Un Silenzio Controproducente
di Il Cavaliere Nero

Akemichan
07/10/07, ore 21:00

Ciao ^^ Scusami, è un po' che non recensisco. Comunque quest'ultimo capitolo mi è piaciuto un sacco: Ai era molto in canon, ed i suoi scherzi sono sempre molto divertenti (non per il povero Conan, la cui reazione è azzeccatissima). Bella anche l'introspezione di Ran, rende molto credibile il fatto che possa provare attrazione per Ishimaru pur essendo sempre stata innamorata di Shinichi, e questo rende la storia piacevole.

Shaddy
15/09/07, ore 17:23

Ri-ciao Cavyyyyy!! ^O^ Ci sono state scene per cui sto ancora ridendo XD Conan tutto speranzoso/gioioso/puccettoso/radioso che chiede ad Ai "Da...davvero? ç__ç" "No" AHAHAHAHAH LOL XDDDDDDD e poi Conan che aggredisce Agasa dalla rabbia, ma povero vegetto! XD Però lei l'ha fatto per una buona causa, a parer mio *sisi* Ishimaru intanto fa il fighetto... e Ran affonda sempre più nelle paturnie! Ma tipo, se Michiyo si avvicina ancora un pochino al forno c'è la speranza di avere una bella Pizza Ishimaru... *devil* Detto questo, aggiorna presto!!! *_______* ^__-

09/09/07, ore 18:46

Eccomi qua! Allora, innanzitutto ti ringrazio tantissimo di aver aggiornato, volevo proprio leggere questo capitolo. Riguardo alle riflessioni di Ran sono molto indecisa, ti spiego perchè. Allora se io non sapessi che Shinichi è diventato Conan non per sua volontà e non può tornare, vedendo la cosa dal punto di vista di Ran direi che lei ha fatto bene. Infondo è vero che non può aspettare in eterno una persona che non sa neanche se la ricambia, è più che comprensibile che si lascia andare con Michiyo (Madonna quanto lo odio!!nd me.). Invece vedendolo dal mio punto di vista, cioè essendo consapevole che non è colpa di Shinichi se sta via così tanto (che poi non è vero perchè le è vicino da Conan)e che anche lui è innamorato di lei, direi che Ran ha fatto un errore a considerare l'idea di vedersi con un altro ragazzo. Non so se sono stata chiara, spero che tu abbia capito che il comportamento che ha Ran in questo capitolo secondo me è sia positivo sia negativo. Mi è piaciuta molto la reazione di Conan invece allo scherzo di Ai e anche il modo in cui affronta i propri sentimenti. Ah è importante dirti che la celebre frase che hai citato, del grande genio quale è Sherlock Holmes mi ha fatto molto piacere. Adoro questo cartone anche perchè in Shinichi rivedo un po' me stessa, rivedo la mia stessa passione per il più grande detective del mondo. Beh ora ti saluto, al tuo prossimo capitolo. Ah ti avverto che non so se commenterò subito quando aggiornerai perchè sono finite le vacanze e inizierò ad avere le giornate un po'piene, ma appena posso vengo su questo sito e commento. Ciao by Pera 11

Charlie Chan
08/09/07, ore 15:15

Nn mi hai + aggiornata sulla fic XD quando hai nuovi capitoli dimmelo subito ;) ci tengo a leggere soprattutto la fine... :roll: ciao ciao, XXX Charlie

08/09/07, ore 13:45

Ciao..seguivo la tua ff sul forum il mio nick era ran!!!Emi sono resa conto da pocochequi si efp sei andata avanti con i capitoli!!! Volevo farti tutti i miei complimenti la storia procede benissimo e tu sei un ottima autrice...riesci a mantenere alta l'attenzione dell'autore e tutti i passaggi sono chiari,freschi e divertenti!!inoltre riesci a calarti magnificamente nel pensiero dei persobnaggi.perchè dici di essere andata ooc? io credo che sia conan che ai e ran sono stati completamente ic visto i problemi a cui li hai messi di fronte!!! Ishimaru (ah sono riuscita ad imaprarlo..credo...XDD) continua a starmiantipatico.. bhè meno delsolito ma lo trovo troppo invadente e sfrontato!!!come si permette di guardare ran in quel modo??? Inoltrequando hai ha affermato di aver trovato l'antidoto anche io come shin ci sono cascata in pieno..... (me allocca U///U) le sue parole successive però mi hanno lasciato moolto perplessa e forse credo di averne capito almeno parzialmente il motivo....cmq quella è un mistero e tu la stai rendendo benissimo..!! Su shin non ho molto da dire tranne che lo adoro.. *_______* Attendo con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora che conan venga a sapere dell'appuntamento diquei due.,.. un bacio a presto!!!

Shaddy
04/09/07, ore 00:54

Ciao Cavyyyy!! ^O^ Bene bene, allora, andiamo per ordine... Cosa penso di Richard...confermo che è un tipo troppo puccio *.* Non troppo invadente (almeno per ora) simpatico, altruista...sìsì, mi piace, è a posto! ^^ Cosa penso del poliziotto Michiyo... ED E' LUI quello da prendere a testate!!! Non puoi scrivere una scena in cui Conan gli dà accidentalmente fuoco, per esempio? *angel* Andava anche bene l'incidente, ma poi mi dispiaceva per Ran che sta venendo soffocata dai problemi derivanti da sti ragazzuoli XDDD Cosa penso dell'assenza di Conan... io mi sono immaginata Conan che arriva da Agasa e Ai -dopo essere fuggito dall'agenzia in seguito alla notizia dell'appuntamento di Ran- urlando "BWAAAAAAH! SONO IO! E SONO DISPERATO! UCCIDETE MICHIYO!" e magari Ai preparerebbe allegramente qualche farmaco letale per il poliziottino...*.* XD In definitiva, bellissima fanfic! Aspetto l'aggiornamento!!! ^___-

Irene Adler
29/07/07, ore 19:04

Wow, che fior fior di capitolo!! Sinceramente non ho fatto caso ad eventuali errori, perchè ero veramente assorta nella lettura *.*! Caspita, fra il nuovo compagno di classe e l'aitante poliziotto Ran è proprio in un bel pasticcio!E' abbastanza combattuta già di per se, poi se ci si mette anche la carissima Sonoko, sta proprio fresca XD!! Poveretta,non la invidio proprio!! Non vedo l'ora di vedere la reazione del tonno (alias Shin XD) nel scoprire questo appuntamento... Per quanto riguarda il giovane poliziotto non posso che congratularmi con te, è a dir poco fantastico! E poi mi piace perchè fa imbarazzare all'inverosimile Ran XD Sono d'accordo con te...w le shinxran ma mooolto tormentate XD!! Non preoccuparti, aggiorna quando puoi!! Kissoni super Irene

29/07/07, ore 11:32

Bello anche questo capitolo! Sai devo dire che riguardo questo chappy l'inglesino non mi ha dato tanto fastidio...insomma mi è piaciuto come è riuscito a salvare Ran dalla profe! Ih ih ih...però questo non vuol dire che salverò questo personaggio dalla mia ira funesta, scherzo! Mentre il poliziotto, lui si che si merita fulmini e saette, per un pelo rischiava di fare un incidente! E lui dovrebbe essere un poliziotto? Per fortuna è fuori servizio! Comunque riesci molto bene a descrivere queste situazioni e a provocare nel lettore un po' di irritazione per il caro (forse è dir troppo) Michiyo. Mentre Ran la capisco, ritrovarsi alle strette per colpa di Sonoko (maledetta tu dovresti sostenere Ran e Shin), e poi per fortuna i pensieri di Ran sono in gran parte ancora occupati dal nostro Shinichi, quindi fino a che lei si ricorderà di lui penso di poter stare un po' tranquilla. E poi almeno sta confrontando sia l'inglesino sia il polizziotto con il nostro adorato Shinichi (e qui si nota che il nostro caro detective è di gran lunga migliore, almeno guida da responsabile!!)! Vale proprio la pena di aspettare il prox capitolo! Specialmene perchè sarà dedicato come hai detto tu ha Conan!! Evvai faccelo vedere geloso!! E poi ci sono 5 righe dedicate a, penso, uno dei nostri cari componenti dell'organizzazione. Pultroppo da così poco non capisco di chi possa trattarsi, sospetto di Vermouth ma è ancora troppo presto per affermarlo con sicurezza! Ah e poi bisogna vedere come sarà il pomeriggio sui libri di Richard e Ran (e qui mi sa che dovrò aspettarmi qualcosa di terribile!). Beh allora ci vediamo tra un mese o comunque quando ritornerai! Buone vacanze ciaooo by Pera 11

Irene Adler
28/07/07, ore 16:20

Ciau! Capitolo mooolto intrigante e devo dire che il caso non è per niente banale o scontato, ti è venuto davvero bene e poi hai preso spunto da un libro meraviglioso!Questo nuovo personaggio mi piace parecchio,ci sa davvero fare!...perfino Shin è costretto ad ammettere la sua bravura! Conan in versione don't-touch-my-Ran è bellissimo XD!! Sono molto curiosa di scoprire come continuerà questa storia... Aspetto i prossimi chap!! W ShinichixRan 4 ever! Kiss Irene Adler

Charlie Chan
27/07/07, ore 19:31

Cavy 6 troppo brava a scrivere FF sul Gurzo XD anche se a dire la verità ho letto solo il capitolo successivo a questo... ke mi è piaciuto tantissimo! smack tvtb

27/07/07, ore 16:50

Bellissimo anche questo capitolo!!! Acc il poliziotto e pure bravo! Mi piace il fatto che Shin abbia ammesso questa cosa, cioè che il ragazzo ci sà fare! Però un po' troppo spavaldo...ah e la scena finale in cui Michiyo dice all'ispettore Megure che può sempre contare su di lui è identica a quella che fa Shinichi nel primo episodio o sbaglio?...Wow in arrivo tanti capitoli e tutti in una volta..yap! Solo è un peccato che dopo mancherai un po' in rete, va beh quando tornerai faremo una grande festa. Questo capitolo e stato scritto benissimo e il fatto che tu abbia preso spunto da un libro di Agatha Christie non ti preoccupare, ognuno a le sue fonti! Comunque aspetto e quando arriverà l'aggiornamento correrò a commentarti. Ciaoooooo by Pera 11

18/07/07, ore 21:23

Adori Shinichi quand'è geloso? E io no? XD Ma lo amo di più quando deve confessare i suoi sentimenti a Ran *vol26myfavourite* Per quanto riguarda la new entry: io pensavo fosse Richard O.O Perchè a questo punto mi chiedo: se il terzo incomodo lo fa Michiyo, Richard che fa? La fanfic è intrigante e mi piace. Elencami tra i tuoi lettori affezionati^^ P.S: a proposito del tuo commento sui miei lavoretti: GRAZIE! :D

Akemichan
11/07/07, ore 18:10

Ciao ^^ Della tua storia sto apprezzando la presenza di personaggi nuovi, perché pur non togliendo spazio ai protagonisti, anzi interagendo con loro con risultati buoni (il effetti, il detective che pensa che Conan non debba assistere agli omicidi ha ragione, nella sua ottica; quindi hanno anche una loro caratterizzazione, e non mi sembrano venuti dei Gary Stu). Per la trama non posso dire molto, la storia mi sembra ancora all’inizio, con la presentazione della situazione e dei personaggi, anche se ho apprezzato la storia dell’uscita di Ran con gli amici, che nel manga/anime non si vede mai, cosa che ti spinge a chiederti se ‘sta povera ragazza abbia uan vita sociale all’infuri di Shinichi e Sonoko. IC il personaggio di Conan geloso del nuovo detective ^^ (e delle varie peripezie per seguire Kogoro XD). L’unica cosa che mi lascia perplessa è il caso del serial killer, perché mi sembra un po’ troppo simile a quello che Conan ed Heiji avevano affrontato ad Osaka (la vittima conducente di taxi c’era pure, mi sembra, così come il cadavere sull’auto, oltre alla storia del pugnale e del portafoglio). Bye

11/07/07, ore 16:17

Ho indovinato!! Ci ho azzeccato che il raga non era Shinichi! Non ci credo, io che avevo sparato a caso per semplice intuizione! Bene anche questo capitolo è scritto in modo eccellente ed è molto interessante. Poirot e Agata? Beh ammetto che sono bravi, vediamo chi vincerà Poirot/Agatha vs Sherlock Holmes! Spero che vinca il mio idolo, cioè il secondo, questo significa che nella tua storia vinca Shinichi. Scusa ora la finisco di fare discorsi complicati e da perfetta imbecille! Comunque aspetto il tuo aggiornamento e stai pure tranquilla che seguirò questa fiction fino alla fine, anche se questa ci metterà molto ad arrivare. Ammetto che ogni volta che leggo come Ran rimane imbambolata di fronte a Michiyo (si scrive così?)mi viene il nervoso, ma questo è un bene perchè tu da brava scrittrice mi stai suscitando emozioni nel leggere questa storia, e che la sto leggendo con un certo interesse! Adesso ti lascio, ti auguro buone vacanze. E aggiorna presto, o comunque quando puoi! Ciao ciao, scusa se ti ho rubato del tempo con il mio commento. By Pera 11

ginny85
11/07/07, ore 15:20

Uhm... spoiler, hai detto? Beh, sono tentata di proseguire nella lettura di questa storia e infischiarmene degli spoiler, ma d'altra parte mi dispiacerebbe un pò venire a scoprire in questo modo i particolari 'piccanti' di cui hai accennato... eppure questa storia mi stava piacendo così tanto! Uffa! ç__ç Il fatto è che io leggo solo il manga italiano che esce ogni mese e seguo quando posso l'anime su Mediaset, mentre i film ne ho visto sì e no un paio fin'ora, escluso quello che hai detto tu. Cosa faccio? Non lo so... tu che mi consigli?? Ma sono davvero spoiler con la S maiuscola?! Vabbe, questa è una cosa stupida da chiedere. Uno spoiler è uno spoiler =__= Cmq mi rattrista davvero l'idea di interrompere la lettura della tua fanfiction, stavo cominciando ad affezionarmi, sai? Anche questo capitolo ad esempio mi è piaciuto molto. Specie il tentativo di Kogoro di mettere Ran col nuovo arrivato... sbaglio o c'è una certa somiglianza con un detective di nostra conoscenza?? Non fare scherzi, mi raccomando! Ran è SOLO di Shinichi-caro! *__* Cmq complimenti, altro capitolo interessante e ben costruito. Dai, ci penso su e ti faccio sapere se continuerò nella lettura, malgrado gli spoiler. (Sempre ovviamente se a te fa piacere leggere le mie lunghe e noiose recensioni ogni volta =P) Ciao ciao! Ginny85.