Chi è come Dio?
di TurboLisbeth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/12/12, ore 17:06

Ma ... lui e la sua ragazza hanno il sesso programmato? E lui non si fa nemmeno una domanda?? Una piccola, insignificante domanda??? Non sta messo bene, il poveretto....e tutto per una telefonata di Sofia?
Ha fatto bene Micol a prenderlo per i fondelli (e con la sghignazzata sul "sono figo e lo so" ha perso altri punti), se lo meritava proprio.
Lei sembra molto molto in gamba. Mi sembra anche una coppia che potrebbe fare scintille...così, a naso! Brave, girls! Go on!!

13/12/12, ore 11:24

Oh mamma!!! Ma....ma....allora, come la mia Lisbeth sa bene io sono un cuore tenero e fedele e pertanto già diffido di Sofia...con tutta la buona volontà del mondo....sto povero Riccardo?? L'amore della sua vita...e con più corna di una rennna?! (per restare in tema natalizio). Allora, vedo e prevedo....che il destino ci ha messo la zampa e ora chi sarà la studentessa di Riccardo, se non la nostra agente sotto copertura?? Bene, spero che almeno Riccardo si prenda una bella cotta per lei, visto che la sua dolce metà non fa molto la fidanzata perbene......brave!!!!

12/12/12, ore 22:59

Ciao a tutt'e due, che piacere vedere questo capitolo dato che voi siete 'diversamente buone' e non date spoiler :P
Allora, inizio con il pov di Sofia e poi di Riccardo.
Mi compiaccio nel dire che immaginavo Sofia dalla parte del male, aveva un viso curioso e sicuramente non sarebbe stata un personaggio marginale ed io già la adoro.
E' una bellissima donna (complimenti per la scelta!) e il fatto che abbia due vite separate e totalmente diverse mi intriga un sacco, da un lato la donna buona, fedele, accompagnata e con un lavoro degno di stima, dall'altro una donna che lavora per una Confraternita e con una storia legata solo dalla passione.
Un personaggio fighissimo e non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
Ah, quando Oliver dice: "Sai che la cosa non mi importa, e soprattutto non mi riguarda" riferendosi al fidanzamento di Sofia.. beh è cattivo, dimostra quanto veramente gli importi di lei fuori dal letto, e questo me lo fa piacere ancora di più. (Ora chissà che idea vi sarete fatte di me, lool)

Riccardo... Riccardo è un poco ingenuo, ma come dargli contro, da quello che ho capito riuscire a scoprire la doppia vita di Sofia non è affatto facile.
E così si incontrerà con Micol, tutto collegato, tutto incastrato, forte, il loro incontro mi incuriosisce parecchio.
Devo ammettere che ora come ora non è un personaggio che mi attira molto (considerate i miei gusti malefici), ma siamo solo al primo pov e non posso giudicare.
Più che altro perchè mi sembra uno che si fa un po' mettere i piedi in testa quando dice di aver ceduto al fatto dei figli e della convivenza essendo 'l'uomo della famiglia Barilla', ma se è innamorato un motivo c'è. Non so, sento come che avrà qualcosa in serbo per dopo, vedremo.

Che dire, siete brave e anche questa volta siete riuscite ad amalgamarvi (preparatevi, ve lo dirò spesso), mi piace il fatto che ognuna gestisca un pov e se questi sono messi in modo che Fantasia abbia un 'buono' e un 'cattivo' e Lisbeth anche mi piace anche di più, dimostra quanto sappiate organizzarvi e quanto non siate 'di parte', o almeno credo.
Sì, decisamente Oliver e Sofia mi piacciono, da soli e insieme, per lo studio tra Micol e Riccardo... beh, non posso che aspettare.
Brave, brave, brave... Alla prossima,
Adri.

10/12/12, ore 12:56

Oh mamma mia!!!!!!!!! Altro che entrare nel vivo!!! Questo è molto, molto di più! Mi intriga moltissimo!! Ho sempre ammirato in Lisbeth la capacità di scrivere trame avvincenti e varie e credo proprio che Fantasia sia altrettanto brava, o non avrebbero deciso per una storia a due mani...e spero che prosegua anche a due voci, a me piace molto il punto di vista molteplice. E cosa abbiamo? Un personaggio maschile che fa niente popodimeno che il sicario su commissione (il mio ex si definiva "sociopatico": questa cosa mi inquieta d brutto, sappiatelo!!) e una protagonista femminile che sembra un angelo ed è una spietata agente segreta?? Molto bene!!!! In più, a Roma: cosa dire di altro? Continuate!!!!

08/12/12, ore 12:37

Okay, quando vi dicevo che Oliver mi incuriosiva non credevo che l'avreste associato ad un assassino, anzi, l'avevo visto più come il buono della situazione, invece eccolo lì, Scheletro danzante. (Come mai questo nome? Per una persona a lui cara che adesso non c'è più.. Curiosa io!)
Nel suo pov mi è piaciuta molto la distinzione che fa tra psicopatico e sociopatico, anche perchè dice che il secondo indica un'anima libera , e lui lo è e si vede.
Mi piace questo assassino spietato che uccide chiunque lo intralci, sembra proprio uno duro e mi sta molto simpatico.
Micol... Micol è un nome bellissimo e il personaggio non è da meno (e ora che ho capito l'attrice mi piace anche di più).
Mi piace il fatto che sia israeliana dentro, ma che ami tornare nella sua città, il fatto che assapori ogni attimo, ogni odore, ogni persona che trova in aeroporto perchè sa che ci vorrà tempo prima di rivedere e risentire tutto, che affidi a Dio, al muro del pianto, le sue forze e resistenze, per evitare di rimanere sola, sembra una bella persona, mi piace.
Bello anche il modo in cui Firas capisce tutto di lei, che le legga nel pensiero, che la proteggerà e che le sarà vicino, sono, oltre che colleghi, amici, o erro?
Quindi, questa missione sotto copertura, questi due personaggi rivali che da quello che ho capito si incontreranno presto o tardi, questa Confraternita che fa traffico d'armi, è l'inizio della vostra storia che si prospetta molto originale e innovativa, non vedo l'ora di scoprire i nuovi personaggi e il continuo di questa missione.
Siete state bravissime ad amalgamarvi con la scrittura perchè è stato non facile capire chi ha scritto cosa, il testo è molto ben articolato e ha i pov! I miei adorati pov!
Che dire? Siete proprio brave, da sole e insieme, quindi scrivete scrivete che noi siamo curiosi :P
Alla prossima,
Adri.

04/12/12, ore 10:36

...........................E??????????? E??????????????
Non che potete abbandonarci così! No, scherzi a parte: è un prologo accattivante. Molto dolce l'idea del nonno che racconta una storia (sento tanto, tantissimo la mancanza di questa atmosfera e di questa dolcezza, purtroppo!) e molto suggestiva la scena. Bella anche l'idea delle foto...per il fandom, non so ancora: non mi dà indicazioni o indizi sull'evolversi della storia. Quindi....continuate!!! :)

03/12/12, ore 21:15

Ciao, sono anche qui, in questi giorni ho aspettato tanto la vostra storia.. Avete degli stili così diversi nella scrittura che inizialmente mi è risultato difficile capire come avreste fatto a scrivere insieme invece poi ho pensato che magari una fusione poteva andare a buon fine e non ho più dubbi.
Secondo me ognuna di voi darà un po' all'altra e ne uscirà una bella cosa, ma non voglio trarre conclusioni affrettate..
Come Lisbeth ben sa io e le immagini andiamo molto d'accordo quindi, anche se in breve, commenteró anche quelle e quella di oggi è proprio carina e la cornice non mi dispiace (lo so che stai sbarrando gli occhi Ari, ti vedo).
Come inizio niente male, sembra interessante e invoglia alla lettura dell'altro capitolo per capire questa storia..
E poi questa immagine del nonno che racconta sempre la solita storia alla nopitina mi ricorda qualcosa di molto piacevole ed è una bellissima scena di vita quotidiana..
Beh, che dire, io sono curiosa, sia di scoprire la storia, sia di scoprire come avete amalgamato e distribuito le parti, e sono contenta anche che voi non abbiate scelto l'altro fandom che conosciamo bene, mi piace l'idea di leggere qualcosa interamente vostro..
Alla prossima che spero non tardi troppo,
Adri :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]