Il Destino della Rosa
di rosa_bianca

19/11/12, ore 12:29

bellissimo qusto capitolo!!!
Mi piace molto il ruolo attivo della madre di Oscar, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, mi piace tantitssimo, inoltre, che Oscar abbia trovato il coraggio di fuggire per andare dal suo Andrè, aggiorna presto e davvero complimenti

17/11/12, ore 20:40

ciao, guarda ci avrei giurato che era Diane, però meglio dai almeno André, se Diane glielo dice, sa dove trovarla....
comunque spero proprio che quel cretino del generale non la trovi se no... sarebbe il colmo...
be dai vedremo come si evolveranno i fatti, sperando che André ed Oscar si incontrino prestissimo,
quindi aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto,

14/11/12, ore 17:55

Vedo, con sommo dispiacere, che andrè non conosce il fatto che oscar abbia lasciato il comando, e che non dovrebbe più tornare in ufficio…. Ma il loro è un legame molto profondo, tanto che lui è convinto di trovarla lì e non ha torto, lei infatti stava correndo da lui, anche sotto il diluvio universale. Solo il generale e girodelle sembra non si rendano conto dei sentimenti della donna… ma a questo punto cosa le è accaduto? Dove la dovranno trovare svenuta? E come reagirà andrè quando saprà che lei ha lasciato l’incarico per il prossimo matrimonio?
Devi fare qualcosa di concreto per questi due, non è possibile che stiano così male. Lei deve ribellarsi a tutto questo, e riconquistare la sua liberta!

12/11/12, ore 23:07

ciao! povera oscar non è riusciuta ad arrivare dal suo andrè e adesso che ne sarà di lei chi la salverà? spero solo che si riprenda in tempo per andare da andrè e spiegare a lui così il motivo per cui non era lì e delle sue dimissioni. e andrè poi poveraccio chissa che trauma avere sentito da alain che lei se ne è andata dalla caserma per sempre. e speriamo che in questo caso sia come ha detto suo padre che sua figlia sa cavarsela in tutte le situazioni! aspetto il seguito a presto

12/11/12, ore 21:27

ciao, ecco che aggiorni, ma perché non li hai fatti incontrare!!!!!
spero che non li lascerai separati per molto, altrimenti non sarei in grado di resistere, te l'assicuro,
Girodelle è preoccupato? mo l'ammazzo, l'hai fatta scappare tu e quell'altro cretino del generale quindi non preoccuparti, Oscar vuole stare con André, sposarsi con lui e non con belli capelli.
Aggiorna presto eh

06/11/12, ore 18:37

Non riesco a capire il modo di fare della "tua Oscar", come continuo a chiamarla, giacchè ogni volta che qualcuno scrive di lei ne modifica un poco il personaggio a modo proprio. Io mi ci ritrovo poco con la tua visione di lei. Sono abituata ad una Oscar più decisa, che permette fino ad un certo punto che le si imponga il modo di vivere, o decisioni importanti come un matrimonio. Non a caso la Ikeda, senza tirarla per le lunghe, la fa comportare in un modo che non lascia dubbi: subito chiarisce col padre che non vuole sposare Girodelle, e va al ballo vestita da donna. Inoltre, ad un Andrè ferito al solo pensiero che ora lei potrà appartenere ad un altro, dice senza peli sulla lingua "Io non credo che mi sposerò presto".
Invece la tua Oscar pare avere paura anche della sua ombra, e subisce. Ora, sotto un diluvio universale, spero che andrà in caserma e confermerà a quel poverino di Andrè che non ha nulla da temere.

05/11/12, ore 23:20

ciao! povera oscar in che brutta situazione è stata messa dal padre che la sta trattando come un manichino da vestire e plasmare a suo piacimento per non parlare poi di belli capelli più antipatico del solito, ma non lo capisci che oscar non vuole saperne di te??? e si è sorbita pure un odioso baciamano :(. adesso che è fuggita sotto la pioggia battente in sella a cesar spero solo che corra da andrè e con lui fugga lontano dove il generale vecchio caprone non la possa trovare e soprattutto non possa più imporle un matrimonio e una vita che lei non vuole!! aspetto il prossimo capitolo a presto :-)

05/11/12, ore 17:35

ciao, finalmente aggiorni, ci hai fatto aspettare stavolta eh, iniziamo subito mandando a f... a quel paese (scusa per le parole, ma in questa storia mi vengono come non so cosa) poi Franços!!!!! Victor, ma stiamo scherzando, lei si chiama Oscar e il suo nome rimane quello, non è che si sveglia la mattina e dice "tò il tuo nome è François"
"Oscar ebbe l’improvviso desiderio che nella carrozza fosse presente anche il padre, per mozzare la testa con la spada a quei due uomini che pensavano di poter decidere per lei." siiiii, dai Oscar ti vengo a dare una mano, per qualsiasi cosa chiamami ok, bene.
Finalmente Oscar va via da quei cretini e spero proprio che raggiunga André, lo spero vivamente sai,
quindi, aspetto il prossimo capitolo, aggiorna prestissimo mi raccomando

01/11/12, ore 16:18

comunque si mettano le cose, vedi di escogitare un espediente per far finire al più presto possibile quella farsa, dato che mi sembra davvero sleale verso Andrè il fatto che Oscar remissiva (come non lo è mai stata, e in questo proprio non l riconosco più) accetti i ricatti del padre e del presunto fidanzato. Stai trattando Oscar come una donnetta qualsiasi, e in questo io non sono per nulla d'accordo col tuo punto di vista. Spero che la riscatterai nelle prossime vicende.

31/10/12, ore 23:13

ciao. ma stiamo scherzando oscar vuole obbedire al padre senza opporre resistenza e lasciando un altra volta che lui decida per lei???? ma che ne sarà del suo amore per andrè. qui se la ragazza deve darsi una bella scrollata e reagire ribellarsi non può e non deve accettare tutto questo. a presto

31/10/12, ore 20:17

d'accordo!!! Girodelle, hai rotto le p.......
se lei non vuole venire a Versailles, lasciala in pace, non l'hai ancora capito che non ti calcola, lei ama André fattene na ragione, che cavolo(per non dire un'altra cosa) in questa storia il conte mi sta proprio facendo incavolare!!!!! povero André, mi ha fatto davvero pena quando Oscar l'ha lasciato, controvoglia, in infermeria, al diavolo il conte!!!! scusa che significa che lo sapremo tra qualche giorno? intendi farmi aspettare tanto, non so se riesco a resistere sai, ho una voglia matta di sbraitare contro Girodelle e il generale, come dovrebbe fare Oscar e spero proprio che lo faccia.
Aspetto, ansiosissima il prossimo capitolo, alla prossima

30/10/12, ore 19:43

Devo dire che hai fatto presto davvero a far dichiarare Oscar.... ora i due dovranno affrontare insieme il Generale, che la vuo maritare con Girodelle. Ma sono certa che tu avrai già pensato ad un modo avventuroso per evitare quel matrimonio ingiusto.

29/10/12, ore 23:17

ciao! certo che belli capelli (girodelle) sembra ben intenzionato a non demordere, ma oscar è un osso duro e spero proseguirà con la sua decisione senza arrendersi al volere del padre! sono curiosa di scoprire cosa succederà. a presto :-)

29/10/12, ore 17:14

no, tu non puoi far arrivare Girodelle a rompere le p..... non puoi, forte Oscar l'ha proprio.... be hai capito cosa intendevo dire vero? se no, comunque quanto ho goduto "io ed ANDRE' siamo in ritardo" che grande!!!!!
Immagino la gelosia del conte nel vedere i due parlare serenamente e poi fare una bella gara, Girodelle, rinunciaci, tanto manco ti calcola, cercati un'altra donna, mica avevi una vita movimentata la notte? approfittane per fare nuove conoscenze che sono sicura che in poco tempo cambi idea.
Devo dirlo, che poeta che è André "verso il suo sole" già è bravo nelle auto descrizioni, poi anche in poesia non se la cava male, potrebbe avere una carriera da scrittore!!!
Ora che dico? aspetto il prossimo capitolo con ansia
alla prossima e aggiorna presto

28/10/12, ore 23:01

ciao ma sto generale è sempre il solito vecchio caprone egoista (grrrrr non lo sopporto) quello che dice è legge! oscar che si sfoga con andrè per arrivare finalmente a dirgli che lo ama bel passaggio ora spero che finalmente questi due riescano ad essere felici e che lei disubbidisca all'ordine impartito dal padre! aspetto il seguito ciao a presto