A song for every moment
di TheHeartIsALonelyHunter

14/11/12, ore 23:26

Ce l' ho fatta! Ho recensito tutti i capitoli, finalmente, sapendi che sicuramente domani ce ne saranno altri da commentare! Mi sento bene con me stessa xD anche perché avevo proprio voglia di recensire, oggi :3 e poi ho messo la tua storia tra le seguite, nel caso non te ne fossi accorta (cosa probabile, visto che non sono tutti come me, che guardo di continuo chi recensisce, chi mette tra i preferiti o le seguite.. xD).

Il capitolo mi da un senso di confusione bizzarro. Probabilmente per il tema, e per il modo in cui è organizzato. Non è uno dei migliori, secondo me, ma l' ho apprezzato. Pure se forse tendi ad estremizzare la cattiva stella di Meg. Ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose,  non mi dispiace se scrivi le cose come le pensi tu (ci mancherebbe il contrario!).

14/11/12, ore 23:05

Questa, stranamente, mi sa di song più di tutte. Del resto, tutte sono song .-. ma aldilà delle mie pippe mentali, ha una certa poesia, non so. Forse è il romanticismo che la rende così. Mi piace come descrivi l' unione delle loro anime, anche se io vedo il filo fragile più come una sorta di corda indistruttibile (se uno deve illudersi su qualcosa, tanto vale che rivolge le fantasie ad i cartoni e non alla vita vera).

Poi sono d' accordo con te riguardo quello che hai scritto sulle note: qualcosa in comune ce l' hanno, ma purtroppo non sempre si percorre la strada giusta. Del resto non è nemmeno troppa la colpa di Meg, se non quella di aver dato troppo al suo amato.

14/11/12, ore 22:56

Mi piace come usi la fantasia. Sarà perché tendo a non fare le cose tutto rose e fiori, anche nel lieto fine.
Ma del resto si sa che Megara non ha avuto vita facile. Comunque il capitolo mi è piaciuto lo stesso.
Soprattutto l' idea che ci sia una sola strada, un solo destino possibile, ed il fatto che Meg non accetti questa cosa. Dopotutto è forte anche di natura, se in un simile contesto ad una certa età riesce a pensarla così. E le persone che hanno questo tipo di forza mi piacciono. E tu hai rappresentato, in questa raccolta, codesta fanciulla discretamente bene ;D

14/11/12, ore 22:41

Sto considerando che parte della raccolta ha come tema Meg e il suo ex. Però non mi dispiacerebbe vedere Herc che 'prova a provarci' con una, magari prima di cominciare l' allenamento con Fil. Era pur sempre un' adolescente, avrà avuto qualche cottarella finita con il cuore spezzato, no? xD Si spiegherebbe la sua sbadataggine con le ragazze, secondo me :D anche se in ogni caso lo preferirei timido, impacciato e tonto. Da piccola mi faceva tenerezza. Parlando del cosidetto 'ex'.. Segue una certa strategia, il tipo. Specie con la frase 'intanto me la spasserò in città', quando ho letto mi sono ritrovata a pensare ' e nei bordelli dove scorre vino a fiumi'. xD Ahi ahi, noi ragazze tendiamo sempre a pensare male sugli uomini. Non a torto, in questo caso. Comunque sia, la rapidità con cui aggiorni mi stupisce, quasi. Certo, è vero che si tratta di flash, ma credo che se ci provassi io non riuscirei a farne due o tre in un giorno solo xD Hai già in mente quante ne farai, più o meno?
Detto questo vado a recensirne un' altra,

14/11/12, ore 21:55

Anche questa mi è piaciuta :D nessuno sa come ufficialmente sia stato il padre di Meg, quindi tanto valeva inventarsi una propria versione.
La fic non mi dispiace. Anche perché non ho mai provato ad immaginare la famiglia di Meg, ne i suoi genitori. Che tenera la nostra Megara, che sembra aver paura di fare gli stessi errori del padre, anche se non ne ha la minima intenzione. Non sarebbe male un' intera fan fic sulla famiglia dei due piccioncini, ora che ci penso.
Complimenti, davvero brava, hai saputo esplicitare in poche righe un tema molto profondo in maniera eccellente :)

14/11/12, ore 21:20

Che cosa carina!! <3 mi è paiciuta tanto ç__ç

Anche se una piccola parte del mio cervello continuava a infastidirmi..
Hercules NON è FIGLIO DI ERA!
Ti presento Steward, un servitore della regina dei cieli, una sorta di pappagallo immortale..
Sono un pavone, Pigna!
Pavone parlante, pappagallo.. che differenza c' è?
Tanta! E comunque..
Sì sì lo so che ci sono delle differenze tra film e cartone! Devi sapere che di solito Steward compare nelle mie fic e nelle mie recendiosi sulla saga di Percy Jackson, incentrata appunto sulla mitologia greca..
E comunque la flash è bellissima lo stesso! Punto e basta, non importa se in realtà Era ha così tante corna da fare invidia ad un' alce!
COME OSI?! BRUTTA..
*comincia un rissa*.
Bene, tra un po' si trasformerà in una sorta di drago sputafuoco con mille occhi, quindi è meglio che vada a sconfiggerlo da un' altra parte prima che distrugga tutto! Ci vediamo!

Madama Pigna!

14/11/12, ore 21:05

Questa è la mia preferita in assoluto.

Chiariamoci, non vedo poi chissà quale coppia in Meg e Ade. Però sono una con un' aperta mentaità. Se me la scrivi bene sono disposta anche a non sputare sopra alla Zutara. Ma stiamo andando fuori campo. Parliamo della tua raccolta.

Oltre ad essere una specie di cichiarazione, il capitolo è una sorta di descrizione del carattere un po' eccentrico di Ade, che mi è sembrato IC. E poi si sa, è il fascino dei malvagi che fa dire ste cose xD Mi sono piaciute soprattutto le frasi 'voglio il tuo brutale romanticismo' e 'insieme potremmo scrivere una pessima storia d' amore'. Ho avuto un dejà-vu! Ho già scritto questo commento xD

Comunque complimenti :D

14/11/12, ore 21:00

Allora, potrei dire ha Justin è un cretino, un troglodita, che non sa niente di musica e bla, bla, bla.
La verità? Io preferisco un semplicissimo, lodevole, diplomatico 'non me ne frega un ca***. Sembro uno scaricatore di porto, lo so.
Comunque, la canzone 'Baby' è l' unico suo brano che conosco. Non amo particolarmente quando un ragazzo dice 'baby' ad una ragazza, ma non so perché Bieber con Fil mi sembra quasi idoneo. Povero fauno, l' amore non è il suo campo fortunato xD Ma del resto Afrodite è una che sceglie tipi come Adone, magari ha considerato il bacio come un gesto di pietà, non si è mai sicuri di quello che fa la gente xD
Questa è una delle flash che mi è piaciuta di più, anche se non la migliore.

14/11/12, ore 20:54

Allora, questa modifica un po' la storia (anche perché i genitori adottivi di Herc con quell' edificio enorme dietro la loro capanna non mi sembravano tanto lasciati a se stessi xD).
Però mi piace, incentra i pensieri di una madre quado vede che il figlio ormai è pronto a spiccare il volo, e lei lo lascia andare a malincuore.
Un po' triste, ma è la vita!

14/11/12, ore 20:48

Questa flash mi fa venire in mente la parola 'codardo'.
Cioè, se uno ha questi pensieri per la testa (cosa che personalmente ritengo improbabile), lo dice e basta. ''Ehi cocca, guarda che io voglio solo un flirt!''.
Cose così. Tanto i maschi non sono comunque famosi per la loro delicatezza.
Comunque non male, davvero :)

14/11/12, ore 20:46

Una delle mie scene preferite! Afrodite che inaspettatamente bacia Fil xD bisognerebbe fantasticarci un po' su, riguardo a questi due. Voglio dire, Afrodite e un satiro in generale non me li immagino.. Ma se si parla del cartone disneyano faccio una eccezione!

Che poi mi piace anche come lo ambienti, il bacio. E le parole di Fil, ovvio xD

A dopo (?),

14/11/12, ore 20:43

Ehm.. la coppia è Megara/Hercules, vero? Non sto facendo una gaffe grande quanto la Sicilia, vero?

Comunque mi piace, è abbastanza poetica. E tutto questo parlare di eusadire desideri mi ricorda gli schiavi, il che mi fa sorridere :D

14/11/12, ore 20:41

Povera, povera Meg!
Una ragazza in gamba, ma l' amore fa fare cose pazze, si sa. Un po' come le scene dei film degli anni ottanta (sto pensando al film 'Easy A', non è che io conosca molti film dell' epoca in realtà).
Questa mi è sembrata più OOC della precedente, conoscendo Megara. Sì insomma, io mi sarei aspettata che l' avesse insultato o quantomeno rigettato l' amore.. ma ognuno ha le sue versioni :) alla prossima flash fic!

14/11/12, ore 20:37

Oooh *_* l' ottava fan fic su questo fandom. Cavolo.
Non me ne ero resa conto subito - solo oggi guardando la sezione dei film, ricordando che c' erano solo sette storie - quindi quando ho visto che c' erano ben quattordici capitolomi sono data dell' idiota i mi sono fiondata qui!

Allora.. mi piace come hai iniziato, perché non hai parlato di un personaggio principale. è IC, credo, considerando il ruolo. A proposito, avevi in mente una Musa in particolare? Comunque mi è piaciuta. Credo che seguirò anche e altre. Dopo questo non ho molto da dire, anche perché su una flashfic non riesco a immaginarmi una recensione lunga :D

Alla prossima,
Madama Pigna!

14/11/12, ore 19:03

Ti dirò, questa mi è piaciuta un po' meno rispetto a Breaking Free. Non so esattamente cosa, ma sento qualcosa di un po' stonato. Forse è la canzone che mi ispira meno delle altre, o forse è la tematica che mi disturba un po'. Boh. xD Sarò io che inizio a dare i numeri.

Comunque, ovvio che alcune mi piacciano più di altre. ;) Continua, mi raccomando! =D