Night and Day
di Sakyo_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/03/13, ore 11:29

Eccomi a recensire il secondo capitolo!
Passo prima ad un punto dubbioso della storia. Hai voluto tenere il nome originale di Ambra? Perchè mi pare fosse Ambre e non Amber. (è pur sempre francese, non inglese). Poi magari sbaglio io ma in ogni caso scrivo la mia -ovviamente non richiesta.
Però continua a piacermi. Chi sarà il ragazzo che avrà la fortuna di avere la ragazza? Castiel è già entrato in scena ma non sembra aver fatto la sua porca figura. Diciamo, piuttosto, quella del cafone, anche se nulla e nessuno batterà mai la simpaticissima biondina delle mie biglie. MaTTTonna, quanto la odio! Dovevi per forza inserirla nella storia? Io l'ho accuratamente scartata dai personaggi, anche super secondari, che avrebbero potuto entrare nelle mie storie. Già il fratello non mi sta poi così simpatico (affinità maggiore, però DX)...
Comunque, non so che dire, scusami. Sono ancora un po' troppo all'inizio per avere un'idea ben definita della trama. Comunque Ken potrebbe starsene un po' sulle sue.
Mi ricorda tanto me con quel suo fare appiccicoso. (E senza nemmeno farlo apposta siamo anche dello stesso segno zodicale! Caso o questioni astrologiche? Boh, io sono una di quelle che non crede a queste robe, anche perchè il mio ragazzo è nato dello stesso segno ma è una persona molto diversa da me. E da Ken, per fortuna °-°")
Dai, ho un'altra mezz'oretta libera prima di tornarmene a casa (ora liberaaaa!). La passerò cercando di recensire più capitoli possibile!

Gozaru

01/03/13, ore 08:22

Ciao ^^
Sono capitata sulla ff praticamente per caso, e sono ben contenta d'averlo fatto. Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma la storia mi ha già coinvolto, inoltre hai uno stile di scrittura davvero molto bello e descrittivo. Il testo é scorrevole e si legge con piacere.
Sicuramente seguiró la ff e appena avró un po' di tempo andró avanti a leggere.
Complimenti ^^
Lady_Light_Angel

27/02/13, ore 18:04

Ciao!!!^^
Visto che hai recensito la mia storia, mi sembrava giusto ricambiare il favore!^^
Ho letto i primi due capitoli (scusa la lentezza ma ho un sacco di impegni!). Chi mi conosce sa che può definirmi una tartaruga però alla fine taglio il traguardo lo stesso! XD
Come inizio mi sembra promettente e molto accattivante!^^ Tutto è ben scritto e ti faccio i miei complimenti!^^
Continuerò sicuramente a seguire questa storia! Tu aspettami cara sakyo91, io arrivo!^^
(Castiel: Suona come una minaccia...
Me: E secondo te da chi ho imparato? XD
Nathaniel: Castiel! Non ti permetto di corrompere così la mia "piccola" Lilith!
Me: Oh, mi ha chiamata "piccola"! @,@
*l'autrice sviene e il suo computer chiede perdono per lo sclero -_-""*)
Grazie per avermi fatta distrarre per 10 minuti!
A presto
Lilith of The Thirsty

26/02/13, ore 22:26

Hola!
Ho pensato "Meglio fare le cose quando ancora mi ricordo di averle promesse piuttosto che fare l'ennesima figuraccia!" e quindi eccomi qui!
Per adesso ho letto solo questo capitolo e devo dire che la protagonista già mi piace. Nemmeno io ho mai sopportato Ken (anche se a volte ho pensato che mi somigliasse parecchio; sai, l'appiccicosità...) ma non ho mai avuto il coraggio di trattarlo male. Non me la sono mai sentita. E, chissà perchè, ma ho immaginato la protagonista come se fosse Sana. Colpa del tuo avatar, ragazza u_u"
Comunque la storia comincia bene e il tuo stile mi piace molto. E' quasi un peccato che i cosiddetti maschioni ancora non ci siano -anche se ultimamente li disdegno parecchio. Ti auguro di arrivare presto al Nove dove c'è quello più asfissiante ma anche il più secsi. Diciamo che tra i ragazzotti è quello che mi ispira di più al momento.
Scusami se divago ma per paura di dire troppe cavolate mi sto anche superando.
Questa prima recensione lascia molto a desiderare. In un prossimo futuro spero di lasciartene una migliore! Promesso!
Al prossimo capitolo!

Gozaru

26/02/13, ore 20:45

Ho squittito come una fangirl impazzita quando ho visto l'aggiornamento! Ogni volta che schiacciavo storie seguite speravo di veder spuntare fuori questa ff :)
Mi hai accompagnato durante un viaggio in treno particolarmente pesante (venti minuti ti ridardo per problemi tecnini ç.ç)!
Ma passiamo alla storia :)

Ringrazio Iris per avermi informato sull'eterocromia, prima di oggi ignoravo completamente il nome di questa particolarità ;P
E non so io penso gli occhi di due colori diversi siano affascinanti e non per questo una delle mie cotte più famose è stata quella su Alessandro Magno (*-*, anche se non ho idea di che faccia avesse :P) famoso per aver due occhi di due colori diversi..
E poi Lysander <3
Per la seria sono la persona con meno intuito del mondo e quindi probabilmente la storia dell'anello che mi sono costruita in testa non sarà quella reale (Rosalya non è stata rapita da alieni o cose varie, e Nathaniel non è un mutante in incognito, alla man in black, vero?). Comunque non mi piace fare troppe supposizioni, voglio la sorpresa e aspetterò i tuoi capitoli per scoprire la verità <3 Per concludere questa parentesi voglio solo dirti che sei riuscita a dare alla tua storia più spessore con questi intrecci e con questi misteri. E l'anello era una variabile di cui mi ero completamente dimenticata, quindi brava <3 se tutto va bene ci costruirai su una bella storia!
La reazione di Nathaniel è davvero ben scritta e immediata. Si capisce che qualcosa non va ed è lì che il tutto diventa interessanti e metti in moto le rotelle dei lettori!
Unica cosa (che poi è una cosa molto soggettiva):
"Sinceramente, lo considerai un po' esagerato"

Questa frase va benissimo, però leggendola mi ha dato una sensazione un po' strana. Come se Emma si stesse trattenendo, dove io non ne vedo il motivo.
Non parla con un pubblico, ma con se stessa.
La prima persona sono i suoi pensieri, quindi dagli libero sfogo senza freni. Forse perchè io in primis sono una persona che vedo tutto bianco o tutto nero, e nella mia mente avrei probabilmente detto "Ma che cavolo ha questo qui? E' in crisi premestruo?".
Poi naturalmente è una cosa soggettiva, magari se l'avessi letto a letto tranquilla e non in un treno puzzolente con la voglia di innaffiare quello che non si lava di fianco a me, l'avrei percepito diversamente! (in poche parole in queste poche righe ti incito alla violenza O.o)
No quello che voglio dire (e che comunque fai già benissimo, vista la parte di Leigh) è di non frenare i pensieri di Emma, con se stessa non ha bisogno di trattenersi :)

Oddio, da una piccola frase ho fatto un poema xD Prendila come massima generale xD
Continuiamo (lo so pensavi avessimo finito invece no ;P)
Mi piace la tua Iris, a molti non piace, io personalmente non la considero molto (xD con dei ragazzi come quelli di dolce flirt, come si può prestare attenzione alle ragazze??), ma mi piace vederla nelle ff e nella tua fa la parte dell' "amica".
E' simpatica e perspicace e il fatto che l'hai resa molto intelligente rende il tutto più divertente e la caratterizza. Capisce cose su Emma prima ancora che se ne renda conto Emma stessa :P
Come ho scritto precedentemente nella prima recensione (penso fosse la prima), molte volte si prendono i personaggi per dati, come dei pacchetti già fatti, invece bisognerebbe sempre costruirci su qualcosa :) e tu lo hai fatto benissimo, sia con Iris che con Rosalya (e Ambra, che in questo capitolo è piacevolmente assente, un po' di pace per Emma :3).

Questo capitolo mi piace perchè è pieno di personaggi nuovi o comunque di sviluppi su personaggi già introdotti **
Leigh non me lo sarei mai immaginata come lo hai descritto e per questo sono curiosa, non so che ruolo avrà nella fanfic, ma spero ricomparirà. Mi piace come tipo e questo sua caratteraccio e snobbismo (poco adatto ad un commesso devo dire xD se vuole vendere qualcosa, non è il modo giusto) sono intriganti :3
La situazione familire di Emma non è facile e in parte io penso spieghi il carattere di Emma: una tipa forte, con una corazza.
E comunque sappi che ti detesto, mi concludi il capitolo così... :( io che lo aspettavo tanto! A creare curiosità e suspence sei brava ** A casa di Castiel... si prospetta qualcosa di davvero interessante (e mi sembra giusto, Nath ha avuto il suo spazio, ora lasciamolo anche al nostro rosso).

Concludo questa recensione, ricomplimentandomi per lo stile e per la chiarezza. I capitoli si leggono che è un piacere e non vedo l'ora di entrare nei battibecchi amorosi (<3) e nelle scene più romantiche :) non lo dico perchè voglio che tu ti velocizzi, so che è presto nella storia, continua così e non affrettare i tempi che le tempistiche sono perfette! (lo puntualizzo così da non lasciare malintesi! :3 però una ragazza può sempre sognare! quindi emma e castiel nella mia testa hanno fatto molto di più di quello che probabilmente faranno a casa sua, solo per avvisarti xD).
La foto di Emma è adorabile ed è un'idea carina quella di mettere un'immagine! :3
Ti invio un abbraccio e non vedo l'ora del prossimo chap!
ps. spero gli esami siano andanti bene :) e che tu ti sia liberata dell'ansia xD
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 08:49 pm)

26/02/13, ore 13:58

Ciaoooooo!! =3 Ma.... devo dire che leggendo la storia di Rosalya e del suo anello, mi sono resa conto di aver involontariamente sviluppato un'idea malsana.... Però non voglio svelare niente qui, per non rovinare le opinioni che altri recensori si faranno! Però... dico solo una cosa... Nathaniel?! Guarda, se è quello che penso, sei un genio! ^_^ Emma Emma... ti svegli a casa di Castiel e ti lamenti pure? Non sai cosa darei io per essere al tuo posto... sigh... U_u  *in questo momento sono invasa da idee perverse* dimmi che accadrà qualcosa tra loro... siiiiiii?!? *.* Sono davvero mooooooolto curiosa di saperne di più sulla vita familiare di Emma, anche se mi pare di capire che la madre non sarà la prossima vincitrice duel premio come "miglior genitore dell'anno".... Continua presto cara!! Bacio! Ah, e sono entusiasta di questo capitolo!! =D

25/02/13, ore 19:05

molto bella la tua storia e poi il titolo e così misterioso ma allo stesso tempo interessante  spero che cotinuerai a scrivere la storia non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo non vedo l'ora di scoprire cosa scriverai di così piacevole o messo già la tua storia come preferiti  Bacioni a Presto!!! ;)

13/02/13, ore 22:17

La tua storia è bellissima non vedo l' ora di leggere gli altri capitoli . Sei davvero molto brava . Continua , la storia è bellissima :) baci giovy :)

11/02/13, ore 15:05

Clap, clap, clap!! *applauso euforico*
Come superare le aspettative di noi accanite lettrici? Ma è ovvio, con un capitolo ancora meglio del precedente!! Bravissima!! =3 Come avrai già capito, io sono entusiasta di te e della tua storia.. In questo capitolo l'incontro con Nathaniel e Castiel è avvenuto in modo naturale e per niente forzato, con dialoghi e situazioni che rispecchiano i caratteri dell'uno e dell'altro! Ho una netta preferenza per Nathaniel (il mio preferitooooo =Q___) ma nella situazione in cui si trova Emma capisco sia un po' difficile scegliere... Chissà come andrà a finire tra quei 3 (anzi 4, se vogliamo contare Ken...) Sono curiosaaaaaaaaaa!! Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!! Bye cara! :*

10/02/13, ore 20:43

Ti giuro che avevo l'ansia.
Ho letto le prime righe non sapendo cosa aspettarmi.
Continuavo a ripetermi "No, Nathaniel è buono non la ucciderà" e mi aspettavo una ramanzina pacata o uno sguardo deluso.
Quindi complimenti mi hai spiazzato completamente! La risata di Nath è stata una grande idea :3 e lo hai reso così simpatico! Io forse ho descritto un Nathaniel timidone, ma tu stai descrivendo un Nathaniel con senso dell'umorismo e mi piace :3
Ho una domanda: Nath ha 21 giusto? Quindi è uno studente un po' invecchiato o lavora ufficialmente a scuola? (penso la seconda ma voglio essere sicura).
Se è la seconda la trovo un'idea geniale! Lo rendi immediatamente una fantasia erotica (scusa la franchezza ahah ;P) chi non hai mai sognato di avere un prof sexy e giovane? Ok, lui non è un professore ma quasi, lavora a scuola! :) (oddio. ricordi di una cotta non ricambiata affiorano alla mente: ero innamorato del vicepreside della mia scuola canadese quando ho fatto l'anno all'estero. Era identico a Nathaniel! Non scherzo! che vita ingiusta!!)
Coooomunque devi perdonare queste deviate vie prese dalla mia mente. Continuiamo con la recensione.
Lo rendi anche decisamente più maturo. Il fatto che non si arrabbia è una cosa che mi ha come detto prima sorpresa e ci ho dovuto ragionare.
La mia conclusione è questa: lui conosce sua sorella meglio di chiunque altro e sa cosa si merita.
Non penso che il fatto che Emma l'abbia picchiata gli faccia piacere, ma è contento che qualcuno finalmente abbia trovato il coraggio di fronteggiarla visto che per lui non è possibile farlo. Come dice lui stesso: «E' che... Nessuno si era mai permesso di fare una cosa simile ad Amber!»
Nessuno prima di Emma :3 quindi non solo scopriamo questo lato di Nathaniel ma Emma riesce a farsi notare dal nostro sexy segretario ;)
La scena in libreria è adorabile e penso di aver avuto un po' la stessa reazione di Emma quando lui le dice che è adorabile, manco lo avesse detto a me! Ma giuro mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Il fatto che Nathaniel sia anche un po' più sicuro, che le faccia i complimenti e che non abbia paura di toglierle della polvere dal viso (Bella scusa Nathaniel.... vecchio playboy!) secondo me rende il personaggio ancora più maturo e interessante :3
Ok passiamo all'altro boy della storia.
La scena nello spogliatoio è divertene, mi piace pensare che lui non sia nemmeno capace di farsi una coda e che emma debba subentrare. Sì, il Castiel nella mia testa è una specie di incompetente cronico.
Pensavo che la tua protagonista fosse più timida (poi ripensando alla storia non so perchè lo pensavo visto che è sempre stata diretta) e inizialmente mi ha sorpreso poi però devo dire che ci sta tutto con il suo personaggio, è una tipa spigliata, forte (anche se nessuno può resistere agli addominali di Castiel, mi spiace Emma ;P)
E poi il gran momento: Castiel arrossisce!
E' questo che mi è piaciuto del capitolo: hai invertito i ruoli!!! (riuscendo a non esagerare, quel giusto tocco!) Sei un mito ** Nathaniel diventa intraprendente con le ragazze e Castiel timido!
Naturalmente poi lui deve fare il figo e piazzare lì una sua frase scontrosa, ma il rossore sulle sue guance lo abbiamo visto tutti ;P
E poi mi fa morire quando la chiama Molestatrice xD
Rosalya è davvero bella. Penso una delle ragazze disegnate meglio, non ho ben inquadrato il carattere e sono curiosa di vedere come la svilupperai e se poi ci metti anche Leigh :P
Questo distaccamento di Ken precede il suo viaggio nell'accademia militare? O cambierai trama? Non vedo l'ora di leggere il seguito!
E poi questa storia di gatti traditi è intrigante :D!!
Aggiorna presto e io sarò lì pronta a recensire!
Ps. il padre di emma mi fa morire xD
Un bacione, ciao ciao :)

P.p.s Modifico la recensione solo per scusarmi ancora una volta del papiro! E' che sono una chiacchieronaaaa D:
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 08:45 pm)

08/02/13, ore 17:13

Nathaniel si passò una mano tra i capelli a mo' di “paladino della giustizia in stato di disperazione”.

Ahahah non ci credo! Lui fa davvero quella mossa nel gioco ** Che bello leggere questi piccoli particolari che rendono tutto così   IC! (Sperando poi di usare questo termine "in character" nel modo giusto, .... ma tu sei riuscita a capire cosa voglio dire vero? xD non saprei spiegarmi meglio, sono alquanto contorta)

Ora passiamo alla recensione vera e propria :)
Ho letto la tua recensione alla mia storia e sapevo che anche tu ne avevi una. Mi ero fermata al primo capitolo e quando ho visto che ne avevi pubblicati altri due, mi sono detta "perchè non restituire il favore"?" naturalmente la tua storia mi è piaciuta se no non sarei qui a commentarla, quindi diciamo che non è proprio un restituire un favore quanto dirti che ne penso :)  E poi non scrivevi dal 2008, quindi un complimenti aggiuntivo! Mi fa piacere che sei tornata a scriver :3
Questo fandom ha la sfortuna  di avere uno spropositato numero di fanfic che si basano sulla trama e sulle vicende senza curare forma e stile. Forse perchè attira molta gente giovane (oddio, sembro una vecchiaaaa, ma ho solo 18 anni non pensarmi 40enne, anche perchè sarebbe triste leggere ff su dolceflirt a 40 anni :P ok torniamo alla recensione) e attira anche molta gente alle prime armi. Sotto certi aspetti è una fortuna perchè così si tiene il fandom attivo e nuova gente porta novità, ma molte volte spinte dalla voglia di scrivere una storia d'amore (e io sono la prima ad fare così ç.ç) si dimentica tutto il resto. La tua storia invece è pulita e non affretta i tempi. Non posso dire che non ci sono errori, anche se io onestamente non ne ho notati, ma io non leggo una storia per i suoi errori....
Quindi non lascerò il commento "Perfetta senza errori" probabilmente ce ne sono come ce ne sono molti di più nelle mie storie, però è scorrevole, si vede che hai riletto, non ci sono orrori, ecco la parola giusta. Questo è un modo contorto per dirti che è scritta bene e mi piace il tuo modo di scrivere, ma sapendo di non essere una cima in grammatica non voglio dare giudizi che vanno al di sopra delle mie competenze xD
E' bene organizzata, ben scritta, e ora passiamo alla trama.
Se devo essere sincera avevo letto il primo capitolo qualche settimana fa, ma non mi esprimo quasi mai sui primi capitoli perchè non riescono a darmi un'idea generale :) invece leggendo questi due nuovi capitoli devo dire che la tua storia mi incuriosisce. Ambra è resa bene, in molte fanfic Ambra è una stronza (scusa la parola) così per così, senza che abbia mai veramente fatto nulla, semplicemente si presuppone che lei sia cattiva invece qui ci dai un motivo per farcela stare antipatica: è maleducata, scontrosa e la lite con lei si accende quando bullizza Ken, quindi per un motivo valido.
Ho una relazione altalenante con Ken, a volte lo adoro altre non lo sopporto... nella tua fic mi piace perchè è appiccicoso ma in modo divertente e la tua emma gli è affezionata nonostante tutto. E' una piccola guardia del corpo questa emma  :3
Tra Castiel e Nathaniel io sceglierei a vita Nathaniel (dalla mia fic non si capisce lo so xD) ma devo dire che preferisco le storie su Castiel perchè lui è in un qualche modo più interessante, mentre Nathaniel può risultare noioso, quindi se la tua storia prenderà la piega che penso, ne succederanno delle belle con il nostro amato rosso.
Qui si mostra  protettivo anche se discretamente, è un po' come Emma è con Ken.
Mi piace non lo hai reso troppo stronzo, perchè in fondo non lo è e non lo hai neanche fatto innamorare di Emma al sol vederla :) come ho detto prima, rispetti i tempi  :) quindi brava :3
La tua protagonista è divertente, una bella testa calda. Mi piace vederla aggressiva, ma la parte più bella sarà leggere di lei in situazioni più intime, più affetuose. Le ribelli sono sempre le più dolci.
La cosa più difficile sarà non cadere nei clichés, ma non solo per te, anche per me xD e penso per tutte le ff su dolce flirt, quindi continua concentrandoti sul sì restare nel personaggio, ma sul farli tuoi il più possibile :D
Che altro dire? ti avrò annoiata a morte quindi se mentre stai leggendo senti un abbiocco fulminante passa a questa parte:
Il terzo capitolo è il capitolo che più mi è piaciuto, la fine rende tutto più intrigante :D spero continuerai sulla strada che hai presto e sappi che finisci direttamente tra le seguite!
Ah e sono curiosissima di vedere i nuovi personaggi nei prossimi capitoli voglio vedere come li rendi **

Un salutooo! :)

Ps. dimentiavo! Tu hai citato Grey's Anatomy, allora sappi che la tua protagonista si chiama proprio come la figlia di una delle coppia che più amo: Ross e Rachel di friends <3 un telefilm ormai del dopo guerra (no dai non è così vecchiooo!! xD)

(Recensione modificata il 08/02/2013 - 05:17 pm)

08/02/13, ore 13:29

Wow questo capitolo è decisamente coinvolgente!! Brava!! :) Sei riuscita a definire molto bene il carattere dei personaggi principali, ma dai comunque modo al lettore di percepire cose ancora non specificate... e ciò mantiene sempre vivo l'interesse di chi legge la storia. Scorrevole, leggera e grammaticalmente corretta... cosa si può volere di più da una soria? Ancora complimentoni! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]