Cinquanta Sfumature di....Vita
di jpicciar

13/01/13, ore 15:48

la strega!! sapevo che non era cambiata!! Mr Grey è sempre il migliore!!! e tu sei bravissima!!! grazie mille del regalo!!!! non è che adesso mi tocca aspettare tanto vero??? voglio l'incontro!!!! brava brava brava!!!!!!! stupenda storia veramente!!

13/01/13, ore 10:06

eccomi!! un altro bel capitolo che mi lascia col fiato sospeso!! Mrs Grey riporta a casa Mr Grey!! possibilmente vivo e vegeto eh!!!!!! ;-) comunque ti ringrazio per la litigata di Ana con sua mamma.... ti giuro nei tre libri ho sperato che le dicesse qualcosa ma niente!! non la sopporto Carla!! grr!!! comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ritrovare Mr Grey.......... in piena forma vero???????!!!!! .....brava!!!! attendo!!! ;-)

07/01/13, ore 10:56

caspiterina!!!! ieri un capitolo e oggi un altro?? così mi vizi cara!!! poi mi abituo!!! comunque bel capitolo... Mr Lincoln non me lo aspettavo, però è stata una gran bell'idea! ce l'ha con Mr Grey e quindi tenta il colpo........ ma Taylor li troverà!! vero?? :-D  ora che mi hai lasciato così, non mi farai aspettare tanto per il prossimo vero??? brava brava brava!!

06/01/13, ore 22:02

avessi io un uomo che le litigate le finisce così!!!! ;-) comunque bel capitolo come sempre!! storia sempre più intrigante!! voglio proprio leggere il seguito!!! i miei commenti, come avrai notato, sono solo per dei semplici complimenti niente di più!! spero siano graditi lo stesso!! attendo con ansia il seguito!!!!!!!

01/01/13, ore 20:24

e meno male che glielo racconti...e adesso? che farà?

01/01/13, ore 17:51

ciao.
con la premessa che io sono nuova su EFP, che sono nessuno e che quello che sto per dire è solo ed esclusivamente la mia personale opinione, devo dirti che questa storia è carina, ma rovinata dallo stile troppo "frettoloso".
ora cerco di spiegarmi meglio: l'idea del ritorno della strega è bella e certe scene si allineano bene con i personaggi ma, forse a causa della fretta o della distrazione, ci sono un sacco di errori di ortografia, di impaginazione, di battitura e di punteggiatura.
non si può usare "gli" quando ci si riferisce ad una donna. all'inizio credevo fosse stato un lapsus, ma ho visto che è un errore che si è ripetuto più volte, quindi vuol dire che ne sei proprio convinta!
le frasi sono spesso tutte attaccate. parla un personaggio e risponde di seguito l'altro, senza andare a capo.
le mail sono scritte senza alcun tipo di impaginazione, tanto che risultano attaccate al testo stesso.
i punti interrogativi uno se li deve immaginare.
bisogna rileggere più volte una frase per capire chi la sta dicendo.
non sto dicendo queste cose per farti un dispetto ma, al contrario, per spronarti a fare meglio.
hai delle buone idee e di certo delle buone capacità, ma devi assolutamente revisionare ciò che scrivi, perchè rischi di mortificare il tuo lavoro che, davvero, non lo merita.
spero d'esserti stata d'aiuto per il futuro.
in bocca al lupo.
Chicca

01/01/13, ore 13:20

wow! grazie per questo nuovo capitolo così presto! spero che anche il prossimo sia così veloce! ;-) comunque bel colpo di scena.. voglio vedere cosa faranno i nostri grey! brava!

31/12/12, ore 13:25

curiosa curiosa curiosa!!!! bello! vai ana!!! devi proprio dirne 4 a quella maledetta strega!!! aspetto con ansia!!!!!!!!!!!! brava!!! ;-)

29/12/12, ore 18:31

oh caspita! questo capitolo è venuto proprio bene e non mi aspettavo affatto che la strega gli avesse fatto un regalo!
ma come ha fatto a farglielo recapitare?
ora sono proprio curiosa! :)
posta presto!
frency70
ps.1 se mi fai scoppiare la coppia A.e C. ti denuncerò per violenza psicologica nei miei confronti!
ps.2 attenta a non usare "gli" al posto di "li". :)

29/12/12, ore 11:42

Oh no di nuovo Elena! Santo cielo se la odio quella! Mi sta davvero sulle palle! E dopo aver sfogato due èaroline contro la carissima e amata Elena *bleah* devo dirti ancora che è un bel capitolo, davvero. Hai descritto bene la scena del sesso e devo dire che l'idea dell'albero mi fa ricordare il primo natale di Christian. Fantastico, davvero. L'ultimo regalo indirizzato a Christian non mi è piaciuto. Uffa deve sempre metterci i bastoni tra le route quella. Ah, vabbè. Grazie per avermi avvisata ieri. Non vedo l'ora di leggere di nuovo.
A presto! :)

29/12/12, ore 10:58

Questo capitolo è molto bello, complimenti.
Ho trovato netto miglioramento e ne sono contenta.
La scena di sesso è molto curata, elettrizzante.
L'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe vedere Elena continuamente usata come un antagonista scellerato e senza cervello (come nel libro, nel quale le sue intenzioni non solo non sono chiare, ma anzi sembra bipolare), mentre come antagonista ha molte qualità nascoste e terribili. Se deve essere cattiva, che lo sia fino in fondo!
In definitiva...
Brava!

29/12/12, ore 02:10

grr la strega é sempre in mezzo! spero che lui la lasci perdere! grr povera ana! comunque bel capitolo e voglio leggere assolutamente il seguito! ;-) brava!

28/12/12, ore 16:14

Hey! Allora ti faccio una premessa: è una recensione un pò lunga e mi dispiace farti leggere così tanto ma voglio mettere in chiaro alcune cose.
Inanzitutto, ho letto la tua FF perchè ho deciso di vedere se c'era già qualcosa di interessante sul futuro dei due amati che mi hanno molto appassionato, sennò avrei provveduto io avendo già qualche idea in testa. E poi credo che nessuno potrà mai eguagliare un simile successo e una simile trama. Ormai sono una Fan della saga e della signora James. Quando ho visto il titoto di questa, mi sono detta "perchè non leggere?"
Inoltre, credo come te, ho letto la saga dell'inimitabile James *inchino* e ho notato anche io che la mitica Ana ha fatto, al volte, sesso con Christian anche in condizioni poco piacevoli per la sua salute. Ma deduco che sia questo, oltre al giusto erotismo, che abbia condotto questa saga ad un successo planetario e strabigliante. Detto questo forse avrebbero dovuto aspettare a farlo, ma con loro due si sa, si va oltre la realtà. (ho fatto la rima). Per fortuna non ho ancora affrontato un parto ( ho solo 17 anni) e non so quali siano le conseguenze, ma la tua scelta di far fare l'amore ai due protagonisti in quel momento non è stata del tutto sbagliata. Per finire, non voglio annoiarti, la tua storia mi piace davvero tanto e sarei molto molto felice di poterne leggere ancora, questo perchè ho notato la tua bravura nella scrittura e anche i pochi errori grammaticali (scusa se magari ne ho fatti un po ora). Siamo un pò simili e la cosa mi incuriosisce. La nascita della piccola Phoebe mi ha spaventato all'inizio ma, quando Christian l'ha riposrta in braccio ad Ana, devo dire che è stata una bellissima scena. L'unico consiglio che mi sento di darti è che non devi correre troppo con gli avvenimenti, ma devi far si che tutto si svolga pian piano, lasciando a volte anche un po di suspance. Ti capisco perchè è lho stesso errore che ho fatto con la mia prima FF (fortuna che sta finendo perchè la sto odiando per come l'ho scritta male). Ora basta perchè sto scrivendo un poema.
Complimenti ancora e avvisami appena scriverai di nuovo, per favore. Ne sarei felicissima.
Baci e a presto.
PS. Se potessi cambiare la recensione da "complessivamente positiva" in "positivissima" (?) lo farei. Ancora ancora bella storia! :D

27/12/12, ore 19:25

con tutta la buona volontà, dubito fortemente che una puepera faccia sesso a pochi giorni dal parto.
Prima di tutto perchè, fisiologicamente, ha le così dette "lochiazioni" (se non ricordo male è il loro termine esatto), che sono delle perdite di sangue, molto copiose, che durano dai 10 ai 30 giorni. (io, ovviamente, ho vinto i 30 giorni!!! -.-' )
secondo perchè la prolattina (l'ormone per produrre il latte) è un ormone inibitore dell'istinto sessuale (è "fatto apposta", affinchè gli altri "maschi alfa" sapiano che tu hai già sfornato il pupo di un altro maaschio).
terzo, se ha subito un cesareo i punti non si sono certo cicatrizzati (e non può nemmeno fare il bagno, a dire il vero), se il parto è stato naturale, invece, ...come dire..."l'ingresso" è ancora troppo "provato" per poter godere appieno di un momento d'intimità col consorte! ;)
a parte questo, la storia, come ti ho già detto in passsato, sembra carina.
sto solo aspettando che "succeda qualcosa"! :)
attendo il seguito!
frency70

27/12/12, ore 17:43

Vorrei chiarire che questa è la mia opinione, ma questa proviene da una solida base realistica di conoscenza personale.
Temo che dopo un parto una donna non abbia molta voglia di fare l'amore, in primo luogo per gli ormoni in circolo, in secondo luogo per i punti molto fastidiosi, in terzo luogo perchè anche nel caso (improbabile dato che è il secondo parto) in cui non le abbiano dato dei punti avrebbe dolori ovunque.
E' troppo inverosimile anche se si tratta di 50 sfumature, un libro che sfiora il fantasy varie e varie volte per quel che riguarda i rapporti sessuali.

Inoltre temo che sia una fans troppo edulcorata, ma attendo di leggere i prossimi capitoli per dare un mio giudizio definitivo.