Chi è come Dio?
di TurboLisbeth

26/03/13, ore 19:19

Eccomi di nuovo cc:
Diciamo che a Micol fregherà per poco tempo di aver dato brutta impressione al padre (che poi in realtà l'ha presa pure troppo bene), si vede che lui non le piace già dall'inizio..Insomma, a chi, parlando col padre, non gli viene l'emicrania? Bah.
Sono contenta che Anna Rita e Micol abbiamo questo rapporto, magari per orgoglio non si dicono davvero cosa pensano l'una dell'altra (sopratutto la prima), ma si vede che si stimano e mi piace questa cosa, si possono aiutare e sostenere, speriamo solo che rimanga così..
Nella telefonata con Firas c'è quella parte in ebraico, ho provato a trovare una parola, una sillaba che assomigliasse all'italiano, ma nulla... Diciamo che era un'esclamazione bella e buona, ehehe.
Quindi si è scoperta questa soluzione per il veleno delle capsule, chissà se Micol la dovrà usare, diciamo che da un lato spero di sì, dall'altro spero di no, poco indecisa io..

Per micol e Riccardo.. Ormai ve ne ho dette di loro in tutte le salse, mi piacciono proprio tanto e la storia lo lascia intendere.... molto bene.
Ah, io sto ancora aspettando il momento in cui Micol si dichiarerà a lui, magari semplicemente con un 'Ahava sheli', lo potrebbe far cadere ai suoi piedi come un filetto di pesce (bella immagine, devo dire)... Vabbè, sento che arriverà quel momento, non so quando, non presto, ma arriverà, spero.

Alla prossima cc:

26/03/13, ore 17:30

Ehi ciao, probabilmente penserete che sono morta (sopratutto Fantasia), ma come al solito leggo in silenzio per un po' e poi esprimo i miei pareri tutti insieme cc:
Di questo capitolo ho due impressioni base: il fatto che Claudio sia proprio cattivo, e che Oliver, a mia conferma, non sia un assassino che non conosce pietà.

Più leggo di Claudio, più mi chiedo come una come la mamma di Ric se lo sia preso, è cattivo, l'ipnosi che ha fatto al figlio, le botte, le idee che gli metteva in testa, magari prima era diverso, non so, ma ora.. La telefonata che ha fatto a Ric mi fa fondare ancora di più le mie idee.. 'figliolo', 'giovane leone', aooo, ma chi ti credi? Non mi deve far star male Riccardo, per niente, anche se credo proprio che le mie suppliche non saranno minimamente considerate (:P)..
"Mio figlio sa tutto e non lo sa." Questa frase mi inquieta non poco, Riccardo sa della Confraternita, sa di Sofia, sa tutto di tutti e non lo sa, spero che un giorno si alzi e gli si accenda una lampadina, ma il fascino della storia andrebbe ai pesci, quindi mi lascerò stupire :D
Per non parlare dell'ultima frase del Pov di Claudio: 'presto o tardi questa ragazzina saggerà la mia ira.' Ma che vuol dire? non penserà di voler far del male a Micol? O di trattarla come Sofia?! Io incrocio le dita, che più di questo non posso fare.

Oliver, Oliver ormai mi piace davvero tanto, questo suo lato umano me lo immaginavo, diciamo che ero lì che leggevo e lo ammetto: se avesse ucciso la donna con la descrizione da voi fatta del bimbo non credo che ora ne starei parlando così bene, non credo proprio, un po' ho avuto paura, siete così imprevedibili, ma in fondo lo sapevo.. Comunque lui rimane un uomo di sangue e ucciderà chi gli ha dato l'incarico, i soldi non credo gli servano a molto, penso che lo paghino fior di soldi per ogni incarico.

Che dire, un capitolo di poli opposti, molto interessante, utile a scoprire meglio gli animi e i caratteri dei personaggi.
Brave, brave :)

23/03/13, ore 19:33

Bene direi che qui qualcosa viene a galla, anche se sento il bisogno di altri elementi.
Questi personaggi sembrano avere una doppia faccia, ma fanno parte della stessa moneta..

22/03/13, ore 19:27

Wow! Che scoperta! Sofia ha sintetizzato il veleno! Ma la cosa continua a puzzarmi...secondo me c'è dell'altro!
Continuo ad essere sospettosa nei confronti di Riccardo. Sarò paranoica?
Bah, lo vedremo! :)
Intanto abbiamo fatto un notevole passo avanti...e non vedo l'ora di vedere cosa progetterà Micol per vendicarsi di quella folle (ma pur sempre affascinante) di Sofia!
E alla fine c'è Oliver che zitto zitto sa già tutto!
Vedremo, vedremo... :)
Complimenti girls!
Sempre fantastiche!
Alla prossima,

18/03/13, ore 23:47

A Micol Caudio piace sempre meno...e anche a me! Però devo ammettere che anche Ric comincia ad insospettirmi!
Ci sono delle cose che non sa di sapere, delle cose nascoste nel suo inconscio che cominciano a farmi paura.
Potrebbe aver fatto cose senza saperlo e questo sarebbe troppo duro da sopportare per Micol...e anche per me! xD
La trama si infittisce e io sono sempre qui a seguire la storia con il fiato sospeso!
Sempre fantastiche, girls!
Al prossimo capitolo

15/03/13, ore 11:46

Sono contenta di trovare in questo capitolo un po' di umanità e di pietà in un individuo come Olivero... scoprire brandelli della sua infanzia e qualche crepa nella sua corazza di freddezza glaciale lo rendono un po' più umano (non penso si possa dire "simpatico")... è molto bello che si intenerisca di fronte a un bambino e veda se stesso in lui. Mi è piaciuto! Invece Claudio è una figura veramente ansiogina.... fino ad ora pensavo fosse solo ("solo"....scopava con la ragazza del figlio...vabbè, solo) una persona orrida, ma adesso si scopre che è anche peggio.... questa cosa dell'ipnosi è davvero inquietante! E il suo rapporto con la madre di Riccardo mi incuriosisce molto, perchè chiaramente la sua ex aveva dei sospetti sulla sua persona per allontanare da lui il figlio. Strano perchè Sofia, al cospetto di Claudio....mi sembra stranamente quasi insignificante, quanto a malvagità: si capisce ora meglio perchè sia Oliver che Claudio non la stimano affatto!
Brave!

13/03/13, ore 16:48

Eh già! Oliver conosce pietà...e questo è sconvolgente!
Ma io sto ancora rimuginando su Riccardo che sa tutto e non sa di sapere (scusate il gioco di parole, è del tutto involontario).
E' stato sottoposto ad ipnosi fin da bambino, quindi ci sono cose che lui non ricorda. Ho paura di fare scoperte agghiaccianti! O.o
E i suoi mal di testa? C'entrano con il controllo che ha il padre su di lui?
Vedo che la trama si infittisce e questo...mi piace!
Non vedo l'ora di approfondire questa storia dell'ipnosi e il rapporto tra Ric e suo padre.
Sembra tutto molto intrigante. Con voi non ci si annoia mai, insomma!
Ci si stupisce sempre, capitolo dopo capitolo!
Brave girls!
Alla prossima

12/03/13, ore 23:54

Quindi il figlio di Claudio è solo una pedina, importante ma una pedina nelle mani del padre?
Whao Oliver che decide di risparmiare la sua vittima?
che cosa bolle in pentola? Perchè questo cambiamento improvviso
Nn credo sia tutto così facile.. o mi sbaglio
Brave cap sempre carichi di suspance finali

09/03/13, ore 21:57

Ooookay, questa fine non va bene, non va assolutamente bene, è cattivissima, come voi del resto!! (:P)
Come si fa a finire un capitolo in questo modo? Cosa penserà ora Micol? Trarrà subito delle conclusioni? Indagherà? Non gliene fregerà un ceppo d’albero? Nessuno può saperlo, ma io mi sono fatta tutta un’idea e un mini filmino che più ci penso e più è assurdo… (Fantasia non so se ti conviene sentirlo, ma se proprio vuoi te lo può dire Ari, ioo non te lo consiglio :PP)
Okay, quindi, Micol fa notevoli passi avanti, no? Questo potrebbe essere il punto fondamentale dove iniziano i sospetti oppure di potrebbe pensare ad ‘un semplice tatuaggio’ o ancora ‘una semplice coincidenza’.. Chissà, la mia curiosità aumenta e aumenta e aumenta..
Per il resto.. Mi piacciono moltissimo Ric e Micol insieme, sono carinissimi e il fatto che lui condivida la ricerca con lei è un vero segno d’amore, felice che lei se ne sia accorta, Sofia non avrebbe meritato una tale confessione (Che carino lui quando le dice che vale molto più di Sofia)..
Vabbè, insomma, avete capito che mi piacciono molto, e Riccardo, non ci crederete, mi sta entrando nel cuore come gli altri personaggi.. Mi piace, è, romantico, intelligente e cauto, non fa le cose tanto per farle… Che poi sia bello il volto che avete scelto, molto bello, eh c’a mà fa?
Che dire, io sto qui, in ritardo, ma ci sono, spero di poter leggere presto un altro capitolo, qui l’attesa cresce e pure tanto, alla prossima, bravissime!

09/03/13, ore 21:42

Ciao di nuovo :D
Questo capitolo è uno dei più divertenti di tutti, adoro il punto in cui Firas chiama Micol per scusarsi con lei e si agita quando va in iperventilazione per il messaggio di Riccardo, devo dire che dev’essere stata un vera e propria sorpresa, ma io aspetto fedele l’incontro dei due con la tata di Micol, non l’ho scordato :P
Annarita la adoro, è simpatica, solare, intelligente, orgogliosa e… mamma! Mi piace che non si esprima con Micol ad alta voce e meno male che abbiamo i Pov così possiamo capire ciò che davvero pensano le une delle altre.. E così si piacciono! Sono contenta e ci speravo, devo ammetterlo.
C’è un punto particolare che mi ha colpito moltissimissimo, è francese! Francese, capito? Adoro, adoro questa cosa, mi complimento per la scelta ;)
Inizialmente pensavo che forse Micol era un po’ troppo aperta nel raccontarsi, ma poi ho pensato che avevo dimenticato il suo quasi infallibile sesto senso e che alla fine… Perché non fidarsi di Anna Rita? Anche perché lo aveva capito che qualcosa non quadrava, grande mamma!
Forte anche il terzo grado che fa a Micol e ho riso quando ho letto: “Ma-ma-matrimonio?!?!? Fi-fi-fi.figli?!?!?” ahahahaha, l’ha spaventata dal primo momento, povera, ma chissà, è tutto da vedere, forse ha ragione, forse no, ma è presto per pensarci.
Brave, brave, brave, questo capitolo ‘di mezzo’ è mitico, ottimo per rilassarsi un po’, alla prossima recensione, corro,

09/03/13, ore 20:33

Ciao a entrambe :D
Questo capitolo.. Ecco, questo capitolo è assurdo, quando l'ho letto sono rimasta letteralmente a bocca aperta.. Claudio? Il padre di Riccardo? Che se la fa con Sofia e la Confraternita? Ma qui non ci si puó fidare di nessuno, il pericolo è lì, davanti a te! aveva ragione Anna Rita a dire 'si fa anche mio marito, probabilmente'.. Sono scioccata, tutto quadra e Claudio già non lo sopporto, il primo 'cattivo' di questa storia che non mi piace.. Mi dà l'aria di uno spregevole e cattivo, che lavora solo per se stesso, e Sofia gli va pure dietro! Non lo so.. Da quello che ho letto è come se lei subisse qualcosa di lui, forse il fascino (anche se non credo), la trasgressione.. Boh! Sta di fatto che si appoggia a lui e lo teme, almeno questo ho capito.
Sono parecchio preoccupata di cosa potrebbe fare ai due innamorati, ha detto che riporterà Riccardo da Sofia ed io ho paura che avrà la meglio, staremo a vedere..

Adoro, adoro, adoro Oliver! Quando dice: 'io controllo la confraternita che crede di controllare me' ha perfettamente ragione, non hanno capito molto di lui se pensano che Sofia serva a mandarlo dalla loro parte, come dice lui, è un maniaco del controllo e dopo aver avuto ció che vuole dalle sue donne non credo che quello influisca sul suo avvicinamento alla Confraternita, non so se mi spiego.
Insomma, è un genio, riesce a controllare tutto e tutti con perfetta calma e sarà un difficile nemico per il Mossad, ma questo si sapeva..
Il passato di Oliver mi spaventa, e non poco.. Il padre l'ha reso così? Cattivo e spietato? Fa quasi tristezza immaginare quel bambino chiuso là dentro, che subisce le parole e le azioni del padre e accumula accumula finchè non scoppia e da 'una lezione accidentale' all'uomo, brutto e triste.

Che dire.. Questo capitolo mi ha lasciato parecchio di stucco, vado a recensire il prossimo :)

08/03/13, ore 16:12

Bene bene bene! Finale col botto! Si direbbe che Micol ha fatto un notevole passo in avanti, ma questo lo scopriremo solo nel prossimo capitolo!
Sofia, invece, pare stia perdendo colpi. Si è fatta scoprire??! Incredibile, non è da lei! Pare che la rottura con Riccardo l'abbia scossa sul serio.
Le cose diventano sempre più complesse e interessanti, capitolo dopo capitolo!
Siete geniali!
Brave!
Alla prossima girls!

03/03/13, ore 20:48

"Se ve lo state chiedendo, sì, io controllo la Confraternita che tenta di controllare me (regola n° 3)."

Ah, ecco. Infatti mi sembrava che Sofia e la Confraternita si illudessero, se pensavano di controllare un uomo così....
Che dire, ragazze.... davvero una figura inquietante e anche (e per questo forse) molto affascinante. DAvvero in questa storia ritraete campioni di umanità quanto mai diversi.... Ma mentre Sofia è brutta da quanto è cattiva e perversa (e la dà via a chiunque cammini per l'amor del cielo!), Oliver ha un suo fascino, seppure a volte (spesse volte) faccia accaponare la pelle.... I dettagli sulla sua infanzia contribuiscono a gettare luce su questo suo carattere, d'altronde!
Invece la coppia Micol-Riccardo davvero getta una luce positiva sulla storia e fa un po' riprendere fiato dopo che hai letto degli squilibri di Sofia e dei pensieri agghiaccianti che Oliver butta lì con nochalance...!!
L'unica cosa: Micol è stata molto, molto generosa con Sofia, dopo la parte che quella le ha fatto in aula....per dire: non le ha nemmeno spezzato un braccio....è un suggerimento così, eh! :)

02/03/13, ore 11:47

Micol che va in iperventilazione è fantastica!

- Ti rendi conto di quanta gente abbia provato a ucciderla senza riuscirci, e tu quasi la fai fuori con un pranzo dalla suocera?!

Questo capitolo è davvero divertente. Anna Rita è un bellissimo personaggio e sono proprio contenta che abbiate voluto approfondire la sua conoscenza.
E' bello vedere che lei e Micol si piacciono, ma che preferiscono non darlo troppo a vedere: "Micol mi piace molto, ma non glielo dirò per qualche anno a venire. Non si deve montare la testa".

Direi proprio che Anna Rita scala rapidamente la classifica e si piazza al primo posto dei miei personaggi preferiti! Ahahahahah! Avete scelto anche un bellissimo volto per lei!

C'è solo una cosa che non mi sconfinfera: Micol racconta la verità troppo facilmente. Non è che sta commettendo dei gravi errori? Capisco che è motivata dall'amore, ma forse dovrebbe essere più prudente.

Comunque bravissime come sempre!
A presto,

24/02/13, ore 11:46

Bene bene bene...cominciamo da Sofia che ormai è proprio partita di cervello.
Un altro omicidio e alla fine si scopre pure che la tranquilla e pacata (xD) mamma di Ric aveva ragione. Si porta a letto anche suo padre!! O.o
Non ho parole...anche se ammetto che mi piace questo personaggio! :)

E Oliver che suona il flauto?? Non so perchè, ma non riesco proprio ad immaginarmelo! Lui è un killer e infatti ha qualcosa di terribile in mente. Vuole fare qualcosa che probabilmente sconvolgerà la Confraternita e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta!

Complimenti girls!
Alla prossima