E se fossimo in un mondo 'normale'?
di Friedrike

31/10/12, ore 13:17

Brava, Schatz, brava! Ancora una volta!

Ed eccomi lanciata nella seconda recensione della mia carriera! Probabilmente però verrà una schifezza, questa volta (come se l’altra fosse venuta meglio ._.)
Non dico altro.
Ci hai regalato lo speciale di Halloween! Come Hima-sensei, si direbbe. Magari con il damerino coinquilinato con il nostro Ludwig con un elegante vestitino da camerierina…. Eeeehm, Lud, dovevi pensarci! Una dolce vendetta!
A quanto pare la vita dei nostri eroi non è mai abbastanza tranquilla! E se i guai non vengono, meglio andarseli a cercare, eh? Non sia mai! Stavolta si sono andati a cacciare in un manicomio abbandonato… santo cielo. Con quello che si faceva a Berlino in un’epoca non molto distante… Ludwig ha avuto già a che fare con il nazismo nella sua giovane vita, non vorrei che rimanesse scottato da quello che potrebbe trovare lì.
Devo dire che sono mooolto incuriosita da quello che potranno trovare. Se troveranno qualcosa. Magari Gilbert si lagnerà con il suo West fino alla morte di averlo trascinato in un posto noioso e polveroso invece che a suonare a tutti i campanelli di Berlino per scroccare dolciumi!
A proposito di West; era necessario giustificare questo soprannome, qui che i personaggi non sono più Nazioni, e tu l’hai fatto in un modo davvero delizioso, e molto plausibile. Non era facile, eh. Molti scrittori di fanfiction si scordano completamente della valenza di questo nomignolo e lo usano senza fornire una qualche giustificazione, tu invece l’hai fatto egregiamente (come sempre, del resto, come sempre <3 ), brava, ancora molto brava!
Ma scartata dunque l’ipotesi del pianista filo-pitagorico ( <3 ), che si potrà nascondere in un posto del genere? Forse il quartetto incontrerà qualche altro personaggio fino ad ora inedito… o si imbatterà davvero in qualche cosa che farà di nuovo schizzare l’angst nella tua fanfiction a livelli storici. So che non mi deluderai <3 sono solo preoccupata per Feliciano, che potrebbe davvero morire di paura DDD: e per il braccio di Ludwig, che certamente dovrà subire l’assalto delle sue unghie.
…Quello era pur sempre un gatto nero, eh.
La tua GerIta è adorabile e perfettamente IC (lo rimarco, sì) come sempre! E adesso c’è pure l’altra coppia, la Prungary, che, accidenti, ha rappresentato in modo fantastico! Niente smielatezze, tutti e due i personaggi rimangono perfettamente IC, Eliza non si smonta, né sbava dietro al suo innamorato… è sempre lei, il personaggio che adoro in tutte le sue sfaccettature. Si vede anche nei piccoli gesti (com’è tua peculiarità); il modo di scavalcare il cancello, ad esempio. Gilbert rimane sempre il nostro Magnifico idiota che amo tanto.
La scena finale del loro bacetto è veramente dolce, per nulla fuori luogo o fastidiosamente dolciosa. Lud è il solito impacciato indiscreto… che poi arrossisce se qualcuno gli fa qualche commento.

A questo punto, ho paura del fantasma infestante di Ivan.

scusaaaaa!non ho recensito tutti i capitoli,di solito lo faccio :(
allora...leggendo le tue fan fic sto imparando un po' di tedesco XD XD XD
ma tu studi tedesco?
comunque...ciancio alle bande(e non bando alle ciancie lol)
mmm...la marca del cell di lud...ficata!!! *_*
noi italiani...siamo feshon XD (come cavoli si scrive?!)
drammatico?!o mio Dio,non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa!voglio piangere!no no vabbè,se fa pangere benissimo,se non mi accontento^^
alla prossimaaaa!

28/10/12, ore 08:15

bello!haha!Lud che balla queste cose...ahahah!
bella l'idea della versione frencese al femminile(ok, mi sono espressa male,ma hai capito,giusto?)...la prima volta che ho visto francis mi è sembrato una femmina(ho una mente malata)solo leggedo da wikipedia ho capito che è un maschio >///<
alla prossima

13/10/12, ore 18:22

Salve autrice**
Un nuovo capitolo *A*
Incentrato su Ludwig e Gilbert,vedo*^*
Adoro il rapporto fraterno che c'è tra di loro^^

Che dire..Ma quando dolce è Prussia??**
E' sbruffone ed egocentrico,ma si preoccupa per il fratellino,gli trova un lavoro..
In fondo credo che anche Ludwig,nonostante lo rimproveri,lo faccia bonariamente e gli voglia un gran bene.
Hai ragione quando dici: "Suo fratello è suo fratello.Sempre e comunque".

Grazie del capitolo!**
Alla prossima!!
BlauHimmel

13/10/12, ore 06:37

ecco qui una nuova recensitrice!mi pice questa fan fic!
purtoppo ora non ho molto tempo per recensire*guarda l'orologio:sono le 6,36 del mattino*
alla prossima

08/10/12, ore 18:05

Hai presente una coppa di gelato??
Una di quelle belle grandi in cui ti sembra di affondarci dentro.
Ripiena al cioccolato magari,così che quando ne assaggi una cucchiaiata,ti rimane un gusto forte,deciso,che poi si scioglie in qualcosa di più dolce e ti lascia completamente appagato.
Ecco,la tua fanfiction è per me come una coppa gelato al cioccolato.

Ora ti starai chiedendo:"Ma dove sbuca fuori questa pazzoide che mi viene a parlare di gelati??"

L'ho fatto per vari motivi:
1)Amo il gelato quanto amo questa fanfiction,cioè a dismisura;
2)E' una storia talmente dolce e romantica che fa sciogliere il lettore (o almeno io,che in questo capitolo mi sono sciolta e ricomposta varie volte**);
3)Allo stesso tempo è una storia seria,reale. Il mondo purtroppo non è rose e fiori e tu lo descrivi bene,con serietà.

Rappresenti la coppia in modo fantastico**
Ludwig e Feliciano,con un brutto passato alle spalle,ma che si preoccupano l'uno dell'altro.
Nel dizionario,sotto la voce "Dolcezza" dovrebbe esserci un riferimento a questa fanfiction..e a questo capitolo in modo particolare *^*

Scusami per tutti questi pensieri disarticolati..è che quando una persona si emoziona,si fa fatica a spiegare il perché a parole.*^*

Ti ringrazio di trasmetterci questa dolcezza**
Al prossimo capitolo (Gilbert <3)
Küsschen**

BlauHimmel

08/10/12, ore 10:53

Ehm... ^^ prima recensione che lascio in assoluto, qui su EFP!
Sono un'autentica frana nel lasciare recensioni, purtroppo, dico sempre cose scontate, banali e che fanno innervosire il prossimo... perchè quando le storie mi piacciono, mi piacciono, non so dire altro! Spero di evitare quindi la solita brutta figura DDD:

Prima di parlare del capitolo cerco di dire qualcosa sulla storia in sé, a costo di ripeterti cose che sai già!
Lo stile: tu sai quanto lo amo, no? *^* Mai un errore, mai eccessivo, sempre giusto al momento giusto, sempre piano e perfettamente comprensibile (mica come il mio che è assurdamente aritificioso e i poveretti a cui tocca ruolare con me lo sanno COFF COFF), anche nei momenti più elevati, in cui le lacrime cominciano, mio malgrado, a cadermi dagli occhi. Per esempio nel secondo capitolo, quando Feliciano narra la sua esperienza... quand'era un bambino.
Dio, quella parte mi ha semplicemente straziato ç____ç e tu non sei per niente nuova a meraviglie del genere! <33
Poi... la storia. Tu, te l'ho sempre detto, sei la regina delle AU. Finalmente una storia di questo tipo che non si scorda della situazione reale in cui viviamo, dove le relazioni omosessuali sono osteggiate, e gli omosessuali, spesso, apertamente discriminati. Nel 99 percento dei casi, quest'aspetto viene del tutto rimosso o comunque minimizzato. Finalmente una storia calata veramente nel suo contesto e che non è semplicemente lasciata nel vago. Finalmente una storia che non mette insieme personaggi di tutte le Nazioni (anche le più strane) senza un filo logico e senza fornire una qualche spiegazione plausibile e non banale a questo. Finalmente una storia che non ha paura di intrecciare i personaggi "canon" a quelli inventati dall'autore, senza che per questo si formi alcuna sfasatura - anzi, sono tutti, tutti delineati benissimo, anche nei piccoli "tic" verbali che ognuno di noi ha! <3
Tratti delle tematiche difficili, ma senza alcuna paura né pelo sulla lingua, con un'attenzione e una cura che ti fanno onore.
Punto terzo... Ludwig. Ecco. Beh, tu sai come la penso. Il "tuo" Ludwig è Ludwig, nient'altro da aggiungere. E tu sei davvero l'unica che non dimentica le esperienze che hanno davvero segnato la sua esistenza, nemmeno nelle AU (è importante, questo!)... nazismo compreso. E poi... è lui, ecco, nient'altro da aggiungere. Caratterialmente, nei dialoghi, nelle sue reazioni e nei suoi pensieri, è perfettamente il tedesco che conosciamo e che Himaruya ha creato... E che io, personalmente, adoro!
Punto quarto... Feliciano, uno dei più IC del globo terracqueo *^* lui è... è proprio così! Tu l'hai delineato perfettamente, salvandolo dallo stereotipo comune delle FF dell'idiota mangiapasta, rispettando il suo sentire e la sua intelligenza, e contemporanenamente lasciandogli il suo sorriso aperto, felice, la sua sincerità che intenerisce. I suoi gesti, anche piccoli, le sue posture, il suo modo di parlare, sono indiscutibilmente... da Feliciano.

...Ok, ora mi decido a parlare del capitolo che dovrei recensire ^^'
La storia prosegue, dopo tanto angst è anche giusto un pochetto di fluff, una cosa normale, in fondo!, come sarebbe giusto fra coppie così giovani, invece di tanti problemi, padre nazista che ti ha buttato fuori di casa e abusi subiti. E' bello vederli godersi la loro normalità, il loro semplice amore, recuperare un rapporto sano con esso e con il proprio corpo - non così tanto scontato. Anzi.
Si aiutano uno con l'altro, si sostengono e si curano le ferite, vicendevolmente. Feliciano ha bisogno di Ludwig e (cosa che io trovo fantastica! In fondo, non è Italia la "ragione di vita" di Germania? Insomma, che farebbe sennò? xD) Ludwig, di Feliciano.
Ludwig che si preoccupa al momento del rapporto (ripensando ai suoi trascorsi...) e Feliciano che rivede brutalmente la sua innocenza strappata ricordando il "solito" sangue sulle lenzuola e si stupisce che non ce ne sia...
Mi sono sentita lacerare. Mi fai quest'effetto, sì!
Und dann:
La chiamata di Gilbert. Mi ha gettata nel panico, non me l'aspettavo!
Mi sono scervellata per capire se anche lui possa avere qualche problema, magari con il padre......

Ehm, non so assolutamente come chiudere, adesso. Posso lasciarti un bacio?  :*

05/10/12, ore 14:11

Ma---ma---ma---
;w;
Ita-chan! *coccola*
Piccolo della Kiku che crudeli.....

Tornando al capitolo, davvero bello e povero anche Lud mazza che razione che ha avuto il padre....
;(

Aspetto il prossimo capitolo eh!

A presto.
Kiku-chan

04/10/12, ore 23:11

Daiii! Che bella fiction!! E' scritta anche molto bene, sai?! oddio, spero che le Nazioni non abbiano abusato di Chibitalia sessualmente.cioe' ..penso di no!Lo spero per loro! comunque leggero' volentieri il seguito della storia;) a presto!

02/10/12, ore 19:09

Ohmmioddio 'Santa Rita' mi stramancava x''D

Beh, che dire.. Credo che se questa FF l'avessi scritta io, anche cambiando i personaggi, non sarebbe risultata così spettacolare, credimi!
I pg sono favolosi, soprattutto sono riuscita a vederli come due persone normalissime e non come Nazioni -come mi è già capitato leggendo una FF simile-.

Bella bella, sì, mi piace *v*
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sai??? :3

Un bacio.
Elicchan.

Ps: Una mia amica sclererebbe davanti al carattere che hai usato per scrivere, però dettagli xp A me, me piasce così u.u
Comunque.. Tu sai chi sono, quindi non mi presento :3

30/09/12, ore 19:08

Ciao, complimenti! la tua storia è davvero carina! e sempra essere anche interessante c:
No, davvero, mi è piaciuta tanto! insomma... hai descritto benissimo tutto (non so se mi spiego).
Povero Romano che se ne stà solo soletto D: ROMANO FOREVER ALONE-
LOL.. comunque veniamo alle cose serie (?)
i due genitori di Italia sono fantastici X3
non vedo l'ora di leggere il seguito *^*
CIAO!!
da..
ScusaMaTiChiamoPasta

30/09/12, ore 18:30

Ma ciao *è Karla, lo dice anche se lo sa*
Bene... una cosa....
Ma è una FIC a più capitoli?

Mi è piaciuto molto e mi dispiace davvero per Ludwig... già non molte madri accettano queste cose, ma... meglio non parlare di questo argomento e concentrarsi sulla FIC.
Mi piace un sacco e poi lo sia che adoro come scrivi... sei bravissima ;w;

Alla prossima.
Kiku-chan