The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

25/03/14, ore 23:25

19 capitoli splendidi dico davvero... Ma questo, la scena tra loki e thor... Direi sublime. Detto in tutta sincerità mi sentivo come se fossi lì a spiarli. Bravissima

24/03/14, ore 23:50

Ora... vediamo che succede a loki a casa di freya :""No," Freya scosse la testa sospirando tristemente, "non troverai un uomo in tutti i Nove Regni che sia capace di fare quello che lui può solo parlando. Semplicemente, era qualcun altro che Loki voleva ai suoi piedi ma le sue parole non sono state sufficienti." cara mia, la persona che loki voleva ai piedi l'ha avuta, ma l'ha lasciata per salvarla... la vedo così... è così vero???? dimmi che è così!!!!!!
NUUUUU il cavallo era quello eh pensavo io!!! ahhhhhhahahahaahah ma allora..... ohohoh.... quei due piccioncini,che carini che sono. ora mi domando... Sleipnir è figlio di loki e dell'altro mutaforme (dal nome che uccide XD) ma allora è anche un cavallo?? non capisco bene. Odino che è incuriosirò div edere il fratello insieme ad un altro, diverso da lui, mal e frigga. i due fratelli sono stati due pezze di m********* che se potessi gli farei studiare matematica per il resto della loro vita (5000 anni XD)
thor thor thor... che mi combini??? il piacere che cerchi te lo può dare solo loki, io cercherei lui a questo punto... e con rabbia lo picchierei..... maledetto.... mi prudono le mani XDXDXDquanto cavolo è tenero thor o////o
hai dato una bella notizia! non vedo l'ora di sapere il seguito!!!
grazie grazie

24/03/14, ore 23:25

Ti piace far pennate noi poveri lettori? eppure, non ti abbiamo fatto niente di male XD
Býleistr mi fa una tenerezza!!! lui si che vuole unire il popolo, suo padre invece, mi sa che ha progetti più grandi di lui.... nel senso, ovvio che ha progetti grandi, è tuo figlio, anche se non è il primo figlio, ma il secondo, ma è pur sempre un reale... e che cavolo! viva l'amore, non si può stare senza, se no si finisce male XD
Loki (fratello di Odino)... poverino, mi fa una pensa sapere che viene considerato malissimo. e quel cavallo? che cavallo è????? che importanza ha? sai non so perché ma penso che sia insieme al Costruttore... si vedrà poi....odino odino.... ma che coglioncino che è!!! mi da sui nervi.
thor che fai?????? nuuuuuu non farlo!!!! non tagliarti i capelli non puoi!!!!! non fare pazzie - ero tutto il tempo così ( se potessi consolerei io thor 0/////0 loki non se lo merita ) XD cavolo, loki(loki loki) mi dai suui nervi.... come fai ad essere così bravo e cattivo allo stesso tempo.
cmq sia, capitolo stupendo. davvero mi appassiona questa storia.
da un lato vorrai che non finisse mai, ma deve finire _ tutto finisce, e questo scrigno di pandora deve finire.
al prossimo capitolo XD

19/03/14, ore 23:13

Sono contenta che hai aggiornato e che aggiornerai più frequentemente :3
Non so perché ma quando nella nota hai scritto "la bambina cadaverica" ho pensato a Hel, visto che ha metà volto in perenne putrefazione e l'altra integra.
Mi piace il fatto che hai ripreso la storia delle mura di Asgard (spero di aver indovinato), con la presenza del Costruttore e del cavallo che verrà distratto da Loki per non portare a termine il lavoro nei 6 mesi... Mi piace anche per il fatto che finalmente vedremo Loki in modo diverso (innamorato?).
In parte sono contenta che nel prossimo capitolo non ci sarà Thor, credo che bisogna dare uno spazio maggiore ai sentimenti di Loki dopo aver capito quelli di Thor.
Un saluto virtuale, ThisDick.

19/03/14, ore 22:46

Sto per andare a letto quindi dico solo che come sempre il capitolo mi è piaciuto molto e che sono contenta che tu abbia deciso di far diventare la storia settimanale, aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ciao

19/03/14, ore 05:04

Ok mia cara... Arrivo in scandaloso ritardo ma almeno ora saprai che non sono morta e risponderò presto ai tuoi messaggi. Dunque, sono le cinque del mattino... Non aspettarti troppo da me.
Posso chiederti con un filo di nervosismo che cosa ci fa Sygin qui?
Me è tanto preoccupata!
Questa fic è nata incest e deve morire incest! In caso contrario, saprò come fartela pagare, ricordatelo!
Adorabile, invece, Sif che arriva sbavando e Thor che la vede giusto per sbaglio... Ma anche la sua introduzione mi preoccupa parecchio. Dov'è Jane? Io voglio Jane! Fino alla fine ero quasi certa che lei sarebbe stata il balsamo per il cuore distrutto di Thor... Poi è accaduta la scena finale ed io ancora devo riprendermi...
Brava, continua ad uccidervi dentro, ti riesce benissimo!

15/03/14, ore 18:04

~~Sono una grandissima appassionata di mitologia vichinga e del movieverse di Thor, quindi frequento spesso questa sezione di EFP. Di solito leggo fanfic brevi e one shot perché il lavoro non mi lascia molto tempo libero, ma, costretta a casa dall’influenza e molto annoiata, ho cominciato ad esplorare qualche fanfic più lunga e mi sono imbattuta in questo vero capolavoro. Mi ha preso a tal punto che per leggerla più agevolmente ho stampato tutti i capitoli e per non limitarmi a leggere solo la sera mi sono addirittura portata le stampe in ufficio per deliziarmi durante la pausa pranzo. Ho letteralmente divorato i 22 capitoli sinora pubblicati ! Veramente grandiosa l’idea di connettere Laufey e Odino, di fondere mitologia e movieverse ed è di grande suggestione l’alternanza di momenti del passato e del presente. Caratteri e sentimenti dei personaggi sono stati resi benissimo, soprattutto la mente vacillante di Loki per il quale dire che ho il debole è poco. Tale è la suspense degli ultimi capitoli che davvero non riesco ad immaginare quale sarà l’evoluzione… beh, io tifo per la coppia Thor x Loki, ma chissà cosa succederà… Complimenti anche per lo stile ! Da oggi pure io faccio parte della schiera di coloro che aspettano con ansia i prossimi capitoli.

02/03/14, ore 20:52

Recensione lampo perché ho tempo adesso e non so quando mi capiterà più l'occasione (l'incubo delle verifiche scolastiche sembra essersi attenuato ma non è detto che ricominci già da domani!
Thor è di una grandezza disarmante: il suo dolore ha la stessa potenza dei fulmini di cui è il signore. E' struggente, vivo, intenso come se lo stessi vivendo io o la persona che ho di fronte. Non ho il cuore di sperare perché ho il cuore a pezzi come lo specchio, come la chioma leonina di Thor, come tutta Asgard insieme. Una sola parola: MAGNIFICO.
Una lode di merito anche per i "nuovi" personaggi. Conosco la mitologia abbastanza bene per sapere chi sono e cosa rappresentano tuttavia, sebbene sappia già di partenza cosa faranno e quali saranno le conseguenze (possibili) di tali azioni, mi è impossibile non stupirmi riga dopo riga di come, anche con semplicità disarmante, essi emergono dal racconto. Per quel che mi riguarda amo già Svadilfari e soffro sapendo cosa è assai possibile che gli capiti.
Sigyn, al contrario, è un personaggio che al momento mi lascia molto indecisa su come giudicarlo. Nella mitologia è la moglie – credo unica in modo ufficiale – del nostro assai noto principe del caos. In pochissimi righe hai saputo dipingere una psicologia precisa e accurata (per questa tua abilità non finirò mai di dirti BRAVA) che lascia già intravedere un animo mite ma caparbio e fedele nei propri propositi, non per questo è la dea della fedeltà. Ho timore di come il suo rapporto con Loki si evolverà; sarò franca: l’unico con cui io veda Loki è solo e unicamente Thor. È un delirio ciò che sto dicendo e ne sono consapevole, per ciò preferisco mettermi nelle tue, fantastiche, mani consapevole che qualsiasi cosa tu decida di scrivere so già, paradossalmente, che sarò comunque soddisfatta.

26/02/14, ore 10:41

Questo capitolo mi piace da impazzire, mi ha accattivato subito alla prima frase, e me lo sono finito in pochissimi minuti, sono solo rimasta un po' triste perché volevo sapere dove fosse finito loki, ma sono sicura che lo farai ricomparire nel momento più opportuno, e non vedo l'ora che ciò accada. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ciao.

16/02/14, ore 19:14

Ciao! ho scoperto questo scrigno - di Pandora!? mi sembra giusto chiamarlo così... perché mi hai fatto veramente soffrire, piangere, disperare... eppure, è una delle storie che più mi è piaciuta in tutto il sito di EFP - e me ne sono innamorata. La tua conoscenza della mitologia nordica mi fa vergognare della mia.
aspettavo sempre di arrivare a casa per continuare a leggerla - una droga pericolosa-, ogni capitola mille emozioni. ogni capitolo, era sempre una sorpresa... un insieme di intrighi, di folli amori, di guerre ( cit. Xena) che fa sbiancare I miserabili.
amo, come scrivi, come riesci ad esprimere, come ogni capitolo non sia mai noioso, non sia ripetitivo. il passato e il presente.. l'adolescenza di Odino, e il suo amore per il principe dei ghiacci. il fratello di Odino, Loki - personaggio che mi sta maledettamente a cuore... - che ha un ruolo che mi fa sperare.... e l'idea che il figlio di Odino e Nal abbia il nome di Loki... mi fa impazzire di gioia! Frigga e il suo ruolo di migliore amica per odino e poi del principe... forse così apprezzo di più il suo ruolo di madre di Loki.
ora... abbiamo un amore tra fratelli. l'amore che thor prova per loki è assoluto, e non mi importa se nessuno gli crede - Odino, frigga_ io che leggo lo so... anche se vorrei entrare nella storia e farlo capire a tutti... E loki, immaginavo che fosse geloso di Thor, ma vederli amanti dopo tanto odio mi sembra una cosa così giusta e buona ( non c'è che dire.... non aveva mai pensato a loki così... bo.... assurdo nero! eppure, se... cambiamo discorso XD), ma cavolo che rabbia... quando loki per proteggere thor mente spudoratamente... l'avrei preso a botte per l'eternità!
ora, mi chiedo.... chi è qll fanciulla che ha fatto del male a thor creando quel parassita??? non mi è ben chiaro. e il ruolo della nonna stronza... e Laufey... ah!!! troppe domande. troppe domande!!!
ma una bellezza cosi, continuerò ad aspettarla con ansia.

14/02/14, ore 18:43

Io non ricordo mai se ho recensito o no, perchè ho paura di lasciare una valanga di banalità.
Ma questo capitolo, questo ping pong, massacro di anime, bugie, illusioni, flashback e...
Il FINALE!

Dio mio, sono drogata di questa storia, ma qua hai raggiunto un colpo che dovresti segnarti e rileggerti per tutta la vita, è stato semplicemente meraviglioso!

E sì, non è una commedia,ma a noi le cose facili non piacciono, vero?
Vero?!

Davvero bello, anzi ripeto: meraviglioso!
XXX
Babs

14/02/14, ore 14:57

Santa la miseria che finale terrificante, mi tremano le mani al sol pensarci; loki può essere amorevole quanto un perfetto figlio di buona donna, per questo lo amo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ciao

14/02/14, ore 13:27

Voglio morire. Fatemi morire NCLPF!!!!
Oddio il mio cuore... Si è rotto per sempre!
E porca vacca lo so perché Loki lo ha fatto ma PORCA VACCA PORCA VACCA PORCA VACCA!
Un dramma! Ora ci si capiva qualcosa, maledette stregheeeeeeeeeeeeeee VI ODIO!
Loki, torna!!!!
Thor, non ci crederai mica!???
Odino, tira fuori le palle!
Frigga... No a te non dico niente, TI STIMO!
Internatemi vi prego, io non sto bene.
Addio.

03/02/14, ore 15:39

Io non arriverò mai viva alla seconda parte. Non di questo passo, almeno. Bestla non ha mai riscosso le mie simpatie, ma dopo il discorso che ha fatto a Nàl l'avrei volentieri schiaffeggiata. Se penso a quale era la mia opinione su Laufey dopo Thor, mi viene quasi da ridere al pensiero che ora è praticamente il mio preferito. Merito delle ff e, di sicuro, delle tue fantastiche trovate.
Alla prossima, cara, ed è sempre un piacere.

02/02/14, ore 20:15

Dopo un po' di tempo da lettrice fantasma ho deciso di superare la mia timidezza patologica e provare a lasciare qualche commento in giro, almeno alle scrittrici che mi hanno emozionato di più e tu sei sicuramente tra quella. Ammetto che ero una con molti pregiudizi, soprattutto sullo slash (cosa significasse mpreg l'ho capito dopo), ma una storia come la tua è sicuramente in grado di annullarli tutti. Sono rimasta davvero affascinata dalla grandezza della tela che stavi dipingendo e da tutti i dettagli che affioravano. Anche quella che sembrava una macchia era alla fine un dettaglio del tutto. Aspetto davvero con impazienza la 'seconda fase', per usare la tua espressione, perchè sono convinta che si rivelerà esplosiva.
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 09:10 am)