VERA Storia di Hogwarts
di Tamar10

29/08/16, ore 21:20

Trovo che la tua storia sia molto divertente e scorrevole. Brava!
Povero Sal, chi riuscirebbe mai a sopportare quei tre idioti?

13/03/13, ore 10:03

Se il capo fosse stato in ufficio, rischiavo il licenziamento! Alla frittata di uovo di Basilisco pensavo di morire! Povero Salazar, tra le "perle di ovvia saggezza" di Cosetta, e l'imbecillità manifesta di Godric ( che sicuramente l'unico luogo in cui aveva deciso di smaterializzarsi era la distilleria), gli altri vedi il drago e Morgana, puro culo, per aumentare questa sua falsa fama di eroe senza macchia e senza paura, e l'inalscoltata e inascoltabile Tosca è veramente messo alla frutta!
Grandiosa l'idea di come si spartiscono gli studenti, e divertentissimo il pezzo del terapista sulla gestione della rabbia.
Menomale che c'è questa storia a farmi rotolare dalle risate!
ti adoro.
Gin

10/03/13, ore 14:47

La tua vena artistica mi stupisce sempre, mi chiedevo come sarebbe proseguita questa tua storia e sono del tutto entusiasta! Sia le gesta 'eroiche' di Godric che la comparsa del basilisco... Tutto si incrocia con la storia canonica in modo fantastico, sei un genio! ù.ù
Attendo il seguito con pazienza e... Povera Morgana! XD Alla prossima, ancora complimentoni, questa storia è stupenda :P

10/02/13, ore 20:09

ihihih,ahahah...e varie onomatopeiche che non trascrivo, mentre mio marito mi guarda con occhi sdegnati....va buò, non può capire!
Povero Salazar, un uomo così di classe ( vedi le scarpe Prada), circondato da un alcolizzato, che non si sa per quale Karma passa sempre da eroe impavido, da una svampita stile peace and love uscita da una comune degli anni '70 e la povera Tosca, che a quanto sembra, non si accorge della sua inutilità, nonostante il suo desiderio di fare del bene al mondo. Penso di morire!
A questa frase : "i si costrinse a intervenire quando il fiume di bava di Grifondoro iniziò a minacciare le sue bellissime scarpe di Prada." che è una delle tante di immenso ingegno ironico che hai scritto, ho rischiato il ricovero per asfissia, praticamente ridevo senza riuscire a fermarmi.
Sei una grande! Ti prego continua!
Gin

06/02/13, ore 09:08

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI" (TUTTO IN UNA FRASE)

Ti prego, ti supplico e ti imploro di continuare questa fic! Ad ogni parola pensavo di avere un attacco epilettico dalle risate!
Geniale chiamare Priscilla Corvonero con il suo primo nome di edizione "Cosetta", è assolutamente perfetto per le gag della storia.
Ti segnalo questo: "Serpeverde si stava dirigendo all'incontro con il terzo" ----> in realtà è il secondo.
Anche qui, lo stile è veramente spumeggiante, le riflessioni di Salazar sono spassosissime e i due fondatori uno più strampalato dell'altra.
La metto nelle seguite perché la Vera Storia di Hogwarts è la storia più divertente che abbia mai letto su EFP.

06/02/13, ore 08:55

Mi sto sperticando dalle risate! Povero Salazar, allora è così che è nata la sua fama di uomo e mago crudele! Che ingiustizia!
La scena e il pg di Godric sono esileranti! Menomale che ho deciso di leggere questa storia!
La sintassi è molto buona, ma stai attenta al lessico. In questa frase "-AL FUOCO!- gridò improvvisamente qualcuno, indicando il fuoco che stava avanzando velocemente nella baracca di legno./ al posto di ripete fuoco io avrei messo "indicando le fiamme che stavano avanzando"

!Ci fu un fuggi-fuggi generale e quando anche l'ultimo cliente (naturalmente Grifondoro che si reggeva a malapena sulle gambe) fu uscito la locanda era completamente avvolta dal fuoco" ---> avvolta nell'incendio. Altrimenti la ripetizione fuoco così ravvicinata stona.
Per il resto, ribadisco veramente spassosissima!

06/02/13, ore 08:34

WOW! Mi intriga!
Primo io sono sempre stata collocata tra le serpi ( sia su FB che su Pottermore), secondo perché è vero, purtroppo la storia, ogni storia è scritta da chi vince e quindi, mai davvero obbiettiva, si cerca sempre di esaltare una parte e denigrarne un'altra. Cosa che io ho sempre trovato odiosa. I fatti sono fatti, non si interpretano, non si abbelliscono o si peggiorano. Lo so che questo è un prologo per una fic, ma è davvero anche un immenso spunto di riflessione!
Bravissima!

28/01/13, ore 18:43

Ci sono... Appena avrò smesso di ridere scriverò qualcosa di decente per la recensione! Ahahagah ... Cosa pare essere una donna dalla battuta sempre pronta a quanto pare! E si è anche trovata un cavaliere della sulla medesima lunghezza d'onda, il mio povero Godric che figuracce che vergogna per la casa ;(!! Noi Grifoni dovremmo darci alla fuga a questo punto, per amor di Salasar e del suo carattere comico che mi porta ad avere le lacrime a gli occhi (e si ho smesso di ridere proprio ora). Mi preparo psicologica all'avventura con Tosca ... al prossimo aggiornamento matheta :D

27/01/13, ore 10:40

ahahahahhaha sto morendo dalle risate.
da brava corvonero ho cercato di difendere per tutto il racconto la fondatrice della mia casa!
ahahahahhaahh ma all'ultima sua battuta sono scoppiata a ridere!
ti prego cerca di aggiornare più rapidamente la tua storia mi piace un casino!!

22/01/13, ore 12:17

Buongiorno, sono proprio contenta di leggere il tuo aggiornamento, tra un po' la storia di Hogwarts non avrà più segreti! Ecco, adesso quello stupido di Grifondoro diffonderà l'idea che Cosa è davvero saggia, tipico di quell'ubriacone! Povero Salazar, per fortuna non è vissuto abbastanza da vedere la caccia al babbano proibita, altrimenti non avrebbe di certo retto anche quel colpo!
...Che poi, cosa c'è di male nella caccia al babbano? E' uno sport sano, all'aria aperta, da fare con gli amici! Mantiene in forma e giova anche ad impedire il sovrappopolamento! Bah, i soliti moralisti Grifondoro.
Alla prossima! ;)

16/01/13, ore 01:33

Ciao! Come una scema vedo solo ora questo capitolo, perchè per qualche motivo la storia non era inserita tra le mie seguite ò.ò ho provveduto a rimediare ed ora eccomi qui. Che ti posso dire? Non deludi le aspettative, questo capitolo è fantastico e finalmente la vera storia viene a galla, facciamo luce sulla realtà di quell'ubriacone di Godric, ridiamo lustro alla nobile casata di Serpeverde, per Merlino! Silente è vergognoso, sicuramente è anche colpa sua se la verità è finita insabbiata, non ho dubbi, c'è sempre di mezzo lui! ù.ù Alla prossima, che aspetterò con ansia!

12/01/13, ore 20:09

I Grifondoro sono dei veri pappamolle perchè Silente è sempre dalla loro parte.Io e la mia amica quando è morto Voldemort ci siamo rimaste male,ma comunque è una bellissima storia -C-

12/01/13, ore 18:39

ciao :) mi piace molto la tua storia! l'idea è fantastica aggiorna presto! io non sono una serpeverde ma riconosco che silente è sempre stato un po' ingiusto con loro!
e insomma è così che grifondoro è stato scoperto XD altro che coraggio ... ahahahah povero serpeverde!!
io sono una corvonero quindi sono curiosa di sapere la tua versione sulla fondatrice della mia casa!

12/01/13, ore 17:44

Da Grifondoro non filo-babbana ho letto! Proprio vero Silente adora la sua casa e fino alla morte è stato ragionevolmente di parte, buon per noi ... Godric un alcolizzato e Salazar lo schizzinoso bene, non vedo l' ora di leggere le parti che farai interpretare a Tosca e Cosetta :D Aggiorna presto (lo so, hai pubblicato oggi) matheta

11/01/13, ore 22:27

Ciao! Ovviamente da brava Serpeverde, anche io mi sono posta il tuo stesso dubbio, in una storia ne parlo un po', e sono ovviamente d'accordo con te! Silente è chiaramente di parte, la cosa è evidente a tutti ù.ù Leggerò con interesse questa tua storia, aggiorna presto e ti avviso che efp mi sembra vieti capitolo-introduzione, quindi se hai già pronto un primo capitolo ti conviene modificare la cosa mettendo questo prologo assieme al capitolo uno, o comunque aggiornare ed accorpare in fretta! Alla prossima!