Cosa cerchi veramente
di Rue Meridian

11/02/16, ore 21:27

Ciao, mi chiamo Narclinghe e sono una grande appassionata di Saint Seiya e soprattutto di Milo di Scorpio.
In questo periodo sono a caccia di fic su di lui e quando che ho notato che tra i personaggi principali della tua fic c’è il bellissimo Milo non ho potuto fare a meno di fermarmi.
Il prologo mi ha molto incuriosito e la storia promette bene.
Non vedo l’ora che questa ragazza arrivi al Santuario ed incontri i Gold.
Non ti assicuro che sarò regolare nel leggerla, ma ti prometto che arriverò fino alla fine e recensirò ogni singolo capitolo.
A presto.
Narclinghe

31/10/08, ore 20:31

ciao!stavolta sono io in ritardo a recensire, scusami tanto!ma sono così contenta dell'aggiornamento ^^ anche se dovrò aspettare il prossimo fino a dicembre e forse con esso una nuova porzione di verità, so che ne vale la pena quindi hai la mia pazienza. Veniamo al commento:poco ma sicuro che in questo capitolo Milo dimostri un carattere piuttosto OOC rispetto a quello classico e solare che gli hanno appioppato i fan; ma ti dirò che questo suo aspetto simile ad un bambino spaventato m'è piaciuto. è spiegata in modo sublime la sua paura della morte: c'è un motivo valido, scritto bene, m'hai convinto insomma! è una sfumatura interessante, dopotutto le persone crescono e cambiano se restano traumatizzate: e morire di sicuro non passa inosservato. per un tipo scherzoso e amante della vita come Milo, non mi è difficile credere che sia terrorizzato dall'imponente silenzio della notte eterna. Da questo ne deriva che tutte le sue precedenti convinzioni di quando era un impavido Saint sono crollate... e adesso che c'è una nuova guerra alle porte capisco la sua paura ancora di più; sai che mi ricorda addirittura Gesù o_O? quando si ritira a pregare dopo l'Ultima Cena e riesce a convincersi a non scappare. Ah, i miei commenti dicono solo quello che penso =) quindi ti faccio i miei sentiti complimenti per aver descritto così bene lo stato d'animo particolare di Scorpio. L'inizio del capitolo con quei sentieri irlandesi m'è piaciuto un sacco!sei stata bravissima!continua a piazzare flash back qua e là, m'incuriosiscono molto e sono stupendi *-*. ho sbirciato che vuoi rendere Némain il meno Mary Sue possibile: mi interessa, faccio il tifo per te perchè è una buona cosa!^^ quindi ti auguro in bocca al lupo per gli impegni, a presto!

31/10/08, ore 19:08

L'ho betata e ti ho già detto cosa ne penso, ma una recensione a questo capitolo volevo lasciarla. Soprattutto per la parte su Milo. Intanto scordati l'OOC! Kurumada non ha caratterizzato nessuno, gli unici personaggic he si è preso la briga di caratterizzare sono i bronzini, Saori, Saga e Kanon. Milo sicuramente no. Parlare di OOC è fuori luogo, la tua è un'introspezione pressochè prefetta di un uomo che ha vissuto la morte. E non una morte, come la intende molta gente, pari all'oblio, ma una morte fatta di orrore e paura. Mi sarebbe sembrato strano che nessuno dei cavalieri avesse sviluppato dei timori di questot ipo dopo l'esperienza fatta e la scelta di Milo è la più adatta, non per altro, ma proprio perchè Milo è il più umano e il più normale di tutti, solare, vivace, ama la vita, e come tutti ha un lato "oscuro". Questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più fino a questo momento. (LL)

29/10/08, ore 17:20

E' la mia prima recensione... il bacio vale pure per me? Scherzi a parte, mi sono imbattuta per caso in questa fic ed ho divorato i capitoli tutti in mezzo pomeriggio.
La trama è interessante anche perchè non si concentra solo sulla mitologia classica, ma abbraccia anche parte di quella ellenica. La protagonista, Némain, è secondo me la perfetta fusione tra i personaggi di Milo e Camus. In pratica ha preso l'ironia del cavaliere di Scorpio e l'ermetismo del Gold dell'Acquario, le mie sono solo supposizioni dato che non ho mai letto il manga e l'anime non mi sembra molto attento a questi due personaggi...
Altra cosa che ho notato è che, anche tu come me, non apprezzi molto il personaggio di Seiya, il superfigo, imbecille, della situazione, ti capisco... ma forse mi sbaglio a te piace ed ho fatto una bella figura.
Meglio mettere un punto ed arrivare al sodo!
In definitiva la tua fic mi piace parecchio (immagino che il mio parere sia superfluo ma cosa vuoi farci, era più forte di me scriverlo!), per quel che riguarda gli aggiornamenti a rilento e le scarse recensioni ti capisco. Anch'io studio e scrivo ed ho i tuoi stessi problemi e dubbi.
Ti saluto ed aspetto, per i primi di dicembre, il prossimo aggiornamento, sperando che per allora non solo fisicamente, ma anche spiritualmente, ti sarai ripresa dal periodo negativo che hai dovuto affrontare!

26/10/08, ore 21:50

Non so se sia possibile parlare di OOC per Milo, perché hai spiegato, fin troppo dettagliatamente, l'evoluzione del personaggio. Per quanto riguarda la domanda, sto recuperando l'ultima edizione, la Perfect edition (che tanto perfect non è, a dire il vero...)

26/10/08, ore 21:06

Tranquilla penso che nessuno si sentirà offeso da questo OCC Milo. anzi questo bellissimo chap molto profondo sul suo terrore nei confronti dell'eternità non fa altro che dare uno spessore psicologico ad un personaggio che nell'anime veniva presentato solo a metà. insomma Milo è morto e poi risorto. nemmeno un iceberg rimarrebbe impassibile. è umano che il guerriero si ponga questi problemi. ribadisco: molto profondo come capitolo

26/10/08, ore 19:57

wow.... no davvero wow... ma perchè dici che sarebbe ooc??? non è vero! milo di scorpio non può essere solo l'uomo che ama le donne e che scherza su tutto... sarebbe vuoto e superficiale se la sua personalità si fermasse a quello... e nonostante alcuni di loro siano un pò bacchettoni, per me nessun saint (tranne pegasus) può essere così limitato nella personalità, ne assolutamente superficiale. chi combatte per un ideale deve avere un profondo credo e quando questo si scontra con l'orrore della battaglia, si scontra con la realtà attraversando il confine tra immaginazione e cruda verità è normale che una persona si senta sconfortata... per la morte poi... è vero, il concetto di eternità è quantomai terrificante... pensare di vivere in uno stesso stato per sempre... è agghiacciante e a me sembra naturale che uno come milo, che tra l'altro ci è passato, ne sia spaventato, la rifugga... eternità è immobilità e non credo ci sia cosa peggiore per un combattente... ma questa ovviamente è la mia opinione, distorta dal fatto che TI ADORO perchè scrivi benissimo!!! e adoro i tuoi flashback!!!!! ok, un pò però ti odio anche, non mi hai detto nulla dei poveretti in missione!!!!! argh sono sempre qui ad arrovellarmi!!!!! un bacio tessor e buon lavoro col prossimo capitolo!!!!!!

26/10/08, ore 19:51

Ciao!!! Questo capitolo è straordinariamente intenso! Certo, come hai detto tu, Milo è molto OOC, ma è anche vero che è morto e risorto...quindi la sua "paura" ci sta!!! Attenderò con pazienza l'inizio di Dicembre...a presto e in bocca al lupo per l'Università!!! Ciaooo!!!

14/09/08, ore 18:18

e me lo domandi pure? certo che ripaga l'attesa. è molto molto ben riuscito. e anche se Camus è un po' OCC poco importa. era così caruccio e tenero mentre descriveva la sua terribile esperienza che sinceramente lo preferisco così! June ammazza Gemini da parte mia! tu non sei inutile e nemmeno di peso. sei solo una donna che cerca vendetta e hai tutte le ragioni per cercarla. al prossimo capitolo. spero che la tua salute sia migliorata. ti invio un grosso abbraccio. a presto

02/09/08, ore 00:58

Capitolo lento, che riesce a trasmettere il clima da quiete prima della tempesta. Camus OOC rispetto al manga? Non saprei, casualmente ho sotto mano il numero 8 del manga ed il discorso che fa con Milo non assume toni dissimili da quelli che fai usare con Némain.

01/09/08, ore 23:05

Carissima!!!!! Che felicità vedere questo nuovo aggiornamento! E poi Camus (che sarà anche finito OOC rispetto al manga, ma che è infinitamente figo, come nemmeno Kurumada ha saputo renderlo! - Ebbene confesso che non è il mio personaggio preferito, ma che tu me lo stai facendo apprezzare tantissimo, quindi mettici pure tutto l'OOC che credi! E poi, dai, ricordiamoci che la prima volta che surgela la quaglia, emh, il cigno piange... Quindi non è che sia esattamente un pezzo di ghiaccio...)è un vero Saint! Adesso però sono sulle spine... Cosa accadrà in Irlanda? E June prenderà a calci Kanon (mi pare già sulla buona strada...) ma soprattutto cosa scopriremo sulla nostra cara Sharkie? Posso scorpirlo solo restando sintonizzata! P.s. Sono molto contenta che Sorrento ti sia piaciuto e che anche Meridian abbia incontrato la tua approvazione!

01/09/08, ore 22:29

Ciao! Sono stata contenta, uesta sera, di vedere l'aggiornamento della fanfic! Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolar modo lo sfogo di Camus con l sorella, a me Camus OOC piace tantissimissimo! Che dirti...in bocca al lupo per gli esami e arrivederci al prossimo capitolo! Complimenti ancora, Ciao!!!

01/09/08, ore 21:45

dunque!sono infinitamente contenta di aver letto questo aggiornamento e di averti risentito in forma ^^ vediamo... ci sono parecchi misteri che si aprono uno dopo l'altro e questo mi intriga molto. Il tuo stile nello scrivere -m'è mancato così tanto!- è rimasto davvero stupendo; insomma, c'è succo e c'è rivestimento (proprio per dirlo barbaramente). Qualche ipotesi che mi è venuta nel leggere e ricollegare al carattere di Némain: per me Lisbet ha fatto una brutta fine... può essere morta (come si riesce a scorgere nel flashback di questo cap) perchè riamsta sull'isola, oppure a causa della famosa arma segreta dell'armatura dello squalo -> ciò avrebbe solcato il carattere della Silver. ammetto che non mi ero proprio accorta che il flashback dell'altro cap non fosse di Némain ç_ç sono proprio tonta, comunque me lo rivedo e ti saprò dire se ho qualche idea. Camus effettivamente è OOC perchè non è il tipo da parlare così tanto di sè stesso, però... a me è piaciuto molto e volendo ci sta; grazie alla presenza della sorella. Mi è piaciuto parecchio il suo racconto dei fatti del Grande Tempio!!però..uccide con o senza scopo.. non saprei proprio dire se questa è la definizione di "macchina da guerra" e chi tra i due fratelli abbia ragione, quindi spero che tu possa darmi una spiegazione e una bella avventura in Irlanda!bacioni alla prossima

01/09/08, ore 21:02

beh, capitolo molto atteso ma ne è davvero valsa la pena!!!!!! di solito io sono molto propensa ad apprezzare tutte le fic perchè questo manga mi piace da morire, ma nel tuo caso, Nèmain è davvero speciale!!!!!! sarà che, stranamente rispetto alle storie diciamo classiche, non è molto benvoluto, sarà perchè descrivi i personaggi in modo molto personale eppure attinente... non so, ma sono particolarmente affezionata al tuo modo di scrivere!!!!!! tornando al capitolo, come ti ho anticipato mi è davvero parso di essere su quel ponte, ad ascoltare le parole di Camus che è vero, di solito non si comporta così ma la sua confessione è talmente giusta che non riesco proprio a catalogarla OOC... in fondo io penso che ogni Saint pensi le stesse cose che lui ha semplicemente vocalizzato, la battaglia, il dolore, il pentimento... sono così giusti che ci stanno perfettamente, anche nel manga! ok, mi sono dilungata troppo, a presto!!!! e complimenti!!!

25/07/08, ore 17:18

cavoli comincio a credere che la mala sorte ti perseguiti. mi dispiace tremendamente per il tuo capitolo perduto snif snif snif. però almeno la tua salute pare migliorata e questo mi fa davvero molto piacere tanto che offusca la perdita del capitolo. se poi dici che lo ritroveremo a settembre beh cosa vogliamo di più dalla vita? goditi un po' le vacanze e concentrati sullo studio (sembro una maesta petulante che vergogna). un bacione grosso grosso a settembre.