E' solo tempo
di EmmaAlicia79

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/01/18, ore 16:45

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia, e ci tenevo a dirti che mi è piaciuto tanto. Ho apprezzato il modo in cui sei riuscita ad alternare i momenti di tensione e tristezza a quelli di ironia, rendendo la narrazione piacevole e mai pesante, nonostante tu abbia trattato temi di questo tipo, come la solitudine e l'evidente desiderio di autodistruzione di Merlin, fino ad arrivare ad un tentativo di stupro. Insomma non ci sei andata leggera, però hai saputo farlo in modo delicato ma mai superficiale, che mi ha fatto percepire tutte le emozioni negative ma senza turbarmi nel profondo. Quindi tutto ciò che posso dirti è che sei stata davvero bravissima, ti faccio i miei complimenti.
E poi ho adorato Izzy, ma dopotutto chi potrebbe non amarlo, è così adorabilmente irritante che quando appariva non sapevo se avrei voluto dargli un bacio o tirargli appresso una scarpa XD
Ah, per la cronaca, non conoscevo la canzone Exalibur di Luca Turilli's Rhapsody (a proposito che colpo di genio il coro degli angeli che la canta quando finalmente è tutto risolto) ma credo che da adesso sarà la mia canzone preferita... ormai la sto ascoltando a loop.
Ora ti saluto. Di nuovo complimenti e grazie mille per le emozioni e le risate che hai saputo regalarmi con questa storia! <3

08/05/16, ore 00:27

Beh che dire.... ti adoro! Merlin è stata la mia prima serietv e da quando è finita è venuto a crearsi una specie di "vuoto" dentro di me (e penso dentro chiunque altro l'abbia vista). Le occasioni sprecate in moltissimi episodi, gli sguardi di quei due, i sacrifici di entrambi e quella fine.... insomma, niente che non si possa riempire con una sana spulciata su tumblr al tag "merthur", ma resterà sempre una parte rimasta incompiuta. Ho sempre pensato che quella fine non rispecchiasse particolarmente le aspettative che la serie aveva dato durante tutte e cinque le stagioni e sono sempre stata alla ricerca di una fanfiction che, in qualche modo, desse un meritato lieto fine a loro due (anche se con qualche travaglio, che non fanno mai male). Con la tua fanfiction ho trovato quello che cercavo, naturalmente non mi fermerò qui e ne cercherò delle altre (perché è impossibile sfuggire all'angst della merthur), ma sappi che terrò la tua storia e il tuo lieto fine nel cuore e ti ringrazio profondamente di averla scritta <3 Per ora arrivederci ad una prossima storia, Ciaus~

02/10/14, ore 12:34

Awwwwwwww ciaooooo sn arrivata a FF conclusaaaa... inutile dirti ke la adorooooooooo ... adoro ogni capitolo di questa FF adoro Art (mi fa strano chiamarlo così) non è tantissimo diverso da Re Arthur nonostante la presenza fastiodiosa di "Tommy" cheee mmnh me lo sarei mangiata volentieri in più punti della storia quel subdolo pischello e tra l'altro anche io ho gli stessi timori di Arthur... Merlin , beh Merlin è Merlin incasinato , pasticcione, con la sua solita aria inocentemente sexy e seddutrice presuppongo grazie a Colin !!!! Ho riso gioito , eiflettuto insieme a questa fantastica storia e insieme all'autrice nelle sue fantastiche note !!! Ammettendolo anche tu eri parte della storia , ahahahahahah una sorta di altro personaggio nella storia !!!! Grazie davvero per questa meraviglia !!! Nutro la speranza k torni presto su questo fandom a deliziarci ancora amando io i Merthur :* :* ♥ see ya soon ...

08/06/14, ore 19:40

Dato i miei tempi biblici nel fare qualsiasi cosa in questo periodo, posso affermare di essere arrivata a metà strada, felicissima!!! E' che non mi piace adocchiare le cose in modo superficiale; se leggo, devo farlo bene, godendomi ogni parola!
Hai uno stile fresco, pulito, diretto, di quelli che ti fa piacere leggere e arrivare a fine capitolo tutto d'un fiato!
Merthur...Merthur everywhere!! Lo adoro come lo hai trattato fin'ora! Ho visto un piacevole cambiamento in Merlin: molto angst all'inizio, ora è deciso, anche se confuso e continuamente in imbarazzo! Arthur è Lui, il Re, anche se molto meno arrogante e testardo, rispetto alla serie, ma è giusto così, visto nella proiezione "futura" in cui si trova, cioè i nostri tempi.
Tony...lo adoro!! Mi fa tanto Gwaine "sonofigosonobello" ahahahah!!! Mentre Tommy, mi spiace, ma non lo sopporto, ma davvero dal primo momento in cui compare! Sarà perchè è il ragazzo di Arthur, sarà perchè è geloso e s'è inventato quel meschino stratagemma contro Merlin/Merrick, ma non lo sopporto!
Izzy!! Ne voglio di più! Sarà la saggezza, lo stile cool o la coglionaggine che lo invade ogni tanto, ma ne voglio di più! Spero di trovarne nei prossimi capitoli!
Giuro che ci metterò molto meno tempo con i prossimi!
Arte

06/06/14, ore 14:11

Questo capitolo bonus è così tremendamente dolce *-*
Lunga vita al Re e al mago ! Ahaha xD
Sono davvero felice di aver scovato questa storia ! E' meravigliosa :)
-Maia

06/06/14, ore 12:27

Ok, ho amato questa storia dal primo capitolo fino all'ultimo. Dio quanto è bella questa fan fiction, è meravigliosa sul serio !
Mi sono emozionata parecchie volte, ti giuro, ho riso alle battute squallide sia del sire sia del giovane mago e posso garantirti che mentre leggevo le righe ho capito quanto mi mancassero. Davvero mi manca Merlin e leggere questa storia mi ha come dire tirato su il morale !
Sei eccezionale a scrivere, i miei più sinceri complimenti ! Hai una vivida fantasia, davvero brava !
Un bacio e a presto :)
-Maia

05/02/14, ore 17:40

Hai cominciato questo capitolo con piccolo e cucciolo per finirlo in gran bellezza con coglione xD adoro xD comunque è stata una bella fine :) Tommy e Tony? Che cosa carina! Ti abbraccerei per le risate, i pomeriggi e in alcuni capitoli le incazzature :) Grazie per questa fic. Vorrei che rimanessi sul fandom ma alla penna non si comanda ;) spero di risentirti, di leggere qualcos'altro di tuo, spero ancora su questi due! Non lo considero un addio ma un arrivederci :) se ripassi di qui sei libera di importunarmi! Mi renderai felice :) spero presto! Ti saluto e ti auguro fortuna e felicità. La tua fic è stata davvero bella, hai creato bei personaggi e sopratutto un Merlin disinibito xD Izzy rimarrà nel mio cuore ❤ . Ti aspetto anche per il tempo di un NC17 (che non sarebbe male xD) , non riesco a salutarti quindi chiudo e basta!
un abbraccio forte forte
*saltella via lanciando fiori*

04/02/14, ore 14:29

Ciao, non mi aspettavo di trovare un capitolo bonus, non così a ridosso dall'uscita dell'epilogo perlomeno e mi piace molto il fatto che tu ne abbia scritto uno. Di solito non sono una che ama particolarmente lo slice-of-life cioè mi va bene, ma a piccole dosi, ma qui ho apprezzato davvero perché il rapporto tra Merlin e Arthur che hai descritto è davvero bellissimo e si vede che si amano, ma che c'è anche qualcosa di più, cioè che si voglio bene da tanto tempo. Ti dirò che vederli insieme, così, in tempi moderni e con Arthur che prepara la colazione ancora dopo così tanti capitoli che ho letto di questa storia mi suona strano, ma non in senso negativo, assolutamente in positivo.

Beh, che altro aggiungere? Ho già detto tutto nella scorsa recensione credo e posso aggiungere che questo bonus non può che farmi piacere. Da quel che ho capito non ti avventurerai ancora nel fandom di Merlin, ma quando scrivi quella storia su Ianto e Jack avvisami che la leggerò molto volentieri.

Spero di ritrovarti in giro, quindi alla prossima...
_Koa_

04/02/14, ore 10:23

Che spasso questo capitolo ha ha ha però sono d'accorto con Art non sono molto sicura del ravvedimento dei due cugini.

02/02/14, ore 21:19

Ciao, mi dispiace d'essere sparita dalle recensioni di questa storia, ma di recente ho mollato qualche storia, ma ho continuato a leggere anche questa e son felice che tu l'abbia conclusa. Non solo perché tutto è finito bene, ma perché mi è piaciuto come hai sviluppato la trama. Izzy che diventa drago e viene "promosso" è stato un tocco di classe e un colpo di scena che non mi aspettavo davvero. Avevo intuito che avresti giocato sull'immortalità di Merlin e infatti ho avuto ragione, ma quello che mi ha sorpresa tanto è stato il ritorno di Morgana e poi anche la vera identità di Tony. Insomma, un ultimo capitolo pieno di sorprese e molto piacevole da leggere. Hai concluso nel migliore dei modi, facendo brandire ad Arthur di nuovo Excalibur e con loro che finalmente potranno vivere una vita serena ed insieme.

Insomma, una storia che mi è molto piaciuto leggere. Ancora complimenti e spero che scriverai altre long nel fandom di Merlin, perché questa l'ho amata molto.
_Koa_

02/02/14, ore 14:33

È assolutamente magnifico! L'epilogo! Cavolo mi mancherai! Come faremo senza Izzy? Menomale che c'è il capitolo bonus! Menomale che continuerai a scrivere :) vero? Vero? Dimmi che non sparirai! Il capitolo è stato splendido :) la promozione di Izzy da lucertola a drago mi ha emozionato! E reso davvero contenta :D il ritorno di Tony è stato sconvolgente ma in senso positivo. La scalata della collina, e l'ultimo scontro con Morgana sono stati un buon finale ^_^ . L'addio coi cavalieri mi ha un po' commosso... È stato giusto rivederli, dargli l'importanza che hanno sempre avuto :). Hai saputo giocare bene tra simpatia e la giusta nota di tristezza. La dichiarazione di Merlin e l'abbandono dell'immortalità sono stati i momenti che ho preferito, da inguaribile romantica e amante di quei due che si meritavano un po' di pace. Una vita per loro :) ora è. Meglio se sto zitta oppure vado verso il depressivo! Questa è la penultima recensione a questa storia che mi ha accompagnato piacevolmente in questi mesi. Grazie :)
alla prossima!
baci e abbracci
Rachele

PS la canzone Excalibur è stata un colpo di classe xD
*si inchina* *và via lanciando fiori*

01/02/14, ore 10:32

Ha ha ha bel capitolo con un tocco di umorismo che non guasta mai ed è una bella conclusione per una storia stupenda grazie per averla condivisa con noi!

24/01/14, ore 00:28

Caspita quanto sono coccolosi! Li mangerei! Ma forse e meglio che si mangino a vicenda xD comunque il capitolo è stupendo. Ero così contenta che mi veniva da saltellare! Insomma brava brava e brava! La loro missione è un po' wow! Speriamo vada bene, ma sono insieme e questo è già un enorme passo avanti. Capisco la disonticazione da merthur e da efp anch'io ne ho avuto bisogno ma stare lontana da qui e come stare un po' lontana da casa.
aspetto il prossimo capitolo!
a presto
baci e abbracci

23/01/14, ore 22:00

Intanto Perdonami! Non mi sono potuta collegare! Caspita quanto mi sei mancata! Questa fic è assolutamente meravigliosa *^* comincio questa recensione dicendoti che amo quella lucertola! <3 senza di lui questa storia non credo andrebbe avanti! Menumale che c'è qualcuno che aggiusta le cose per quei due! Ma parliamo d'altro ;) finalmente ci sono riusciti! Caspita avevo i brividi per la gioia *-* Baciò, strusciò, leccò, carezzò, strinse, graffiò, artigliò, sfregò, e morse. caspita! I fuochi d'artificio! Con questo elenco è cominciato il mio declino allo sbavo xD insomma magnifico! *si inchina* davvero brava :D
a presto!
baci Rachele *corre ad aprire lo spumante*

22/01/14, ore 17:04

Ho trovato solo ora questa ff... Peccato non averla conosciuta prima :c
Complimenti, sul serio! Mi ha emozionato da morire, soprattutto il finale (diciamo che da quando ho visto la 5x13 ho evitato di riguardare qualsiasi cosa che avesse a che fare con quest'ultima, causa paura di cadere in depressione per la seconda volta xD) che mi ha fatto rivivere le emozioni distruttive del finale di Merlin... Complimenti, ancora!
GMW.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]