A song for every moment
di TheHeartIsALonelyHunter

28/11/12, ore 19:48

Ho visto questa puntata! :D E' quella dell'acqua del Lete, giusto? Dell'anfora rubata ad Ade (ovviamente xD) che Meg vuole usare per dimenticare Adone... Aah, proprio carina. ^^ Questo capitolo, dei tre che hai postato oggi, è quello che mi è piaciuto di più. Mi piace quel velo di nostalgia che traspare dalle parole di Cassandra. E ovviamente adoro il plot-point in cui Herc e Meg dimenticano di essersi mai incontrati, e il Fato che li fa ritrovare... Adatto alla concezione che avevano i Greci, tra l'altro. ^^

Mi piace davvero Cassandra, che vede tutto da fuori e non può intervenire e nemmeno parlarne, finché i due non si incontrano per la seconda volta. ;)
Bella. Nella lista dei capitoli preferiti, e di corsa! xD

Un bacio,

28/11/12, ore 19:36

Hai ragione, è impossibile non amarli. :3 Adoro le loro personalità diverse, che si completano a vicenda. La coppia perfetta. <3
Comunque sì, è una bella canzone d'amore. E adoro il fatto che Herc si ritrovi, in un certo senso, a ricapitolare tutto quello che ha (villoni e ricchezze incluse xD) per poi arrivare alla conclusione che ciò che ha di importante è solo Meg. ^^ Che alla fine è quello che pensa davvero una persona innamorata. ;)

28/11/12, ore 19:19

Che triste... :( Credo che non ci sia niente di più brutto, per un bambino, sentirsi trascurato dai propri genitori. Beh, almeno sappiamo da dove sono nati i problemi che Meg ha avuto con gli uomini...

Ti dirò, fa un po' strano leggere del Natale in questa flash... Il che è tutto dire, perché il film è pieno zeppo di anacronismi. xD Ma io sono strana, non farci caso. ;)
Ok, vado a recensire il prossimo capitolo! xD

26/11/12, ore 20:53

Molto, molto bella. =) Mi piace il cambiamento di Phil, che passa dall'essere scettico a crederci veramente, in Herc. ^^ E amo il fatto che l'entusiasmo del ragazzo contagi anche il vecchio allenatore di eroi, disilluso al massimo. Ho sempre amato il loro rapporto di amicizia.

Mi piace la saggezza che traspare da questo testo e da questa canzone, che purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltare. Rimedierò. ^^
E la nota in chiusa, quell'amarezza che passa quasi in sordina, è propria del Phil che vediamo all'inizio. Quello, diciamo, non ancora del tutto 'convertito'. xD
E' bello che tu abbia approfondito anche questi personaggi secondari, che alla fine nel film passano più che altro per 'comic relief'.

Per quanto riguarda le canzoni... Non saprei a dire il vero, non le conosco molto bene. ^^''

Un bacione,

25/11/12, ore 20:20

Ooh, questa canzone non mi suona nuova. =D Sì, è vero, è cantata dalle principesse Disney; credo addirittura che sia la canzone ufficiale del 'brand' Disney Princess. O.o

E' un momento molto toccante, quello che descrivi in questo capitolo. Povero Herc, torna così malconcio dopo più di nove mesi di assenza (facendo quattro calcoli xD)... Ma almeno è tornato, e questa è la cosa importante. Meg ha un destino un po' da Penelope, a quanto sembra... :(
Però è proprio dolce. :3 E poi, mi piace il fatto che tu abbia creato una sorta di "continuity" tra i capitoli: fa sembrare la fan fiction molto più coesa e le conferisce un respiro più ampio. ^^

25/11/12, ore 20:12

Aaww, e io che pensavo di aver indovinato con Lovesong! xD Davvero non hai presente? Adele ne ha fatto una cover nell'album 21, ma l'originale è dei Cure e risale agli anni '80. <3 Beh, se non è questa, allora, non saprei... My Heart Will Go On? Total Eclipse of the Heart? xD Quelle che conosco io, che ammetto non essere tante. ^^''

Però mi piace l'idea di metterla alla fine, come epilogo. =D

Allora, spostandoci adesso sul capitolo... Io non lo trovo monotono. Alla fine questi sono piccoli momenti di vita e di poesia dedicati ai personaggi di Hercules; ovvio che le tematiche si ripetono, ma l'importante è che siano trattate bene. ;)
Mi è piaciuto, questo capitolo. ^^ Mi sembra molto IC, ed è in effetti così che si potrebbe descrivere Meg, in due parole: troppo disillusa per essere una ragazza, troppo vulnerabile per potersi dire una donna.
Molto centrato. :3

23/11/12, ore 22:29

Ah, Marilyn... *.* Anche io stravedo per lei. xD La canzone è bellissima, ovviamente, anche se non ce la vedo proprio centratissima sul personaggio di Meg. Non saprei spiegarti perché, esattamente...
Forse è perché mi pare un filino troppo... Possessiva? :/ Non saprei trovare un aggettivo migliore per esprimere quello che penso. Mah. Amen. XD
(Devi scusarmi, in realtà stasera sono stanchissima, praticamente morta dal sonno, ma ci tenevo a recensire lo stesso, prima di andare a dormire. ^^'')

E la prossima sarebbe la canzone d'amore per eccellenza..? Mah, vediamo... A me personalmente viene in mente 'Lovesong' dei Cure. Whenever I'm alone with you... xD

In ogni caso, al prossimo capitolo!
Baci,

23/11/12, ore 22:23

Aah, adoro questa canzone. =) E la serie tv di Hercules, beh, non ho visto tutte le puntate, ma alcune sì. Devo dire che non era male. Cioé, l'animazione non era un granché e la continuity del film era totalmente ignorata, ma le trame erano simpatiche e a tratti molto intelligenti. ^^ Quindi, perché non includere un capitolo anche su questi personaggi della serie tv? :)
Che poi, sai che mi piace sempre quando tratti di personaggi secondari o di tematiche inusuali. xD

21/11/12, ore 20:39

Bel capitolo :D Sto ascoltando la canzone proprio adesso. A proposito, mi stai facendo fissare con questi Abba, sappilo. Anche perché io non vado matta per un genere di musica particolare (pur se non amo il blues e la musica troppo lenta), è come se facessi zapping su youtube. Quindi certe volte mi fisso. Anche se questa canzone in particolare non è abbastanza movimentata per me. In ogni caso l' argomento è pertinente. Il caro Herc che decide di arrotolarsi le maniche (si diceva così vero? o.O), e impegnarsi nei suoi sogni nonostante questo significhi sudare sette camice al giorno xD con Fil, poi..

Anche perché tutti abbiamo dei sogni, sta a noi saperli realizzare..

Un saluto,
Madama Pigna ;D

21/11/12, ore 20:33

oh, che tenerina!
L' argomento (così come la canzone) è assolutamente adatto, visto il personaggio. Meg che si ricrede sull' amore, anche se non sul genere maschile in generale. Molto IC. E la canzone è malinconica al punto giusto :)

Madama Pigna

21/11/12, ore 18:22

Ah, i miei amati ABBA. xD Sempre molto apprezzati. E poi, beh, 'I can go the distance' è STUPENDA. Tra l'altro, è anche un po' un theme ricorrente in tutto il film (mi vengono ancora le farfalle nello stomaco quando, dopo l'introduzione cantata dalle Muse, si sentono le note di Go the distance mentre il punto di vista inizia a risalire l'Olimpo, per poi oltrepassarne i cancelli dorati in un lampo di luce... *.*).

Herc da ragazzino è simpaticissimo, e mi piace addirittura un po' di più da piccolo che da grande. Non so perché, a dire il vero. Forse c'entra con il suo design. xD O con la voce.
E sì, è difficile passare indenni gli anni dell'adolescenza. Specie se si è un po' diversi dagli altri... E Herc lo era, senza dubbio. Ma l'essenziale è appunto prefiggersi un obiettivo e andare avanti per la propria strada. ^^

(Tra parentesi, quando hai scritto "a QUALUNQUE costo", non so perché, ma mi è venuto da ridere. xD Il caps lock mi fa ridere, evidentemente...)

Un abbraccio!

21/11/12, ore 18:07

Ooh, conosco questa canzone. =) E' molto bella, ma concordo con te sul fatto che non ce l'avrei vista ad essere cantata nel film. Rispetto a 'Ti vada o no' (o meglio, titolo originale che apprezzo molto di più, 'I won't say I'm in love') è molto più lenta, quasi una 'ballad', che secondo me avrebbe un po' stonato insieme alle altre canzoni del film, che sono tutte molto energiche.
Comunque, sì, qui è 100% Canon, dato che è stata scritta dai creatori del film. xD Nulla da eccepire. ^^ Addirittura sembra più canon del canon perché non è doppiata (almeno, non mi pare...) e quindi l'ho sempre e solo sentita con la voce originale di Meg (la mitica Susan Egan *.*).

Cavoli, pensavo di essere l'unica ad avere le canzoni dei cartoni animati nell'ipod (eh eh...). =D (Tra parentesi, parlando di doppiaggio, hai mai sentito 'I won't say I'm in love' in Greco? Secondo me è stupenda, quasi meglio dell'originale).
Capisco che tu ci tenga molto a questa canzone. Comunque, Meg, ti amiamo tutti. <3

20/11/12, ore 17:26

Ooh, che dolce! :3 Però, devo ammettere che quando ho letto "Dovremmo essere in quattro" mi è venuto un colpo. Pensavo al peggio. O.o
Certo, è comunque triste. Ma verosimile. Alla fine, il "lavoro" di Herc è abbastanza impegnativo e importante.
Meg versione mamma mi piace un sacco. ^^ Viene fuori tutta la sua dolcezza e la sua tenerezza, che nel film si vede solo all'ultimo. La famigliola è tenerissima. <3 Tanto per curiosità, come te le immagini le bambine? Tipo, da chi hanno preso il colore degli occhi e dei capelli?

So che sembra stupido, ma mi ci sto affezionando, a queste due piccoline. =)

20/11/12, ore 17:19

Oh signoreggesù. Ma tu mi vuoi morta. DUE capitoli su Ade in un colpo solo? E' troppo, non ce la faccio. XD
Ok, scherzi (cretini) a parte, posso ringraziarti ancora? :3

Cioè, non me l'aspettavo. :D Se non sbaglio, qui si riferisce alla divisione del potere di Crono tra Zeus e Poseidone? Quando hanno tirato a sorte e gli è capitato il regno dei morti? :S In questo senso, "sono gli altri che hanno sempre scelto per me"?
Potrei sbagliarmi, eh. Tanto che sono pazza ormai l'avrai capito. xD
La canzone non la conosco, ma mi assicurerò di ascoltarla al più presto. ;)

Ovviamente la recensione prima l'ho scritta senza rendermi conto che anche questo capitolo era dedicato ad Ade. =) Ma ecco, forse qui hai già più rischiato di dipingerlo "troppo" simpatetico. Almeno, secondo me. Quindi, in definitiva, il capitolo precedente era un filino più perfetto. Sempre a mio avviso, eh. ^^

20/11/12, ore 17:05

AAAWW!!! =D Macché cavolata!! E' bellissimaaa!! xDD

Ok, sono calma. xD Oddio, è bellissima però. T.T Grazie, grazie, grazie!! :D Sul serio, GRAZIE. Però, non vorrei averti... diciamo, influenzata, ecco. Cioè, mi fa piacere che tu sia stata così gentile, ma la storia è tua, e non mi permetterei mai di fare richieste o dettare ordini sulle tematiche e i personaggi... Spero che si capisca cosa intendo. XD

Okkey, passiamo al contenuto. =D Dunque, per come la vedo io, Ade è un personaggio fantastico, e tu l'hai reso benissimo. Direi addirittura meglio rispetto all'altro capitolo. E' abbastanza difficile cercare di renderlo un minimo simpatetico, perché è un gran bastardo (e questo è assodato xD), ma secondo me tu ci sei riuscita appieno, senza peraltro rischiare di renderlo "troppo" simpatetico. Non so se mi spiego. xD Ma ho adorato come sei riuscita a rendere la noia e -perché no?- la punta di malinconia che si ritrova a provare. Persino per lui, credo che a volte l'Oltretomba sia troppo. Troppo vuoto, troppo oscuro.
Ovviamente lo sto idealizzando perché lo amo. xD Sopportami, ti prego.

Tra l'altro, oggi ascoltavo la canzone a manetta (ovviamente) e mi sono domandata come saresti riuscita ad adattare il testo al suo personaggio. Ti giuro che io non ci sarei riuscita così bene come hai fatto tu.

Ah, e l'accenno a Meg, così, sul finale, lo trovo stupendo.
... e Pena e Panico che si prendono un giorno di ferie mi fanno morire dal ridere. xD

Cara, in definitiva, ti lovvo. Ma non viziarmi, ti prego. xD