Night and Day
di Sakyo_

09/10/13, ore 23:59

Ooooh!
Ma questo Kentin così audace ma spento?
Sì, scusami, sono tornata da un allenamento in fretta e furia e sono distrutta. Voglio solo dormire anche se ho acceso il computer con la precisa idea di scrivere un capitolo di una mia vecchia storia sui pokémon. E mi sono trovata questo. Cioè, come definirlo...
L'unico spiraglio di luce in una bella giornata di merda. Senza contare il mio ragazzone, ma lui è a parte. Sì, decisamente. Nonostante io sia ancora con tutti i vestiti appiccicati addosso dal sudore e la sgradevole sensazione che lascia una visita ginecologica, sei riuscita a ridarmi un po' di buonumore.
Mi ha fatto piacere trovarmi un tuo scritto. Purtroppo il mio account di EFP è un po' ... spento, come gli occhi di Kentin e quindi mi annoio molto ma, per fortuna, ci sono persone come te che con un semplice capitoletto mi tirano su di morale!

Ma passiamo alla recensione!

Non so perché non riesco a pensare ad altro che a Kentin. Forse quattro mesi non sono un po' troppi per cambiare così radicalmente? Vabbè, non è questo il punto. Sono contenta che sia rientrato anche lui nei personaggi ma un po' mi fa male al mio povero cuoricino da vecchia sapere che s'è svuotato, come persona. Ammetto che, avendo un LOM basso con lui, il suo ritorno non è proprio dei migliori, con me. E' un po' freddino. Ma in questo frangente mi è piaciuto molto, sai?
Ora voglio anche sapere chi è che sceglierà Emma.
Francamente immagino sia Castiel e sarebbe la scelta più ovvia. Nathaniel è Nathaniel e rispetto a Castiel ha ben poco. Oppure, chissà, magari ha pensato ad Iris!
Sarebbe un colpo di scena niente male!

Comunque ti chiedo scusa ma ti saluto qui e me la schioppo via che sono distrutta!
Mi dispiace per questa pessima e misera recensione che tenevo tanto a lasciarti!
Il prossimo è l'ultimo capitolo, vero?
Ah, spero che arrivi presto!

03/10/13, ore 20:36

Avevo intenzione di leggere e commentare domani, o al più tardi Sabato (il Foscolo aspetta di essere studiato e, ahimè, non c'è alcuno che lo faccia al posto mio), ma tra gli accadimenti e il fatto che hai annunciato che sarà il penultimo capitolo della fiction non posso proprio trattenermi dal darmi a una bella recensione (bella si fa per dire, diciamo una recensione sentita. xD)!
Allora! Per prima cosa non posso che profondermi in rinnovati complimenti, perché sei veramente una fanwriter con i fiocchi (ti posso assumere come scrittrice di trame per gli shoujo? *-* Io provo a disegnare, tu mi stendi la trama. é.è). Di errori di grammatica non ne ho visto manco mezzo, lo stile è invidiabile, perché i periodi sono ben calibrati e la punteggiatura è scelta bene in modo da non renderli né troppo brevi né troppo articolati e, quindi, difficili da leggere - tanto di cappello, sono caratteristiche che non ho visto a tanti! Le tue descrizioni sono splendide, sobrie e concise, in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo (come si suol dire), vale a dire la trasmissione in modo perfetto delle emozioni dei personaggi - per fare un esempio, avrei abbracciato forte Nathaniel quando s'è dichiarato e avrei strappato i capelli a uno a uno a Rosalya quando ha fatto quella scenata penosa davanti a Castiel, che avrei altresì ben volentieri seviziato con torture medievali. -! Bravissima, davvero *-* Potrei andare avanti per altre mille frasi a snocciolare quanto apprezzi il tuo modo di scrivere, ma termino qui perché altrimenti questa recensione non finisce più ed è meglio non esagerare, altrimenti ci cado io, nella prolissità (e nella pessima scelta della punteggiatura, che non è per niente il mio punto forte. xD) ù.ù
Passo ai personaggi, va', che ho qualcosa da dire anche a loro proposito. Forse l'ho già detto nell'altra recensione (perché non la ricordo assolutamente), ma Emma è caratterizzata in modo molto particolare ma nello stesso tempo molto coerente con la descrizione del personaggio: impulsiva, emotiva, ma nonostante tutto riesce ad essere molto lucida e razionale nei momenti più impensati (per intenderci, alla dichiarazione di Nathaniel io mi sarei sciolta sul marciapiede seduta stante e sarei rimasta completamente imbambolata. E alla fine sarei scoppiata a piangere. O, più probabilmente data la situazione pessima con Castiel, gli sarei saltata in braccio subito v_v)! Un personaggio molto interessante, quindi complimenti per essere riuscita ad inventartela e a renderla coerente con se stessa! Per quanto riguarda Castiel, non ho parole per descrivere quanto sia enormemente, inconcepibilmente stronzo. E che diavolo. Scusa la volgarità, ma se lo merita, il maledetto >_> Prima ci fa attendere eoni per un misero bacio, fa il tenero e poi, dopo che la protagonista si apre davanti a lui raccontandogli una notizia inedita a tutti, osa anche fare il represso del cavolo e non crederle .___. Amico mio, hai bisogno di un po' di terapia. E alla fine è solo il povero Nathaniel che ci rimette, e che cacchio. è l'unico che ha sempre dato il meglio di sé (in tutti i sensi) e rimane con un pugno di mosche in mano, perché Emma è innamorata di quello bello e misterioso ma stronzo e Rosalya gli ha già spezzato il cuore in passato. Cioè, poverino. Ti prego, dagli almeno un minimo di consolazione nel finale, mi distruggerebbe se tutto finisse così D:
Su Rosalya potrei aprire una parentesi moooooolto lunga, ma ond'evitare epiteti poco piacevoli lascio perdere <.< (quella brutta *beep*, che *beep* osa fare, ma io le spaccherei il *beep*, *beep* - una cosa così insomma.)
Iriiiis çAç Per lei mi spiace tantissimo, è tanto cara Q_Q
Ma ora la pianto, altrimenti ti faccio perdere tempo prezioso che potresti usare per dedicarti ai tuoi studi universitari (povera D:) ù.ù
Solo un'ultima cosa. Non può essere il penultimo. No. Cioè, le cose da chiarire appunto sono tante, e non puoi lasciarci - anzi, lasciarmi - così a bruciapelo senza la tua fict D: è diverso sapere che ha ancora un po' di vita, anche se non si sa quando continuerà, piuttosto che sapere "è finita, basta" T^T Gozaru ha ragione, con 15 fai metà di 30, non è un numero molto più bello di 14? 15 è bellissimo. E 16 anche di più, ma non pretendiamo troppo, 15 va bene. Bello. Molto bello. Stupendo. .....Ti prego çAç
Con questa speranza (e questo monologo abbastanza superfluo e imbecille) ti abbandono in attesa del prossimo capitolo!
Adieu <3

17/09/13, ore 20:45

Gn!
Quando ho visto il tuo MP (sì, sono le cose che saltano più all'occhio e che, quindi, controllo per prime) mai avrei pensato di veder pubblicato un aggiornamento! Ma che felicità, un nuovo capitolo con tanto di spoiler nell'introduzione! Accidenti, già che c'è Nathaniel mi vien voglia di bruciarlo. Che nome irritante e fastidioso...
Oh, ma aspetta! In questo capitolo finalmente entra in gioco Rosalya, giusto? Lei dovrebbe muovere il culo e spiegare il perché delle sue belle mosse da carogna, giusto? Oh, non vedo l'ora di leggerlo! Gn! Fremo dall'emozione! Che bello, dopo tanto tempo, ritrovare il tuo nick nella prima pagina del fandom!
E la cosa comincia già bene. Dopo Lysandre in tuta (immagine recente grazie all'episodio 11 della corsa [Spero che sia giusto perché c'è chi mi controlla le recensioni °-° *coff] ancora stampato nella mia testolina), Emma in evidente crisi premestruale acuta che si affanna contro Rosalya che, accidenti, è davvero una stronza. E pensare che nel GDR è forse l'unico personaggio che [SPOILER] negli episodi di Debrah starà dalla tua parte. Un po' è brutto vedere questa versione così spavalda e stronza di lei ma, dall'altra, è indubbiamente un ruolo che le si può appioppare tranquillamente e sarebbe sicuramente una bella evoluzione di trama nel caso un giorno succeda veramente un qualcosa del genere. Insomma, nell'episodio 6, anche se tenti di rubarle Leigh lei continua ad essere un docile agnellino tristerrimo. E' impossibile che una tosta come lei non abbia mai pensato di spaccarci la faccia, nel caso avessimo tentato di portarle via il ragazzo.
Comunque è davvero subdola. Tirare in mezzo Castiel in modo così plateale e stronzo è più da Ambra. In questa storia, in effetti, sembra davvero prendere il ruolo della biondina ad ogni riga che leggo. Non è che hai scelto di usare lei come 'stronza della storia' perché la sorella di Nathaniel ti è fin troppo antipatica? Non sarebbe una cattiva motivazione, sai?
Castiel invece si sta dimostrando quanto mai se stesso; almeno, l'idea che io ho sempre avuto di lui. Però è carino quando si arrabbia con lei perché geloso del suo rapporto con il biondo. Dai, è fin troppo evidente come cosa! Saltare alle ovvie conclusioni (e non oso immaginare come finirà il tutto, dopo la dichiarazione di Nathaniel) non è mai un bene. Tanto meno lo è dirle ad alta voce, certe volte. Oh, ma che gli costa fare un po' meno lo stronzo e un po' più la persona che tiene ad una ragazza di cui è palesemente innamorato? Dai, Castiel!
Comunque ottimo finale di scena in cui lei butta tutto alle ortiche, stanca della cosa. Ovviamente entrambe (o tutte e tre, se contiamo anche Emma) sappiamo che la cosa non finirà lì. No, è impossibile: in fondo, se c'è stato un bacio non sarà una cosa da poco, no? Sono curiosa di vedere chi dei due, per primo, farà il primo passo per riallacciare i contatti. Secondo me sarà Castiel a farlo! E non sarà un contatto piacevole, ovvio!
Spero, invece, che faccia pace con Iris. La madre della rossiccia (?!) mi sta tanto simpatica!
Ma parliamo di Nathaniel: da dove spunta tutta questa tracotanza (?) e mascolinità? Cos'è, ora se ne va pure in giro ad invitare ragazze ad appuntamenti? Davvero, mi sorprende. Wow, Nath! Grandi passi da gigante! [Ah, e ... no. Non ti scuso per essere te]
Ooooooh, non è possibile!
Bella dichiarazione, stupido film ma fantastica bambina poco suscettibile ai film horror (seriamente, come fa? Io sono una fifona della peggior specie!). Ma cos'è questa storia del penultimo capitolo? No, stai scherzando, vero? Come fai a condensare tutte le cose in una volta sola? Devi chiarire i sentimenti di Emma, fin troppo visibilmente innamorata di Castiel. E, a questo proposito, non puoi davvero lasciare in sospeso il fatto che lui e Rosalya siano due grandi stronzi! Io non riuscirei a farci stare tutto. E Iris? Torneranno amiche?
Oddio, quante domande che frullano nella testa! Ma guai a te se me la concludi al 14°!
Vuoi una motivazione decente? Perché con il 15 fai metà cifra tonda. Ha molta più classe di un quattordici, non ti pare? Ecco, sì. Quindi pretendo altri due capitoli.
Seriamente, non mi lasciare così! Non farlo! D:

Aspetto il prossimo capitolo. E spero -per te- che non sia l'ultimo.

che ti tiene d'occhio.

24/07/13, ore 21:35

Cara Sakyo eccomi qua :)
Pensavi che me n'ero andata vero? Ebbene per tua (s)fortuna no <3
Ho avuto dei problemi con il pc, nulla di che, ma ora sono pronta a recensire questo capitolo come sempre bellissimo.
E quindi la nostra povera Iris abbandona la lista dei sospettati e chi ha parlato esce allo scoperto grazie a Lysandro.
Eh cara Rosa, mi sei proprio antipatica in quest fic >.<
Chissà cosa è andata a dire a Castiel, voglio leggere subito il seguito mi hai messo troppa curiosità!!
Povera Emma, dai non puoi lasciarmi così in sospeso >.<

Poi che altro dire, Nathaniel ha capito la reazione della nostra protagonista, peccato che il caffè sia saltato.

Il tuo stile mi coinvolge davvero tanto, mi fa sentire le emozioni di Emma, mi trascina completamente all'interno della storia come se la vivessi io! Lo adoro!
Comunque aggiorna presto che io sono qui ad attendere!
Ora scappo, un bacione :*

Juls

15/07/13, ore 13:37

Che dire? IO sono un mito. Ma TU sei grandiosa!
Bellissimo capitolo, che lascia comunque la suspance fino alla fine.
Forse sono io che ho una mentalità contorta ma all'inizio avevo pensato che potesse centrare anche Ambre e invece no.
Sono felice che almeno Nathaniel sia stato vicino ad Emma. Insomma, lui le vuole bene e dev'essere difficile stare vicino ad una ragazza che sai essere innamorata di un altro (insomma, ha baciato Castiel mentre a lui è capitato un quasi bacio, pure interrotto!).
Oh, Lysandre!
Ho visto che hai recensito il primo capitolo della storia che io e Ayukiko stiamo scrivendo.. Beh, sappi che a causa di quella storia la mia visione di Lysandre è cambiata totalmente (che, tra l'altro, Lys e Castiel sono i due personaggi che devo gestire io, quindi...)
Sono curiosa di vederlo con la divisa di Ed. Fisica, però! Me curiosaaa!

Comunque non vedo l'ora del seguito! Voglio vedere come finirà!
Carina la scena dell'abbraccio! Awn!

06/07/13, ore 03:18

Ciaoo, sei davvero brava a scrivere, era un pezzo che aspettavo un aggiornamento grazie mille di averla pubblicata! Cmq davvero sei una scrittrice a dir poco favolosa continua cosi'! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono sulle spine. ^_^ Bandierina verdissimaa!

05/07/13, ore 21:41

Ciao Sakyo :3
Eccomi qui a recensire, direi che sono abbastanza puntuale, neh?
*offre biscotto*

Dunque dunque, abbiamo fatto un tuffo nel passato della nostra Emma, mi sembrava di vederla quella piccola bambina che incantata osservava i dolci e ancora di più quando osservava la vetrina solo per vedere il riflesso della mamma e l'amante.
Deve essere stato davvero un duro colpo per lei :c

Castiel... Castiel è così.. <3
Insomma, sa alternare il suo carattere dolce a quelle battutine stupide che però sanno farti tornare il buonumore..
Castiel è Castiel non c'e niente da dire :')
E con Emma sono una coppia perfetta, adoro leggere i suoi pensieri su di lui <3

Direi che per ora non ho altro da aggiungere, il tuo stile è scorrevole e ricco di descrizioni come sempre, mi piace
Mi hai invogliata a leggere i prossimi capitoli, agggiorna presto mi raccomando! <3

Juls

05/07/13, ore 13:55

ahahahah allora la ringrazio x3
pr favore fatti ritornare quella voglia di scrivere!! *ahahahah*
già, che bel capitolo, soprattutto perchè si parla di Cass :Q___ *^* *sbav*
ok mi sono ricomposta^^ *certo, a me non la dai a bere*
quindi deduco tu abbia fame... ahahahah x3 *wow, che senso dell'umorismo*
senti, mi hai già rotto abbastanza adesso o taci, o taci! *.....*
bene, stavo dicendo....uhm...
ah si!
bellissimo il capitolo, così come la storia x3 logico no?
e....
se ti va passa anche dalle mie^^
detto tutto, quindi....alla prossimaa!! :*
kiss kiss**
-solly <3

05/07/13, ore 13:05

Ma come, un nuovo capitolo?! Di già?! E sono la prima a recensirlo! Ssììsìsìsìsìsìsììsì! *si sente importante*
Quindi finalmente saprò perché Emma cara è scappata da Nath scemo.

Sì, senza dubbio un bel capitolo. Forse un po' macchinoso lo shock da pasticceria. La scena del flashback è davvero bella, ben descritta. Mi piace come lei si tiri sulle punte per guardare i biscotti (e fin qui tutto ok) ma forse è un po' troppo esagerato che scappi così. Poi, non avendo mai passato una situazione del genere non so cosa si possa provare, però...
la scena con Castiel compensa ampiamente il tutto! Che tenerosità! Che mascolinità ben nascosta! CHE AMORE!
Però povero Nathaniel -ma anche no- rimasto da solo come un pece lesso. Ancora si starà chiedendo cos'è successo.
Comunque aveva ragione Iris, con la sua leggenda. Si è creata una nuova coppia!
E la nuova bella faccenda del liceo? Iris non può essere stata, me lo sento. E nemmeno Ambra (non avrebbe mai compromesso la sua popolarità né avrebbe interesse a far sapere che il suo bel rosso le è stato soffiato). Qualcuno che... ROSALYA!
E' stata Rosa, vero? Le ha sentite parlare sull'autobus e l'ha fatto sapere in giro per vendicarsi di lei e per indurre Castiel a lasciarla così può averlo lei!
Sono un genio, decisamente (poi vedi che è una cosa totalmente diversa).

Coooomunque, mi hai fatto venir voglia di scrivere! Dovrei studiare ;_; accidenti a te *ri-sigh*

P.S. L'immagine è carinissima

P.P.S. Scusa se la recensione è così corta *ri-ri-sigh* ma ho letto il capitolo tutto di filato!

04/07/13, ore 23:42

Ciao cara Sakyo91 (:
Come promesso, eccomi qui a recensire. Oggi ho avuto un pomeriggio libero, pomeriggio in cui ho potuto dedicarmi alla scrittura e a finire di leggere la tua bellissima storia!
Ti giuro che mi ha presa tantissimo, il tuo stile di scrittura chiaro, scorrevole e senza imperfezioni mi ha fatto entrare completamente nello spirito della storia, tanto che ad ogni fine capitolo ho cliccato subito sul seguente desiderosa di leggere!
Ho percepito ogni singola sensazione della protagonista, Emma, un bel nome davvero!

Non è la solita storia scontata, diciamo che ha preso una piega piuttosto particolare, spero che aggiornerai presto con il prossimo capitolo!

Adoro il modo in cui hai reso i personaggi, dannatamente perfetto e tutti molto IC.
Complimenti, spero di imparare molto da te, è sempre un impresa mantenere il carattere dei personaggi intatto (:

Particolarmente ho apprezzato Castiel, in molte storie lo rendono esageratamente donnaiolo, esageratamente stronzo, invece tu sei riuscita ad equilibrarlo molto facendomelo amare ancora di più; e Rosalya, particolarmente il primo incontro che ha avuto con la protagonista: l'hai resa come una ragazza misteriosa e intrigante qual è, nonostante abbia una parte alquanto "da nemica" nella storia (:

Il momento più bello è stato sicuramente durante la gita, la corsa di Emma per riacchiappare Castiel, i loro sguardi, le parole del rosso che mi hanno fatto venire i brividi e il loro finalmente bacio.
Cosa succederà ora?
Spero tanto che Nathaniel e Castiel riusciranno a lasciarsi alle spalle l'equivoco del loro passato e ritrovare il rapporto di un tempo, sono davvero curiosa di sapere gli sviluppi!

L'episodio di Ken mi ha colpita molto, chissà se e quando tornerà (:
Una cosa ho notato: Amber è completamente svanita negli ultimi capitoli.
Meglio eh, quella guastafeste (:

Direi che per ora non ho altro da aggiungere, se non dirti di nuovo che questa storia è bellissima e mi ha colpita molto, spero che non tarderai con l'aggiornamento (:

Un bacione da una tua nuova fan,
Juls!

02/07/13, ore 11:20

Ooooh!
Ma pubblichi e non mi dici nnnniente? *sono tornata anch'io da poco su DF* Ma che domanda stupida... Ma quando ho visto in cima alle seguite la tua ho pensato solo "Ooooh!" e "Uuuuh" e "Yippieeee!". Sì, mi sono svegliata mezz'ora fa in una casa non mia dopo una bella nottata a fare incubi con tanto di Naruto e Sasuke (solo per Sasuke è un sogno di merda, sì).
Cooooooomunque! Perché divago? Perché sono feliiiice! Avevo così chiaro e vivido il ricordo della tua storia che solo per sfizio sono andata a rileggermi le ultime righe dello scorso capitolo!
Aaaah! Quanto mi sono mancate le stupidaggini di Emma! E quante volte, povera tusa, mi son trovata anch'io a mandar giù pezzi di carta attaccati a qualche brioches. Sono le cose spiacevoli della vita ma... Oh, s'è sbaciucciata Castiel. Serve anche il contrappeso a cotanta gioia, no? Ma questo, se non sbaglio, è il capitolo con Nathaniel quindi basta pensare al rosso! Voglio sapere che succede col biondinoooo!
Oh, e Rosalya... Sì, in effetti hai descritto piuttosto bene i sentimenti di quella bag- tenera ragazzina che nel gioco sembra un angelo custode un po' vac- impicciona. (Così non mi pento di averle rubato eigh nel sesto episodio). Preferisco di gran lunga la tua versione, sìsì! Emma sa essere davvero crudele (MI PIACE!) ma va bene così, ci sta tutta. Soprattutto perché giustificata dal bene che vuole ai due. Però non può ancora definirsi la ragazza di Castiel quindi mi butto a vedere cosa succede con Nathaniel! *si tuffa e scompare* (?!)
... *faccia confusa* Perché lei scappa via? il 90% della spiegazione è che io ho dimenticato qualcosa dei vecchi capitoli (sicuro come l'oro) altrimenti è un nuovo particolare. (ssììììì, nuovo partiiiicolaaaareeee <3)
Cooomunque, finito di leggere tutto non posso che dirti (anche a te, che bellezza) "Bentornata sul fandooom! Mi sei mancata ;w;
E, che domande stupide: Ovvio che c'è chi segue ancora la tua storia! Come si fa a dimenticarla?
Aggiorna presto, eh!

01/07/13, ore 23:03

wow wow wow wow wow wow ADORO la tua storia!!! un avvertimento:
non. osare. mai. più. smettere. di. pubblicarla. *oh cazzo...*
altrimenti....te ne pentirai! *scappaaa!!!*
ahahahah ok, tutto a posto! ^_^ *come se ci credesse*
beh è così...dicevo:
storia stupenda....ti prego aggiorna presto....
o per te saranno guai! *non vedeva l'ora di dire questa frase a qualcuno*
eccerto :') vabbueh ora ti lascio :(
kiss kiss**
bye bye ;)
-solly :) *la psicopatica*
(ma perchè a ogni recensione mi dai un soprannome diverso!?)

23/06/13, ore 18:33

Ciao! Se non aggiorni tra minimo due giorni ti vengo a prendere a casa! No, ske..
Seriamente la tua storia mi piace molto e la scena del bacio era bellissima... Scrivi molt benr e la storia mi ha incuriosito tantissimo ^^
Aggiorna presto :) Un bacio **

11/06/13, ore 18:04

sei bravissima davvero! non so come tu faccia, ma una storia che mi ha entusiasmato così tanto è bellissima! sarà perchè mi sono innamorata del gioco di dolce flirt ma complimenti davvero. sei un'ottima scrittrice.

14/04/13, ore 15:33

Ciao..
La tua storia è stupenda!!!! Soprattutto questo capitolo.
Mi piace come scrivi perché la letturra è scorrevole.
Continua così!!!!! XD
Un bacio sophie99