A song for every moment
di TheHeartIsALonelyHunter

19/11/12, ore 20:22

Aah, questa mi è proprio piaciuta! =D
La scena in cui litigano è un'altra scena che mi spezza il cuore. =( specialmente quando Herc, senza volerlo, spinge via Fil troppo forte e lo manda a sbattere contro gli attrezzi di ferro. (Che detta così sembra pure peggio di quello che è. O.o)
Ma reminescenze a parte, ho apprezzato molto il modo in cui si susseguono le battute. Sembra quasi uno scambio di battute preso da una tragedia greca (spero tu non me ne voglia, sto studiando questo al momento e vedo tragedie ovunque xD).
E si riesce a percepire anche la gelosia di Fil, che si ritrova ad essere un amico e un mentore a cui Herc non presta ascolto.

Che bello, ogni sera torno a casa e trovo sempre un aggiornamento! =D Mi stai viziando. xD

Un abbraccio,
blackmiranda

P.S.: Needs more Hades! xD (Ovviamente scherzo. Non prendermi troppo sul serio ;) )

19/11/12, ore 20:13

Ok, qui ho bisogno di delucidazioni, perché non sono sicura di aver capito dove e quando hai ambientato il capitolo. ^^''
Intendi la notte in cui escono e lui le regala il fiore bianco e le dà un bacio sulla guancia prima di venire portato via da Fil e Pegaso? xD Se è così, praticamente hai ipotizzato che si rivedessero quella notte stessa, o sbaglio? ;)

Comunque sia, la scenetta tra i due è molto carina. ^^ E' sempre bello quando bastano poche parole per esprimere tanto.

19/11/12, ore 20:05

Allora... Premesso che non sono ancora del tutto convinta di questa fantomatica Elena (l'avevo già scritto in una delle precedenti recensioni), ho comunque apprezzato il capitolo, perché mi sembra che la song-fic usi un testo e delle parole adatte al nostro giovane Herc. Me lo vedo, che paragona la sua prima cotta ad un angelo...

Comunque capisco che non volessi scivolare nella banalità. =) Cioè, mi piace che sperimenti con nuove coppie. xD

19/11/12, ore 17:56

XDDD Stai sicura che io non fraintendo (anche se in Grecia erano molto in voga le relazioni tra maestro e allievi, era considerato per questi ultimi una sorta di apprendimento extra).
Come amici mi piacciono già abbastanza :D
E purtroppo sì, è un vero peccato che abbiano litigato per così poco. Il punto è che sono entrambi abbastanza cocciuti da non dare retta l' uno all' altro, anche quando si sentono a loro volta non ascoltati, come hai dimostrato tu nella song :) anche se già da prima non è che Hercules ascoltasse come un Guru in mezzo ad una radura durante la meditazione xD

P.S Bella canzone ;D

19/11/12, ore 17:44

Oh, che dolciume questo coppia XD mi piace sempre quello che scrivi sulla Megerc (?)
Sono un po' di fretta, quindi sarò molto breve.
Ho apprezzato lo scambio di frasi iniziale, e il sassolino xD è una scena classica nelle sotire amorose xP

18/11/12, ore 19:59

Devo dire la verità: condivido al cento per cento il modo in cui hai rappresentato Meg in questa scena notturna. In effetti, non deve essere per niente facile avere un marito come Herc, sempre in giro a combattere mostri e a fare l'eroe... E poi lei, che darebbe qualsiasi cosa per colui che ama. Insomma, mi pare molto centrato, come capitolo. A questo punto mi pare assodato che il personaggio di Meg ti riesca molto bene. ^^
(Che poi, hai anche saputo catturare bene la sensazione che si prova ad essere da soli in un letto pensato per due. Una tristezza e una solitudine davvero sconfortanti.)

Alla prossima! Un bacio!

18/11/12, ore 19:51

Oddio, la morte di Meg è tristissima... :( Il modo in cui Herc si affanna fino all'ultimo per cercare di arrivare in tempo, e non ci riesce... Quell'attimo in cui le Parche tagliano il filo, e la mano di Meg che si abbassa, senza vita... E Fil che gli dice: "Ci sono cose che non si possono cambiare". :(

Questa canzone, tra l'altro, è allo stesso tempo molto desolante e molto bella. Ti dirò, non metterei questo capitolo tra i miei preferiti, però riconosco che è fatto molto bene. ^^

18/11/12, ore 19:44

"La prossima volta, non abbassare la guardia per due occhioni a calamita!" xD Ah, Fil e la sua diffidenza. ;)
Questo capitolo mi ha ispirato una certa allegria. ^^ Ed è proprio uno di quei momenti del film a cui uno non pensa molto. Ma anche Fil ha diritto ad essere celebrato, ogni tanto. Per cui, ben fatto e ottima idea! ;)

18/11/12, ore 15:31

Oh, due volte in cinta! Che carino.

Fic e canzone mi piacciono. Davvero. Anche se mi viene difficile immaginare una Meg così apprensiva. Credo. In fondo il suo amore è Hercules, Mr Muscolo, Megafusto, colui che ha sconfitto Ade e la sua combriccola di Titani. Comunque l' ho trovata molto tenera, tutto quello che dice ha un livello così alto di dolcezza che se fossi diabetica non starei qui a manifestare la mia follia. E poi il contesto in se, la camera da letto, il buio il silenzio, sono una buona scelta :D

18/11/12, ore 15:21

La morte di Meg è una delle scene più belle in assoluto! Un po' di tragico ci sta sempre xD e poi anche la colonna sonora di quel momento, così come questa canzone, sono azzeccate :D

Hai descritto con affabile (?) drammaticità il dolore di Herc ;)

18/11/12, ore 15:18

Questo capitolo mi ha fatto davvero sorridere :D anche perché adoro quando Fil diventa sospettososo nei confronti di Meg, e questa canzone ci sta, tutto sommato. Inoltre mi piace pure, quindi.. :) E poi Fil scoprirà che aveva ragione solo in parte.. XD mi piace come hai descritto Megara con gli occhi di Fil (è un personaggio che ti viene piuttosto bene).

17/11/12, ore 20:13

Devo dire che la canzone in effetti non è affatto male  =D
E mi sembra anche molto appropriata alle Muse, il collegamento è azzeccato, e anche il ritmo abbastanza movimentato. Inoltre cantano voci femminili, ed è un punto in più :D
Tra i personaggi secondari direi che queste divinità sono abbastanza presenti, e, quantitativamente, più degli altri dei, come Era e Zeus (anche se non metto in dubbio l' impatto di certe scene con loro). Che dire, che dire. Anche questa flash-song è stata apprezzata ;)

16/11/12, ore 21:59

E' vero che questa canzone ha un ritmo travolgente. =D Ed è anche per questo che la trovo molto adatta alle Muse, che animano il film con le loro fantastiche canzoni gospel. Dimmi, è dedicata a qualche Musa in particolare o a tutte e cinque in generale? =)

Perdona queste recensioni molto stringate... Durante la settimana purtroppo non ho molto tempo libero. =(

Un abbraccio.

15/11/12, ore 20:49

Aww... Che dolce Fil che si preoccupa per il suo pupillo! xD E poi, questa canzone la adoro. Sono cresciuta con gli ABBA, da piccola li ascoltavo sempre. =)
Ma nostalgia a parte, mi piace quando affronti tematiche nuove e insolite. E questa lo è, senza dubbio. ^^

Uhm, Elena, eh? Interessante. Non so, a dire il vero io avevo sempre pensato che Herc non avesse mai avuto nessuna prima di Meg. Più che altro perché era visto come un freak, e poi ha passato tre anni o giù di lì ad allenarsi in completo isolamento nell'isola deserta di Fil. xD Ma sono interpretazioni, ovviamente.

Alla prossima! =D

15/11/12, ore 19:37

Che dooolce :3 all' inizio pensavo che si riferisse a quando Herc stava per essere quasi ammazzato da Polifemo, ma poi quando Fil ha citato le ninfe ho capito che non poteva essere quello xD Mi piace come hai costruito la flash, il punto di vista di Fil, che non è un Don Giovanni ma lo vorrebbe essere. E poi mi è sempre piaciuto il loro rapporto, quasi paterno, come hai detto tu. Ci sono momenti in cui mi hanno fatto ridere tantissimo (Fil fulminato, Fil scagliato come una freccia, Fil abbandonato a se stesso a Tebe, Fil che gira come una trottola xD o anche Ercole che fa l' imbranato, why not?), altri che mi hanno davvero commossa, come quando Fil consola Herc dopo la sua discussione con il padre. Secondo me hai descritto bene come la pensa lui, mi ha fatto commuovere quando ha detto di essere stato tutto solo soletto (cosa verissima, del resto)