Chi è come Dio?
di TurboLisbeth

19/04/13, ore 19:39

Brave, ogni cap un colpo di scena, e questo che fa di una storia una piccola golosità
La curiosità spinge chi vi legge ad attendere con ansia per poi divorare il cap
Bella, ripeto me la rileggerò con calma e di seguito quando sarà terminata

18/04/13, ore 20:55

Sono tipo nel bel mezzo tra essere sconvolta e essere triste..
Sconvolta perchè, Dio! Non è possibile! Cristiano è il padre e qui le cose cambiano radicalmente! Si rovesciano! Come reagirà Cristiano? Cosa farà? E Claudio? Lo verrà a sapere? Sarà buono o diventerá Hulk? (Magari viola) non lo so, a dir la verità non ho la minima idea di come potrebbe reagire, nè SE lo verrà a sapere e sinceramente non vedo l'ora di scoprire tutte le cose sopra elencate..
Ora mi si contorce contro la domanda che ho fatto nel capitolo precedente.. Se Cristiano verrà a sapere che Riccardo è vivo ci saranno FORSE (perché con voi non si sa mai) più probabilità che rimanga tale e che non si faccia del male, chi mi preoccupa veramente sono Claudio e Sofia, ce li vedo in collaborazione (O meglio lui che dà ordini a lei).

Triste, tristissima la scena di Rabi e Micol, erano così carini, stavano per sposarsi e per giurarsi amore eterno ed è arrivata 'sta bella sprangata che ha letteralmente sconvolto la vita di Micol.
Ma cosa gli voleva dire? Questa cosa mi tiene un sacco sulle spine e mi domando come Rabi non abbia insistito dato che, cacchio, deve stare via due mesi con 'sto punto interrogativo (anche se penso che se pure avesse insistito, se Micol decide una cosa, là rimane).
Bella l'ultima parte, quando Anna chiede a Micol quale sia la sua stagione preferita e lei dice la primavera, proprio bellissima.

Che dire? Sono sempre più sorpresa, mi stupite sempre!
Adri.

P.S: complimenti per la scelta del personaggio che interpreta Rabi, Ari mi ha detto che è un modello israeliano, guarda caso! tutti voi ve li andate a cercare, ahahaha :D

17/04/13, ore 18:38

No no no, non potete lasciarmi così! Che shock! Non ce la posso fare!
Cioè...no...insomma...Riccardo è figlio di Cristiano?! O.o Oh my God!!
Ne voglio sapere di più, di più, di più!!!

E Micol? Cosa voleva dire a Rabi??

No no no, non potete mica lasciarmi così, con l'amaro in bocca!
Beh, ci riuscite sempre e in fondo è per questo che vi adoro!

Brave girls!!

14/04/13, ore 19:50

Tipo che mentre leggevo il capitolo ero tipo: ora finisco di leggere e le vado a cercare sotto casa.. Sono senza parole! Come aspettarsi una cosa simile? Come capire il piano che ci avete messo dietro? Io non posso che farvi i miei complimenti (anche se siete state cattivissime :P) perchè davvero io dubito che dopo tutte le insistenze di Ari e i capitoli precedenti, ci sarei mai arrivata..
Vi dico la verità, quando ho letto: 'Quello dietro Micol è indubbiamente mio figlio, i capelli sono corti, un taglio quasi militare, la barba di qualche giorno, e negli occhi la luce che lo contraddistingue.' mi sembrava tipo un sogno di Anna Rita, qualcosa che voleva che accadesse, invece era vero! E più andavo avanti nella lettura più me ne rendevo conto e strabuzzavo gli occhi, davvero senza parole!
Ora però.. il tono di Micol non mi piace, non so che cosa abbia in testa, un allontanamento? Spero tanto di no, ma Rabi c'era, e dalla testa di Micol non è uscito.
C'è un'altra cosa che però mi preoccupa, Anna Rita si vuole aprire a Cristiano perchè per troppo tempo non l'ha fatto, ma se lo fa tutto salta! Se lo fa lo verrà a sapere la Confraternita e allora tutti gli sforzi saranno stati vani! Sono preoccupata un po', spero ne parli prima con Micol che in qualche modo potrebbe fermarla, ma non sempre tutto fila liscio, non con voi al volante..

Detto questo, non mi resta che farvi tanti complimenti,
Alla prossima :)

14/04/13, ore 19:40

Okay, questo capitolo un po' 'diverso' mi distoglie dalla morte di Ric..
Sono sempre molto contenta di scoprire qualcosa in più sul passato di Oliver e da qui si capiscono tantissime cose: la morte di Lei (che non riesco proprio a chiamare Charlie), l'origine del nome 'scheletro danzante' che sono sempre stata curiosa di scoprire, l'amore che c'era tra i due che per Oliver è ormai insostituibile, il loro messaggio in codice.. belli erano.
Non lo so che ha lui che mi piace tanto, c'è una differenza abissale tra lui e Sofia che sono i protagonisti della'ltra sponda diciamo.. Non lo so, mi piace proprio tanto, merito di chi l'ha scritto :)

L'ultimo pov è così triste.. Lei che sta per morire e ragiona sul fatto che mentre prima non aveva nulla da perdere se moriva, ora ha tutto tra le mani che le sta scivolando via.. Si, certo, lui l'avrebbe vendicata, però..
'meglio un colpo in testa che vivere con la consapevolezza che non rivedrò Oliver.' questa frase, non so perchè proprio questa, mi ha colpito più di tutte, secondo me da questa si capisce la verità, ed è, ripeto, triste..

Brave sempre :P

14/04/13, ore 19:25

Impiego una piccolissima parte della recensione per fare, di nuovo, i complimenti per l'immagine. Mi piace tantissimo e la trovo perfetta per il capitolo, soprattutto Ric sfumato (come se stesse per andare via) e Anna Rita disperata.
Vi riporto le impressioni della lettura del capitolo:
E così Ric muore, comunque ci avevo sperato all'arrivo di Micol, fino all'ultimo, ma niente..
Il pov di Anna Rita è bello quanto triste, diciamo che siete riuscite a far tralasciare il suo dolore e, forse sbaglio, ma mi sembra come se lei ancora non ci creda, come se non avesse le parole, come se le avessero detto ora che suo figlio è morto, mi lascia un po' questa impressione..
Sono sicura che Cristiano è ancora tutto da leggere e scoprire, ma in questo capitolo è stato veramente, veramente cattivo, perchè l'ha ordinata lui la morte di Riccardo e poi che fai? 'Anna, non puoi continuare a fare così'... cribbio, è colpa tua se sta così!
Vabbè comunque è anche vero che loro due si vogliono bene quindi forse un pochino pochino pochino ci teneva a Ric.
Sofia.. Sofia è davvero perfida e incontenibile, a me piace davvero tanto, però che cavolo, almeno allontanati, anche perchè s'è pure fatta sgamare da Claudio, ora peggio per lei.
Curiosa, curiosissima di leggere Micol..

E' chiaro che ora vedo tutto al contrario, però non scrivo nulla qui,
sembre brave brave,

14/04/13, ore 18:54

Allora, dato che ho l'abitudine di tornare anni luce dopo la pubblicazione del capitolo vi scrivo quella che più o meno è stata la mia reazione alla prima lettura di questo capitolo.
'RICCARDOOOOOOOOOO, NON MORIREEEEEEE!!'
Ebbene sì, questo è stato il mio impatto, allegro proprio!
Comunque speravo anche io in un repentino intervento di Micol, più che altro cercavo di entrare nei vostri cervelli (cosa alquanto difficile, considerando la piega che ha preso la storia, inimmaginabile) e ho pensato che dato che avevate messo pochi capitoli fa il fatto dell'antidoto al veleno allora voleva dire che Micol lo avrebbe utilizzato presto! (viva la fantasia!) ma da qui a due capitoli la mia idea è andata ai pesciolini, in più Lisbeth si è messa proprio lì a farmi capire che ormai non c'era più nulla da fare, Ric era morto, deceduto, spiattellato, sepolto, niente Micol.
Quando le ho detto quella teoria e un'altra che diceva: 'Micol ha detto che passerà nel tardo pomeriggio, quindi qualche speranza c'è', mi ha smontato tutto :c

Cooomunque, Micol risparmierà Sofia.. O meglio, la darà a Firas, che succederà? *zanzan*

Al prossimo capitolo!

13/04/13, ore 16:45

Certo che vi odio! Però vi perdono :D
Riccardo non poteva morire, non riuscivo ancora a crederci!

Bene bene bene, bel risvolto! Sono proprio curiosa di leggere cosa succederà dopo. Chissà cosa ha in mente Micol, chissà come gestirà la situazione.
Il suo essere fredda mi ha un po' spaventata. Non è che si è messa strane idee in testa?
Beh, comunque non la biasimerei affatto. Stava per perdere la persona che amava e ciò che è peggio è che gli è già successo una volta. Fossi in lei andrei dritta dritta da Sofia con una bella mazza da baseball. E' vero, mi contraddico un po': io adoravo Sofia all'inizio, ma certe cose proprio non si fanno!
Compreso lo spavento che mi avete fatto prendere! -.-

Bravissime girls!
Alla prossima

11/04/13, ore 16:11

Wow! Ero così concentrata sulla morte di Riccardo che non mi ero resa conto di quanto mi mancasse Oliver.
E' bello scoprire il suo passato perchè vengono fuori delle sfaccettature che lo fanno sembrare quasi umano e che fanno quasi capire il motivo per il quale è diventato tanto spietato.
Dunque è stata lei, Charlie, a dargli il nome di "Scheletro Danzante"! Può sembrare una cosa banale, invece è di una dolcezza infinita.
Charlie gli ha lasciato qualcosa di "eterno".
Bel capitolo fanciulle!
Semplice, scorrevole e bello! *.*
Alla prossima girls!

07/04/13, ore 19:56

Aiuto ma io pensavo che in qualche modo Riccardo si salvasse!!! Cioè, ho capito che il veleno di Sofia è terribile, immediato e tutto quanto....ma pensavo succedesse qualcosa!!! Micol? Un miracolo? Un errore??
Non me lo aspettavo....cioè, non davvero. Sembra così terribilmente definitivo....Lo so, la morte è definitiva (sento la voce di Lisbeth che me lo dice come se fosse qui!). Che peccato.... riuscirà ora Micol a ricostruire tutto? La ricerca, il veleno, Sofia...tutto quanto?

07/04/13, ore 01:49

Certo che siete state brave a descrivere più personaggi e le loro emozioni, diverse vero ma che poi alla fine
convergono tutte lì, che siano sentimenti materni, di odio o d'amore..
Uhmm spero che Micol dia sfogo al suo dolore ( o meglio che voi ci descriviate la sua reazione ), e che tiri fuori le unghiette
In quanto alla madre bah, io penso che per un genitore è dura sopravvivere ad un figlio

06/04/13, ore 19:23

Noooooooooooooooo! Roccardo nooooooo!
Avevo sperato che si salvasse e invece non ce l'ha fatta!
Povera Anna Rita, credo anch'io che morirà di dolore!
Maledetta Sofia! :(

Io sono davvero senza parole. Credo che me ne rimarrò in disparte come Micol e rifletterò su questo inquietante, triste e inaspettato risvolto della storia!

Complimenti ragazze!

Alla prossima

03/04/13, ore 11:52

Nooooooooooooooooooooooooooo! Riccardo!
Ma adesso arriva Micol, giusto? GIUSTO??
Comunque il tentativo di Sofia mi sembra un po' fiacco. E' riuscita a raggiungere i suoi scopi (o almeno così pare), ma si è lasciata prendere un po' tropo dalla rabbia e dall'odio.
Non oso immaginare la reazione di Micol e non vedo l'ora di leggerla! xD

Siete stupende girls e riuscite sempre a stupire!!
Brave brave brave!

28/03/13, ore 15:42

Wow! Quante nuove scoperte! Le rune stanno portando a qualcosa: brava Micol e bravo Firas!
Lo Scheletro mi fa sempre più paura! Ogni volta che leggo il nome di Oliver mi vengono i brividi!
Ma passiamo alla scoperta più importante e sconvolgente: l'eliminazione di Riccardo! E per mano di Sofia per giunta!
Claudio non si scompone troppo alla notizia, anzi propone di eliminare anche la sua ex moglie perchè sa bene di che pasta è fatta!
Non accetterà di certo la morte del figlio e scaverà fino in fondo fino a scovarli!
Bene bene, vedremo vedremo... :)
Brave girls!

26/03/13, ore 19:39

Prima cosa, altrimenti me ne dimentico: che carino Oliver nell'immagine di questo capitolo!

Okay, poi, passando alle cose serie.. BINGO!! Ora inizia il vero gioco! Micol ha scoperto Sofia e la sua voglia di vendetta mi sembra alquanto evidente, Oliver sa di Micol e già la segue e Riccardo... beh, Riccardo non so quanto abbia capito, ma si terrà lontano da Sofia (si spera).
Il suo fun club ha avuto la sua riuscita, Sofia è stata derisa e non so se succederebbe lo stesso con Micol, se questa 'arma' venisse a sapere di lei e Ric, forse le ragazze sarebbero solo un po' deluse di non essere riuscite a fare breccia nemmeno questa volta..
Sofia che si lamenta perchè 'dato che ha i segni sul corpo non può riuscire a trovare consolazione nei letti' è ridicola.. daaaaai, se in questa storia deve morire, potrebbe morire di AIDS per il numero di letti in cui 'si consola'.. Basta che non trova lucidità uccidendo altri barboni, quei poverini non c'entrano proprio nulla.
Ammetto di essere un po' preoccupata per Micol, Oliver sa chi è, sa di Firas, sa tanto di lei e questo non è un buon segno, anche perchè Micol non so quanto ci metterà a scoprire che Oliver è lo scheletro.
Che dire.. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, sopratutto per avere la risposta al mio più grande quesito.... per ora ehehe. (Fantasia chiedi ad Ari, non so se posso scriverlo qui)
Alla prossima, spero presto,
Adri :)