When Donghae Couldn't Stand It Anymore
di Ria-chan

28/04/13, ore 09:42

Eccomi qui! Urca, non finirò mai e.e Ma questa è una sfida contro me stessa v.v
Tu scrivi più che puoi, tanto la cosa mi rende felice! *^*
E beh, quando uno di loro è malato di certo non sfugge mai agli occhi delle ELF attente e.e In realtà appena qualcuno sta un po' più in silenzio o a disparte subito scatta l'allarme o_____o
Dah, questi due poi faranno impazzire le fan, le loro esibizioni di Oppa Oppa poi *^* piacere puro! Però Donghae non dovrebbe lavorare così tanto >.< non con la febbre così forte! Però almeno l'assolo di Eunhyuk è una sorta di... medicina? Posso definirlo così? Semplicemente riesce a far dimenticare tutto al malaticcio Donghae! E poi quand'è il suo turno ecco che da il meglio, come sempre! Sicuramente non vorrebbe mai deludere le fan!
La parte in cui sviene però <.< solo a pensarci mi viene un infarto! Meno male che Hyukkie lo prende al volo!
Ed ecco poi che rispunta l'Eunhyuk geloso quando Donghae ride a telefono con una persona che non è lui! v.v Calm down! ahah
Josie.

28/04/13, ore 01:49

Ed eccomi qui!
L'immagine che hai postato è favolosa! - La faccia di Hyuk è impagabile! ->E poi c'è chi dice che è solo fan-service?!

Give me five!!! -> Lo sapevo! Ci avrei giurato che fosse Siwonnie!
In realtà, nella precedente recensione non l'ho citato formalmente, però quando ho scritto "Aitanti uomini" il mio pensiero è stato proprio Siwon. -> La sua bella faccia da schiaffi, unita a sul corpo statuario mi è apparso nell'immaginario ponendosi con prepotenza!

Io continuo ad immaginarmi la faccia sorpresa e frustrata di Hykkie... AHAHAH Troppo carino!
-Mh. Lo so che sai prenderti bene cura di me.-> Dì la verità Hae,  questa frase l'hai detta con l'esatto scopo di far ingelosire Hyuk!
Con chi diavolo sta parlando??? Nessuno può prendersi cura di lui meglio di me!
-> Ragiona Hyuk. 3 persone, oltre a te, che possono prendersi cura di Hae ci sono!
Vuoi essere illuminato anche tu?!
Bèh, sua madre, indiscutibilmente. Teukie-hyung, sicuramente. e sì, Siwonnie, ovviamente!
Che poi, tu e solo tu, possa prenderti cura di lui al meglio non vi sono dubbi! - Certo, solo se ti decidi ad acendere il cervellino di scimmia che hai! -> No, non è quello il pulsante! Devi premere dietro al collo per tre volte, fare una giravolta, e sperare che il fato Supremo doni la grazia ai tuoi sottostimati neuroni! XDD

L'intera conversazione fra DongHae e Siwon è deliziosa!
unica.
Divertente.
Originale e soprattutto coinvolge il lettore talmente bene da sembrare persino un pezzetto della loro vita.
Reale.

Dirti una scena in particolare che mi ha colpito in questa loro chiamata non ha senso, poichè rischierei di incollare l'intera scena. - Davvero perfetta.
Mi ha divertito davvero tanto.

Certo che Siwon, a furia di leggere la Bibbia ora da bravo prete e rabbino (lui può essere entrambi) dispensa consigli e amore a go go!! -> L'unico sacerdote con il corpo di SuperMan! XDD

-Le montagne russe fanno paura, vero? Con le loro discese e pendenze, o quando accelerano improvvisamente, ti fanno battere il cuore all’impazzata, giusto? Eppure continuano a piacerti. E tu continui a volerci salire sopra.- -> Si sta esercitando per divulgare i suoi futuri messaggi ai suoi cari fedeli -> che in verità sono tutti peccatori che bramano solo il suo corpo! XDD

Ho… ho un bel problema col mio stomaco, recentemente. Sono corso in bagno per…”farla”… 3 volte oggi.- Rispose Siwon. –E quando mi hai chiamato avevo appena risolto parte del mio problema ed ero già in bagno da mezz’ora. Così… Teuki hyung ha iniziato ad urlarmi contro. -> Ok. Va bene. Sono i classici problemi che sopraggiungono agli "anziani saggi pastorali" ... Hey, ma tu non sei affatto anzianoXD!
Seriamente Siwonnie...
Non c'era assolutamente bisogno che ci spiegassi per filo e per segno i tuoi problemi intestinali!
Posso solo immaginare il volto sorpreso e allucinato di Hae! ->
Ed è meglio non soffermarsi troppo su questa "divina" immagine molto poetica...
Ma...
Ma prendere un "Imodium" e richiamare DongHae in un momentino meno delicato, no vero?!

Mi è pure venuta in mente una frase del film "Bicentennal Man" con Robbie Willliams - Quel film dove lui interpreta un Robot che vuole diventare umano, per intenderci.
Il Robot dice: "Che pezzo di materia fecale!"
E lo scienziato lo corregge: "No, si dice che pezzo di mer*a!"
- Ecco, la mia assurda associazione per immagini!

-Wow! Grande! Parlavi con me mentre eri intento a defecare?!-> Sono morta. Davvero, Sono scoppiata a ridere, accascliandomi sulla scrivania!

-E’ davvero un gran problema? Non è colpa mia, comunque! Mi hai chiamato mentre ero in bagno, che altro potevo fare?-> Uhm... Come ti ho detto: prendere Imodium! E magari Richiamare, oppure proprio evitare di raccontarlo e inventarti una palla! ... Ah, no, tu sei l'immacolato alla sincerita XD!

-Perché non me l’hai detto prima? -> Per non rovinarti la sorpresa.XD
E perché mai ti porti il telefono in bagno, poi??-> Per guardare i filmini porno che gli ha inviato Kyuhyun, ovviamente! (Fingendo poi di non esserne interessato, quando Teukie-hyung sequestra il cellulare di Kyu, cancellandogli tutto!)

-Era Siwon.-
 Eunhyuk assottigliò lo sguardo per poi rilassarsi:
 Cos-?Pff. Beh, okay.- ->
Come "Okay?!" Ma se eri lì a rovinarti il fegato dalla gelosia! Razza di citrullo, che non sei altro!

-Perché sei così premuroso con me?-> Pechè è innamorato di un Fishy ripieno alla melassa, ma da cretino finge di non accorgersene!

-O… forse… p-perché t-tu sei… Lee Donghae.-> Oddio! Ha riattivato i suoi sacrosanti Neuroni!!! * Partono i fuochi d'artificio e i festeggiamenti per tutta Seoul!* Mentre la gente inizia a fare il trenino umano - rincretinendosi peggio di Hyuk!

Oh, ma che bello finamente HyukJae ha iniziato a fare due più due!
Come sono contenta!

Il prossimo capitolo sarà finalmente rivelatore, giusto?
Ya, voglio leggerlo!!!!

Come sempre sei stata bravissima. Anche questo capitolo è perfetto e armonico. Diventerai tradutricce ufficiale di EFP!
Grazie per essere sempre così gentile da regalarci questi preziosi capitoli, ritagliandoti il tempo necessario e non sempre disponibile, per tradurre il tutto.

Un Kiss,
Azzurra.

(Recensione modificata il 28/04/2013 - 01:56 am)

27/04/13, ore 23:42

Ma questo capitolo è assolutamente BELLISSIMO.

La parte al telefono con il... misterioso-----> Choi Siwon mi ha fatta morire dal ridere HAHAHAH x°°
All'inizio, cioè, nello scorso capitolo- avevo pensato a LeeTeuk ma.. beh Won è più centrato nella storia in effetti ^.^'' :D

LeeHyukJae.
Mio caro.
SVEGLIATIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Sono in trepidante (??!!) attesa per i capitoli finali :D
Non vedo l'oraaaaa
Buon Lavoro e... fighting!!! ^__^

27/04/13, ore 11:53

Il manager non può prendersela mica con Hyukjae se Donghae è un bambino e non si prende cura di sè stesso! Infondo è un uomo grande e grosso, potrebbe stare più attento anche da solo!
E poi diciamocelo, nessuno ci crede che vuole andare nell'altra stanza! Senza contare poi che Hyukjae è stato molto dolce a sorreggerlo e poi quel "Rimani qui testardo" è davvero... beh, non so dirtelo. Solo che un Eunhyuk così premuroso infondo lo adoro e sono sicura che davvero sappia prendersi cura del suo compagno, al di là di tutto!
Però Donghae mi fa una gran pena! Con le sue affermazioni così... innocenti ç.ç come può essere così ingenuo? Ovvio che è un po' offeso, ma è ovvio che lui lo ami, perchè ha bisogno di continue conferme? Riesco a mettermi soprattutto nei panni di quel povero cristo che si è visto arrivare una dichiarazione così alla sprovvista! Oddio, nessuno forse saprebbe che rispondere! E questa, appunto, è una situazione ancora più delicata! Quindi appunto, dovrebbe cercare di capire!
Ma poi la scena in cui Hae si mette a piangere mi strazia il cuore.. non so perchè, ma mi fa sempre male pensare che lui possa piangere, forse così abituata a vederlo sorridente... però poi ecco che arriva il manager impiccione! Però quant'è dolce! Povero Manager che deve fare anche da padre a sti sconsiderati qui -.- Secondo me impazzisce!
E poi a pensare che i nostri poveri idol devono lavorare ed esibirsi anche quando stanno male...
E per la miseria! Hyukjae, che ci vuole a rispondere però? La domanda era semplice così come la rispota! Si, sono davvero preoccupato per te! perchè sei così? e.e cosa c'è di sbagliato in te? Poverino lui che ci sarà rimasto male! -.-
Anche se con immenso ritardo sto commentando questo capitolo beh, ce l'ho fatta!
La traduzione è ottima e sei davvero bravissima *^*
Al prossimo capitolo, credo che il commento arriverà presto!
Josie

24/04/13, ore 01:11

Ed eccomi qui, ancora una volta a recensire splendide fiction!
Annyeonghaseyo Super Junior imnida! Uri-neun, Super Juni-oeyo!” ->Questa frase la devo imparare come un Mantra! Almeno così imparo qualcosina di Coreano pure io!

L’accoglienza delle fans è sempre alle stelle! E lo è ancor di più la loro scaltrezza nel cogliere le più piccole discrepanze, malesseri o malumori dei propri Idols. Ah…Alle fans non si può nascondere davvero nulla, ricordatevelo!!! (Soprattutto a quelle coreane che sembrano sempre avere occhi anche sulla nuca XD!)

parlarono e giocarono con qualche fans fortunato.-> Molto fortunato! E’ in momenti come questi che desidero essere nata asiatica!!! Ya!!!!

Eunhyuk aveva davvero charm quando si esibiva su un palco; ogni volta che Donghae lo guardava si sentiva incantato dal suo modo di muoversi, di essere, ed avvertiva in sé una carica d’energia che riusciva sempre a dargli la forza di affrontare qualsiasi cosa.
Ecco perché Donghae lo ammirava.
 Ecco perché lo amava.
> Una meraviglia! Una descrizione pienamente calzante dei sentimenti di Hae verso Hyuk. (Ya, mi vien in mente il SS4 quando Hae con la sua solita faccia da pesce lesso rimane incantato a guardare Hyuk… Dio, quel momento è stato epico!)

Anche Donghae ridacchiò in risposta.
Di riflesso quasi.
  -> Questo “Di riflesso” è stupendo. E’ la sottolineatura di quanto il loro modo di comunicare sia unico. Perché è innegabile che questi due si cerchino di continuo con gli occhi… Una vera forma di comunicazione tutta loro. Solo per loro.

Giusto.
Il fan-service.
Facevano sempre del fan-service arrivati a quel punto della canzone e, per qualche attimo, Eunhyuk lo aveva quasi dimenticato.
Seriamente, vuoi che ti prendo a padellate?! Hyuk, spiegami come puoi scordare una cosa del genere!!! Capisco scordarsi un appuntamento, l’orologio o anche il cellulare o l’mp3, ma il fan-service proprio no!!!! (?)

[…]ma perché Donghae avesse scelto questa volta proprio un abbraccio da dietro  Eunhyuk non lo aveva capito. -> Bisogna davvero spiegargli tutto?! … Ya, il solo immaginarmeli mi ha intenerito come una cretina e sto sorridendo beatamente… Siete la mia ricarica zuccherosa!!

E così, dopo il Moralizzatore e il Menestrello” siamo giunti sino al Risollevatore di morale … YA!! HAHAHA!
Questa me la segno! Troppo bella! …Poi perché word fra i sinonimi mi metta pure “risollevatontolo” che manco è italiano, ammetto che davvero mi sfugge! XDDD

Fa ancora molto male?-
 Quale dolore? Pensò Donghae.
Si riferiva alla sua testa o al suo cuore?
Beh, di certo alla sua testa, anche se, probabilmente, non era quella a fare più male.
Donghae annuì con il capo.
Faceva male, sì. Qualunque delle due fosse la fonte del dolore faceva comunque male. ->
Probabilmente il paragrafo più bello di tutto il capitolo. Mi ha fatto percepire tanta malinconia, tanto dolore e tanta tenerezza. Riesce a tenersi tutto dentro, nonostante sia agonizzante dal dolore sia fisico che mentale e… mi sale una tristezza senza limiti. Davvero. Primo o poi Hae scoppia…  Hyuk, per cortesia, ogni tanto attiva i neuroni del tuo cervello, servono anche loro, sai?!

Che Hae svenisse nel mentre era sul palco un po’ me lo aspettavo, però ammetto che la scena mi è piaciuta comunque tanto!
Strano che però, dopo esser svenuto non si sia ricordato nulla, se non dopo quando era in macchina. (Sarà la febbre.) Solitamente quando si sviene, la prima cosa da fare è far sdraiare “l’ammalato” e alzargli le gambe, sollevandole contro il proprio corpo, per far rinsavire il colorito e la persona stessa. Se questo non accadde la cosa darebbe non poco grave. [Ho una certa famigliarità in famiglia con gli svenimenti! …A me capita sempre quando mi fanno il prelievo del sangue! Non che abbia paura del dolore, ma il mio cervello elabora il tutto e si blocca.]

E vogliamo parlare della telefonata?? Mò chi sarà mai?! Famigliari? Leeteuk?  Accattivanti donzelle? O forse aiutanti uomini? ... O forse saranno solo piccoli pescetti catturati dallo charm di Hae?!
Hyuk, com’ è che ora un filo geloso sembri diventare?!
Sono davvero curiosa sul seguito!!!

Complimenti per la traduzione Vale, il tutto era molto scorrevole e ben armonizzato. Sembra davvero una fiction nata in lingua italiana, piuttosto che in inglese! Quindi, a parte una leggera svista “ Eungyuk, (Gyuk… Ah, quel Gyuk!! E’ un nuovo acquisto dei Suju!!!XDD ) che non riesco neppure a catalogare errore, sei stata bravissima!

UN KISS,

Azzurra.
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 01:17 am)
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 03:14 am)

24/04/13, ore 01:05

Scusa il mio solito ritardo nel recensire – ma a volte la pigrizia è talmente grande che davvero fatico anche solo a pensare di dover dattiloscrivere sulla tastiera del pc! XD (Seppur io adori recensire.)

In questo capitolo l’autrice si sofferma e ci fa riflettere su una figura che spesso noi autrici di fiction lasciamo in disparte o che nemmeno prendiamo in considerazione: quella del Manager!
Una figura direi essenziale per un’artista! – Anche se forse sin troppo presente nella loro vita, e per questo tendiamo forse ad escluderlo quasi totalmente dalle nostre fiction, altrimenti poi non sapremmo come “togliercelo dai piedi” al momento del bisogno.

Credo che fare il manager di un’artista sia davvero faticoso! – Ricordo l’anime di Kodocha, dove Rey correva da una parte all’altra!
Un manager deve sempre essere presente, deve saper dare il buon esempio, deve credere nei propri artisti e dar loro fiducia. Deve costantemente interloquire con persone, staff, dirigenti e dialogare con una certa professionalità con i propri superiori (in questo caso i dirigenti SM), e sopra ogni cosa deve essere una persona che insegue gli orari senza mai venirne sopraffatto! Seriamente, credo sia da ammirare e venerare!! Da gran ritardataria quale sono, io sicuramente diventerei schizofrenica!

In questo capitolo, il manager è colui che da bravo “Hyung” ha il sangue freddo per sapere esattamente come comportarsi quando DongHae prende la febbre. E con la stessa attenzione di un padre, lo rincuora e un po’ lo esorta a preoccuparsi maggiormente per la propria salute, comprandogli poi gli adeguati medicinali, correndo per la città, e ricordando che assolutamente non può sottrarsi dai suoi impegni sottoscritti. Eh sì, in questi casi la vita di una star è davvero dura! Anche se… sopporterei ben volentieri il dolore, proprio come ha fatto Hae, per avere una vita unica come la sua!

Dal punto di vista stilistico e del linguaggio posso solo farti i miei complimenti Ria, perché sì, sei tu a rendere questa narrazione perfetta e altrettanto avvincente anche in italiano! ->Quindi, davvero tanti complimenti!

Ho apprezzato molto questo scambio di battute (pensieri) fra i protagonisti:
Forse Eunhyuk è arrabbiato con me per ciò che ho detto la scorsa notte.
Forse Donghae è arrabbiato con me perché non ho neanche risposto alle sue parole, la scorsa notte.

In qualche modo è come un confronto silente fra i due che nonostante agiscano in maniera diversa e forse opposta, pensano esattamente alle stesse cose.

Eunhyuk, spaventato, si protese immediatamente in avanti per afferrare il compagno prima che potesse cadere e magari sbattere le testa contro il muro alle spalle del letto, stringendolo alla vita prima di aiutarlo nuovamente a risedersi sul bordo del materasso e ridistendervisi sopra.
 -Rimani qui, testardo.-

L’ho trovata una scena molto dolce. Magistralmente descritta, tanto da riuscire a cogliere un velo di angoscia in HyukJae, quando scorge DongHae allontanarsi da lui.

Perché devi essere scioccato? Non era ciò che volevi? Non mi ami anche tu?-
YA! Qui stavolta sono io a impazzire! ->Questa frase suona così maledettamente innocente e supplichevole che mi scioglie il cuore! Quel “Non mi ami anche tu” è come un Taboo, un piccolo grande sentimento che nasconde mille diverse interpretazioni, ma che desidera soltanto una, ed una sola risposta: “Si, anche io ti amo.” Ed’ proprio analizzando le reazioni a seguire che il lettore percepisce la tristezza e lo sconforto di DongHae.

-Hey! Sta-stai piangendo?-
 Domandò stupidamente Eunhyuk, allargando gli occhi in stupore e shock.
 -Sei un idiota.-

La sorpresa sul volto di Hyuk denota la sua immensa genuinità e la sua forte preoccupazione, nonostante nasconda a se stesso quei profondi sentimenti, qui è chiaro quanto Hae sia importante per lui.
E sul fatto che sì, Hyuk Fosse “idiota”,… certo non ha tutti i torti!

-Cosa c’è? E’ la testa? Ti fa così tanto male?-
 Accarezzò piano la testa di Donghae in un modo paterno che il minore trovò dolcissimo e che, per qualche attimo, lo face anche calmare sinceramente.

Questa storia trabocca di fluff! Una dolcezza tremenda il mondo in cui è descritta! L’affetto di Hyuk che quasi si sovrappone con quello del padre di Hae… Anche se, la testa non è la sola a dovere in quel momento, riesce comunque a trovare la forza per assaporare con i suoi occhi di bambino quel gesto colmo di calore.

Solo per un momento, Donghae si  aspettò quasi di ricevere una “buona risposta” da Eunhyuk, ma il pensiero scomparve quando Eunhyuk non proferì parola e borbottò solo un vago: […]
Qui non ho fatto davvero nessuna fatica ad immaginarmi l’espressione di Hae, immaginando che le sue aspettative siano ben riposte, e quasi inizia a sorridere (virtualmente), mentre alla fine, si sente ancora una volta deluso e ferito.

Oh, ma davvero questa fiction è deliziosa! Sarà che la trovo molto innovativa sia per il modo in cui l’innamoramento dei due viene affrontato sia per il contesto davvero molto reale.

Grazie davvero Ria, per esserti fatta carico di questa stupenda traduzione!

Un Kiss,

23/04/13, ore 17:12

Ok sto cominciando ad odiare Donghae =.= Ok che sei stato ferito dal comportamento dell'altro ma c'è un limite!! >o< e quella voce??? è.é
*patpatta Hyuk* YwY
Però la parte in cui c'è l'assolo della scimmia (*scappa*) è favoloso *w* *rotola felice* solo che poi arriva quella chiamata > o > *rotola disperata*
Faccio il tifo per Hyuk *-* (??)

Aspetto il prossimo capitolo ~ almeno spero di capire chi è la voce >-< *ne è ossessionata (?o.O)*
Kiss kiss Isa ❤

23/04/13, ore 14:19

Questa fanfic mi sta prendendo molto.. è davvero carina :3
Spero che tu riesca ad aggiornare come ti sei prefissata ma.. WOW.. hai parecchio da scrivere eh? ^___^''

Behh che dire.. Hyukjae cattivo ):
Anzi.. stupido x_x e Donghae? Ohww ma io amo quel ragazzo *^^^^*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :DD
Buona fortunaaa :))

23/04/13, ore 09:39

Eccomi qui =)

Chissà perché ho come l'impressione 1. di sapere chi è all'altro capo del telefono (ma potrei benissimo sbagliarmi) 2. che questa telefonata genererà altri guai u.u

Carinissimi anche questi ultimi due capitoli! Mi piace che le cose non si stiano aggiustando troppo in fretta (non che voglia male a questi due teneri personaggi ma il realismo viene prima di tutto xD) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (dato che sarà tremendamente carino *.*).

Ti segnalo solo due piccole sviste!
1. Così iniziò il fan-meeting: tra la preoccupazione di Eungyuk.
2. proprio come accedeva sempre quando erano loro due gli unici sul palco.

Al prossimo capitolo <3
Chuuu!
(Recensione modificata il 23/04/2013 - 09:55 am)

22/04/13, ore 17:54

SHASSHHASHASHHAHSHAH <3
Mitica, bellissima, amo le scene quando Eunhyuk & Hae sono soli : troppo Awwww <3
Muoviti a pubblicare ù-ù <<Da un calcio alla ragazza, amorevolmente>>
Ciao :3

SuperShineeJunior

21/04/13, ore 11:13

Ya! Se la elimini ti uccido! u.u anche perchè è un peccato che sia quasi finita! e.e
Ma ci credo che dimentichi le tue storie, ne scrivi a milioni! e.e cerca di portare a termine i progetti in corso, su, e poi scrivi altro v.v *rimprovera il suo hyung*
Ho tanto da recuperare v.v ma pian piano ti recensirò tutto, stanne certa!

hyukjae... sempre il solito morto di fame, mai una volta che apprezzi quel povero cucciolo, pff e.e
Eppure sta facendo di tutto v.v anche se poi ammetto che è più Hyukkie che sopporta lui e le sue moine, ma questi son dettagli v.v
E credimi, quella dichiarazione non me l'aspettavo più che altro, infatti ero così --> O____O COSA?
E poi lui come risponde? -.- con nulla? Povero Hae, si sarà sentito mortificato e imbarazzato!
adoro assai l'accenno Kyumin e come son stati descritti *^* lo sai, le Kyumin non mi bastano mai! **
Vedi? v.v ha pure la frebbe, ora per riappacificare Hyukkie si deve vestire da infermiera sexy e curarlo :'3
ok? :3
Non far caso a cosa ho scritto, è tutto ancora normale
Kyu/Jo

19/04/13, ore 12:22

Wah 。・゚゚・(>д<)・゚゚・。
Povero Hyuk insomma è preoccupato e Donghae lo tratta male ç w ç Bene che capisco cosa prova e che sta male pensando che l'altro non lo ricambi ma anche trattarlo così *rotola triste*
Del resto un po' ha ragione Eunhyuk ha dire che l'altro l'ha sorpreso u.u *si nasconde*

Aspetto il prossimo capitolo ^-*
kiss kiss Isa ❤

16/04/13, ore 22:40

Tra un inghippo e l’altro eccomi qui a recensire -finalmente!- anche questo capitolo! (Tra l’altro, non t’avrei perdonato se avessi deciso di cancellare la storia o di non continuarla, insomma =.=)

Ma partiamo subito con le dovute citazioni:
Anche semplicemente guardarlo lo faceva innamorare di più. Anche senza che lo volesse. -> per la prima volta ammette di essere innamorato, e non solo, successivamente lo ammette ad alta voce, lo confessa.
E’ tutto davvero veloce, ma silenzioso, sei riuscita a ricreare un’atmosfera attutita e carica d’ansia e di aspettative.
Ho trovato particolarmente veritiero il fatto che Hyukjae non abbia saputo che dire in risposta, che si sia salvato, almeno secondo lui con la battuta: -Ti voglio bene io. Sei il mio miglio amico.-, e, tal proposito ti chiedo, giusto per curiosità come era questo scambio di battute (-Ti voglio bene io. Sei il mio miglio amico.- // -No. Io ti amo, HyukJae.-) nell’originale inglese? Perché, che io sappia, la differenza “ti voglio bene” e “ti amo” ce l’hanno pochissime lingue, tra cui l’italiano. In inglese non è sempre “I love you”?
Comunque, a parte questa mia curiosità, lo scambio di battute è veramente bello e mi ha fatto trattenere il fiato. L’ansia di Donghae è palpabile e tutto s’è fatto silenzioso improvvisamente, neanche il brusio della televisione si sente più.
E nel momento in cui arriva a chiedere: -Tu… mi ami anche tu?- mi sono venute le lacrime agli occhi (lo sai che sono molto emotiva!).

Ti faccio notare giusto una piccola svista: Donghae non sapeva perché avesse detto una così simile così improvvisamente -> cosa.

Detto questo, non vedo l’ora di sapere come procederà questa storia!
Buon proseguimento, un bacio e buona notte <3

Rory
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 10:40 pm)

16/04/13, ore 20:53

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo!

La cosa che più di tutto mi ha fatto riflettere è stata che anche qui sembra centrale l’argomento “fanservice”. Insomma, ribadisco, sembra proprio che le tue fanfic/traduzioni seguano un filo logico e che il fanservice sia sempre e comunque un argomento che ci rientra, in un modo o nell’altro. E in questo capitolo, nella seconda parte, è di certo il focus.
Che dire... io sono una EunHae shipper a livelli indicibili per cui... tutti questi moment seppur narrati (ma così veri trattandosi di loro due, così vicini ai moment che ci dedicano di solito) hanno stretto il mio povero cuoricino *__* Ma quanto possono essere belli e perfetti insieme?!? <3
In particolare, ho amato questo pezzo: -Sì. Attualmente… siamo una coppia sposata.-; a questa frase sono scoppiata a ridere (da sola, da vera depressa quale sono in questo momento pre-esame), perché io e mia sorella se dobbiamo parlare della EunHae diciamo sono una coppia sposata per cui... non so, ma è stato bello e divertente leggere questa cosa in una fanfic non nostra! C’è qualcun altro che la pensa come noi, insomma xD (ma chi oserebbe pensare il contrario???)
E poi a questa battuta -Hey! Hai detto che avresti sposato me! Traditore!-, sono letteralmente morta e avrei potuto benissimo far compagnia alla bolgia di fan giapponesi nello strepitare come un’ossessa xD (Ricordo benissimo l’unico moment EunHae al quale ho assistito dal vivo, e anche se all’epoca i Super Junior non li conoscevo ancora benissimo, questi due insieme hanno lo stesso fatto scattare il mio animo di yaoifangirl xD Che dire... mi ripeto... sono perfetti. Punto.)

Ho trovato molto veritiero questo pezzo qui: In qualche modo, insomma, essendo tra i due il maggiore ed anche quello maggiormente disposto “all’intrattenimento”, sentiva il dovere di dare il massimo e fornire al pubblico il miglior “spettacolo” possibile. Doveva ringraziare Teukie, in ogni caso, se aveva imparato tutto ciò… Soprattutto perché c’ho fatto caso ultimamente proprio da quando è partito Leeteuk; è Eunhyuk che prende la parola, che dice “Noi siamo i Super Junior” e cose simili... per cui sì, mi è piaciuto.

Per quanto riguarda il rapporto di questi due... direi che la faccenda è piuttosto complessa! Da una parte c’è Donghae che sembra prendere tutto sullo scherzo, anche se poi il narratore ci fa ben intendere che ci pensa molto all’altro e al fatto che, anche se non esplicitamente, non è solo un amico, per lui. Ma d’altro lato che Eunhyuk che, nonostante sembri il più freddo, arrossisce con facilità e ci pensa anche lui, proprio come suggerisce il suo cuore che batte più velocemente, a chiusura del capitolo.

Una frase che mi è molto piaciuta e che, secondo me, racchiude bene l’essenza acerba di questa non-relazione è questa: Insomma, a conti fatti, non sarebbe stata poi così male… avrebbero riso, parlato, scherzato, si sarebbero divertiti insieme, e magari si sarebbero anche guardati di tanto in tanto, segretamente. Guardarsi segretamente è così tenero e anche così sensuale che... non lo so neanche io ma... mi stringe il cuore...! (Povero il mio cuore! L’hai messo a dura prova con questo capitolo! Un po’ come quello di Eunhyuk! xD)

Corro a leggere il successivo <3

16/04/13, ore 17:52

Okay, finalmente ho avuto un momento di pace e d'ispirazione per poter cominciare a leggere questa fanfic! (Ciao carissima ^_^)

Devo dirti che... trovo questa traduzione "molto tua". Non so se mi spiego... c'è sempre questa sorta di incomprensione che aleggia nell'aria, questo infastidirsi che però sottintende qualcosa di molto più profondo e forse spaventoso (come possono esserle le novità o i sentimenti che mai ci si aspettava di poter provare per un'altra persona).
Insomma, proprio in linea sia con quello che si scrivi sia con quello che ti piace tradurre (e che io lettrice sono felice di leggere).

Ho notato solo un paio di sviste:
Ma il ragazzo non reagì affatto, non si mosse ne si lamentò ->

accanto a loro KyuHyuk e RyeoWook -> Kyuhyun, credo... o no? @__@

Ad ogni modo, dato che hai postato già quattro capitoli, mi precipito a leggere gli altri!! <3 <3