A song for every moment
di TheHeartIsALonelyHunter

16/01/13, ore 19:45

Eccomi! :D Ovviamente non posso non essere felice degli aggiornamenti frequenti! ;)

Che bella questa scena familiare. Mi è piaciuta un sacco. La canzone non la conoscevo, ma è molto bella. ^^ E che teneri i bambini, soprattutto il più piccolo. :3 Sì, mi piace proprio l'idea di Herc padre fiero. (Anche se ogni volta che leggo dei figli di Herc e Meg mi torna in mente la faccenda di Lyssa... o.O *Tento di scacciare le orribili visioni che mi vengono in mente*). Ehm, ok, deliri a parte... Sono contenta che tu abbia ripreso a riaggiornare! Vado subito al prossimo capitolo! ;)

21/12/12, ore 21:57

E perché ti scusi? ;) La fan fiction è tua, no? E l'avviso di OOC l'hai messo. ^^

Questo capitolo è un po' strano, questo sì, nel senso che effettivamente io, in questo contesto, non penso a Hera come quella descritta nella mitologia, ma come una moglie devota, una madre affettuosa e una grande regina degli dèi. Nemmeno Zeus lo vedo nei panni del grandissimo bast***o della mitologia (al massimo lo vedo come un bambinone, un po' sempliciotto, ecco. xD), ma è comunque un capitolo interessante. Una nuova interpretazione per personaggi che, alla fine, nel film non sono poi così approfonditi.
Senza contare che apprezzo sempre la figura di una donna forte, anche se è una dea. xD

21/12/12, ore 14:54

Niente fine del mondo! xD Siamo tutti ancora qua, ce ci piaccia o no! :D

Devo ammettere che ho sentito la mancanza dei tuoi aggiornamenti lampo. ;) Ma l'importante è che tu non abbia gettato la spugna. ^^'' Anche perché mi avevi lasciata un po' sulle spine con l'ultimo capitolo. xD
Mi è molto piaciuta l'immagine di Meg che si riposa tra le braccia di Herc. Dà davvero l'idea di sicurezza e sostegno, oltre che di protezione. E la canzone è davvero molto bella, pregnante di significato.
Herc papà fiero. :3 Chissà come mai questa immagine mi sembra così... giusta. :)

Alla prossima, carissima. ^^ Non vedo l'ora.

10/12/12, ore 19:58

O.O
... Wow. Questo capitolo è... oddio. Fa quasi male, a leggerlo. Cioè, è terribilmente angosciante. E nonostante questo l'ho trovato un bellissimo capitolo. Non credo che tu abbia mai saputo descrivere meglio la loro famiglia, intesa come un intreccio di legami, di affetto e di amore. Davvero, qui potevo sentire realmente quanto questi personaggi fossero legati, quanto si amassero, quanta fiducia riponessero l'uno nell'altro. Mi hai trasmesso qualcosa di profondo. Non credo di stare esagerando, sinceramente. :)

Ottimo. ;)

Un bacio,

06/12/12, ore 19:56

Cotte a dieci anni sono abbastanza comuni, per le bambine. xD Quelle cose e quei problemi che sembrano così enormi e importanti, quando invece non lo sono... E ce ne si rende conto solo poi, da grandi. ;) Direi che questa canzone rende bene cosa vuol dire avere una cotta da bambini. xD

Quindi da adesso in poi ti concentrerai quasi esclusivamente sulla loro famiglia? ^^ Mi piacerebbe leggere cosa ne pensa Herc, della propria famiglia, magari con uno sguardo più maturo di padre...
Hai già più o meno pensato a quanti capitoli farai ancora? :3

06/12/12, ore 19:49

Eh, un tantino crudele lo sei... xD No beh, dai, alla fine dicono che ogni bambino sia una benedizione... xD

Sele mi incuriosisce sempre di più... Che le bambine fossero diverse da tutti gli altri me l'ero immaginato. E francamente, con una famiglia del genere è anche normale. ;)
Però Meg mi lascia un po' stranita. Più che altro per il fatto che non sembra molto... felice, ecco. O forse è solo una mia impressione... :( O forse è lei che, in effetti, non è quello che si direbbe 'cheerful'.

04/12/12, ore 20:10

Mmh, questa è molto interessante. Davvero. Diversa, molto molto diversa. ^^ In effetti al loro primo incontro Herc non ha fatto proprio una bella figura. xD E Meg non sembrava molto interessata. ;) Alla fine è quello che lui aveva dentro a colpirla profondamente e a farla innamorare. Prima, almeno per come la vedo io, i segni di apprezzamento che lei dimostra nei confronti di lui sono solo (o quasi) motivati dalla soddisfazione nel vedere i piani di Ade andare in fumo. xD

Detto questo, mi è piaciuta davvero un sacco. Viene fuori un lato un po' amaro di Meg, e un po' di cinismo non fa mai male. xD E' davvero atipica, complimenti! ^^ La tua inventiva mi sorprende sempre.

04/12/12, ore 19:39

Oddio... Sono commossa... ç_ç

Ok, seriamente, credo che questa sia la mia preferita dopo Gimme!Gimme!Gimme!, almeno tra quelle dedicate ad Ade. ;) Bwahahaha! I suoi sogni di conquista finalmente si avverano! xD

Qui proseguiamo sul filone della vendetta e dell'invidia... E sinceramente trovo la canzone molto adatta. In effetti lui ha un modo di porsi abbastanza menefreghista (abbastanza è un eufemismo xD); eppure c'è una cosa che non ho capito: a chi si sta rivolgendo qui? Di chi è la colpa di tutto questo, o meglio, a chi dà lui la colpa di tutto ciò? All'inizio pensavo a Zeus, ma non ne sono sicura. Curiosità mia. ^^

Parlando di Zeus, sarebbe interessante una flash su di lui. Ma mi rendo conto che sia un po' difficile trovare una canzone adatta... ;)

04/12/12, ore 19:27

In effetti fino ad ora Sele era quella che apprezzavo di meno, con il fatto che alla fine hai detto che "abbandona" i fratelli e i genitori... Però posso capire che si senta costretta, intrappolata in casa. In fondo lei è nata dopo, non ha vissuto quei momenti "terribili ma bellissimi" che ha vissuto Nira da bambina, per cui è comprensibile che sappia apprezzare di meno l'unità familiare e la stabilità della casa.

In questo capitolo hai mostrato il lato sognatore di Sele, e ci sei riuscita appieno, tanto che adesso la apprezzo molto di più. =)

03/12/12, ore 21:58

Ma aspetta, forse non ho colto il messaggio: intendi che Sele è affetta da attacchi d' ansia?
Ha una cotta? Delle visioni mistiche? E' pazza? Aveva della cocaina nel latte?

... .-.

Sono folle. Fine della questione.
Comunque no, davvero, sarò sciroccata ma non sono riuscita a cogliere il senso della canzone. Poi le tue note mi hanno confuso ancora di più. Forse ho il cervello intasato di latte  (in effetti ne ho bevuto un paio di tazze a cena, guarda caso..) con un pizzico di cocaina. Scherzi a parte, all' inizio non avevo capito xD Sele che si sente troppo protetta, mm, ci sta.Scusa la recensione folle, forse non ho letto con la massima attenzione XD
Comunque bella canzone. La song stuzzica la curiosità.
Madama Pigna
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 09:59 pm)

03/12/12, ore 18:43

Aspetta, ma bella per modo di dire perché sei modesta o bella per modo di dire perché non ti piace scrivere di Ade? xDD (scherzo ovviamente...)

Aaaww, a me è piaciuta. ^^ (sorpresa delle sorprese xD) La gelosia è di sicuro una delle motivazioni principali del nostro caro antagonista (se non LA motivazione). Ovviamente non è tanto il denaro, quanto il potere l'oggetto del suo desiderio, ma nella canzone (e nella vita, purtroppo) le due cose sono praticamente sinonimi. 'It's the rich men's world!'
Poi mi è piaciuta molto la chiusa, quando ammette di possedere solo la testardaggine - cosa verissima: non è da tutti progettare un piano e portare pazienza per diciotto anni interi, poco ma sicuro. xD

Mi sento benvoluta. :D Ancora grazie. ^^ Gioisco sempre quando si parla di Ade. Anche se la mia flash preferita in assoluto resterà sempre Gimme! Gimme! Gimme!. Credo. xD
Per finire, w gli ABBA. Io non mi lamenterò mai delle loro canzoni in questa raccolta.

Un bacione!

03/12/12, ore 18:33

Tremàti, tremàti, gli ABBA son tornati! xD

Ok, deliri a parte, questa canzone, ascoltandola, ispira decisamente un non so che di Meg. ;) Forse un po' di più riguardo al suo ex, una sorta di tira e molla... Ma anche l'interpretazione che ne hai dato tu, con Herc, ci può stare benissimo. Una specie di contraltare alla canzone titolare di Meg. ^^ In questo caso, è un conflitto tutto interno alla nostra protagonista. ;)

02/12/12, ore 20:59

Intrigante!

CXredo che sia uno dei capitoli che mi piacciono di più :)
La canzone è figa. Davvero *O* credo che me la scaricherò ;D
Mi piace la song, che ci sta a pennello con tutto. Potremmo suggerire ad Ade di andare a cercare qualche miniera d' oro e diamanti in giro per il suo regno. Magari anche un po' di petrolio xD così può pagare Caronte con le sue preziose monete e Cerbero con tanti biscotti per cani grandi quanto una casa :D

Comunque sì, in effetti gli altri dei sono tipi molto più mondani. E poi gli Inferi avrebbero bisogno di un architetto di interni. Anche se l' atmosfera ci sta, eccome se ci sta ;D

Alla prossima,
Madama Pigna!

02/12/12, ore 20:53

Allora, innanzitutto una cosa: sparati nelle orecchie canzoni che non hanno temi amorosi. Ti prego! Altrimenti mi sparo io u.u *spera che con la minaccia si decida*.
Apparte questo, non male la flashfic, sebbene sia un tema già affrontato. Non amo particolarmente questa canzone, ma dopotutto si parla del re-innamorarsi (anche se della stessa persona), indi va bene.. Meg che si da dell' idiota perché sente il suo cuoricino battere di nuovo, stavolta per Herc Mega-fusto Mega-fesso. IC ;D xD

Passo a commentare il prossimo capitolo ;)

Madama Pigna

P.s. hai mai provato i globus?

02/12/12, ore 15:07

Aww, ma dimmi che alla fine lo scriverai un piccolo spin-off sulla loro famigliola? ;D
Bello, bello. Nira mi sta davvero piacendo molto; è il mio genere di "eroina", di protagonista femminile. Così piccola, e sente già il peso della responsabilità di sorella maggiore. Ho trovato molto toccanti le sue riflessioni, il modo in cui ricorda il tempo passato da sola con Meg, mentre Herc era via.
Se non altro, qui è tornato. Cenetta romantica? ^^''

Un bacione,