A song for every moment
di TheHeartIsALonelyHunter

18/03/13, ore 22:28

Mi è piaciuta molto! ;) E' vero, è lunga per gli standard di questa raccolta, ma mi ha fatto molto piacere che tu abbia avuto il tempo e lo spazio per sviluppare un po' di più la trama. A mio parere, ne è valsa la pena. ^^ E, incredibile dictu, sono persino riuscita a capire tutto! XD

Mi è piaciuta molto la tensione palpabile, il diverso modo di reagire che dimostrano i vari personaggi coinvolti. La scena con Herc e Meg, poi, mi è piaciuta da morire, davvero. :3
Si riesce a percepire senza dubbio un'aura di disgrazia, come una nuvola gonfia di pioggia prima che scoppi il temporale.

Ci farai sapere come è andata a finire?

16/03/13, ore 14:04

Allora, questa long moooo(altri 4 km di o)oooooolto long
mi piace da crepare!
Partiamo da uno dei cappy che mi è piaciuto di più:
THRILLER!
Mi sono sbellicata dalle risate, con tanto da sguardo stupito da parte della mia povera Chihuahua, costretta
a sopportare una padroncina fuori come la prua del Titanic.
Poi sai rendere benissimo tutti i sentimenti, anche se, come dici tu, c'è qualche OOC.
Poi mi piace SOS... molto bella, e poi Fil lo amiamo tutti, chi non vorrebbe il suo peluche per sfogarsi nei momenti di depressione?
E Ade... anche se qua vai più nel ""cuoricino" ^-^ di Aduccino, sai rendere molto bene la tristezza sorpassata dalla comicità del film.
Con questo concludo e mi dileguo.

14/03/13, ore 20:10

Ciao! ;) Allora, vediamo se ho ben capito, perché questo capitolo mi ha un po' perplessa. Dunque, è Zeus che parla? Perché all'inizio parli di Erc e di come non è venuto alla festa (e qui pensavo fosse una tizia a parlare, magari una ragazza che ha una cotta per lui non corrisposta), poi però la voce narrante inizia a parlare di una lei, e poi viene citata Era. Da qui in poi il discorso gira attorno a lei, quindi ho dedotto che a parlare fosse Zeus. :/ Scusami, probabilmente sono io che non capisco una cippa. xD

Comunque sia, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la calca del baccanale e quasi la sensazione di soffocamento con cui la voce narrante cerca Era, e poi il rimorso che però viene quasi ingoiato, ignorato perché "la festa continua". ;)

13/03/13, ore 12:55

Cavoli... Questo è forse uno dei capitoli più "ombrosi", se mi passi il termine. :/ Lo so, io sono molto (troppo) sensibile, ma leggendo stavo davvero male. La parte del bambino, poi... E' un bel macigno che va dritto sullo stomaco. ;(
Povera Meg.
Comunque la canzone è proprio bella. ^^ Prima o poi dovrò vederlo il film, per un'appassionata di musical come me è un'onta troppo grande non averlo mai visto. ;)
Una volta o l'altra vorrei scrivere qualcosa di più maturo o più "dark" su Hercules, e devo dire che questo capitolo è fonte d'ispirazione.
I miei complimenti, come al solito. ^^

12/03/13, ore 23:01

Ciao!!!! Non ci credo...credevo di essere l'unica che fosse andata a vedere les miserable al cinema, poi i dream a dreamed e la mia canzone preferita di quel musical e una delle mie preferite in assoluto, poi io AMO fantine, quando ho letto il libro la scena più brutta e stata quando lei è morta...comunque sto divagando XD allora, in effetti la storia riprende molto fedelmente il testo tranne per qualche cosa, peró e bellissima, continua così che sto adorando questa raccolta (mi hai resa felice dopo questa canzone XD) beh continuerò a seguire e ti saluto, ciao!!!!

11/03/13, ore 22:29

...
Ma io questa mica l'avevo letta, porca paletta!
...
Ma si può essere più imbecilli di così? -.-
Cioè, boh, dev'essermi sfuggita. Ho letto e recensito quella prima e quella dopo ma non questa.
-_____-
Ed era pure su Ade, accidenti a me! xD La prossima volta che non ti arriva una recensione da parte mia avvisami, per favore. 99 su 100 non l'ho letta per sbaglio. xD

La canzone è bellissima, concordo con te. ;) E Ade... Beh, è simpatetico, e offri un punto di vista diverso da quello del film, che trovo interessante. Ed è effettivamente vero che nessuno rivolgeva preghiere al dio dei morti. Le considerazioni che fa sono nostalgiche e malinconiche al punto giusto. ^^

Un bacio!

06/03/13, ore 21:55

Eccomi! ;)
Scusa, in questi giorni sono impegnatissima! :(
Allora, scelta interessante, devo dire. La canzone è molto allegra e ritmata, come hai detto tu, mentre la storiella è abbastanza triste, soprattutto verso la fine. Il risultato è abbastanza strano, anche se in un certo modo riflette la gioventù di Nira (è mancata anche a me, a proposito ^^).
Povera Meg... Sele tornerà mai a casa? ;(

04/03/13, ore 23:54

Sta' tranquilla, non ti abbandono! ;)
Mi piace l'idea di risistemare l'ordine dei capitoli a seconda della tematica. ^^
Passando al capitolo: anche io adoro Adele e Skyfall mi piace molto come canzone. Qui è Zeus che parla, vero? :S non vorrei sparare cavolate, vista l'ora tarda. xD In ogni caso, è molto bella. Mi piace l'idea che anche gli dei percepiscano il tempo che passa e che anche gli dei possano cambiare molto (e questo si riallaccia al fatto che mi dicevi, che pensi che Ade non sia sempre stato così).

Mi sei mancata. ;)

05/02/13, ore 20:33

Oddio, questo capitolo è tristissimo! ;( Credo addirittura che sia il più triste di tutti. Ci sto veramente male per Sele, povera... Si è ridotta proprio male, accidenti! :(
Davvero, mi ha messo addosso una tristezza immensa. Spero che torni a casa prima che sia troppo tardi...
La parte della corda della cetra che si spezza mi è piaciuta molto, però. Hai descritto molto bene quel particolare momento. E il tizio chi è? Dice di essersi sistemato, ma se non sbaglio non disdegna la compagnia di Sele... Come rigirare il coltello nella piaga...

Alla prossima dunque. E ancora auguri! ^^

04/02/13, ore 21:40

Ha ha ha. XD Sì, questa è senza ombra di dubbio la storia più strana di tutta la raccolta. ;) E devo dire che ha un non so che di mindfuck... Giusto un pochino. xD
Detto questo, Thriller è una canzone che si presta abbastanza bene ad una storiella come questa. ^^ Certo, mi verrebbe da chiedere come ha fatto esattamente Nico a creare degli zombie (mi immagino il nonno Zeus colpire con un fulmine ben assestato la necropoli di Tebe... Hmm). xD
Ho apprezzato il cambio di tono rispetto all'ultima flash, che mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca. Adesso però sono curiosa di sapere che ne è stato di Sele, se è mai tornata a casa. Oh well.

Non devi ringraziarmi, mi fa piacere recensire e tenere vivo questo piccolo fandom. :)

P.s.: Buon compleanno! :D
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 09:46 pm)

23/01/13, ore 22:42

Ok, allora innanzitutto auguri! xD Spero non sia nulla di troppo terribile. ;)
Passando al capitolo: ormai si sa che Sele mi piace molto, come personaggio. Mi ispira un senso di protezione incredibile, povera. :3 Ovvio che fa degli sbagli, come tutti del resto. La trovo davvero simile a sua madre, accidenti! ;) Non potrei mai odiarla. Mi sembra una da "cogli l'attimo", e forse questo le impedisce di fare delle scelte oculate, di riflettere prima di agire. L'emotività fa brutti scherzi.

Ti ho mai detto che apprezzo molto il tuo stile? E' diretto, senza fronzoli, non si perde in chiacchiere. Mi piace un sacco. :3
Al prossimo capitolo!

22/01/13, ore 19:46

Ooh, quindi era di quella Elena che stavamo parlando! xD
Non è così nonsense, questa, dai! Certo, magari è un po' anacronistica, ma tutto il film lo è, in fondo. ;)
Che bella questa canzone. E' così... malinconica, e possiede un che di profonda saggezza. Mi piace come l'hai utilizzata, anche se si tratta di un personaggio nuovo e piuttosto marginale. Certo, si percepisce l'amarezza che sta dietro a queste sue considerazioni. Il personaggio di Elena è uno dei più affascinanti nella mitologia, contando anche le varie apologie che ha ispirato nel corso del tempo, e mi piace come l'hai caratterizzata. ^^

Un bacio,

17/01/13, ore 20:22

Ooh, beh, devo dire che il risultato è molto, moolto buono! :D
I capitoli dedicati a Sele mi piacciono sempre di più, e anche lei, come personaggio. ;) E sì, forse è anche perché, come hai detto alla fine, assomiglia per certi versi a sua madre. Infatti all'inizio pensavo che il capitolo fosse dedicato a Meg. xD
Però, sul serio, apprezzo molto il taglio che hai dato a Sele, il modo in cui la caratterizzi e l'analisi psicologica che ne trai. Sinceramente, se mai dovessi scrivere una long sulla loro famiglia, sarei entusiasta di leggerla. :)

Al prossimo capitolo!
Bacioni,

16/01/13, ore 19:56

Ooh, questa mi è proprio piaciuta. Una delle migliori della raccolta, a mio modestissimo parere. ^^
Hai saputo integrare le parole della canzone perfettamente, insieme al cambiamento di prospettive di Herc, alla sua maturazione, alla svolta che ha intrapreso ad un certo punto della sua vita. E poi mi piace che, nonostante sia dedicata a Meg, menzioni anche il vecchio Phil. ;) E' questo che mi piace del personaggio di Hercules: riesce a far cambiare tanto sia Meg che Phil, ma anche lui non rimane completamente uguale a sé stesso.

Oddio, la prossima canzone non la conosco proprio... .-. Ma, date le premesse, mi sento di augurarti buona fortuna! ;)
Un bacio!
blackmiranda (semper fidelis xD)

16/01/13, ore 19:51

Adoro questa canzone. When you're gone/how can I even try to go on? *.*

Aah, povero, povero Phil. Lo dicevo che le ninfe non gli sarebbero più bastate! xD
Ma scherzi a parte, ho trovato tenero il fatto che faccia da baby-sitter ai dolci pargoli. ;) Il che mi fa venire un dubbio: non è che la forza sovrumana di Herc è genetica, vero? Perché se così fosse, dev'essere impegnativo fare da baby-sitter. O.o Vabbé che ormai Phil dovrebbe essere abituato... xD

Al prossimo capitolo! ;)