sto entrando in modalità idiota totale e non me ne vergogno. Non ero particolarmente i ansia per la lemon in sé quanto per vedere come i nostri protagonisti si sarebbero affacciati su queste "tematiche". Calcoliamo: da una parte abbiamo un principe che ha paura dei legami stabili e un altro stuprato per anni dalla persona che credeva di amare; dall' altra abbiamo due fratelli che devono fare i conti con l'incesto insieme ad altre mille cose. Seriamente la tua non era una posizione da "consumazione" facile e, come speravo, non hai riassunto tutto in due scene ma ci hai dedicato un intero capitolo regalandoci un affresco di psicologia ed emotività erotica di gran lunga superiore a qualsiasi scena semplicemente esplicita!
Per quanto riguarda il ruolo di Loki in tutto ciò non mi dispiace affatto che sia stato lui a prendere le redini... Thor è comunque in vantaggio da questo punto di vista il fatto che abbiano vissuto un'esperienza che fosse prima per entrambi è stato d'effetto. Anche se, dai sogni, mi par di capire che non ci negherai anche una bella fetta del thundersfrost più tradizionale.

08/08/13, ore 04:59

Faccio timidamente capolino qui con l'account appena fatto. In realta seguo questa storia dalle origini ma non avendo un account (sono autrice ma, generalmente preferisco scrivere in inglese) non ho mai potuto lasciare una traccia del mio passaggio che, sappilo, e frequente. Quando entrai in questa sezione per la prima volta (ormai un anno fa e passa) non trovai nulla che mi coinvolgesse come le fanfiction inglesi (e triste ammetterlo ma dopo aver trovato l'imbarazzo della scelta in zona straniera e difficile accontentarsi di un fandom che a fatica sta sbocciando anche sui siti italiani) ma negli ultimi mesi mi son capitate sotto mano delle storie che mi hanno letteralmente obbligato a tornare "i patria. Le tue sono tra queste ed in particolare questa meraviglia! Sul serio... Ti darei la lode solo per l'enorme costruzione che stai mettendo insieme sotto gli occhi di noi poveri lettori ignari, confusi ma ormai stregati da tutto cio. Tutti sappiamo come andra a finire. Tutti abbiamo visto la guerra che si porra alla fine delle vicende della vecchia generazione, ure io sto qui a leggerli sperando come una scema che alla fine, con gran colpo di scena, tutto mandra bene. Ma abbiamo un presente con un Loki massacrato a ricordarci che siamo ben distanti dei lieto fine delle favole.

Ho cercato una sbavatura nella caratterizzazione dei personaggi ma ho fallito. Sono tutti perfetti. In particolare grazie per non averci regalato un thunderfrost facile ma oscuro, sofferto, riflettuto e ancora non del tutto ingranato... Mi pare. Thor si sara anche concesso ma Loki sembra ancora aver pronta la retromarcia in caso di necessita.

Per quanto riguarda Odino e Laufey... Se comincio non la smetto piu. Premettiamo che sono una fan dell'idea che vede Loki come loro figlio illegittimo e mi par di capire che, se all'inizio c'erano dubbi, ora e certo che possiamo escludere che Farbauti sia coinvolto in qualche modo. Se i principini di ghiaccio sono perfetti nella loro perenne ed oscura ambiguita. Lasciami dire che trovi di gran lunga piu interssante il tuo punto di vista sui principi dorati. Thor e Odino lungi dall'esser perfetti o senza macchia e senza pad e meraviglioso come sottolinei che, sei i fatti vedono loro vincitori ma ne escano emotivamente sconfitti quanto le loro controparti.

03/08/13, ore 14:56

Mi rendo conto che non commento da un secolo, ma alla fine dei tuoi enormi capitoli, lo ammetto, spesso mi trovo senza parole (cosa strana, perchè magari a sproposito, ma è difficile che io non commenti qualcosa). All'inizio, lo ammetto, il problema era un po' capire dove stesse andando a parare la storia, perchè non è proprio tra le più facili da seguire. Inoltre ha un livello di angst che tende parecchio a stroncare anche un lettore volenteroso tipo me. Nonostante tutto, però, credo che sia una delle migliori thorki in circolazione, per come bilanci tutti gli aspetti del loro rapporto e anche della loro storia. L'unica sottotrama che non sto capendo molto e in cui fatico a capire i personaggi è quella dei fratelli di Loki, nel senso che mi suona 'strano' il fatto che possano trovare attraente quello che è dichiaratamente indicato come uno jotun mal riuscito. Ma confido che queste perplessità svaniscano come sono scomparse tutte le riserve (poche) che avevo all'inizio sulla storia.

01/08/13, ore 21:13

*FEEEELS*
Io devo sempre concedermi un paio di giorni tra quando ti leggo e quando... Espettoro, perché la potenza delle tue parole è nitroglicerina e fa, insieme, bene e male da piangere. Io ho trovato questo capitolo eccezionalmente emozionante in ogni sua parte e vivo e mosso come un'enorme pala d'altare che racconti, tuttavia, una fiorita leggenda di guerra e d'amore. La forza con cui questi sentimenti si inseguono e si annodano nella tua trama è a dir poco esaltante. Ho piagnucolato nella neve per l'amore bellissimo, desolato e condannato di Odino e Laufey; ho supplicato-pregato-imprecato con quei due cretini su Midgard che mi fanno esclamare ogni due per te "RIPRENDETEVI, PER LE NORNE! Se non è amore il vostro, la parola deve essere cancellata dal dizionario!".
La bellezza delle immagini che hai richiamato - paesaggi e luoghi, ma anche panorami tutti interiori - racconta moltissimo, a mio avviso, della tua bravura e dell'intensità con cui questa storia è pensata, vissuta, scritta. Il coinvolgimento emotivo è tale che non mi scollo mai dalla pagina, ma la vivo dentro, tanto a fondo che, a fine lettura, mi sento piuttosto come se fossi colata a picco.
E c'è un quadro, su tutti, che mi ha fatto tremare di piacere: l'immagine della doppia nascita. Il modo in cui hai elaborato la chiamata nel mondo di quella nuova vita è straordinario, una prova di sensibilità e densità (stilistica ed emotiva) che non mi farà mai ringraziare abbastanza il momento in cui ho scelto di leggere.

30/07/13, ore 15:13

Allora, ho impiegato molto tempo di elaborazione mentale ma alla fine sono arrivata a recensire.
* tira fuori il blocchetto prendi appunti *
Nelle note a piede di pagina hai ritenuto che in questo capitolo non avviene nulla e, in effetti, non posso negare che ciò non sia il vero. Tuttavia, non posso che ritenermi sincera nell'ammettere che il tutto è stata un'intensa e fatale bomba psicologica. Impossibile era allontanare gli occhi dallo schermo per un tempo che non riguardasse altro che il rinforzo dei liquidi corporei - il caldo annienta anche l'anima più doverosa; persino a fine lettura non potevi ancora distogliere l'attenzione dalle parole appena lette: come un ricordo - o un miraggio - alla mente continuavano a tornare i sentimenti e i tormenti dei protagonisti; rivedevi le loro scelte in un film continuo impossibile da allontanare dagli occhi, e dal cuore.
Impossibile mi è giudicare quale punto mi sia apparso il più coinvolgente o il più dolce: ognuno, indipendentemente dall'altro, era unicamente intenso.
Vorrei porre un minuto per Thor e Loki: non nego che l'approccio che hai scelto mi abbia stupito molto lasciandomi per un po’ interdetta; poi continuando a leggere ho compreso la tua scelta e semplicemente me ne sono innamorata. Penso che la questione non riguardi quale genere di approccio si preferisca adottare nel descrivere la coppia ma, più che altro, penso che riguardi il "come" essa viene fatta. Solitamente quando mi ritrovo davanti Slash porno con sesso acrobatico scappo tappandomi le orecchie - e questo indipendentemente da chi sia il maschio dominante - ma qui ci troviamo, evidentemente, in tutt'altro livello.
Mi congedo con il solito grazie e la speranza di un aggiornamento veloce quanto quest'ultimo.

29/07/13, ore 14:01

Recensisco dopo un secolo e mi tocca anche farlo in fretta e furia, ma approfitto dell'occasione per dirti in breve quanto questa storia continui a prendermi e a mangiarmi viva anche se non riesco più a commentare con lo stesso tempismo dei primi capitoli (diamo colpa alla stagione estiva, va'... O agli spoiler per The Dark World). Tuttavia, sono sempre qui in prima fila per leggere (e non solo questa fanfiction, presto avrai mie notizie anche altrove). Ottimo... Ma davvero ottimo lavoro, continua così!

16/07/13, ore 11:52

Cielo ragazza farai impazzire qualcuno prima o poi, ho letto tutti i capitoli fin ora e devo dire che all'inizio ero un po' titubante all'idea, non sopporto molto Laufey, ma devo dire che in parte mi hai fatto ricredere.
Trovo davvero una bella trovata quella del Loki "fratello di Odino" è un personaggio davvero interessante, tralasciado le milioni di lacrime versate per lui quando Odino se lo tiene tretto stretto nei giardini e dopo quella mezza confessione non capisce niente, ma vabbè, mi piace molto anche l' interpretazione di Farbauti (anche se credo che a modo suo amasse Laufey), trovo curiosa la comparsa dei due figli di questultimo perchè credo che con tanti personaggi (di cui non si ha una caratterizzazione ben precisa) tu stia facendo un grande sforzo con la trama. Volevo infine farti i complimenti per il modo in cui scrivi e spero che aggiornerai presto ^^

08/07/13, ore 21:39

Eccomiiii! E' da quando hai aggiornato che volevo leggerti, ma ho avuto una settimana di lavoro intensissimo e alla fine ho procrastinato ben oltre il mio desiderio. Questa sera, però, mi sono finalmente messa in pari. Prima di tutto non c'era proprio bisogno che mi ringraziassi, né privatamente, né pubblicamente. Ho una relazione viscerale con questa storia, il fatto che pubblichi mi rende immensamente felice, trovare un tuo aggiornamento mi fa cinguettare in modo inopportuno con la mia TL (che novera almeno altre due tue fan): sono comunque sempre in debito.
L'importante era che non ti offendesse o non lo reputassi inopportuno (oppure viziato da un mio personalissimo film sulla tua storia): in quel caso, ovviamente, avrei cancellato tutto. Fare questi robini mi diverte moltissimo, perciò sono comunque io che ti ringrazio per la materia prima.
E ora passiamo a questo capitolo, in cui capita di tutto e anche di più, sul piano dei sentimenti, come su quello della trama orizzontale. Metto le mani avanti: probabilmente mi perderò per strada una quantità di dettagli straordinari tuoi, ma il bello di affondare nei tuoi capitoli è dato anche dal fatto che sono immensi e le mie capacità di abbracciare il tutto, limitate. Lascio da parte la old-generation (per la quale ho sviluppato un'ossessione di cui sei senz'altro la madrina), per concentrarmi solo su Thor e Loki, che sono anche i responsabili del nostro incontro (e voglio loro un sacco di bene per questo).
La scena di letto è stata superba, di un erotismo da manuale - e parlo da lettrice assolutamente frigida e pudibonda, che di solito salta tutto a pié pari. Per dire: anche la versione censurata, per me, andrebbe benissimo XD Passione e sentimento sono esplorati con grande equilibrio; non è mai solo un rapporto di lenzuola (né tra Odino e Laufey, né tra Thor e Loki), ma riesci a percepire sempre la corrente di un affetto e di un'emozione più profonda, davvero viscerale. Ti confesso il mio grandissimo stupore, ma anche il giubilo, per l'avvento di Jane: bramo di sapere come si svilupperà questo rapporto, perché le premesse sono da scintille!
Mi congedo con il solito grazie (e ti assicuro che graficamente non si sente l'eco con cui lo lascio tuonare) ♥
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 08:02 am)

06/07/13, ore 15:24

Quando uno ti legge finisce con l'essere davvero ripetitivo, ma come ti ha già scritto l'altra commentatrice, che dovrei quotare tutta, davanti a una storia così ricca e così ben fatta, il minimo che capita è di perdere proprio tutte le parole. Non c'è una virgola fuori posto o una parola che stoni. Non c'è niente che sia meno che perfetto, per come porta avanti l'incastro e approfondisce i personaggi. Voglio poi anche farti i complimenti per come gestisci la doppia pubblicazione. Per curiosità ho letto entrambe le stesure e devo dire che sono entrambe eccellenti. I miei complimenti davvero!

05/07/13, ore 13:19

* stritola la prima cosa che le capita a tiro (una penna)* * prende un grande respiro * * Camelia c'è la può FARE *
Ok no, non posso farcela: ho perso già da tempo la capacità di recensire storie come questa. E' una sindrome e prima del suo genere l'ho denominata "blocco del recensore".
Sei stata perfetta e fantastica. Nessuna increspatura, nessuna sbavatura: l'equilibrio tra il passato e il presente è perfetto, quasi non ci si accorgeva del passaggio dell'uno all'altro. I personaggi sono sublimi, soprattutto quelli da te riscritti: l'analisi psicologica è tra le migliori che mi sia ritrovata di leggere (e credimi ne leggo davvero tanta di roba; le azioni, i dialoghi, persino i contrasti che intercorrano tra essi e i loro rappresentanti futuri sono talmente ben costruiti che tutto appare lineare e perfettamente naturale – quasi spontaneo. Non posso che dirti GRAZIE per ciò che di dai la possibilità di leggere, lo sento come un privilegio. Per ciò ti dico aggiorna quando vuoi e non preoccuparti di nulla: tutte le volte in cui mi ritrovo a leggere un tuo capitolo che il calibro delle parole e delle emozione è tale che il tempo speso ad aspettare (ad illudersi di un qualche miracolo del cielo) è nullo.
Una volta per tutte GRAZIE

11/06/13, ore 17:35

*respira nel sacchetto* *crisi di panico in corso* *si autoconvince di potercela fare*
Non sono capace di fare una recensione a questa storia ormai da parecchi capitoli.
Ci rinuncio, non è possibile, TUTTO QUESTO E' SEMPLICEMENTE TROPPO.
Troppo bello, troppo perfetto, troppo incredibilmente vivo, non trovo le parole, te lo giuro! Sono sopraffatta...
Non ho mai letto niente che solo somigli a quello che stai costruendo tu. E dire che ne leggo parecchia di roba... non mi capacito, sei ufficialmente il mio mito!
Il modo in cui Thor e Loki varcano quel confine... brividi ovunque, è stato impressionante e intenso da morire, come solo le cose 'sbagliate' possono esserlo. Il modo in cui Odino e Nal, dolorosamente e lentamente stanno costruendo qualcosa... è complicatissimo, è un filo sottilissimo che li unisce, eppure potente.
Ti voglio solo ringraziare di poter leggere tutto questo, lo sento come un privilegio! Si, non so bene come spiegarmi, ma le emozioni che mi da leggere questo tipo di Thorki, sono semplicemente qualcosa in grado di sopraffarmi. Mi ritrovo a rimugiarci sopra per giorni, mi sembra di vedere, mi sembra di assistere ed è meraviglio *^*
Ok sparisco, complimentandomi sempre per quest'opera.
A presto, spero! Baci

25/05/13, ore 10:27

Ovviamente sono andata subito a cercarmi la versione ‘estesa’, non perchè sia una fanatica del porno (anzi, tutto il contrario), ma perchè ero molto curiosa di vedere come avresti gestito una situazione non proprio facilissima da raccontare, secondo me.
Come al solito hai tirato fuori un capolavoro di caratterizzazione.
Provo a elencarti con ordine tutti i punti in cui ho applaudito.
- la paura di Loki per la sua diversità.
Si vede che non hai inserito il dettaglio tanto per fare, ma che ci hai ragionato intorno e che l’hai fatto anche con grande sensibilità, secondo me. Mi ha fatto davvero tenerezza e ho ‘sentito’, in un certo senso, la sua inadeguatezza.
- la dolcezza di Thor.
Se non fossi sposata, vorrei (pretenderei) un uomo come lui. Il modo con cui si approccia al fratello è splendido, ma soprattutto umano. Per altro GRAZIE per come hai proprio inquadrato l’idea dell’incesto e anche il senso di vergogna che lo accompagna. Non si sono svegliati una mattina, insomma, incestuosi e contenti.
- Nàl e Odino
(ma in mezzo ci metterei anche Frigga e l’altro Loki). Ormai per me la ‘prima generazione’ è la tua. Non riesco a leggere nulla senza dire ‘è tutto OOC’ perché sei il mio nuovo canone assoluto. Hai creato dei personaggi assolutamente vivi e anche il modo in cui si rapportano l’uno con l’altro e si ostacolano e si capiscono… WOW. E’ perfetto. Sono ancora restia a dare un giudizio definitivo sui fratellastri di Loki, ma man mano che la trama si infittisce sono sempre più curiosa.
Sono davvero felice che hai risolto così in fretta il problema degli ‘aggiornamenti lemon’, perchè aspettare è doloroso. Sei fantastica :-)

24/05/13, ore 19:33

Non potevi scegliere un titolo più azzeccato, perchè quando Thor e Loki si sono finalmente trovati (ecco, penso che sia davvero la cosa più giusta da dire e l'espressione corretta da usare in questo caso), io mi sono sentita in pace anche per loro. Quel toccarsi, esplorarsi, l'idea del divorarsi:

“Vince chi divora interamente l’altro per primo.”
Hai vinto, Loki. Hai vinto… Ora basta, non ce la faccio più…

mi ha fatto letteralmente impazzire, perchè era proprio carne vera e sentimento palpabile. Premettendo che anche la versione censurata non perde un bel niente, perchè è una storia perfetta, la versione estesa è stata un'esperienza sublime. Ammetto che le storie lemon non mi fanno impazzire, ma con te ho sperimentato erotismo vero ed è stato bellissimo. A tratti, sul serio, persino commovente.

24/05/13, ore 18:26

Meraviglia delle meraviglie: penso di parlare a nome di tutti i tuoi lettori, se dico che era un punto d'onore provare almeno ad agevolare la pubblicazione di una storia straordinaria, sempre più coinvolgente e, te l’assicuro, lontanissima dalle oscenità pornografiche che hanno tanto svilito il thunderfrost.
È complicato dare un ordine alle parole, quando le emozioni si accavallano e non ti senti in grado di dire niente, fosse solo per i suoni disarticolati che prendono il posto del pensiero. Posso solo dirti che far inserire questa storia (ma alla fine penso TUTTE le tue pagine) tra le scelte del sito sarà la mia missione dell’anno, perché pochissime volte mi è capitato di sentirmi catturata a tal punto da una narrazione che ha, comunque, una base romantico/sentimentale.
Merito della tua bravura, ma, letto questo capitolo, anche di uno stile che sa davvero dove accentare e dove glissare, dove impreziosire e dove diventare scarno, quasi sussurrato.
Thor e Loki invadono ormai la scena con prepotenza e lo fanno con una forza erotica incredibile. Sarà che ho una visione molto, molto simile della sessualità di Loki, ma la loro intimità mi è parsa così verosimile che mi sono squagliata in una serie di mugolii senza senso (ovviamente ho stampato la versione estesa, solo che commento qui per comodità e pigrizia #culopesomodeon).
Insomma: aspetto, come sempre, scodinzolando nuove dosi! (─‿‿─)