Miracolo di Natale al 595 di Broome Street
di angelad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/13, ore 18:57

Che storia meravigliosa, con un trama così semplice all'apparenza, ma poi così profonda. Un po' mi dispiace che sia finita, anzi mi dspiace da morire!! Mi ero superaffezionata a Joy, è un personaggio fantastico, e nonostante compaia solo in due storie sei riuscita a darle una personalità tanto forte, complessa e "a tutto tondo" (se così si può dire) che non sembra nemmeno di una ff, dovrebbe far proprio parte del telefilm. Che ne dici se spedissimo un maxi petizione allo zio barbuto per convincerlo ad inserire un nuovo personaggio?
Se non dovesse funzionare, aspetto con ansia la prossima storia con questo adorabile demonietto ;)
Alla prossima
Bacione
Ps: (se non lo ho scritto in nessuna recensione precedente, perdona l'alzheimer XD) ... strepitoso il "bocabbolalio" di Joy, me la immaggiono mentre salta addosso a Castle urlando "Papinooooooo!!" :D

26/02/13, ore 21:55

Ciao Angelad, come sarebbe a dire "non vi stresso più". Questa storia era proprio bella. I nostri piccioncini riescono sempre a superare ogni problema perchè usano un vecchio rimedio che funziona sempre: l'amore. L'amore di un genitore per il proprio figlio non può che lavorare per il suo bene. Anche se all'inizio poteva sembrare che Alexis non ce l'avrebbe fatta in realtà una Castle era incapace di detestare e non poeta non amare sua sorella.semplicemente non ci si era parlati e questo capita ma con la buona volontà tutto si risolve.allaprossima. Beckett66

25/02/13, ore 22:42

mi ero ripromessa di lasciare almeno una piccola recensione
a questa tua fantastica storia, ed eccomi qui...

allora da dove inizio?
come sai non mi piace per nulla Alexis e non mi piacciono
neppure i bambini... ma tu sei riuscita a farmi piacere questa
storia nonostante sia incentrata su quella cosa arancione...
Joy beh... l'hai descritta talmente bene che anche nelle frasi
faceva troppo ridere... e poi l'hai detto anche tu: la bambina
conquista....

mi è piaciuta tanto questa parte in cui Kate racconta il suo periodo
in coma dove conosce Joy...

che dirti Anna?! confermo quello che ti dissi un pò di tempo fa...
x me sei una delle migliori che scrive qui!
Per cui mi aspetto un'altra tua ingenialata!! ;D
come sempre complimenti...

bon... buona notte e sbaciotti... ;>

24/02/13, ore 20:51

Io credo di essere stata rintronata per tutto il tempo della storia....ho capito solo ora che era il seguito de "L'araba fenice"....ups....
Comunque veramente complimenti!!!!
Ho adorato questa storia dal primo all'ultimo capitolo.
Non saprei cos'altro dirti, quindi ti dico solo, alla prossima storia!!!!
Baci
Sere

24/02/13, ore 20:47

"I bambini funzionano semple" e Joy ha ragione acidenatccio, i bacini funziona e come!
Il risveglio di Alexis è stato dolcissimo, ma il rientro di mamma e papà è stato migliore, vedere quelle due creature nel loro lettone, per Kate deve essere stato emozionantissimissimo (come direbbe Joy) e per Rick... beh... orgoglio di padre!
Finalmente Joy riabbraccia mammina e papino, è in crisi d'astinenza da "gioco con papà" e Alexis si avvicina tantissimo a Kate, nel vero senso della parola :)
Kate le parla con sincerità, con affetto, con l'amore che chi è mamma può riservare a qualcuno che sente come figlia, alla sua famiglia *-*
Bellissimo il loro natale, ma anche carnevale, pasqua, mezz'agosto... chi se ne importa... ormai Alexis ha una sorellina, una sorellina speciale, con una grande capacità d'amare, capacità che aveva anche prima di venire al mondo <3

<3<3<3<3<3

24/02/13, ore 19:44

Finale davvero tenero: la famiglia si è riunita sotto lo stesso tetto per Natale, complice anche il piglio autoritario di Kate che ha fatto spalare la neve a Rick pur di tornare a casa dalle figlie. Sì, da entrambe, perché anche se Alexis non è figlia biologica di Kate, lo è nel suo cuore, e tanto basta. Bella la scena di Kate e Alexis in cucina, mentre i bambini giocano: una chiacchierata chiarificatrice che costituirà la base di un nuovo rapporto familiare, più profondo e sereno per tutti. Altrettanto ben scritta la presa di coscienza di Rick, che osserva commosso le sue donne abbracciarsi, e si dichiara pronto a rinunciare a fama, successo, soldi e persino al suo bel faccino (lui che si era dichiarato "ruggedly handsome"!) pur di avere la certezza che questa sua famiglia rimarrà così unita e felice per sempre.
Alla prossima, angelad!

24/02/13, ore 19:40

Ma come 'finalmente'? xD Peccato che sia finita così presto >.<
Essì, Joy anche questa volta ha fatto un miracolo e sono molto felice di leggere che Alexis e la nanerottola vadano d'accordo :3
E ho amato molto il discorso fra Alexis e Kate *-*
Spero di rileggere di Joy presto! Alla prossima botta d'ispirazione! =D

Stefy

24/02/13, ore 19:17

*-*
Tenerella Joy!
Per me potevi anche tirare avanti fino a Pasqua con questa storia, mi è piaciuta un sacco!
Complimentissimi Lisetta :D
Ahahahahahahahahhahaha, povero Rick, costretto a spalare e a fare quel duro lavoro per tornare a casa dalla loro famiglia, e poi ha dormito sul divano in una posizione che credo tutt'altro che comoda!
Joy ha compiuto un miracolo, il suo secondo miracolo... È ancora piccola, chissà quanti altri riuscirà a compierne prima di diventare grande ;)
Mi dispiace che sia finita, ma Joy tornerà, non è vero??
Un bacio

05/02/13, ore 19:39

Cara angelad, bellissimo capitolo! E anche se siamo a Carnevale, i miracoli di Natale mi piacciono sempre :-) Scherzi a parte, il capitolo è ben scritto, hai evidenziato bene la difficoltà di Alexis nell'interfacciarsi con la sorellina, e l'evoluzione del rapporto fra loro, che culmina con quel "ti voglio bene" detto nel dormiveglia. E, proprio perché dette in un momento in cui siamo forse più fragili ma più sinceri, quelle poche parole fanno comprendere ad Alexis che dono grande sia avere una famiglia allargata. Certo, i bambini sono esseri straordinari, ma gran parte del merito va a Rick e Kate, che le hanno trasmesso affetto, attenzione e un cuore grande. Mi sono quasi commossa all'immagine di Joy (nomen omen... davvero una grande gioia!) che si accoccola alla sorella nel lettone dei genitori, e ancora di più alle lacrime di Alexis, frutto della tensione della giornata, ma anche della consapevolezza di quanto amore la circondi. Grazie mille per questa storia: sono reduce anche io da una giornata difficile e mi ha fatto proprio bene!

05/02/13, ore 16:36

Joy è sempre più un caratterino xD meno male che ha spronato Alexis, quelle poche paroline significano tanto quando qualcuno si rende conto dell'effettivo valore che hanno *_*
Ma meno male che anche Alexis ha ammorbidito Joy, ce la vedo a stare in piedi tutta la notte '-'
Ho percepito a pieno il carattere ereditato da Rick e Kate. Felice di aver letto la consapevolezza della roscietta su una questione molto importante che è stata messa in risalto sin dall'inizio.
Ora sarà bello vedere come i due grandi guarderanno com'è cambiata la situazione *_*
Brava come sempre =*

Stefy

05/02/13, ore 08:19

Ciao Angelad, bellissimo capitolo. Ho le lacrime agli occhi. L'evoluzione dei personaggi è davvero molto bella. Potrebbe sembrare molto veloce ma io credo che non lo sia. I bambini sono così spontanei che ti portano a cambiare atteggiamento in poco tempo, soprattutto se, come Alexis, sei fondamentalmente una persona buona e sensibile, soprattutto se, come Alexis, hai conosciuto l'amore profondo di un genitore come Rick Castle. La mancanza di Kate ha fatto rivivere ad Alexis le sensazioni di abbandono vissute nell'infanzia. Il dolore di Joy le fa rivivere il proprio creando un'empatia con la sorellina. La scelta di dirle la verità è stata indubbiamente la migliore. Brava. Beckett66

04/02/13, ore 23:27

Come potrebbe una dolcezza del genere non piacere ancora?
Joy è una dolcezza infinita, un miscuglio perfetto di mamma e papà e Alexis? Lo è anche lei.
Hai espresso perfettamente come la abbia sentito comunque la mancanza di sua madre, nonostante Rick. La mamma è mamma e quando ti stringe e ti coccola nel lettone, non ha eguali.
Credo che proprio questa sua mancanza le abbia fatto venire il blocco contro Joy, la paura di perdere anche suo padre, ma un semplice "ti voglio bene" uscito dal cuore, quando la piccola era già praticamente nel mondo dei sogni, le ha fatto capire quanto è speciale la donna che ha sposato suo padre!
Un bacio zia Lisetta *-*

04/02/13, ore 22:42

A Joy non si può davvero nascondere nulla! È sveglia la piccola,ma dle resto, con una mamma come Kate, cosa potevamo aspettarci?
Alexis è stat formidabile, e mi si è stretto il cuore quando ha detto che anche a lei sarebbe paiciuto dormire con sua amdre qualche volta se solo Maeredith l'avesse lasciata fare. Sottolinean in modo profondo la differenza tra Meredtih e Kate.
Una pessima attrice Alexis, fortuna che Martha non c'era!
Bellissime le due sorelle che dormono unite, insieme nel lettone. Sono una gran bella famiglia, e finalmente Alexis lo ha capito, così come ha capito che Joy non le porterà mai via l'affetto di suo padre. Castle ha tanto di quell'amore da dara che lo farà bastare per entrambe, anzi, per tutte e tre, non dimentichiamoci che un pochino deve darlo anche a Kate!
Al prossimo capitolo :)
Baci

10/01/13, ore 15:08

Capisco il panico che colpisce Alexis al pensiero di una serata tutta da sola con la sorellina: io pure avrei la stessa reazione, tanto più in un momento delicato quale quello della nanna. E sì, i bambini sono dotati di pile inesauribili e sono ahimé privi del pulsante di spegnimento! Una combinazione letale!!!! Mi piace molto sia come hai descritto l'idillio di Rick e Kate (e come si fa a resistere al fascino della baita? Un posto più romantico non esiste!) sia come hai sviluppato il dialogo fra Kate e Alexis.... e poi il tocco di follia sul finale: Alexis che si rivolge alla scorta segreta di whisky di Martha come ultimo supporto per affrontare la serata. Non si sa mai, meglio essere pronti a tutto!

10/01/13, ore 08:42

Ciao Angelad, scusa se inizio così brutalmente: whisky? Sei impazzita!?! A parte questo il capitolo è davvero divertente e ben scritto. Povera Alexis, è proprio nei guai. Credo che se la caverà egregiamente come al solito. Il rapporto tra le due si è modificato in pochissimo tempo e questo è normale. I bambini cambiano molto rapidamente e cambiano quindi anche i loro rapporti con gli adulti. Naturalmente per Alexis la cosa è diversa e lei fa più fatica. Il suo lato insicuro che emerge, come è emerso mole volte nel telefilm, la rende più umana ed è per questo che a me quel personaggio piace molto. Sono le sue insicurezze e le sue fragilità a renderla una così bella persona. La reazione di Kate così simile a quella di Alexis mette davvero Rick nei guai anche perché se non torneranno in tempo come spiegheranno a Joy il motivo per cui Babbo Natale non è arrivato? Il dialogo tra Kate ed Alexis è molto bello. Solo non capisco una cosa. Sembrerebbe che i loro rapporti non siano dei migliori. Mi sono persa qualcosa? Questo comportamento non mi sembra sia stato motivato. Bellissimo il discorso che entrambe portano avanti: Kate le deve affidare Joy ma si fida assolutamente di Alexis e le vuole bene. Alexis per qualche motivo è diffidente non solo nei confronti della sorellina ma anche di Kate però, essendo una ragazza intelligente, si rende immediatamente conto che il destino le sta offrendo una possibilità per rimettere a posto le cose e non la vuole perdere. A presto. Beckett66

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]