Cosa cerchi veramente
di Rue Meridian

13/10/07, ore 10:53

Come promesso ho letto tutto. Ripeto: è innovativa e originale e scritta bene. La protagonista e la sua 'spalla' mi piacciono entrambe, sono ivertenti e apprezzabili, nonostante ami poco i personaggi originali in Saint Seiya ( soprattutto quelli femminili). Buoni gli spunti drammaturgici, particolarmente brillante quella della costellazione del Pesce Australe ricondotta allo squalo. Nel complesso mi piace molto, continuo a seguirti. Unico appunto che potrei muoverti è quello di qualche caratterizzazione OC tra i Goldies, ma vabbè, è comunque tranquillamente fruibile. ...un appunto personalissimo invece ( XD ) è che io ADORO le MiloxCamus e vederli fratelli mi ha ucciso. XD E non sarebbe affatto uno spreco, visto che a quei due io ci starei, naturalmente, nel mezzo. è__é Scherzi a parte, buon proseguimento, aspetto il resto. XD Bacio.

13/10/07, ore 01:49

Ho letto il primo capitolo. E' intrigante e ben scritto. Questo mi indurrà a tornare domani a leggermi il seguito e a vedere come andrà avanti. Complimenti, intanto. ^^

Aletto
07/10/07, ore 16:37

Mariaaaa! Ho letto il leggibile e mi è piaciuto, ti dico la verità, Dunya mi è parecchio simpatica e la cavaGLiera dello Squalo mi è sembrata somigliante a te per certe cose...Personaggi autobiografici, eh?? voglio sapere perchè hai associato Milo e Camus...(tra i migliori)è una curiosità semplice...Mi è piaciuto come hai descritto l'isola dove viveva "Sharkie", sono riuscita addirittura ad immaginarmela, cosa che non accade se leggo descrizioni becere e confuse...Quando me la continui??

26/09/07, ore 12:04

è un capitolo un po' corto, ma tenendo conto che svela la tanto attesa parentela, va bene anche così.... oltretutto, la parentela ci può stare... sempre meglio che immaginare quei due come fidanzatini... no no... fratelli è meglio... quanto alla love story... escludendo loro due, escludendo kanon che ha già troppe donne (poraccio... non gliela fa +!!!), dohko che è incazzato nero con l'Innominata, Aioria che è già impegnato (x fortuna di Sharkie), e Shaka che TU non vuoi presater manco temporaneamenete ad un'altra.,.. beh... non ne rimangono molti... o almeno, quelli che rimangono non li ritengo molto ehm.... attraenti... ahhhhh c'è Mu, xò!!! quello sì!!! o Deathyno... se uno ha un po' il gusto dell'orrido e ama dormire accanto ad un uomo che non sai se ti strangolerà di notte!!! bene... la scena del combattimento è stata bella... mi è piaciuta e non mi è sembrato di notare delle difficoltà in ciò che hai scritto... complimenti, continua così!!! alla prossima...

25/09/07, ore 22:03

Sospettavo anch'io vagamente una parentela con qualche gold (anche se pensavo fosse la figlia di Saga, vabbè... cambierò spacciatore). Preferisco di gran lunga dei colpi facilmente comprensibili che delle armi bislacche di cui non si capisce una mazza. Comunque non era indispensabile alzare l'età a Camus, bastava dire che erano gemelli eterozigoti (parolone che vuol dire semplicemente che sono nati da due embrioni diversi, a differenza di Saga e Kanon), anche se alterare leggermente il background dei due gold IMHO rende meglio. Il termine "fare una figura da cioccolataio" è un modo molto fine per dire che un ha fatto una figura di me**a, il perchè è presto detto: il cioccolataio, evidentemente è un mestiere in cui ci si sporca parecchio, aggiungi anche una certa somiglianza cromatica ed il gioco è fatto.

25/09/07, ore 20:31

Eccomi! Questa volta puntualissima... Sì, mi hai stupito davvero, questa parentela non me l'aspettavo di certo.Meglio così,almeno Milo resta mio...No, davvero, mi piace come idea e continua a stuzzicare la mia innata curiosità.Shakino è stato gentilissimo e come coppia non sarebbe male anche se credo che tu abbia altri piani.Meglio così,sarà ancora più interessante continuare a leggere.P.S. Ikki è uno schianto!!!

20/09/07, ore 08:32

Ciao cara,solo ora mi accorgo di non aver imperdonabilmente recensito l'altro capitolo.Potrai mai perdonarmi?Mi rifaccio con questo.Che dire? Il duello Shaka/ Innominta è stato avvincente,per non parlare con quello contro Cancer (che avrebbe fatto meglio a farsi gli affari suoi).Dunya è simpaticissima e riguaro ai rapporti di parenleta non riesco a farmi un'idea, quindi sarà una vera e propria sorpresa.Alla prossima!

19/09/07, ore 21:55

Mmmmm, se hai stravolto età (e fin qui nulla di strano, lo fa lo stesso Kurumada) e nazionalità di alcuni personaggi l'idea che avevo è andata a ramengo... Tornando alla storia che stai scrivendo, ho apprezzato molto la scena del combattimento contro Shaka, sopratutto le doti di stratega della tua squaletta: in effetti, quando ho letto il nome della costellazione, ho pensato ai sottomarini russi classe Akula (squalo) per la strategia adottata, fondata sul silenzio. Peccato che DM ci faccia la solita figura da cioccolataio, tanto per cambiare...

19/09/07, ore 16:19

bellissimo anche questo capitolo, brava! per la parentela allora proprio non saprei..... mah... però la coppia Shaka/Innominata (prego, cara, prego!!!) proprio non mi dispiace...... e poi anche se non ha un.... ehm... "cosmo" prorompente come altri cavalieri, sicuramente conosce forme di seduzioni che tanti altri non saprebbero manco come interpretare..... cmq... mi rimetterò alla tua volontà sperando che tu voglia scartare l'ipotesi di usare quegli insignificanti pg che sono i Bronze come eventuali partner.... sia per l'Innominata che per Dunya.... non credo potrei sopportare una cosa simile...... un'altra cosa.... vogliamo parlare di Deathmask??? che bastardo!!! farsi gli affari suoi, no?!?!?!?!?!? mah...... bene..... aspetto trepidante il prossimo capitolo e i segreti che svelerà!!! baciotti!!!

13/09/07, ore 23:13

dunque... scusa se non ho commentato lo scorso capitolo.. pensavo di averlo fatto ma me ne sono scordata.... mah.... x la faccenda della parentela... se sono due i pg ad essere imparentati con lei direi Aiolia e Aiolos.... ache xè gli altri due parenti nella saga di Kurumada sono Saga e Kanon, ma la nostra Innominata esclude subito che sia il cavaliere dei gemelli a possedere quel cosmo familiare che sente.... quanto allo scontro con Shaka, spero che la nostra eroina faccia una bella figura.... anche se non ne dubito... per quanto riguarda le coppie.... che dire... Dohko e Deathino li escluderei xè non la amano mica troppo, Kanon è inflazionato ormai nelle fanfic... anche se fa sempre la sua porca figura, Milo pure è scontato... ok che è il bellone del santuario, ma diamogli un po' di tregua... Camus non mi piace un granchè, Aiolia è già impegnato e penso sia suo parente, quindi non si può, Mur è troppo tenero e Aldebaran... ehm... oh mamma... direi di no... Shura è troppo serioso, Aphro... c'è bisogno che commenti??? Aiolos credo di aver capito che sia defunto così come Saga (correggimi se sbaglio).. quindi... ops... rimane solo Shaka... non è molto usato come latin lover anche se secondo me sotto sotto può dire pure lui la sua.... Per Dunya invece starei su qlc di + leggero, Milo, o di + ambiguo, Kanon... lo so che sono inflazionati... l'ho scritto poche righe qui sopra... ma cmq rendono... e poi Dunya non è la pg principale... dai.... bene....un commento sulla storia... guarda, fino ad adesso mi piace molto... promette bene... sono proprio contenta tu la stia scrivendo... brava!

11/09/07, ore 01:00

La storia procede bene, un filo banale la classica "apprendista fallita", ma devo dire che funziona bene per introdurre il personaggio. Purtroppo lo scrolling dà ancora dei problemi (perlomeno la storia si legge bene, in tutti i sensi). Ho una mezza idea riguardo la parentela, ma penso sia abbastanza inverosimile per averci azzeccato. Ci si vede al prossimo capitolo!

picciottina75
11/09/07, ore 00:34

Ciao, ho letto solo oggi il tuoi capitoli, li trovo molto "ispiranti", sì veramente carini, continua così! Per eventuali legami, ho un dubbio, spero di scioglierlo col prossimo capitolo, poi esporrò la mia teoria. Ciao e a presto

10/09/07, ore 09:14

dirti che promette bene sarebbe un'eufenismo, secondo me è un inizio stupendo *_* scusami se commento solo ora, ma sono talmente sbadata che non avevo visto questa storia T_T chiedo perdono... Dauko è un po' irritante, ma la scena più bella è quando lei si è presentata come "SilverSaint del Pesce Australe" e le guardie non sapevano cosa fosse XDDD Aspetto il prossimo capitolo *_*

06/09/07, ore 00:14

Bello il riferimento allo squalo, per quanto riguarda la lunghezza siamo decisamente a posto, l'unico problema per il lettore è che si è costretti allo scrolling laterale, ma ciononostante la storia è bella

05/09/07, ore 11:53

Salve! La storia si presenta bene e gl'innumerevoli interrogativi destano la curiosità del lettore.Credo che potrebbe venire fuori una storia molto bella.Per ciò che riguarda la lunghezza dei capitoli,se non va a discapito della qualità, preferisco quelli un po' più lunghi.In bocca al lupo per il lavoro e stupiscimi!