Chi è come Dio?
di TurboLisbeth

15/01/13, ore 16:18

Wow!
Una trama e una capacità descrittiva da fare invidia a Ken Follett o Dan Brown!
La storia è molto avvincente fin da adesso e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Corroooo...! :)

*B*

15/01/13, ore 14:35

...Sofia non la prende bene, direi?
Sofia non è normale! Altrochè!! Se dico che raramente ho letto di personaggi così rivoltanti non vorrei che la prendeste male perchè (a conti fatti) è un complimento. Voglio dire, visto che avete deciso di scrivere di una donna repellente, direi che lo avete fatto alla grande (cosa le manca? E' zoccola, è una traditrice, è una bugiarda, non ha moralità, è rozza, è maniaca, è omofoba...confessate, ha la scabbia? l'Herpes? Rutta in pubblico? Non sa vestirsi con proprietà? No, dai, non può essere tutto qui...ce l'avrà qualche difettuccio, e su!!)... l'unica cosa positiva mi sembra il fatto che la morte del povero Francois finalmente ha aperto gli occhi a Riccardo. Se proprio volete la verità, magari ora lui fa le cose molto di corsa: è passato dall'odiare Micol a pelle, a passarci una serata piacevolissima, a pensare a lei, a lasciare Sofia e a introdursi in università di notte per troivare il suo indirizzo! Ma se non altro ha molltao la pazzoida e ora, a meno che lei non intenda davvero farlo fuori (e non mi stupirei molto della cosa), direi che è messo meglio, pur se ha appena perso un amico.
E ora...che farà Micol??

Brave!

13/01/13, ore 11:41

Ciao ragazze, eccomi qui...
Dunque, che dire. L'omicidio è stato davvero efferato e il ritratto di Oliver è sempre più oscuro e inquietante...sembra davvero una figura senza morale, senza Dio, senza principi.
Non è solo un assassino ma anche un manipolatore infallibile...lo avete descritto a pennello e capisco bene come sfugga una personalità del genere a delle indagini ufficiali.
Mi sembra un po' più forzata la certezza di Micol che ci sia lui dietro l'omicidio....ma immagino che, visto il lavoro che fa, abbia sviluppato un certo fiuto per cose del genere.
L'incontro di lei con Riccardo mi piace molto, si vede sempre più che Sofia non c'entra davvero niente con lui...ma Riccardo a casa di Micol All'improvviso, di notte? Prevedo scintille....baci!

12/01/13, ore 21:16

Ciao a entrambe :)
Come già scritto sul vostro gruppo siete veramente tremende a lasciarci in questo modo, Riccardo va a casa di Micol.. Perché? Che le deve dire? Sempre se le deve dire qualcosa.. 'ppero, sono curiosissima!
Soddisfatta di aver indovinato di Francois (scusate, dal cellulare è un po' difficile fare la 'c' francese), così descritto non è che mi piacesse molto devo ammettere.. Magari ha i suoi motivi per essere entrato nella Confraternita, che non si sanno, forse si scopriranno, forse no, toh guarda! Sono curiosa anche di scoprire questo, che novità!

Per quanto riguarda Micol e Riccardo, li trovo tanto carini e dolci, ma diciamo che lo erano già da prima e poi si inizierà a capire bene lui, i suoi sentimenti, che ora come ora non sono molto chiari, potete capire così come sono rimasta quando ho finito di leggere questo capitolo.
Mi piace tanto la dolcezza con cui Micol tratta Riccardo dopo la perdita di Francois, quando lo segue, lo accarezza, è carinissima, mi piace che noti il distaccamento di Sofia e lo disprezzi, mi piace tanto Micol e il suo carattere in generale..

Che dire.. Siete proprio brave se mi mettete questa voglia di leggere il capitolo successivo, wowowowo, brave!

12/01/13, ore 00:44

Mi piace, storia intrigante e personaggi ben descritti..devo dire che siete una bella accoppiata :)
Adoro le storie dove si naviga un pò nel nel mistero, dove i personaggi nascondono segreti ..brave

10/01/13, ore 12:52

Ciao a tutt'e due :)
Allora, ho una supposizione da fare... L'altro giorno leggendo il capitolo mi è saltato agli occhi il punto in cui Sofia pensa 'meno male che questo qui me lo levo dalle palle presto' riferendosi a François.. Poi rileggendo meglio ho visto che mentre lui parla con Riccardo pensa a come sa per 'esperienza' quanto Sofia sia partecipe mentre le si da piacere.. Come fa lui a saperlo? Vuoi vedere che é lui il membro della confraternita che poi si é tirato indietro? Quello che sarà il prossimo obiettivo dello scheletro danzante? Dopotutto nel precedente capitolo dicevate che Sofia apre le gambe per tutti quelli che lavorano con lei.. Insomma.. Il nesso c'é! Boh.. Vedremo, non sembra poi un così caro amico di Riccardo se si fa la sua donna, chissà..

Poi ovviamente ho un altro dubbio che peró dubito chiarirete come il precedente: e va bene che Sofia non è per niente santa e se la fa con tutti, su questo siamo d'accordo.. Ma perché tiene così tanto a Riccardo? Insomma, non è soltanto in quello che dice, che potrebbe essere tutta finzione, ma anche in quello che pensa.. Lei vuole Riccardo, lo ritiene suo, e secondo me non solo come copertura, penso che ci starebbe veramente male se lui la lasciasse stare.. Ho questo presentimento, sembra legata a lui, che gli voglia bene nonostante tutto, è ovviamente inconcepibile, ma mi da questa impressione..

Per quanto riguarda Micol.. Penso saprà tenere testa a Sofia senza problemi, sembra furba e secondo me, nonostante pare che gli interessi, non si farà subito ammaliare e sedurre da Riccardo.. Mi piace tanto, è uno di quei personaggi che conducono la storia, bello davvero...
Riccardo.. Lui in effetti è un po' strano.. Per ora non sono tanto convinta di quello che pensa di Micol e di Sofia.. Non so.. Forse dovrei leggere il prossimo per capirlo meglio, vedremo..

Che dire, anche in questa recensione ho atto due domandone con due grandi dubbi.. Non mi so proprio stare zitta no..
Pubblicate presto, la mia curiosità cresce!!
Brave brave brave!
Bises,

07/01/13, ore 11:58

Mie bravissime fanciulle, ho una domanda preliminare (e te pareva!! :P): ma se Francois fa tanto l'amico e da quando ha beccato Sofia che metteva le corna al caro (porello!) Riccardo non la tollera più....come mai sa PER ESPERIENZA come si comporta lei quando ha un orgasmo?? Alla faccia dell'amico, verrebbe da dire...
Comunque, mi par chiaro che qui tutti hanno capito che tipa è lei tranne lui, poveraccio (lei è sempre più arpia e presuntuosa.... farò eco a un suggerimento che Lisbeth ultimamente mi fa sempre: quando muore? Qualcuno ha in programma di farla fuori?)...su su, un po' di nerbo, accidenti!!
Micol che sa tenergli testa è fantastica....lui poteva evitare di correre da Sofia e voglio proprio vedere che serata di chiarimenti ci sarà tra i due...comunque, il dettaglio di Micol che legge Millennium è super!!!!! :D
Vai Salander!!! ;)

Brave, tutte e due!!!

02/01/13, ore 19:10

Una vittima all'università? E quindi? Oliver si imbatterà in Riccardo? In Micol?? Ci scommetto quello che volete che Oliver capirà il feeling tra Riccardo e Micol....un feeling che Sofia non vedrebbe nemmeno morta, in quanto troppo convinta di stare con un coglione.
Mamma mia quanto detesto Sofia! L'avete dipinta proprio bene...è incredibile che persino un efferato assassino la reputi non migliore dello zerbino dell'hotel!
Sempre più avvinta da questa storia....brave ragazze!!!

Mille mille milioni di auguri per un 2013 felice, sereno e prolifico di scrittura!!!
Bacioni!

02/01/13, ore 12:35

Ciao :)
Allora, aspettavo un pov di Sofia ed eccolo qui. So che è una cosa strana, ma più lei diventa una poco di buono (purtroppo per non essere volgare devo dire così, anche se non mi piace il termine perché è poco per lei) più mi piace.
È un personaggio tra i più particolari e nel suo essere menefreghista verso Riccardo, irrispettosa e... (Vabbé avete capito) è grande..
Sono curiosa di sapere che genere di persona è al di fuori del suo essere così, se Oliver è solo strumento di piacere e se ne disferebbe senza problemi oppure se c'è altro, chissà..

Per non parlare di lui, è spietato, cattivo, genio del male che non si ferma davanti a nulla, e, come dicevo prima a Lisbeth, secondo me ucciderebbe Sofia senza problemi se glielo chiedessero rimpiangendo solo il suo 'star bene' con lei.
Mi sorge un dubbio peró e probabilmente la risposta è nei capitoli precedenti ma non ricordo: nessuno del Moussad conosce il viso di Oliver, ma lui conosce il viso di Micol? Quando e se la vedrà all'università capirà che è lei? O almeno, se non conosce il viso, che è una persona sospetta? (Anche se in effetti Micol non fa praticamente nulla per esserlo) o ancora.. Micol noterà qualcosa di sospetto essendo, da quello che ho capito, un'ottima osservatrice?
Troppe domande a cui non darete una risposta fino ai prossimi capitoli per non parlare di chi sarà il 'povero uomo' che andrà sotto le grinfie di Oliver..
Ma poi.. Chi è questa 'lei'? L'unica donna che lui abbia mai amato? Che le è successo?

Siete tremendissime, avete visto quante domande sorgono nella testa? E io so già che si e no risponderete a una.. Ahhhh!
Vabbè, si entra nel vivo, brave brave brave, non so quando pubblicherete, ma cercate di non farci aspettare moltissimo :P

Adri.
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 12:36 pm)

30/12/12, ore 16:15

Fanciulle care, eccomi qui!
Alla faccia della mia abituale solerzia...le vacanze mi hanno impigrita :)
Comunque, torno e trovo un'ottimo passo avanti, per cui non posso certo lamentarmi!!
Ok, in questo capitolo Riccardo sembra più simpatico ed è evidente che con Micol ha grande feeling...mi sembra poco stupito però dall'averla trovata di notte nei locali dell'Università. E non ho capito bene il nesso con cui lei identifica nella professoressa la fidanzata di Riccardo....unici, piccoli nei in un capitolo splendido. Bella l'idea della nottata insieme di Micol e Riccardo....ma se Micol ha già capito che Sofia è una furbetta, lui quanto ci mette ad accorgersi?? :D
Inutile: noi donne siamo troppo avanti!

Brave!!

28/12/12, ore 23:19

Eccomi qui :)
Scusatemi per il ritardo, ma tra la recensione che si cancella, il pc chiude tutto da solo e si spegne, chi lo capisce più.
Bene, bando alle ciance!
Allooora, che svolta!
Okay, ammetto che forse mi sono sbagliata sul conto di Riccardo, ma in mia difesa posso dire che immaginavo un cambiamento, o meglio, un chiarimento sul suo carattere, ho adorato quando ha mandato a quel paese Sofia, inizia a non sembrare più tanto uno scemotto e magari, dico magari eh, proverà a fare due più due.
Insomma, una ragazza che ti ama 'alle sue condizioni', che alla fine non convincono neanche te... l'unica giustificazione che possa dare è che Sofia si sa mascherare bene e che lui è veramente innamorato.
O almeno così lui dice! Non si capisce molto bene in effetti da che parte sta, ama Sofia e si fa i suoi filimini con Micol? O è solo una cosa fisica (che non credo rimarrà così) oppure non sa manco lui cosa vuole.

Micol è tanto carina, diciamo che vista dal lato di Riccardo non si direbbe proprio che lavora sottocopertura per una confraternita, sembra proprio quella studiosa, che se ne sta buona buona al suo posto (anche se ho adorato quendo gli dice: 'Se te lo dicessi dovrei ucciderti').
Ho come la sensazione che Riccardo cercherà in tutti i modi di pronunciare il cognome di Micol, ce lo vedo proprio a cercare come si potrebbe dire per capire qualcosa in più su di lei, curioso lui.
Beh, nonostante descrivete Sofia come una poco di buono (e lo pensa pure Micol) a me lei piace un sacco, sono un po' incoerente, la sua vita è figa (non da imitare, ma vabbè), lei è figa, poco da fare, che poi sia dall'altro lato una poco di buono sono d'accordo, insomma: non so dove schierarmi, lol.

Bene, miracolosamente sono riuscita a finire la recensione dopo tre volte che provo, sono curiosissima di sapere di questi due, di Sofia, di Oliver, di tutti, quindi pubblicate presto.
Voi ovviamente sempre più brave :P
Ala prossima,

21/12/12, ore 21:10

Eccomi qui :)
Allora, potrà sembrare strano, ma adoro il personaggio di Oliver come anche quello di Micol, quindi sia buoni che cattivi, è un po' strano anche per me in effetti.
Il pov di Oliver lo rende una persona veramente cattiva, cattiva fino in fondo, dall'opinione che ha di Sofia e della Confraternita a quello che vuol fare col loro aiuto, il fatto che nonostante lavori per loro, nonostante abbia Sofia, lui li usi soltanto per suoi scopi personali, il fatto che voglia una donna solo per placare ciò che gli provoca il pensiero di Sofia, lo rende un uomo spitato, ed è un personaggio veramente interessante, mi piace un sacco!
Firas.. Firas sembra un tipo saggio, è molto bello il rapporto che ha con Micol, il fatto che la chiami piccola libellula, il modo in cui le parla, è dolce con lei, ma sono sicura che fuori sa il fatto suo, come sono anche sicura che nonostante si vedranno di rado le starà sempre vicino, come uno zio insomma.
Che dire, sembra che la storia stia iniziando a prendere forma, un altro omicidio sta per avvenire e io non posso che essere curiosa..
Sempre sempre tanti complimenti, non fateci aspettare troppo però :P

21/12/12, ore 18:57

La storia è intrigante, ben strutturata e devo dire che siete brave a barcamenarvi nn è semplice la trama.
Unica mia perplessità è da dove nasce, mi spiego: un nonno racconta ciò alla nipotina?
Comunque brava..:)
The Dragon

21/12/12, ore 16:42

Eccomi!
Allora, so bene quanto ci tenete ad avere feedback man mano che la storia prosegue, ma mi sembra che gli ingredienti per una trama avvincente ci siano tutti!
Per quanto riguarda lo Scheletro, sono decisamente inquietata. Mi si sono drizzati i peli sulle braccia quindi direi che, visto lo scopo di delineare un personaggio spietato e pericoloso, il bersaglio è centrato in pieno. Però condivido in pieno la sua idea su Sofia...sapete che non ho molta stima di lei (per ora!).
Micol invece mi piace molto: ha carattere, è brillante, è energica e combattiva.
Questo presunto "zio" non l'ho molto ben inquadrato, ma l'ostilità verso lo Scheletro mi incuriosisce molto!
Brave!!

19/12/12, ore 12:03

Ciao a entrambe :)
Devo dire che in questa storia sarà difficile trovare un personaggio che mi piace di più, sono tutti interessanti e curiosi, come faró? Boh, per ora mi piacciono tutti, poi non so.
Riccardo rimane un po' moscio, confido nel fatto che riserverà delle sorprese, ma mi sembra tanto un fighetto e basta.. Vanitoso e con i paraocchi, perché va bene che Sofia è una genia del male e tutto quello che vuoi, ma forse provare a fare due più due.. Non lo so, magari vedo male io, magari lui è incantato e la ama... Ma poi si altera così tanto per una telefonata? Metti che era importante? Mizzeca, leggermente nervoso il tipo..
Ma davvero, confido in te, fantasia..

Micol.. Micol è grande, il modo in cui risponde al professore non la mette mai sottotono, e quando pensa 'professorino' mi fa morire. Secondo me gli darà filo da torcere e dubito che subirà il fascino del professore (intendo come lo subiscono le altre), mi piace molto lei.

Amcora una volta tanti complimenti, scusate per la recensione un po' corta, ma sono in mezzo ad una supplenza e ho fatto quello che potevo :)
Alla prossima, spero non troppo tardi, 'otherwise good'.