Chi è come Dio?
di TurboLisbeth

24/02/13, ore 00:52

Certo che questa storia prende moltissimo, ma davvero, non scherzo..
Sinceramente mi aspettavo veramente che la trasferta di Micol fosse una cosa innocua e che lei dovesse solo portare le informazioni raccolte su François e sullo Scheletro al Moussad, invece non ha portato a nulla di buono, ha portato a uno scontro, perlopiù andato a finire male, peccato, sono indietro ancora una volta, si può ben capire il dispiacere di Micol, perfettamente immaginabile..
Carino Ric che si preoccupa per lei e per i suoi punti e la porta subito sotto la luce a vedere cosa si è fatta, ancora più carino quando ammette di essere innamorato di lei, aspettavo di sentiglielo ammettere, diciamo che ora manca solo Micol, dagli atteggiamenti è più che evidente, chissà se glielo dirà, ma sono positiva su questo..
Avete ragione, la coppia sembra più solida che mai, io ci spero e incrocio le dita, ma c’è Sofia, e con lei c’è sempre da tenere gli occhi aperti, ci ha abilmente dimostrato quanto sia imprevedibile e sorprendente, il pericolo lo può causare ovviamente anche lo Scheletro, ma per ora ce lo vedo difficile, sono ancora curiosa per il famoso Claudio, vedremo..
Al prossimo capitolo, siete sempre più brave voi,

24/02/13, ore 00:19

Fantastico, adoro tantissimo questo capitolo e, devo ammettere, che la parte che mi piace di più, è proprio quella dello scontro tra Micol e Sofia, lo aspettavo e sono stata accontentata più che bene! Il punto è che non sapevo da che parte schierarmi, insomma, io adoro Sofia, ma sono sempre per il motto: ‘il bene vince sempre sul male’,(che nella vita è un altro discorso e vabbè), quindi in teoria sarei dalla parte di Micol, ma in pratica non lo so… Insomma, sono due donne fantastiche, da parti completamente diverse, ma sono fantastiche uguale.. Sono sicura di non potervi chiedere un parere, adorate tutti i vostri personaggi da quello che ho sentito, e questo è un serio problema, vabbè, magari con l’andare avanti della storia scopro il mio vero io (?) e scopro anche da che parte schierarmi.
Ok, forse non ha molto senso..
Quindi, la vendetta di Sofia è appena iniziata e già sembra pronta a fare grandi cose, chi sarà questo Claudio? Un altro dei suoi amanti, ma che magari oltre a quello ha un ruolo diverso? Qualcuno che c’entra con Riccardo in qualche modo? (Tanto lo so che non mi rispondete :P)
Insomma, curiosissima di sapere a cosa pensa Sofia e come pensa di convincere Riccardo ad aiutarla, chissà cosa ci aspetta..
Per quanto riguarda Oliver… Avrà imparato che Sofia non va per niente sottovalutata, non credeva potesse uccidere, invece eccola lì.. La cosa che mi lascia più perplessa è che anche quello lo erotizza, ma boh, forse sono io.

Al prossimo capitolo, vediamo di scoprire chi è questo Claudio..

23/02/13, ore 23:53

Ciao a entrambe :))
Sono tipo in uno stratosferico ritardo, ma oramai..
Allora, diciamo che io vedo lo scontro di Firas e Riccardo, o meglio l’ira del primo, come un affetto, ovviamente molto estremo, verso Micol. Forse per paura, perché si preoccupa per lei, perché in un certo senso le fa da padre quanto da capo ed ha paura che si sia scelta una persona sbagliata con cui condividere il suo segreto e se stessa… Non lo so, a me da questa impressione, ammetto che non avrei mai immaginato Firas a casa di Micol, pensavo a Sofia, infatti quando ho letto la prima volta mi è sembrato solo un intervento che non c’entrava niente, ma ad una seconda lettura ci ho riflettuto di più ed ecco che mi ritrovo a dire queste cose, magari mi sbaglio, per carità, ma a me ha lasciato questo pensiero.
E quindi… Oliver ha visto Firas all’aeroporto.. Ci dobbiamo preoccupare? Io dico di si, con voi al comando poi :P
Riguardo a Micol e Riccardo… I pensieri di lui nel suo pov sono un po’ tristi, però è bello vedere che lei capisce e va da lui subito, senza esitare e chiarisce la situazione, felice di vedere che anche se da una parte Riccardo ha una piccola esitazione si fida, ci tengono entrambi e diciamo che non riescono a non farlo vedere.
Al prossimo capitolo,
Adri.
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 11:54 pm)

23/02/13, ore 23:05

Direi che ogni cap si arricchisce e da senso alla storia, che devo dire mi intriga molto
Ripeto la rileggerò con attenzione, ma soprattutto passione quando sarà terminata
voglio gustarmela lentamente, e senza interruzioni..:) brave

20/02/13, ore 16:34

Certo, sono d'accordo con voi: la coppia SEMBRA più solida che mai!
Io continuo a sentire puzza di bruciato. E' tutto troppo bello e troppo perfetto per essere vero!
Comunque mi dispiace un po' per la nostra Micol. Non ha concluso un bel niente a Parigi! Quei maledetti della Confraternita sembrano avere sempre un asso nella manica.
La storia è bellissima e più si va avanti e più lo diventa.
Io però adesso ho un problema: non so se tifare per i buoni o per i cattivi! xD
A presto girls
Brave!

16/02/13, ore 20:30

Se mi permetti ti correggo un piccolo errore di battitura sicuramente, Mossad e nn Moussad :)
Direi che ora i giochi si delineano..sono curioso proprio di vedere cosa succede..brave

16/02/13, ore 17:40

E bravo il nostro Oliver! Ha intercettato Sofia e ha scoperto il suo segreto! Doveva stare più attenta!

Vedo che la vendetta ha inizio...e mi piace! Sofia mi piace molto (anche se in alcuni momenti mi spaventa a morte) e mi sono stupita da sola quando mi sono ritrovata a leggere il battibecco tra lei e Micol e mi sono accorta di tifare per lei. Ha carattere, non c'è che dire. E' tanto affascinante, quanto spaventosa!

Micol parte?? Ahia! Ho un brutto presentimento!!
Bene, girls...non mi resta che aspettare con ansia il prossimo capitolo!
Siete fantastiche!!
Alla prossima

12/02/13, ore 16:57

Sono molto incavolata con Firas per questo suo intervento a sporposito!! Ma non poteva starsene a casa? Sono anche arrabbiata con Riccardo, un po', perchè a quanto pare ha vacillato...forse non si può proprio dargli torto a priori, vista la situazione...bè, almeno a casa non c'era Sofia pronta a farlo a fettine e a metterlo in salamoia! Ero davvero convinta che a casa di Micol ci fosse lei... e invece! Ma chi ha visto Firas all'areoporto? Lo Scheletro? O prendo un'altra cantonata?! Apprezzo molto il fatto che Micol sia andata subito a riprendersi Riccardo: brava ragazza!

E brave voi :)

10/02/13, ore 17:09

Davvero molto toccante la parte iniziale, quella in cui Firas si fa prendere dal suo istinto paterno e si precipita da Micol ed è bellissimo vedere che lo fa pensando a suo figlio.
Mi è piaciuta molto questa parte: " amare non significa impedire a qualcuno di diventare ciò che è destinato ad essere. Essere genitore non significa scegliere per i propri figli, solo accompagnarli, star loro vicino e aiutarli quando e come cadranno "
Davvero emozionante! Brave!

Riguardo alla storia tra Micol e Riccardo io continuo a sentire un po' di puzza di bruciato. Qualcosa non mi quadra e, visto che non ho ancora ben capito di cosa si tratta, non posso far altro che attendere con ansia il prossimo capitolo!

Sempre fantastiche girls!
Alla prossima,

10/02/13, ore 16:57

Ciao a entrambe.
La cosa che sicuramente mi è piaciuta di più di questo capitolo è senz’altro la scoperta di qualcosa in più su Lei, era ancora ignota e finalmente si vengono a sapere dei particolari molto interessanti.
Non avrei mai immaginato che anche lei fosse un’assassina, perlopiù brava come Oliver a non farsi scoprire e con le cosiddette ‘mani di fata’, l’avrei immaginata in tutt’altre vesti, ma non vi sto a dire nulla, altrimenti mi guardate male per il prossimo mese o più.
Per il resto… no, era improbabile che Oliver risparmiasse la donna cieca, il modo in cui la uccide è perfettamente studiato sulle caratteristiche della donna, questo personaggio mi piace e mi incuriosisce sempre più.
Si verrà a scoprire qualcosa di più sulla donna uccisa? O è solo un elemento di passaggio? Boh, vedremo in seguito..

Bene, per quanto riguarda Micol.. in questo capitolo è in tutt’altre vesti, mi ha sempre incuriosito il suo modo di relazionarsi con i suoi compaesani e qui devo dire che sono stata più che accontentata.
Mi è piaciuta molto l’accurata ricerca degli oggetti, dei luoghi, dei caratteri delle persone israeliane, o delle semplici parole in lingua inserite nel testo, in generale mi piace la cura che ci mettete nel cercarle.
E così le sue indagini di Micol proseguono e chissà dove andrà a finire con le sue scoperte, il suo sesto senso e la sua astuzia.. Carina la parte della tata, bello che lei le legga nel pensiero e capisca subito che Micol si sia presa una bella cotta (anche se è riduttivo) per un uomo e chissà come sarà, e se ci sarà, il loro incontro a tre, lei l’ha promesso, no?
E così qualcuno è a casa di Micol e a quanto pare non in buona fede, io ho già letto il capitolo successivo, ma devo ammettere che anche le mie supposizioni arrivavano a Sofia, ma a quanto pare…

Che dire… questo capitolo mi è piaciuto in particolar modo per Oliver e Lei, brave brave,

10/02/13, ore 13:26

questa frase sui genitori l'ho trovata molto bella
"Non potevo vivere, soffrire, morire per lui, così come non potevo gioire, sorridere, o essere felice per lui; potevo stargli accanto, "

Ma ricordati i genitori cercano sempre in qualche modo di farsi carico dei problemi dei figli, e si immolerebbero per loro..
Bello ed affascinante anche questo cap.. sono curioso, e vi dirò quando sarà finita la leggerò tutta insieme questa è una storia che va goduta senza interruzioni :)

07/02/13, ore 10:07

Questo capitolo, a una prima lettura, mi era parso "diverso" per quanto riguarda la parte di Micol... una sensazione, nemmeno facilmente spiegabile a parole. Lisbeth ha una scrittura molto precisa e diretta, quasi "chirurgica" direi... e stavolta mi sembrava come se fosse più morbida, meno decisa... Mi sono presa un attimo e ho riletto e devo dire che non mi ha dato la stessa impressione: probabilmente mi sono immersa nelle riflessioni di Micol, che è confusa, sta valutando ipotesi.... e si concede qualche attimo per lei. E' bello vedere qualche tratto più personale e intimo: la religiosità, la vecchia tata. Accresce il personaggio, ed è un bene! Sono però curiosa di sapere cosa succede a casa sua.... c'entra Sofia, per caso??
Anche la parte di Oliver è molto interessante... connota meglio questo personaggio oscuro, ci fa addentrare in quello che sembra un uomo di ghiaccio... bè, si era trovato una degna compagna... ma ricomparirà lei? O non c'è speranza?
Alla prossima!!

01/02/13, ore 10:41

Che bello! Un nuovo capitolo! :)
Bentornate girls!

Dunque, un dubbio mi assale. Perchè Micol dice: "Ignara di quanto stesse accadendo a casa mia, mi sono intrattenuta con la mia tata a lungo" ?? Cosa sta succedendo a casa sua?
Ci sarà sicuramente di mezzo Sofia, visto che lo Scheletro ha pensato bene di andarsi a fare un viaggetto a Parigi.
E' molto bello iniziare a scoprire qualcosa di lui, del suo passato e di ciò che ha sofferto (anche se è un po' faticoso pensare a lui come ad un uomo che prova dei sentimenti)...
Micol continua le sue indagini e sono sempre più curiosa di sapere dove la porteranno. La sua felicità con Riccardo riscalda il cuore, ma io continuo a sentire puzza di bruciato. No no no, qualcosa succederà, me lo sento!

Bene, allora non mi resta che attendere il prossimo capitolo!
A presto girls
Baci

27/01/13, ore 18:09

Ciao a entrambe! :)
Non posso che ribadire per prima cosa quanto adori Sofia, é fantastica.. Lei non si può sfogare come é solita e allora che fa? Uccide, ovvio, chi non l'avrebbe fatto? Provo giusto un po' di pena per la barbona, ma nessuno sfugge alla Confraternita, a Oliver, a Sofia, andava uccisa da quello che ho capito.
É grande!
Mi sto ponendo un quesito (ma va?!) riuscirà Sofia solo a parlare con Riccardo? Voglio dire, ha bisogno di farlo entrare nella Confraternita, ma lui dubito che voglia intrapredere una chiacchierata con lei in cui lei le dice piacevolmente che deve entrare in un covo di assassini perché serve la sua ricerca per farla diventare ministro, ecco, mi sembra improbabile. Però chissà, ha tante armi nascoste, potrebbe anche dirgli una fesseria per convincrlo, o non riuscire proprio a rivogergli parola, booh, vedremo..

Per quanto riguarda la mamma di Riccardo... Mitica! La classica mamma del: hai preso le pillole? Sei vivo? Mangi? Sei diventato un killer?
Fantasia l'hai resa benissimo, e già mi piace un sacco, poi riesce subito a capire tutto di Riccardo e Micol, un classico, chissà che altro avrà in serbo.. Per ora é davvero tanto simpatica!

Che dire.. Le cose sembrano andare bene per Riccardo e Micol, sono tanto carini, sapete? per Sofia un po' meno, sono curiosissima di sapere cos'ha in mente per cercare di parlare e convincere Riccardo.

Siete sempre più brave, alla prossima,
Adri.
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 06:16 pm)

25/01/13, ore 22:40

Sempre più intricato ed affascinante, siete brave davvero..sempre più curioso di scoprire tutto questo dove porta....