Universi Paralleli.
di Scarlet Jaeger

11/03/13, ore 21:18

Un finale davvero meraviglioso ;)
Tutte scelte azzeccate direi, e ovviamente non posso che essere felicissima per il mio amato Albafica che ha deciso di vivere con la sua nuova famiglia, anche se perdendo i ricordi. Per El Cid le cose erano differenti, aveva conosciuto e vissuto e perso troppo, per decidere la vita e abbanare i ricordi di Saint, anche se mi è dispiaciuto immensamente, ho sempre trovato che costui sia un bel personaggio, triste e profondo e per alcuni versi rispecchia il mio carattere... Quindi davvero complimentissimi :)
L'ultima parte mi è stata molto gradita, non solo per il cross-over evidente, ma proprio perché si vede dall'altra parte cosa succede, anche se avrei letto molto volentieri il punto di vista di Dohko essendo anche lui un veterano^^

A presto <3

11/03/13, ore 21:06

Capitolo stupendo davvero!
Per Asmita me lo aspettavo, insomma vivere una vita chiuso tra quattro mura come sacerdote, con il solo dono della vista come ricompensa non era il massimo dalla vita! E comunque, non avrebbe potuto scegliere diversamente dato che lui era un uomo al di sopra degli altri,in tutti i sensi. Sono stata felice per Kardia e Degel, nonostante la vecchia memoria persa, hanno potuto comunque restare insieme come amici nella nuova, e rimanere in un modo o nell'altro legati ad entrambi i mondi.
Il modo in cui hai descritto le scene mi è piciuto davvero (come sempre del resto), e ti dirò leggendo di Asmita che è il mio secondo personaggio preferito di LC, mi è scesa la lacrimuccia, poiché come per loro come per quelli del classico, spero sempre in una ricompensa per ciò che hanno dato per il bene dell'umanita ;)
Corro a leggere l'ultimo capitolo <3

03/03/13, ore 18:59

Io lo so che il mio incredibile ritardo potrebbe fartimi odiare... ma ti prego capiscimiiiii!! Ho letto tutti e cinque i capitoli e sono rimasto con un *wow* che passava stile insegna pubblicitaria negli occhi e un *che figata* che mi si leggeva in bocca.... credo che basti a farti capire che questa storia mi piace tanto tanto tanto tantooooo!! Dunque, seguirò il mio solito schema: lingua e dialoghi - voto 8+ perchè so che puoi fare di meglio (vedi Vegeance che ti giuro sto per recensire)... uhm i soliti errori idioti che colpiscono tutti, me compreso, cercano sempre di farsi vedere... e tu li hai uccisi!! Brava Sabry!! Cacchio sei davvero migliorata!! La punteggiatura è ottima, davvero un bel lavoro! Personaggi e insidestories; bel lavoro! Soprattutto con tu-sai-chi (colpa di Harry Potter che hanno mandato in televisione questo periodo)... vabbè se non lo sai... indovinalo ihihi e non è Shura!! La caratterizzazione è tipica tua... so much love for this story <3 La lunghezza dei capitoli è come piace a me... altro punto a favore! In un totale direi che la storia è veramente ben costruita!! E voglio sapere assolutamente come continua: ADESSO!! SUBITO!! Shuratheavenger Ps.... lo so che mi odierai per il ritardo perdonooooook

27/02/13, ore 11:02

Per Asmita e' stata una decisione saggia quella di farlo morire, dopotutto ha avuto la vita di una vita da guerriero anche se meditava molto, invece la seconda vita sarebbe stata solo quello di un uomo di preghiera chiuso in un monastero lontano anche se aveva la vista non sarebbe valso a nulla una nuova vita, e' cio' che penso io in tal proposito anche se mi e' dispiaciuto molto la sua morte dato che e' uno dei miei preferiti ^^
Per quanto riguarda Kardia e Degel be', finalmente i due potranno godersi una vita tranquilla insieme XD sempre se Kardia riesca ad imparare il francese senza far esasperare Degel ^^

26/02/13, ore 23:14

Ti dirò... sulla scelta di Asmita mi vedo abbastanza d'accordo, ma non con quella di Kardia. Egli voleva vivere la propria vita fino in fondo, ed è morto esaudendo tale desiderio... onestamente non sono sicuro al 100% che avrebbe scelto l'oblio.

21/02/13, ore 14:54

Stupendo anche questo capitolo!
Mi sono piaciuti molto Sisifo e Regulus, tutta la storia della freccia e del tatuaggio di Regulus, che non è solo un capriccio ma nasconde il significato della sua vita passata, alla fine Sisifo ha deciso di lasciarglielo fare e anche lui si è tatuato la freccia, così anche se non ricorderanno più niente avranno sempre impressa sulla pelle la loro vita passata! Molto realistico il discorso di Sisifo, che desidera vivere con il nipote una vita normale come una famiglia, cosa impossibile nel passato dove loro erano prima di ogni parentela maestro e allievo, oltre che compagni d'armi!
Per quanto riguarda Deuteros e Aspros, non sono rimasta molto sorpresa dalla loro decisione, fin dalla presentazione si era capito che i loro trascorsi passati erano stati portati nella loro nuova vita e che si sentivano fuori posto, soprattutto Deuteros! Almeno ora nella morte hanno finalmente trovato la pace e sono finalmente fratelli alla pari, cosa che non era possibile ne al Santuario, ne nel presente!
Bellissimo capitolo!

21/02/13, ore 14:33

Bellissimo capitolo, sia Hasgard che Manigoldo non ci hanno messo molto a ricordare la loro vita passata al Santuario, e in fondo per loro non è stata una decisione difficile da prendere, Hasgard potrà continuare a vegliare sui suoi tre allievi anche senza la memoria passata, e Manigoldo, la sua risposta mi è piaciuta molto, -Solo questo? Non mi sembra una rinuncia poi così grande. Premetto che non mi importa nulla del mio destino, di vivere, o di morire. Mi dispiace più per Sage, che ha passato entrambe queste vite a vegliare su di me. Devo tutto me stesso a quell'uomo.-Spiegò.-Quindi, vorrei tornare in quel mondo, poter continuare il mio lavoro e la mia vita.-, l'hai reso perfettamente IC e si percepisce benissimo la gratitudine che prova verso il suo maestro! Non so se te l'ho già detto ma adoro Manigoldo e Sage!
Complimenti per il capitolo! Chissà se anche gli altri accetteranno di vivere questa nuova vita nel presente!

21/02/13, ore 00:50

Vedo che inizi subito a far venire i nodi al pettine... e noto anche che dai delle reazioni diverse ai vari saint, coerentemente col loro passato. Dovresti però essere meno ripetitiva nelle descrizioni che Mnemosine (ancora lei!) ed Ecate danno di loro stesse. Si, lo so, esse non parlano ai gold contemporaneamente, ma al lettore la cosa può apparire un filo, come dire... ripetitiva, appunto.

19/02/13, ore 17:26

Ma nuoooo i gemellini T_T chissà perchè me lo aspettavo u.u
In effetti non posso dargli torto, in passato come nel prente Deu è sempre stato emarginato e messo da parte, anche se in cuor mio speravo in un lieto fine, magari trovando una fanciulla che lo amasse con tutto il cuore e facendogli dimenticare la sua sofferenza... so troppo romantica? ù_ù
Quello che mi ha sorpreso è stato Sisifo, che ha rinunciato ai ricordi, quindi all'amore verso Sasha... (dentro di me ballo la samba), ma forse ha rinunciato per restare vicino al suo unico parente Regolo <3
Sono curiosissima di sapere di Albafica e Asmita *_* Qiondi aggiorna presto!
Kiss <3

19/02/13, ore 16:15

E così in questo capitolo, i nostri ragazzi iniziano a ricordare chi siano in realtà e le titane li mettono sul fatto compiuto se scegliere la vita con la rinuncia di tutti i ricordi, o della morte definitiva. Beh non li biasimo, chiunque avrebbe scelto la vita piuttosto che la morte anche se... Rinunciare ad un intera vita fatta di sudore, sacrifici, di amicizie, dolori e morte, non sarei riuscita ad accettarlo del tutto. Ma chissà il destino è imprevedibile e credo che in un modo o nell'altro anche senza ricordi i nostri amici si incroceranno per qualche avvenimento e rinasceranno i vecchi legami creando così nuovi ricordi :)
Corro a leggere il prossimo capitolo!

02/02/13, ore 16:24

Come l'altrao capitolo, anche questo ti è riuscito bene. Ho praticamente divorato tuttofino ad arrivare al mio amato Albafica, che devo dire, hai descritto i suoi sentimenti molto bene.. Io non ci sarei riuscita!
Ora che hai presentato tutti i personaggi, sono curiosa di leggere come svilupperai il tutto ;)
Un bacio <3

01/02/13, ore 15:57

E qui finisci di descrivere il resto degli "ex" gold, in preda a visioni di un oscuro passato...

Devo dire che l'ultima frase, presa dal doppiaggio storico, è un pelo telefonata, ma l'ahi inserita bene nel contesto.

01/02/13, ore 15:56

Proprio quello che speravo, che si iniziasse con i miei Cardia e Dègel, non potevano che essere insieme, i miei tesori!!!!
"-Piacere.-Sorrise anche lui, un po' confuso da quel gesto. Mai nessuno, prima d'ora, si era mostrato così amichevole nei suoi confronti. Lui era un ragazzo solitario, che amava isolarsi leggendo libri e studiando per gli esami. Non aveva avuto spazio, per sentimentalismi di ogni genere. Eppure tutto quello in cui aveva sempre creduto, in quel momento, stava cedendo sotto lo sguardo di quello sconosciuto che, con quel sorriso, stava riscaldando in un baleno il suo freddo cuore."
Loro sono proprio così! Mi ha fatto venire in mente quando nel finale di capitolo del gaiden di Dègel, dice: a te si che piace semplificare le cose Cardia, è per questo che ci siamo trovati al Santuario. (Lo so che non c'entra niente, però mi piacciono molto i loro gaiden e mi è venuta in mente quella parte!) Poi entrambi hanno trovato subito familiare il viso dell'altro ed ora si dovranno dare lezioni private di francese e greco... non vedo l'ora! Adesso basta perchè se no non mi fermo più, parlerei per ore di loro!
Certo che il compagno di El Cid ce l'ha messa tutta per fargli girare le scatole! Inconsciamente a lanciato Excalibur!
Albafica dove poteva essere se non in mezzo alle sue rose? Molto bella l'ultima frase, anche se io preferisco assolutamente Albafica ad Aprhodite!
Le storie di ognuno non sono assolutamente banali, ma attuali con il costante richiamo alla loro vita passata, te l'ho già detto ma te lo ridico, hai avuto un'idea bellissima!
Complimenti per il capitolo!
Alla prossima! :)

P.S. Un grazie alla mia connessione che non mi ha abbandonata! :)

31/01/13, ore 12:15

Trovo che sia una tua altra idea originale ^^
Non sono riuscita ad inquadrare il primo, il professore, non mi ricordo chi avesse quel nome o.O
Per il resto e' davvero une bella storia, non vedo lora di leggere il seguito ^^

29/01/13, ore 21:20

mi piace davvero tanto. Io sono affezionata all'anime/manga classico anche se devo dire che Lost Canvas è stato bellissimo. Devo dire che mi è piaciuta molto l'ambientazione e la descrizione dei nostri cari gold. Quello che in Lost Canvas mi è piaciuto di più è stato proprio Cancer, davvero un bel personaggio con grande spessore. Che altro dire? Aspetto i prossimi capitoli! Ciao!