Therapy
di Blue Fruit

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/07/20, ore 09:20

L'idea generale è bella. Non ho tanto gradito lo sviluppo, purtroppo. Per essere medio-brevi, i capitoli sono ricchi di pathos. Le cose accadono velocemente, Kurt e Blaine corrono nella loro relazione e sembra tutto affrettato, dovuto, troppo vissuto. Le vicende finali sono esagerate come quelle di un film, ricche di una pesantezza che se si fanno due conti, non è coerente. In fondo si conoscono da nemmeno due mesi e le cose tra loro si evolvono in modo esponenziale. Okay il colpo di fulmine, ma ciò che affrontano è irrealistico, almeno secondo il mio punto di vista. Avrei preferito leggere di più... Leggere di più delle sedute, dei problemi di Kurt, del rapporto di Blaine con Sebastian apparso senza motivo alla fine...
È una bella storia con una bella idea, alla quale però manca un po' di svolgimento a mio avviso. Non posso ovviamente sapere se il tuo stile negli anni è cambiato, e anzi mi scuso per averti scritto questo mio pensiero. Resta comunque una bandierina verde perché l'idea di base è davvero originale e ricordo che quando lessi Therapy la prima volta, molti anni fa, mi piacque davvero tanto essendo una delle prime ff che avevo incontrato.
Ti mando un abbraccio, a presto. SM

13/11/13, ore 15:49

Ciaooo :D

Questo si che è un epilogo con i fiocchi!*-* Non so da dove cominciare xD Proviamo ad andare con ordine :3
Mi piace Finn che fa la parte del fratellone premuroso, per non parlare di quell quartetto composto da Mark,Mary, Matt e Seb :3 Sono molto comici, mi hanno fatto ridere :D E a quanto pare la missione Salviamo-i-Klaine è riuscita!
Mi è dispiaciuto che la lettera Kurt non l'abbia letta, era troppo bella **
Sono contenta che il matrimonio sia riuscito, NY, la NYADA, i bambini, papà-Blaine che fa il gelosone ma che vuole solo il meglio per i suoi Bambini :') Nonna Carol che fa le coperte, e Fannie ancora presente :D
Eì tutto un ambiente genuino e allegro, un futuro che si meritano e che probabilmente molti sognano e si aspettano dalla vita. La storia mi è piacuta molto non solo per il modo in cui scrivi ma anche per quello che mi hai lasciato: un grande desiderio di amore, di darne e di riceverne. Forse è proprio vero che l'amore può tutto? Spero di leggere presto una tua nuova storia che darà vita ai nostri discorsi profondi xD Sei davvero brava!

P.S. Volevo Richard sotto un tram, ma l'amore e le secode possibilità non si neganoa nessuno.

With love

13/11/13, ore 14:57

Eccoci di nuovo :D

Credo che finirò di leggere la storia oggi! Devo sapere come finisce :D
Questo è un bel capitolo, mi è dispiaciuto molto per Alessia ma in fondo le cose non riesce proprio a capirle xd o.O Spero che la distruzione del matrimonio succeda all' Americana :D sai tipo come nei film:Dscusa male serie tv di spionaggio mi influenzano xD

Ho adorato il riotrno delle Nuove Direzioni ** La tenerezza di Finn e Rachel nel fingere e coprire Blaine, e la preoccupazione di Puck ** per non dimenticare il riferimento al 'bel culetto' :D
Per quanto riguarda il dolore di Kurt l'hai descritto (ovviamente) bene, niente di troppo pesante ne angosciante :3

P.S. I have nothing mi ha provocato il secondo attacco di cuore della giornata :')

With Love

13/11/13, ore 13:30

Ciaoooo :D
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per continuare a leggere la tua storia!
Per cominciare, sei davvero brava! Sai quanto adoro il tuo modo di descrivere le cose, è tutto sempre così appropiato! :3 Brava, brava, brava :D

Finalmete Blaine si è dato una bella svegliata, tutto grazie ancora alla nostra Mary! Ancora tanto Girl Power ;) E' stato grandioso, io ero tipo 'adesso Mary spacca il culo a tutti' *-*

E poi? Che cosa mi fai? Mi inserisci Sebastian! E non ho neanche il tempo di riprendermi dalla cosa che ecco un bacio Seblaine! :') Il mio cuore certe cose non le regge ** Ho un debole per loro due xD

Adesso parliamo della lettera. Ecco si, parliamone. Perfetta: semplice, chiara, coincisa e che arriva dritto al cuore. Brava! Se poi mentre la leggi ascolti la canzone di Adele sei morto :D
Questo capitolo mi è molto piaciuto! Credo sia uno dei miei preferiti :)

Spero poter leggere subito l'altro capitolo e che Richard faccia una brutta fine :)

With Love
    -Giin

12/10/13, ore 14:26

E... Ecco la fine.
Ok, allora non so sinceramente da dove cominciare :3 E' stato un capitolo pieno di avvenimenti e OMG quell'happy ending è stato spettacolare ** Ho adorato il modo in cui Kurt e Blaine si sono ricongiunti, ho amato la descrizione della loro vita e... quei bambini :') Sono tenerissimi, sul serio <3
E quei mitici Mark, Matt e Seb... da sbellicarsi dalle risate :D
Ma poi vogliamo parlare della chiamata di Richard alla fine?? Wao, ci stava tutta ;)
Anyway, mi è piaciuta un sacco questa storia, assolutamente un ottimo lavoro, complimeti :3
Alla prossima FF <3
#Belle
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 02:27 pm)

12/10/13, ore 13:20

Beh alla fine tutto é bene quel che finisce bene, no? XD
É stata una perfetta conclusione per questa storia.
Il maturare di Kurt e Blaine, insieme, si é visto molto e bene in questo ultimo capitolo.
Ho apprezzato l'aiuto degli amici di Blaine per portare Kurt da lui.. é stato spassoso!
Fannie finalmente ha preso una posizione, con tanto di palle!! Meglio tardi che mai!
E sì, hai ragione l'amore, in tutte le sue forme, non é semplice e l'hai fatto capire con la scelta di Fannie di restare insieme a Richard.. l'hai fatto capire con Alessia che vedeva in Blaine il suo primo amore.
E lo hai fatto capire con questi Klaine, che NONOSTANTE tutto.. non si sono persi. Che nonostante tutto sono riusciti a stare insieme.
I loro piccolini, sono dolcissimi.
E cavolo, la redenzione di Richard, ci voleva come ci stava tutta, la reazione di Blaine. Piu che giusta.
Complimenti, davvero. :)

Spero di leggerti ancora.

Alla prossima ;)

11/10/13, ore 12:10

Okay, mi rendo conto di essere davvero una pessima lettrice, non recensisco dal diciassettesimo capitolo e niente, I'm sorry. E allo stesso tempo non leggevo da quel capitolo, così mi sono letta la fine di questa storia tutta d'un fiato da stamattina e WOW. Sono sotto shock, sul serio ahahah. Non immaginavo potessero succedere così tante cose. Sono piacevolmente stupida da come si è evoluta, complimenti perché mi è piaciuta un sacco.
Commentando la trama.. no tipo che ti adoro per come hai sviluppato la fine perché, seriamente, io i klaine fathers ce li vedo alla grandissima. Ho odiato non poco Richard, ma nonostante tutto ho sempre avuto speranza in lui per un cambiamento, e beh, per quello che ci è concesso, almeno alla fine si è un po' pentito e sta cercando di rimediare. Sempre meglio di nulla. Fannie invece me la sarei aspettata un po' più "ribelle", diciamo così. Ma alla fine al cuor non si comanda, dopo tutto.
Comunque mi sono davvero appassionata a questa storia e infatti merita un posto tra le preferite. aw.
Spero di leggere qualche altra tua ff in futuro. Un bacio :*

11/10/13, ore 11:18

bellissimo capitolo :') kurt e blaine sono l amore...e il loro figli *-* sono contenta che alla fine blaine abbia dato l opportunotá al padre di recuperare il loro rapporto... questa storia è stata davvero bella e mi dispiace che sia finita ma spero di leggerti ancora in giro ♡ a presto -Sara-

16/09/13, ore 19:40

Mentre aspetto che quel rottame di NowVideo carichi (spero che la settima stagione sottotitolata non sia tutta su lì altrimenti finisco il 24 novembre) ho letto questo maggggico capitolo dei miei personaggio preferiti di Glee (ovvero gli unici che conosco LOL).
Che dire: la situazione è complicata e Alessia mi sembra un po' tonta, potrei essere io AHAHAHAHAH
Mi spiace vedere un giovane amore momentaneamente spezzato e, anche se non ho la minima idea di che faccia abbiano 3/4 dei personaggi, mi è piaciuto come il gruppo si è unito per aiutare Kurt. Davvero!
Un po' mi spiace che tu stia per finire questa storia, mi ricordo ancora quando l'hai iniziata, tutti i dubbi, il ritrovamento dello stralcio di storia incriminante, la gioia per le recensioni e tutto il resto.
Sono veramente fiera di te, io non riuscirei MAI a scrivere una long, non più almeno.
Quindi davvero complimenti Soul.

Te voi ben <3

15/09/13, ore 20:38

Che dire?
Capitolo davvero intenso ma mi è piaciuto un sacco, come tutta la storia del resto :D Adoro le Nuove Direzioni e il modo in cui si siano impegnate per far ricongiungere i Klaine <3 Puck, come sempre, da buon paladino della ship, non può che essere amato ;)
Spero solo che Blaine riesca a dire tutta la verità ad Alessia nel prossimo capitolo (che per inciso non vedo l'ora di leggere), così potremo avere l' happy ending, finalmente :')
Non mi resta altro da dire :)
Alla prossima :3
P.s. 'I have nothing': assolutamente PER FET TA!! ^^ Ora mi dileguo per davvero >.<

03/09/13, ore 16:34

Ciaooooo :D
Finalmente sono tornata dalle vacanze! E sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere la tua storia!

Il mio cuore è a pezzi! Penso che questo sia uno dei capitoli più tristi!

Innanzi tutto, adoro il breve pensiero sul concetto della famiglia e come sempre la tua capacità nel descrivere le cose è davvero straordinaria;
Mi piace il personaggio di Finn,un vero gigante Buono!
Molto abile e, se mi permetti, stronzo il nostro Richard! Spero proprio non gliela darai vinta!
Inoltre mi incuriosisce molto il personaggio della madre di Blaine, Fannie. Spero si farà coraggio e aiuterà i nostri piccioncini :D

Graizie per avermi citato! E grazie per ogni chiacchierata, spero ce ne sarranno altre :)

Al prossimo capitolo!

30/08/13, ore 15:30

E dopo essere stata una lettrice silenziosa fino ad adesso (yes, I'm a bad person -.-), finalmente eccomi qui a recensire!! ^^
No, seriamente, come si fa a non amare questo capitolo??? Voglio dire, Blaine che finalmente capisce che è ora di reagire e di smettere di essere sottomesso dal padre, Kurt che viene ammesso alla NYADA, Seb che fa la sua entrata trionfale e poi Adele... Quella è stata la ciliegina sulla torta <3 Adoro 'Don't you remember' e la trovo più che azzeccata!! :3
E non ho mai adorato il personaggio di Mary più di adesso <3 Ora spero solo che Kurt riesca a ricevere la lettera di Blaine (che per inciso era una cosa... WAO!!! <3<3<3) e che capisca che Richard non è il padre buono e amorevole che dice di essere... ;)
Ok credo di ever detto tutto... :D
Ancora complimenti per il capitolo e... Alla prossima ;)

30/08/13, ore 12:42

oh vedere un Blaine che prende in mano la situazione e cerca di fare qualcosa per sè stesso e per la sua vita mi rincuora.. finalmente!!!
Mi dispiace che Kurt sia ancora convinto che quelle di Richard erano solo buone intenzioni.. ma spero che quella lettera dolcissima di Blaine gli arrivi e la legga.. e spero che aprirà gli occhi e farà anche lui quello che sia più giusto per lui.
Burt che ha perfettamente capito che Kurt non era davvero felice mi ha fatto piangere il cuore.. quanto può essere perfetto quel papà?!? :')
E oh.. Mary è davvero una buona amica.. come Sebastian... la scelta di fargli fare questa comparsa è stata adorabile!
Io Adoro Sebastian quando non è un terzo incomodo o l'innamorato di uno dei Klaine!

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco.. e capisco perchè ne vai così fiera!
Complimenti!

Alla prossima.
WallFlower_

29/08/13, ore 22:36

Adeeeeeele <3
Che bello, finalmente hai trovato il capitolo adatto per inserire questa canzone.
È tanto tanto bella, sprigiona un'energia immensa e fa trapelare tutti i sentimenti che porta con sè.
Il capitolo è molto bello, specialmente il finale, associato al brano è molto d'effetto: mi ha fatto venire i brividi!
Complimenti Soul, continua così (:

Torno al TARDIS, a presto!

10/08/13, ore 17:44

AAAAAAH!
Scusa il ritardo, non trovavo parcheggio per il TARDIS.
Come ti ho già detto, è un bel capitolo! La suspanse si avverte e penso che questo non sia altro che un bene :)
Mi dispiace per quei due ragazzi, non si meritano tutto quell'odio, loro vorrebbero solo stare insieme!
Non sono molto ispirata (ormai è l'abitudine in questo periodo), ma credo sia una delle recensioni più serie che ti abbia mai lasciato LOL.

Enjoy il Trentino e...Ten will be always the BESTTTTT! <3
Te voi ben