Chi è come Dio?
di TurboLisbeth

25/01/13, ore 10:34

Aiuto!! Che capitolo!!! E' inutile che dico che Sofia è pazza perchè tanto è palese e conclamato, ma... accidenti!! Che roba!! Ma quindi deve portare Riccardo...e quale ricerca di riccardo è così interessante da renderlo un adepto ideale e da garantire a lei una promozione?! Sono molto curiosa... e mi piace come state sviluppando questa figura (è pazza e squilibrata, ma bisogna di re che fa il suo effetto!). Ma l'eoina assoluta del capitolo per me è la mamma di Riccardo: evviva la signora, che dice le cose come stanno senza peli sulla lingua! E anche con accenti coloriti, mi pare!!! Ma davvero Sofia l'ha data anche al padre di Ric?? Aiuto, aiuto!!!! Rinchiudetela!!!! :D

24/01/13, ore 20:32

Beh, Sofia doveva reagire per forza! Non poteva mica dargliela vinta così facilmente! Mi chiedo solo fino a che punto sarà disposta a spingersi per riavere con sè Riccardo, visto che ne ha bisogno per la Confraternita. Non vedo l'ora di scoprirlo.
Riccardo sembra quasi ricominciare a vivere, è come se fosse stato rinchiuso per 10 anni in una gabbia buia e ora finalmente ne viene fuori e vede la luce. Micol è la sua luce.
Tuttavia, questa storia mi puzza. E' tutto troppo bello per essere vero. Mi sa mi sa che qualcosa sconvolgerà ben presto la loro felicità.
Bel capitolo...insomma bentornate girls! :)

21/01/13, ore 00:00

Ciao a tutt'e due!
In primis, oltre che la parte di Riccardo e Micol, ho adorato il punto in cui Oliver ha quella specie di visione sulla donna cieca, dove trovarla, con chi parlare... Insomma, tutto questo gli si presenta alla mente dopo un rapporto sessuale, solo lui, mi piace sempre di più!
Quindi questa povera donna, sopravissuta precedentemente alle grinfie di Oliver, subirà la sua vendetta... Riuscirà ad ucciderla? Oppure lui avrà delle esitazioni come la prima volta?

Riccardo e Micol sono tanto carini e sono soddisfatta del fatto che avevo più o meno compreso il loro tipo di rapporto, nonostante sia strano per me non vedere in modo evidente il sentimento, anche se da alcuni piccoli dettagli si capisce il loro volersi bene: in primis il rispetto di Riccardo per lei andandola a trovare solo dopo aver lasciato Sofia, chiederle se è sicura di voler stare con lui per quella notte, gli atteggiamenti che ha con lei, e poi da parte di Micol il fatto di parlargli di lei e di non tenergli nascosto niente. Per non parlare di quando la fa arrossire chiedendole: "Mi stai chiedendo di rimanere o di andare dai miei?", e lei camuffa il suo voler restare con lui con la scusa di essere una buona agente del Moussad.

Vi pongo le mie solite domande: Cosa farà ora Oliver? Troverà la donna cieca? E Sofia? Cosa farà o dirà a Micol quando la vedrà? E per ultimo, come si evolverà il rapporto tra Riccardo e Micol?
Sono sempre tanto curiosa :P
Alla prossima, brave brave c:
Adriana

18/01/13, ore 22:07

Questa storia mi inquieta!! Cioè no, non è la storia, è Oliver! Già ho appena finito un libro inquietante e ora ho letto il finale e... stanotte non dormo. Basta. Veniamo a noi: Riccardo e Micol mi piacciono proprio e sono contenta di vedere che non perdono tempo.... Ma Micol non gli ha confessato la verità sul Mussad troppo presto?! E' un agente segreto, dopotutto.... Altra piccola perplessità: la questione della sensazione di Micol sullo Scheletro ( e viceversa): lei per un odore, lui per un'occhiata....mi pare troppo vago, troppo impreciso per due personaggi così razionali e preparati....Ma a parte questo tutto benone!! Oliver è agghiacciante quanto Sofia: consiglio vivamente un bel matrimonio (coppia perfetta), seguito da plurimo omicidio ;)
Scherzo.... un bacio! Brave!!

18/01/13, ore 18:50

Ooooh, finalmente si arriva al sodo tra Riccardo e Micol. Bene bene, sono contenta per loro!
E Oliver? Ma non è mai contento?
La donna cieca, uccidere una donna a letto, provare un uomo...è un PAZZO! Un affascinante pazzo!

Spero di trovare presto un nuovo capitolo!
A presto girls,

18/01/13, ore 18:30

Ecco! Mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto Sofia quando Riccardo e Micol sono andati in ufficio. Dopotutto era lì accanto a lui, no?
Beh, ho scoperto che era andata dal Oliver e che poi, spavalda come se nulla fosse, è tornata da Riccardo per fargli una partaccia.
E poi...beh, io la adoro sempre di più! E' completamente folle e questo mi affascina molto.
Riccardo ha trovato il coraggio di lasciarla. Ma è davvero tuto finito? Bah, io ne dubito.
Sofia sembra un bel tipetto, non è certo una di quelle donne che si lasciano dire tanto facilmente cosa fare.
Lei reagirà, eccome se reagirà. Ha anche scoperto di provare il desiderio di uccidere.

Stupefacenti come sempre!

A presto, girls!

18/01/13, ore 18:09

Ebbene sì, il nuovo incarico era proprio François. Ne ho appena avuto la conferma.
Beh, però devo dire che il suo omicidio inizia davvero a smuovere un po' le cose.
Tanto per cominciare c'è il bacio (o come lo definisce Micol, il quasi-bacio).
La scena è davvero molto tenera. Micol cerca di consolarlo abbracciandolo e posando il capo sul suo petto, mentre lui la spinge a sedersi sulle sue ginocchia.
E' come se cercasse una spalla sulla quale piangere e forse anche Micol cerca qualcosa.
Il bacio mi sembra davvero sincero da parte di entrambi, non sembra affatto dovtuo al dolore provato da Riccardo o alla compassione provata da Micol
Diciamo che stavano solo cercando il momento giusto! xD
Micol, poi, entra finalmente in azione analizzando la scena del crimine e il cadavere all'obitorio.
Dove la porteranno gli indizi che ha trovato e fotografato? Lo vedremo!

Molto bello il finale, anche se lascia un po' con la curiosità di sapere cosa accadrà tra questi due.

Bene bene bene. Sono pienamente rapita da questa fic!
Complimenti girls! xD

18/01/13, ore 16:17

Ma Riccardo è diventato davvero un birichino! Quella Micol riesce a tirare fuori un lato che nemmeno lui sapeva di avere secondo me! xD
E Sofia, invece, fa la gelosona! Ma come le viene in mente dopo tutto quello che combina lei? Va bè, io la adoro e quindi la giustifico in tutto e per tutto!
François sembra davvero simpatico, un amico vero; ma temo molto per la sua incolumità.
E' lui il "nuovo incarico", vero? Sarà lui il prossimo "cadavere" dello Scheletro Danzante? Peccato, mi piaceva!

Sempre brave e stupefacenti!

Alla prox,

18/01/13, ore 15:25

Sono rimasto più o meno così O.O
e nn sono uno che si sconvolge per poco..
Un personaggio veramente fuori dagli schemi questa Sofia, diciamo pure
senza peli da nessuna parte.
brave continuate

18/01/13, ore 12:14

Io adoro Sofia...e non aggiungo altro!
Mi intriga non poco quel suo modo di essere perversa, ma seria e composta allo stesso tempo.
Mi piace il suo modo di vivere i rapporti, sia quello con Riccardo che quello con Oliver (e naturalmente anche quelli che ha con tutti gli altri uomini).
Lei ha bisogno di entrambi, anzi di tutti loro...ha bisogno del bello e del cattivo tempo!

Brave!

18/01/13, ore 10:15

Ma quindi la professoressa Ascenzi sarebbe Sofia? O.o
Oh, a me piace sempre di più questa donna.

Ma parliamo di Micol (dopotutto è lei la donna protagonista di questo capitolo) e di Riccardo.
Mi piace molto l'intesa che si viene a creare tra loro. E' come se si conoscessero da una vita.
Parlano, chiacchierano, si stuzzicano e si divertono.
Per non parlare poi di quel desiderio che li accomuna :)

Spero di leggere sviluppi interessanti nei prossimi capitoli!

17/01/13, ore 17:29

Ciao a entrambe,
scusatemi per il tremendo ritardo, ma tra compiti e impegni sono pienissima fino al collo.
Alloora, che bellissimo capitolo!
Diciamo che forse quello che mi è rimasto impresso di più è stato sicuramente il comportamento di Sofia, che, oltre a farmi abbastanza schifo, fa anche un po' ridere amaramente.. Fa tanto la parte a Riccardo attribuendogli azioni per lui inverosimili e facendo la parte della santa, quando lei, come si usa dire, si fa tutto il reame. Stavo dicendo.. Mi fa un po' schifo il suo comportamento, mentre leggevo avevo un'espressione che sinceramente non vi so descrivere, ma era alquanto schifata.. Da come l'avete descritta pare che in quel momento sia come uscita di testa, come se fosse impazzita, insomma.. Mi è sembrata leggermente matta.
In tutto questo vi posso dire che assolutamente non ho cambiato idea su di lei, la adoro, più fa così più mi piace.. Non come persona, come personaggio, fantastica!

Che dire di Riccardo.. Mi è piaciuto moltissimo quando ha mandato letteralmente a quel paese Sofia, quando le ha detto di uscire dalla sua vita.. Finalmente ha capito, finalmente si è reso conto che gli ultimi anni della sua vita sono andati abbastanza sprecati con Sofia.. La cosa che mi lascia un po' perplessa è la fretta.. La fretta di cambiare serratura all'istante, di mandare via le cose di Sofia, di precipitarsi da Micol.. Insomma, se non voleva che Sofia tornasse bastava mettere le chiavi nella porta, no? Probabilmente voleva chiudere tutto e subito, ma da quello che ho capito l'ha fatto la sera tardi, tanta, tantissima fretta!
Evidentemente vuole chiarire con Micol, e riguardo a quel pezzo.. Non vedo l'ora di leggerlo, sul serio!!! (Addirittura tre punti esclamativi, vedete quanto ci tengo :DD)
Che dire.. Riccardo sembra finalmente contento delle sue scelte, Sofia non ho capito bene che reazione ha, se è dispiaciuta, se non gliene frega nulla, ma sopratutto.. Chi vorrà uccidere? Cosa farà a Micol? Cosa le dirà? Cosa farà Riccardo? E Micol come reagisce all'incontro con lui?
Quante domande, troppissime domande!!
Siete proprio super!
Alla prossima,
Adri.
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 05:35 pm)

17/01/13, ore 17:19

Wow, sembrano davvero delle menti pericolose (dangerous minds).
Di certo lo è lo scheletro: freddo, del tutto privo di sentimenti. Un vero serial killer. Un uomo che crede di avere il mondo ai suoi piedi, un uomo che non ripone alcuna fiducia nel genere umano. Sa solo trarre vantaggio dalle cose, il suo personale vantaggio. Ben descritto e sempre più affascinante.
(Non prendetemi per pazza, è che ho sempre avuto un debole per i killer, soprattutto per quelli come lui xD)

Anche Firas sembra essere una "mente pericolosa". Sta dalla parte dei buoni, certo, ma non deve essere un caso se si trova lì a dirigere tutto.
E' un uomo che conosce le emozioni, a differenza dello Scheletro, ma che sa anche metterle da parte quando serve.

Bel capitolo!

Ci risentiamo al prossimo!

17/01/13, ore 16:58

Brava Micol! E' proprio così che bisogna trattare le persone maleducate e insolenti, soprattutto quando gettano su di te rabbia che nutrono nei confronti di altri!
Eppure la nostra Micol sembra anche, in un certo senso, affascinata da quesro "pseudoprofessorino", anche perchè, se così non fosse, probabilmente non gli darebbe tutta questa importanza.
Mi ha colpito molto anche il modo in cui Riccardo riesce a leggerle dentro e riesce subito a capire di che pasta è fatta. E' molto carino, poi, quando si rende conto di essere stato effettivamente un po' scortese. Se la prende con Sofia (punendola togliendole il sesso xD) e si ripromette di scusarsi con Micol, ma solo quando si sarà calmato.
E' amore a prima vista? Beh, non vedo l'ora di scoprirlo.
Devo dire che Riccardo, dopo una prima impressione non ben definita, inizia ad essere simpatico.
Le donne, poi, sembrano tutte molto forti e determinate. Avrò difficoltà a scegliere la mia preferita.

Al prossimo cap,

17/01/13, ore 16:39

Ed ecco che la storia comincia a entrare nel vivo :)
Mi è piaciuta moltissimo la parte dedicata a Sofia. Mi intriga molto questa donna e mi intriga il rapporto che ha con lo Scheletro.
"Quest’uomo è una macchina fatta per uccidere e sparire, letale come un serpente, veloce come uno scorpione, sei morto mentre ti chiedi che cosa sta succedendo"
Quasi quasi mi innamoro di lui anch'io! *-*

Ed ecco poi Riccardo che, per certi versi, sembra quasi il suo opposto. Lui vuole una famiglia (al contrario di lei) e arriva addirittura a detestarla quando scopre che non lo ascolta affatto.
Mi ha fatto un po' pena quando ha pensato che Sofia non lo tradirebbe mai! Anche se forse quello di Sofia non può definirsi prioprio un tradimento. Lei lo ama, non farebbe mai a meno di lui (come dice alll'inizio). La sua relazione con Oliver è fatta solo di passione, qualcosa di effimero che raramente resta impresso nella pelle. E' come se avesse bisogno di entrambe le relazioni per poter essere veramente completa!

Non so a chi dei due devo fare i complimenti per la storia e per il modo in cui è scritta...credo che siate uno meglio dell'altro (uso il maschile, non conoscendo il vostro genere purtroppo)

Complimenti!

Al prossimo capitolo!