The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

26/11/12, ore 19:46

Lo so che dovrei rimanere calma e tranquilla perchè non appena Nàl tornerà in sè, Odino pagherà il prezzo della sua sfacciataggine, ma in questo momento preferisco crogiolarmi felicemente nell'intensità della penultima scena e far finta che tutto andrà bene (ovviamente so che NULLA andrà bene). Loki di Utgard mi fa venire male al cuore! Dolce, devoto e tristissimo. Sinceramente, non ha speranze di avere almeno una piccola parentesi di vera felicità? Ma forse dovrei preoccuparmi di più per la parentesi Odino\Laufey ed eventuali tragedie a seguire...
Loki e Thor quanto ci mettono a buttare giù il muro divisorio? Sul serio! Hanno tanto potenziale trattenuto... Deduco che ci sarà più tempo per loro più avanti, almeno lo spero, anche se contemporaneamente tengo le dita incrociate per Loki come risultato dell'Odino\Laufey. Se poi vogliamo complicare la situazione, sappiamo tutti che Frigga sarà la moglie legittima e che Loki arriverà solo dopo di Thor quindi... tradimento?! La tua Frigga mi piace tantissimo, ma mi ritrovo a sperare in una relazione extraconiugale a suo discapito. Me bastarda... Dunque i sogni... Il primissimo penso sia legato ai Chitauri senza ombra di dubbio il che lo discosta completamente dal seguente e dai due in terza persona nella scena di mezzo e quella finale...
Io penso che il giovane che assomiglia a Loki ma non è Loki nei sogni sia Laufey. E questo si porta dietro un sacco di domande molto logiche tipo: Laufey non dovrebbe essere morto? Sta giocando "amorevolmente" con la psiche già rovinata di Loki dal mondo dei morti (parliamo di divinità, tutto può essere)?
Il caro vecchio Odino comparirà nel prossimo capitolo... Uhm... Non so se esserne felice o terrorizzata. Nel dubbio, cerca di aggiornare presto!

26/11/12, ore 18:27

Sono strafelice di constatare che la storia sta riprendendo il livello dei capitoli iniziali, il tuo stile è cambiato nuovamente e in meglio. Devo confessare ancora una volta che sono davvero entusiasta del "prequel" sui Padri della nuova generazione di Asgard, è così piacevole leggere le avventure\sventure di Odino e compagnia bella. Quest'ultimo capitolo è davvero struggente: i sentimenti di Loki, Frigga, Nàl... tutti in qualche modo accomunati da una privazione personale nella loro sfera più intima. E Odino, che è la causa principale delle loro tribolazioni ( escluso Laufey ), non è certo da meno in fatto di complessi!
E mi ripeto nuovamente, adoro Loki di Utgard, è forse il personaggio che amo di più! sei stata bravissima nel descrivere il tormento che lo assilla da ere intere. Le scene con Odino prima e con Nàl dopo sono state strazianti. Soffro nel pensare che presto il Destino lo dividerà dal fratello tanto amato, ma allo stesso tempo sono impaziente di leggere il seguito. Spero solo che questa storia ci riserbi ancora mooooooooooolti capitoli prima di poter tirare le somme delle vicende!  XD
Ti rinnovo i complimenti per l'originalità della trama, è inaspettata ed assolutamente non scontata. Ho un sacco di dubbi che temo potranno essere risolti solo leggendo il seguito. Quindi...buona stesura del prossimo capitolo e a presto! **

26/11/12, ore 16:37

Ma che bel capitolo luuuuuuuuuuuongo! :D Povero Lokinuccio... :'( Entrambi...
Sono un po' perplessa dal sogno finale di Thor, chi era il giovane? Nàl o Loki senior?
ps. ipotesi folle: loki junior - il nostro loki - è la reincarnazione di suo ''zio''...
No, eh? :P
*sig* Il fratello di Odino è adorabile, ma mi sa che farà una brutta fine. Non ricordo se n'è già parlato...
Secondo me muore ucciso da Farbauti o... Laufey... D:
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 04:42 pm)

22/11/12, ore 09:46

Ho passato praticamente una notte in bianco per leggere TUTTO. Non facevo in tempo a dire: "Dai, questo lascialo per domani", che cliccavo la freccetta. Questa storia è una droga e la tua Jotunheim piena di un fascino incredibile. Spero di avere prestissimo qualcosa di nuovo da leggere o le congetture finiranno di rendermi scema.

17/11/12, ore 10:45

La storia è scritta davvero molto bene e apprezzo tantissimo che i capitoli siano così articolati e corposi. Devo dire, tuttavia, che mentre le vicende della 'vecchia' generazione mi stanno appassionando in modo rovinoso (ti faccio i miei più vivi e sentiti complimenti per come hai costruito la società di Jotunheim, l'attenzione agli usi e ai costumi, la vita di un'intera civiltà), trovo parecchio OOC e pure stucchevoli Thor e Loki. Per quanto dura possa essere stata la punizione inflitta, Loki è un dio (e pure una carogna, se proprio vogliamo essere onesti). Questa versione ragazzino-vulnerabile-indifeso lo mortifica.
Resto comunque incollata alle tue pagine e spero di poter avere presto la mia 'dose'. C'è un tono epico, nei tuoi capitoli, che ne fa una tentazione irresistibile.

15/11/12, ore 13:01

Non so come ho fatto, ma non ho minimamente visto l'aggiornamento!

Dunque... Come al solito mi ritrovo un mare di parole da dover concentrare in un'unica recensione.

Partiamo dai "bambini" (non ti dispiace se li chiamo così, vero?). Siamo al sesto capito e Loki non ha ancora detto una parole, eppure il modo in cui descrivi le sue espressioni e le sue reazioni rendono alla perfezione un personaggio che, generalmente, si fa riconoscere da quel che dice e come lo dice. Ora che si instaurato una sorta di "dialogo" tra lui e Thor, penso che avremo modo di concentrarci meglio anche su loro due o sulle loro questioni in sospeso. Il diario sembra essere un buon punto di partenza anche se ho la netta sensazione che, prima della fine, Loki si prenderà una crisi nervosa da non-ritorno, se reagisce così senza nemmeno sapere che la "cotta di papà" (che ironicamente vuole bellamente ignorare perchè non pensa sia importante) è in realtà suo padre (madre? Dopo il dialogo sulla cultura Jotun, penso che seguirai il mito alla lettera, almeno su questo punto.)

Veniamo al dialogo incriminato, mi aggiungo a chi comincia a fare scommesse su chi sarà il padre di Loki! Siccome sono bastarda dentro voto Odino! Perchè? Perchè sì! E perchè il discorso sugli "ibirdi" e i "figli diversi" in cui Laufey, in realtà, non da una risposta certa su cosa farebbe con un bambino "non perfetto\purosangue" mi hanno messo questa pulce nell'orecchio. Laufey un pochino mi fa tenerezza, lo so che non dovrebbe, ma l'immagine del "tradimento" di Fàrbauti è molto forte e realistica, (io sono tarda e ho paura di captare gli indizi come pare a me ma... In questa fic, gli Jotun sono intersex, giusto?).

La scena del lago... Uhm... Quoto quanto detto nella recensione qui sotto: Odino è decisamente più "conquistatore" di Thor, almeno secondo il mio immaginario (i geni di Frigga hanno aiutato...). Odino vuole giocare alla "conquista" e Laufey vuole giocare al "non me ne frega niente"... Quanti capitoli prima che falliscano miseramente entrambi? Io inizio il conto alla rovescia...

14/11/12, ore 23:21

Della serie: meglio tardi che mai.
Io sono giorni e giorni che sbatto la testa al muro e non trovo parole che siano ... anche solo sufficienti ad esprimere quanto sia bella questa storia per me.
Sono qui che sbavo come un cagnolino, in attesa di un tuo aggiornamento! E lo so che è un'immagine che fa schifo e che non è assolutamente la terminologia appropriata alla storia che stai montando. Ma rende l'idea! Mi lascio andare alla sbrodolata perché altrimenti mi blocco di nuovo.
Ti faccio davvero un mare di complimenti e prenditeli tutti, senza domandare, perché te li meriti!
Mi sono riletta anche i capitoli precedenti, con la sensazione che facendolo, avrei colto meglio tutte le varie bricioline che spargi dall'inizio.
Adoro alla follia il presente (Thor e Loki) perché beh.... io adoro Thor e Loki e con questa scoperta delle misteriose 'memorie segrete' di Odino, hai praticamente ricoustruito, ricucito qualcosa tra i due fratelli. Si è venuto a creare di nuovo un clima quasi di complicità, anche se non vorrei sbilanciarmi, e lo trovo vermante un colpo di genio.
Loki e le sue sfuriate mi fanno impazzire! Sono esattamente quel che mi aspetterei da lui, specialmente nello stato di fragilità emotiva in cui si trova.

Devo dirti però, che in questo capitolo in particolare, sono stati Odino e Nal a rapirmi completamente!! La scena nell'acqua... è ... è ... assolutamente da infarto!!!
Odino è decisamente molto più 'attivo' di Thor in questo tipo di approcci X'D E mi piace tantissimo questa sua malizia e questo suo essere seduttore!
Nal... Nal lo descrivi veramente bene. Una creatura divina, bella da togliere il fiato, ambiguo si, dalla figura androgina e per questo attraente oltre misura.

E ti prego, per dio, continua con tutta la parte 'istruttiva' in merito agli Jotun e le loro usanze, perché ti giuro che sono le cose che mi esaltano di più!!!
Nal è simile a Loki anche nel controverso rapporto con il padre...
Il piano sta prendendo forma si... è chiaro che Nal deve spiare, deve entrare nelle grazie di corte, deve colpire dall'interno.... ed è chiaro anche che qualcosa del piano andrà storto... andrà male!
E sarà li che gli eventi porteranno a Loki e Thor?!?!

Una menzione anche a Frigga... oddio che donna!!! Sia nel passato che nel presente! Complimenti a lei e doppi all'autrice.

Mi unisco al nostro Loki, nel ritenre prioritario un approfondimento del ruolo e della persona del suo omonimo del passato. Mi ha tolto le parole di bocca e penso abbia fatto le esatte domande che ci stiamo facendo noi lettori.

Tanti tanti ma proprio tanti complimenti! Io davvero sono impressionata dalla bravura con cui scrivi e soprattuto da come riesci a raccontare così perfettamente due storie parallele, facendole confluire in una.

E continuo a sbavare nell'attesa....

Baci

07/11/12, ore 08:47

La mia grande sorpresa è stata trovare la sezione delle scelte di Thor ancora vuota, quando ho trovato già qualche perla: e questa storia è di sicuro una. Ci sono molte ragioni per cui merita uno spazio speciale: l'originalità della trama, che fonde mitologia e marvellismo in modo esemplare, e soprattutto lo stile ricco, ma mai troppo pesante. La psicologia dei personaggi è trattata con grande cura e niente viene lasciato al caso. In pochi capitoli s'intravede un intreccio in cui tutto ha una collocazione precisa, ma in cui niente è del tutto visibile. Ho apprezzato il costante sforzo di realismo fatto, soprattutto se si considera che è una storia che parla di dei, e il grande spazio dato proprio all'epica norrena. Un Odino straordinario e un affascinantissimo ritratto di Laufey, principe dei Jotun, fanno di questa storia una perla per tutti gli appassionati di Thor.

07/11/12, ore 08:43

Brava. No, di più. Bravissima. Ho letto tutto d'un fiato e ne avrei voluto subito ancora. Grandi idee, scritta davvero bene (forse qualche refuso qua e là, ma il livello generale era così alto che sono proprio andata oltre. E io sono una di quelle con la matita rosso-blu, di solito!) e con un Odino che vale tutto. Onore anche alla tua Frigga e alla sua forza. Un bellissimo personaggio femminile. Magari suona male, ma sono enormemente coinvolta dal passato, più di quanto non facciano le vicende Loki/Thor. E suona ridicolo perchè l'ho aperta per loro!

30/10/12, ore 15:30

Mi ritrovo a quotare totalmente il commento della collega! Spero che Thor si stia scavando una fossa bella profonda per buttarcisi dentro... Ma tanto tornerà indietro (me lo sento!), era meglio se rimaneva, ma tornerà indietro e troverà il modo di farsi perdonare (anche se spero che Loki lo farà penare più di prima). Coff... Coff... Emotività a parte, quella scena è un calcio nello stomaco (è una cosa positiva!) e, sebbene io stia qui a polemizzare, mi è "piaciuta" la reazione di Thor. Per carità, Thor nella parte del fratellone amorevole che prova a fare il comprensivo mi sta più che bene! Ma se fosse riuscito a risolvere tutto subito avrei storto il naso, quindi bene!

Confermo il mio totale amore per i due piccoli Jotun! Anche se Loki di Utgard mi mette una gran tristezza ad essere onesta. Da qui alla fine della storia devono accadere ancora molte cose, quindi non pretendo di fare grandi previsioni ma, sapendo come finirà, penso che sarà il personaggio col destino peggiore. Spero di sbagliarmi! Il dialogo con Frigga sul sogno è adorabile e la storia del nome di Thor è comica (non so se è voluto...). Ho la netta sensazione che andando avanti rimpiangeremo la leggerezza di questi primi capitoli, quindi me la godo e non discuto ulteriormente.

Tyr! Bene... Anche le mio informazioni sono vaghe, ho cominciato a leggere il comic solo nell'ultimo anno e mezzo e sì, da quel poco che compare è molto diverso da come lo descrivi tu ma non prenderla come critica! Tu prendi come base il movie-verse. Di conseguenza, ogni personaggio non appartenente a quelle versione è a tua libera interpretazione (che io sappia la mitologia norrena non offre tanti materiali quanti quelli della mitologia romana\greca, quindi puoi sentirti libera di arricchire con dettagli personali. Non sono un'esperta e potrei dire fesserie, in caso chiedo venia.). Sicuramente sarai più informata di me e conoscerai l'episodio di Tyr che combatte il lupo infernale (uno dei figli-mostri di Loki), per questo non trovo fuori luogo i cattivi rapporti che corrono tra lui e Loki di Utgard. Ripensando a questo dettaglio una domanda sorge spontanea (ad essere sincera ci pensavo da un paio di capitoli): se Loki di Utgard rappresenta il Loki-Mitologico, avremo occasione anche d'incontrare i suoi "bambini"? Non rispondere! Anche se fosse non lo voglio sapere prima del dovuto, volevo solo informarti che me lo chiedo con pressante curiosità...

Ed ora veniamo alla scena finale! L'Attrazione(perchè c'è!)\"Odio" tra questi due è evidente. Nàl\Laufey è in negazione (deve essere così!), Odino non ci prova nemmeno a nascondersi, ma mi piace che temporeggi. Non sarebbe stato credibili tutto e subito! Non sarebbe stato credibile nemmeno un bacio, francamente... Il bacio sulla mano dato con galanteria quasi sarcastica invece ha il suo perchè! Quel dialogo è da incorniciare, sul serio. La chiusura mi ha lasciato un po' male, ma forse per il comportamento da donnaiolo di Odino, che per altro. Ho scritto un poema, spero di non averti annoiato.

30/10/12, ore 09:47

Sì, confermo, Tyr ha un ruolo importante nei fumetti (anche adesso che è morto). Al momento è l'amante di Hela, la dea della morte. Ma al contrario che qui è un tipo piuttosto stoico, o così m'è parso... Ma tanto cambiano carattere a saga i personaggi marvel... XD
Thor se l'è squagliata... D: Vergogna!
Non vedo l'ora di leggere il seguito. :)

25/10/12, ore 22:45

Ciao, premetto che solitamente non sono il tipo da lasciare recensioni e critiche quando una cosa non va in una fiction, quasi sempre la archivio come “deludente” e vado avanti, in parte perché è sempre molto difficile cercare di valutare il lavoro altrui senza in qualche modo ferire l’autore – ed è una cosa che non sopporto -    , in parte perché la fiction in questione non mi interessa veramente. Ma in questo caso mi è sembrato opportuno scriverti qualcosina, perché credo davvero che questa storia abbia del potenziale notevole. La trama è originale, perché crea un retroscena agli accadimenti attuali, perciò l’ho trovata subito interessante.

Mi sono piaciuti moltissimo i primi tre capitoli, davvero. La stessa aria di indefinitezza conferisce un fascino particolare alla fiction, come se le due realtà spazio-temporali si fondessero.

Sebbene abbia subito storto il naso ad immaginare il Padre degli Dèi invaghito di un uomo – uno Jotun, per giunta, così grezzo e poco avvenente nel film XD - , il tuo racconto ha creato dei presupposti  credibili che hanno permesso di rendere un’eventuale relazione tra i due verosimile. Ed è dolce e malinconico allo stesso tempo ritrovare in Odino gli stessi tratti di Thor e viceversa,  come se “i peccati dei Padri” non potessero che avere inevitabili ripercussioni sul destino avverso dei figli così simili a loro. Mi piace moltissimo questo continuo altalenare tra passato e presente, crea analogie ancora più forti e coerenti tra l’indole dei genitori e quella di Thor e Loki, ma allo stesso tempo continua a rendere tutto così indefinito ed incerto! ancora non abbiamo ben capito dove vuoi andare a parare e la cosa è davvero intrigante! È un ottimo incentivo per alimentare la curiosità nei confronti dello sviluppo della trama, non puoi fare a meno di domandarti cosa sia accaduto di tanto terribile da trasformare così il carattere di Odino, che evidentemente si è alterato non solo in visrtù dell'esperienza e dell'età.

Tuttavia non posso mostrare  lo stesso entusiasmo che mi ha colto all’inizio della storia per l’ultimo capitolo. La prosa è  meno curata e austera, lo stile narrativo così concitato ha creato una forte cesura rispetto a quello dei primi due capitoli, sembra quasi un copione di una sceneggiatura. E ciò potrebbe essere anche interessante in un altro contesto, ma in questo caso lo stacco mi sembra troppo netto .

Non ho nemmeno apprezzato il comportamento di Thor e Loki, mi sono sembrati molto ooc. L’episodio dei libri scaraventati in faccia a Thor è piuttosto verosimile e divertente a dire il vero, ma in un altro contesto e in un’altra età, forse qualche anno addietro, quando erano un po’ più giovani. È un evento che ha risollevato un po’ il morale, ma che mi è sembrato stonato soprattutto per l’atteggiamento di Thor, che qui mi pare un po’ troppo infantile. E strana mi pare anche la subitanea  comparsa del diario di Odino ed il modo in cui Thor si è approcciato ad esso, non mi ha convinto.

La scena del dialogo tra Loki di Utgard e Laufey\Nal ha creato in me sentimenti contrastanti. Da una parte mi è piaciuta moltissimo, perché sei riuscita a conferirle una sorta di inquadratura cinematografica usando solamente le parole; inoltre hai reso splendidamente la sagacia di Loki, il suo fortissimo attaccamento a Odino e il rancore sepolto ma mai dimenticato del tutto per il suo terribile passato. Dall’altra mi ha lasciato davvero  interdetta la prova della “verginità” di Laufey, mi è sembrata davvero fuori luogo, a mio avviso avresti potuto trovare un differente escamotage per dimostrarla senza ricorrere a scene esplicite ( già la descrizione del corpo perfettamente intatto di Laufey mi era sembrata una valida giustificazione ).

In compenso, sappi che adoro il tuo Loki di Utgard. Come carta jolly sembra davvero vincente, essendo un personaggio di cui la mitologia non dice molto puoi inventarlo a tuo piacimento e sei riuscita a coglierne un aspetto fedele e devoto senza essere inutilmente smielato o romantico, cosa che sarebbe davvero disdicevole a parer mio.

E che dire di Frigga? è a dir poco adorabile, ce la vedo proprio con questo carattere audace e un po’ altezzoso da giovane. Sono davvero curiosa conoscere l’evoluzione psicologica del suo personaggio e spero vivamente che lascerai un posto della narrazione alla svolta che porterà alla sua relazione con Odino, sarebbe davvero bellissimo.

Quindi ti rinnovo i miei complimenti e spero che non prenderai le mie parole come una critica eccessivamente pesante , non mi sarei mai permessa se non credessi che questa storia possa essere davvero valida.

Tutto questo per invitarti alla calma nella stesura, non sai con quanta impazienza ho aspettato il tuo aggiornamento, ma se qualche giorno di meditazione e di lavoro in più possono aiutarti a scrivere allo stesso livello dei primi capitoli, attenderò volentieri e con maggior piacere! Baci

25/10/12, ore 14:54

Non so da che parte iniziare... sono a secco di parole e rischio di fare misere figure (peggio del mio solito).
Guarda, mi limito all'essenziale, didendoti che questa storia è assolutamente perfetta! Sotto ogni punto di vista.
Forma, stile, trama, dialoghi, introspezione dei personaggi, quello che vuoi, io ho i dei brividi perenni che m'accompagnano durante tutta la lettura.
Man mano che la storia prosegue e si scoprono dettagli del passato, io vado in estasi!!
Questo giovane Jotun, fratello scelto di Odino, perché mai al nostro di Loki sarà stato dato il suo nome?? Solo in suo ricordo? O c'è dell'altro??
Nàl..oddio Nàl è così simile a suo figlio da farmi male al cuore!!! Immagino solo che sentimenti si agitassero nel cuore di Odino, allevando quel figlio tanto simile a lui...anche qui un mistero dopo l'altro! Loki è quindi DAVVERO figlio di Odino?? E di Nàl...oppure no??
*non ci capisce più niente ma ci va a nozze*
Insomma ... che altro?!?! Sei bravissima e questa fanfiction è bellissima! Un lavoro ottimo, su tutti i fronti!

Non parto neanche con la parte 'presente', perché i tuoi Thor e Loki mi fanno struggere!! Loki così fragile, che non parla e sembra un uccellino smarrito, mi fa tanta di quella tenerezza...non so spiegarti!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!
Tanti tanti complimenti :DDD

23/10/12, ore 15:28

Questa volta non so veramente da dove cominciare. Commenterei riga per riga se fosse possibile, sul serio! Per semplificare, salterò subito alla scena che più mi è piaciuta del capitolo, quella del bagno coi due piccoli Jotun. Prima un'ipotesi: non credo che Nàl\Laufey la stia raccontando tanto giusta. Le osservazioni di Loki sono legittime (della serie, non si può lokizzare un Loki!), ma nello scorso capitolo il dialogo tra Laufey e Fàrbauti è molto ma molto sospetto... In ogni caso, l'interazione tra quei due è superba! Complici ma non alleati e probabilmente Odino ci finirà in mezzo senza nemmeno rendersene conto. Young!Odino vive sulle nuvole, qualcosa mi dice che prima o poi si prenderà una bella mazzata quando meno se l'aspetta e da chi meno se lo aspetta e qui potrei trascrivere una lunga lista d'ipotesi, mi limito a dire che se Loki di Utgard non è nel presente e Laufey lo sappiamo tutti che fine farà, Odino non ne potrà uscire emotivamente integro (e questo spiegherebbe l'abissale cambio di personalità...). Frigga mi piace e generalmente riesco a vederla solo come personaggio positivo e mi piace come la sfrutti, ma la scena del bagno ha portato il mio interesse unicamente su Nàl\Laufey e Loki ora!
Per quanto riguarda i "bambini". Loki si scioglierà prima o poi, me lo sento. Non parla ma si arrabbia, è comunque una reazione emotiva, molto meglio di niente! Thor è sulla strada giusta, credo... Ma inciampa sui suoi stessi piedi con quegli scatti di nervosismo (non fraintendermi, è molto IC come cosa a mio parere). Per quanto riguarda l'ultima scena... *inserire risata diabolica*. Se quello è un diario o simil e la storia tra Odino e Laufey si evolverà come penso che si evolverà, Thor e Loki alla fine saranno più traumatizzati di quanto non siano già (e con Loki in particolare, bisogna impegnarsi.)

16/10/12, ore 21:27

Quindi… Nal (che inizialmente quasi pensavo fosse Cal, il fratello maggiore di Odino che nei fumetti “sostituisce” Loki – della - mitologia), cioè Laufey, vuole sedurre Odino o cose del genere per spiarlo? O le sue intenzioni erano solo di infiltrarsi e l’ha incontrato per caso?

Ma poi si capirà da dove arriva esattamente il Loki fratello di Odino?

La storia è molto interessante, ma con tutti questi sbalzi temporali sono un po’ confusa…

Mi piace molto la tua Frigga così sbarazzina, in confronto alla versione più saggia e regale a cui siamo abituati… XD

Loki – fratello – di – Odino sembra adorabile, per quel poco che si è visto di lui. Non vedo l’ora di scoprire cosa ha in comune, però, con il suo nipote omonimo. ;D

Parlando poi del “nostro” Loki, poverino… :’( Sembra averne passate di cotte e di crude in prigione…

Non so se voglio leggere più scene nel presente o più scene nel passato, sono troppo curiosa in entrambi i casi! XDD

Mi piacerebbe comparisse anche Bor, il padre di Odino. Finora è solo una presenza che aleggia nelle parole degli altri personaggi.
E anche Vali e Vee.

Le parole all’inizio del primo capitolo poi m’incuriosiscono… voglio dire, sappiamo (credo) a chi si sia ispirato Odino per il nome del suo secondogenito… ma si direbbe che anche il nome di Thor sia ispirato a qualcuno o qualcosa?
(o magari mi sto facendo dei voli mentali, e le parole di Odino – o meglio di Frigga - del primo cap facevano riferimento solo al significato del nome in antico norreno? ^^”)

Farbauti e Laufey sembrano una bella coppia. <3
Peccato che PARE che Laufey gli farà le corna con Odino… o_O”

(ehi, devo dedurre che Loki sia realmente figlio di Odino… E Laufey?

LOL.
M’immagino la faccia di Loki… XD Sarebbe da prendere Odino a calci nel sedere…

I giganti di ghiaccio sono ermafroditi come le lumache? E’ una fic con mpreg?

Oppure ho travisato tutto? ^^”)

E poi… forse mi sono persa qualcosa… ma Laufey è morto nel film Thor e quindi è morto anche in questa fanfic, giusto? (voglio dire, nel presente)

E Loki – fratello – di – Odino… nel presente è morto? (noooo)

Aaargh, sono un po’ confusa… @_@

Aggiorna presto per favore, sono troppo curiosa di leggere il seguito!

ps. Se Loki (fratello di Odino) non è morto, ma magari incatenato alla solita roccia in attesa del Ragnarock come nel mito… potresti inserire anche Sygin? *_* *blink blink*
TIPREGOTIPREGOTIPREGO