Without You I'm Nothing
di mairileni

05/02/13, ore 20:12

Ciao Pwo_! Ok, mi dispiace tantissimo dirlo, ma questo capitolo non mi è piaciuto granchè c___c non so. L'idea dei biscotti insieme a Dom è stata carinissima (nooo, non si vede che adoro tutto ciò che parla di lui, noo) ma non so. È stato il discorso dei genitori a farmi rimanere un po' perplessa.. Ma è normale. Non è per niente facile parlare di queste cose, lo so. So.. Alla prossima, spero che darai il massimo con il capitolo 7 :3 Un bacio! ❤ Gio_

03/02/13, ore 01:31

Carino anche questo capitolo. Soprattutto i pensieri di Dom, che entra direttamente in conflitto con George Bellamy con quel deciso e lo odio.
Comunque, a mio parere Matt è un tantino stereotipato in questo capitolo.
Sembra quasi che tu ti sia sforzata di farlo più bambino possibile - e i regali, e le coperte di lana (anche se questa è una sua stranezza!), e la macchinina dei pompieri dell'Happy Meal. Certo, è piccolo, certo, è strano (beh, è Matt dopotutto :D) e certo, ha carenza di affetto, però è un po' troppo bambino. Ovviamente, questo dal mio trascurabile POV.
Dom invece mi piace sempre molto, è il personaggio meglio caratterizzato, anche se è quello a cui succedono meno cose.
Corro a commentare di là :)

29/01/13, ore 20:50

Sarà uno sciocco capitolo di transizione, ma a me piace. Rientra particolarmente nell'idea del tuo stile che ho io: è intimo, i personaggi sono reali e vivi, tormentati e imprudenti - così Dom dorme con Matt e lo veglia nel sonno e gli dice in faccia 'Non è vero', perché lui non sta bene, e Matt tiene testa a suo padre, poi prende le forbici e via, si taglia i capelli. A te non convince, ma invece a me questo capitolo ispira. Finalmente Matt e Dom acquistano spessore e una forza sotterranea, ma tenace. :)
Non averti a male del neutro, ma visto quanto ho adorato le altre tue storie, aspetto un bel botto per metterti la bandierina verde.
Vai così che sei sulla strada giusta!

26/01/13, ore 15:55

Ciao, pwo_ :)
Eccomi qua: ce ne ho messo di tempo, ma sono arrivata.
Questo capitolo mi piace di più del primo! Il litigio tra i genitori di Matt è abbastanza realistico, direi; il padre di Matt è ben caratterizzato, e finalmente si capisce che i due si lasceranno. Anche le reazioni di Matt sono genuine: i silenzi, le frasi spezzate che usi per descrivere i suoi pensieri come sempre sono molto efficaci. Comunque, la parte più bella è la seconda, quella con Dom. L'idea di Matt che si abbuffa per soffocare il proprio dolore, o per reagire -o qualunque cosa abbia nella testa- mi intenerisce e mi angoscia - perché riesco a capirlo. Dom è acuto, attento, e quel 'Matt?' 'Matt?' continuo, quando ignora il finto sorriso di Matt e cerca di tirargli fuori la verità, beh, bellissimo.
Forza!;)

18/01/13, ore 20:46

Ciao, carissima.
Prima di tutto una notina ortografica: in inglese 'tipico' si scrive typical con la y.
Detto questo, sarò molto molto sincera. Quest'inizio non mi ha entusiasmata molto. Sai bene che quando c'è stato da dirtelo, sono stata  felicissima di farti tutti i complimenti del mondo; ma, sarà che forse non sono sensibile a tematiche del genere - non lo so - ma la storia di Matt che non dorme e non mangia per la separazione dei suoi genitori, e il padre assente, e le litigate...Non so, non mi ispira. Mi sembra un po' una cosa già vista. Ovvio, come sempre le parti Matt/Dom sono molto belle, in particolare dal POV di Dom (la scena delle equazioni di matematica mi è piaciuta un sacco!) Quindi, certamente continuerò a seguirti, anche con questa storia.
Chissà che non mi sbagli e che questa 'Without You I'm nothing' (tra l'altro, la canzone di Placebo&David Bowie da cui, immagino, è preso è una delle mie preferite in assoluto) non riservi delle belle sorprese! Come ogni altra tua storia.
Spero di non averti offesa o demoralizzata. Dacci dentro! ;)