Racconto di una vita perduta
di JhonSavor

28/09/13, ore 10:49

bene, Natalia sta cominciando a ricordare la sua identità, anche se per poco, e non certo in maniera semplice.
adesso Abdel inizia a capire meglio la natura della ragazza, e pensa di sfruttarla. beh, se la Nazione della Bielorussia è momentaneamente scomparsa o non ancora fondata, ci stà anche che il Rappresentante si dedichi ad altre attività, no?
e ora come andrà avanti? sono impaziente!
a presto,

12/08/13, ore 13:23

Sono passati mesi xD Ma con ciò non lascio commenti negativi non te lo meriti (E' comunque estate,anche un autrice a bisogno di riposo,forse questo era un po' troppo prolungato ma amen.)
Per la storia,Oh oh,Natalia sta recuperando la memoria,ma adesso che ci penso,Abdel è ripreso da Assasins Creed ? All'inizio non ne ero molto sicura ma con l'organizzazione ecc.Mi dava tanto di Altair xD
Per il resto tutto a posto come sempre
Ci si sente al prossimo capitolo. :3 (Possibilmente al più presto xD)
-Cecchan♥

26/05/13, ore 22:09

Hola Jhon :) Mi faccio risentire per lasciarti una mezza recensione e una notizia un pò brutta...
Ho riprovato a leggere il capitolo, ma anche stavolta non sono riuscito ad avanzare di molto, abbastanza comunque da farti i miei complimenti per come descrivi bene le scene di battaglia! :D Non è la prima volta che lo fai, giusto? 40 un numero contenibile, eh? Mamma mia, sto tipo fa paura XP
Ma per il resto, devo purtroppo dirti che non credo proseguirò oltre a leggere :( Non certo per demerito tuo, quanto per gusti miei. Lessi (te lo accennai già) un romanzo di Assassin Creed ma anche in quello non sono arrivato alla fine. Il fatto è che a me piace molto Hetalia, e, anche se una fic su questa serie non deve essere per forza una cavolata sugli stereotipi, è una fic su Hetalia che vorrei leggere, e la tua storia proprio mi fa sentire fuori luogo, troppo lontana dalla serie madre, specie per tutto il risalto che dai al tuo persiano... E la lettura, purtroppo devo essere sincero, mi riesce difficile, come stessi avanzando con una zavorra :P
Ad ogni modo come detto dipende da me, non da come scrivi. Quindi, sebbene io abbandoni il carro, ti rinnovo i complimenti per l'idea e la scrittura, e ti auguro di trovare tanti nuovi lettori appassionati pronti a seguirti ^__°

26/04/13, ore 17:08

io la trovo stupenda,come al solito!
davvero,secondo me dovresti pensare di fare lo scrittore.
Allora... mi è piaciuto molto,perchè finalmente troviamo un po' di riposo dal campo di battaglia (che mi piacque un sacco per altro). Si,diciamo che un po' di mollezza non fa mai male! XD
E nonostante la tranquillità che percorre il capitolo,non annoia per nulla,anzi,incuriosisce il lettore ancora di più,unendo alla trama di sfondo storico l'elemento magico!
Il risultato è ottimo,da manuale!
mi è piaciuto molto il sogno di Abdel... era davvero... realistico,non saprei come spiegare... mi sono immaginata tutta la scena,persino il costume di Nat (e i pettorali del persiano *coff coff*)
anche se ho un dubbio... ma Natalia non ha gli occhi viola scuro? cioè...lo so so che è una scemenza,ma non riesco a smettere di pensarci! XDXD scusate...

ancora complimenti!! ;)

16/04/13, ore 22:37

Oh è arrivato il nuovo capitolo,Ah non vedo l'ora di vedere Russia °A° la trama si infittisce sempre di più,ed è molto bello ^^ Spero che continui ad aggiornare

13/04/13, ore 16:39

Ok, alla fine sono riuscita a sistemare la mia stanza prima del tempo e quindi sono passata! Evvai!
Beh, che dire? Altro bellissimo capitolo! Finalmente, dopo aver abbandonato Hassan e la sua compagnia, Abdel e Kosmima riescono finalmente ad andare in Egitto! Chissà che in Egitto il persiano non si possa riposare tre secondi e scoprire finalmente cosa è in realtà Natalya!
La parte del sogno è esattamente come l'avrei fatta io - se mi fosse mai venuto in mente di fare una cosa del genere, e comunque, non scritta così bene xD - perchè Natalya ha proprio questo modo sensuale, silenzioso, fatale di muoversi e agire, almeno credo, mmm.
Ah, lo studioso egiziano con l'umorismo però poteva aspettare ancora un po', prima di svegliarlo, no? Era così vicino a scoprire la verità, in sogno, comunque xD
Mi è piaciuta molto anche la scena in cui Natlia mette un panni bagnato sulla fronte di Abdel per aiutarlo a riprendersi.
La mia scena preferita rimarrà comunque quella del sogno!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

13/04/13, ore 14:29

accidenti, hai concluso proprio nel momento più interessante. ma ti perdono perché nel prossimo capitolo spiegherai tutto. o in parte.
la scena del sogno mi ha ricordato un momento della fiaba di Alì Baba, (e non appartiene forse alle "Mille e una notte"?) quando la schiava fedele, durante la danza del ventre uccide il capo dei ladroni con una pugnalata. il modus operandi sembra quasi quello che metterebbe in scena proprio Natalia.
è vero. Natalia non è comparsa molto, ma prima o poi riuscirà ad avere il suo posto di protagonista-Nazione.
mi è piaciuta la parte delle "stucchevoli farloccherie". non credo proprio che tra i due possa nascere qualcosa, al massimo lui la riporterà a casa. almeno spero.
complimenti per il bellissimo capitolo e a presto,

30/03/13, ore 14:08

Finalmente qualcuno che non pensa a Bielorussia esclusivamente in relazione a suo fratello!
La storia è scritta stupendamente (il passo in cui Abdel la guarda negli occhi e ha quel flash improvviso mi ha fatto venire la pelle d'oca) e non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo! *.*

25/03/13, ore 15:37

bellissimo! mi è piaciuta ogni parola,dall'inizio alla fine!
sembrava di vedere una scena alla "assasin's creed" mentre Abdel combatteva:molto suggestiva,dinamica e ben descritta.
Poi,la parte finale dove Natalia si rialza...non so perchè,ma l'ho trovata stupenda!
come al solito,ti faccio i miei più vivi complimenti,capitolo perfettamente riuscito! ;)

23/03/13, ore 13:13

Heilà~ Come promesso, eccomi qua!
Tutta la parte del combattimento mi è piaciutta molto: era avvincente e ben fatta e sebbene fosse lunga quasi non me ne sono accorta per quanto mi ha presa!
Ma quanti cavolo di coltelli ha Abdel?! xD Io non saprei neanche dove metterne uno (magari in una cintura apposita, ma ci metterei un'eternità a toglierli!)
Ok, quindi al prossimo capitolo (o giù di lì) ci togliamo dai piedi Hassan? Cioè, almeno finchè il datteromane (cosa che condivido, amo anche io i datteri!) non arriva in Egitto! Così la smette di pararsi dietro Kosmima, anche se ha delle incredibili capacità rigenerative.
Mi piace anche il tipo di relazione che stai tessendo tra Abdel e Bielorussia: lui che si preoccupa per lei, le offre i datteri, le sta accanto ed ella che è quasi indifferente, accetta senza troppi commenti, bella, impossibile e con gli occhi verdi (?)
Certo che per lei, anche se non lo dice, dovrà essere difficile stare lontana dalla sua famiglia e in mani straniere, povera cara! E sai che, ache se prima di leggere questa ff mi piaceva Natalia, adesso mi sta piacendo ancora di più? Credo che tu abbia preso in pieno il suo carattere silenzioso e schivo.
Non c'è neanche bisogno che te lo dica, ma aspetto il prossimo capitolo! (tanto ormai è di prassi che lo legga e recensisca qualche giorno dopo xD)

Hasta la pasta~
Phantom Lady

22/03/13, ore 15:55

accidenti, le Nazioni hanno un fattore rigenerante che supera quello di Wolverine. Abdel non ci avrà più capito niente quando l'ha visto (che vigliacco codardo quel Hassan! solo perché non può morire non significa che puoi usarla come scudo).
ma dopotutto è ragionevole, Natalia non è un semplice essere umano come loro, è una Rappresentante, non può morire, a meno che non succeda qualcosa al suo Paese. e se oltre a questo aggiungi la giovinezza eterna, che non è riuscito ad ottenerla manco il dottor Faust, altro che differente natura corporale. non saprei dire cosa si avvicina di più a loro come esempio.
come al solito le tue teorie sulle Nazioni mi piacciono sempre di più, sono geniali.
certo che Abdel è uno forte, chissà quali altre avventure vivrà stando in contatto con Bielorussia.
a presto,

11/03/13, ore 21:43

Non era poi così violento...
"Le uniche armi visibili erano l’arco, con la sua faretra di frecce, e la scimitarra." - Si porta un arsenale addosso praticamente se si vedono "soltanto" queste, infatti poi come volevasi dimostrare... XD
"Lo schiaffò al suolo" ... MA CHE MI COMBINI??? O.O è una stonatura bella grossa! Non solo non è correttissimo in italiano, ma non ci sta bene col tono generale del capitolo... Male, male...

Passando ad altro, la tua attenzione per i dettagli nelle descrizioni e i riferimenti storici sono notevoli, rendi la storia molto realistica; credo che questo sia insieme il punto di forza e la "debolezza" di questa storia
Come ho già accennato, non sembra affatto una storia su Hetalia... Certo, di fic hetaliane serie ce ne sono a bizzeffe, ma per quanto mi sforzi, continuo ad avere l'impressione di star leggendo tutt'altro, tipo un romanzo di Assassin Creed, e lo stocco venuto fuori dalla manica tradisce certamente quel gioco come tua fonte di ispirazione XD
Non è una vera critica, ma in effetti ciò che hai scritto finora andrebbe benissimo come romanzo, senza "ridurlo" a fanfiction :)
Ormai comunque hai deciso di impostarla così, quindi i miei migliori auguri :)
Alla prossima

08/03/13, ore 23:04

bello bellissimo!! *o*
davvero,la scena di battaglia è descritta molto bene. dinamica,rapida...come trovarsi in mezzo alla scena!
Natalia...non vedo l'ora di scoprire quale sia il segreto che si cela dietro il suo silenzio.
anche questa volta,capitolo bellissimo!

08/03/13, ore 22:49

secondo me,è un ottimo capitolo! u.u
la scena in cui Abdel fissa Natalia è...sconcertante. di un impatto emotivo molto forte.
la storia decolla,la trama è molto buona,i personaggi pure. insomma ottimo lavoro,come al solito! ;)

25/02/13, ore 21:41

(Potere della recensione a MEEEE) Okay la smetto xD;
Ohoh la trama si infittisce chissà cosa succederà e se Russia~chan troverà Bielorussia *-----* Mi sta appassionando sempre di più questa fic.
Comunque tutto scritto molto beneH.
Bhe che cosa posso aggiungere?E' tutto perfetto <3,direi che la mia recensione termina qui :Finito l'effetto PowaH della recensione:
By By Cecchan.