Recensioni per
Il cristallo del potere
di Netmine

Questa storia ha ottenuto 139 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/03/13, ore 16:06

Ciao Netmine!
Sono ancora viva, (anche se sono impegnata anche la domenica T.T)
Userò il poco tempo che ho per complimentarmi con te di questo capitolo stupendo...
Mi piace molto la parte del piccolo fratellino che consola Carol ( che carinoooooooooo!!!!!! XD)
è molto misterioso il sogno, in cui compaiono quelle misteriose ombre vestite di verde: saranno nemici o amici??? Molto interessante direi!
non c'è che dire, mia cara, sei il numero uno! Riesci sempre ad attingere la tua penna di fantasia, mistero, suspence... Sei meravigliosa, tu e la tua storia siete stupende, e io sono una povera fan tossico dipendente della tua favolosa storia
(Non hai un po' di rimorsi nel conciarmi in questo stato pietoso :( ? sei super Netmine! Non c'è che dire! :)
Credo che i sogni di Carol siano sempre premonitori del futuro, cercano di avvertirla, cercano di metterla al corrente di ciò che sta per succerderle... Quindi questo sogno mi stupisce un po'... non riesco a capire se Carol è in pericolo o no?
Ahhhhhhh, i sogni...
Oscar Wilde, disse una volta una frase, sui sogni che riflettere sul loro senso e quello della vita:
"Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi."
E va beh, ti saluto Netmine,
stammi bene! 
Nuriko_sama XD

Recensore Veterano
16/03/13, ore 08:57
Cap. 10:

Ciao! Mi ero accorta di non aver recensito questo capitolo, e ho voluto rimediare :3 ( Cori di: Ma perchèèè? ) Allora, in questo capitolo non succede molto, Carol torna a casa, passa un po' di tempo con il fratellino, prepara da mangiare, il padre e il fratello tornano a casa dopo il lavoro, mangiano, la madre si accorge del nuovo gioiello di Carol ecc. ecc. È un bel capitoolo, sul serio, ma magari ad alcuni piace soprattutto l'azione ( a me no, ci vuole un attimo di calma ), ma questa potrebbe essere la classica... Come si dice? Ah, si, la " calma prima della tempesta ". Mi fa piacere che Carol sia un attimo più femminile ( io sono un maschiaccio D: ) e che abbia reso felice sua mamma. Non c'è molto da dire su questo capitolo, ma comunque brava, come al solito.
Lo so, ormai ti sarai stancata di sentirtelo dire e starai macchinando su come farmi sloggiare e per sempre, possibilmente.

Recensore Veterano
16/03/13, ore 08:47

Ciao, sono ANCORA qui! ( Coro di: Nooo! )
Beh, che dire: brava! brava brava brava! Non mi stancherò
mai di ri
petertelo! :3 Un altro sogno.... Uhm.... La faccenda si fa interessante! :3 Ed ecco la quesrcia del sogno! Ancor meglio! E sono trooopo contenta che Carol sia riuscita ( finalmente, aggiungerei ) a comprarsi quella splendida collana che desiderava tanto! Non faccio altro che pensare alle parole del mercante: appartiene a lei.... Ma che vuol dire? Ovviamente non intendeva che è sua perchè l'ha comprata, sarebbe troppo semplice e oltretutto perchè rutto quell'alone di mistero intorno?
Chi sono le misteriose figure ammantate di verde smeraldo che turbano i sogni di Carol? Lo scoprirete solo nel prossimo capitolo! ... Seriamente, dovrei cominciare a rivedere i miei progetti per il futuro: potrei fare l'annunciatrice televisiva!

Recensore Master
16/03/13, ore 01:33

su questo capitolo non so proprio cosa dire, sai? ci da tanti piccoli indizi, ci fa penare con carol perchè il tempo per trovare una moneta d'oro è poco, però allo stesso tempo ci rassicura, perchè il mercante è suo amico, lo dimostra sempre più. immagino anche che non sia molto propenso a parlare ma lo fa comunque, solo un po', ma le toglie, ci toglie, qualche dubbio pur dandocene altri :)

Nuovo recensore
15/03/13, ore 19:24
Cap. 10:

Bellissimo questo capitolo. Ben fatto Netmine!!!
Ok, ormai ti sarai annoiata di trovarmi sempre tra le scatole, ma io sono come il prezzemolo,  sempre in mezzo! XD 
Come vedi ho un pochettino di tempo quindi sono qua!
Il capitolo è ben strutturato e il tuo stile lo lascia semplicemente incantevole... Niente da dire dal punto di vista sintattico e strutturale, sei un genio! Questo capitolo mi piace moltissimo, perchè descrive la semplicità con cui la famiglia di Carol vive e si riunisce a mangiare. è molto bello leggerlo, sento proprio quell'atmosfera... Ai giorni d'oggi non si ha mai tempo o voglia di mangiare con i famigliari... io per prima...
Eppure è bello ricordarsi la felicità e la semplicità che alleggia nell'aria in quei momenti... Hai proprio azzeccato con il titolo del capitolo, intitolandolo " Il focolare"... i tuoi titoli sono sempre aderenti al contenuto del capitolo, complimenti ;)
Il piccolo Richard mi piace moltissimo, sono sicura che andremo d'accordo, a me piacciono tantissimo i bambini ( forse perchè lo sono ancora anch'io, malgrado la mia età...)
Connor, i signori Robins e Carol... sono i miei personaggi preferiti, specialmente perchè sono scritti da una persona brava come te, Netmine ;) 
Oh, come vorrei vedere com'è Carol con il ciondolo e il pettine, penso di poter morire di curiosità, ma mi devo accontentare della mia fantasia... La signora Robins si scandalizzerebbe poverina se vedesse noi ragazze dei giorni nostri... poverina avrebbe un infarto alla sola vista, ahahahah... Quando ho letto la descrizione di ciò che la signora Robins pensava, sono quasi caduta dalla sedia: i suoi pensieri sono identici a quelli di mia madre... Ogni volta litighiamo sul mio abbigliamento (secondo lei mi dovrei mettere solo gonne e vestiti) e dice anche che sembro un ragazzaccio quando vado a giocare a pallavolo o a calcio... meno male che me ne sono andata da casa da un pezzo... se no avrei la stessa storia ogni santo giorno...
Una cosa che non sono d'accordo con la signora Robins ( e mia madre), è che la belezza femminile debba dipendere dall'abbigliamento. Sono d'accordo con Stephen Littleword, il quale disse una bellisima frase a mio parere:
"La bellezza di una donna si misura dalla dolcezza, e da quella dose di serenità che emana dai gesti e nei movimenti. Una donna è bella per virtù, non per esteriorità."
Sono contenta che Carol abbia indossato anche il pettine, sono curiosa di vedere quale sia il suo potere e quello del ciondolo...
La storia non mi annoia mai, anzi ogni volta sono incuriosita sempre di più...
Non c'è che dire Netmine, sei la regina insuperabile del mistero, della suspence, della fantasia ecc... Sono orgogliosa di te!
Ora vado, devo scrivere una relazione di fisica sull'attività submolecolare delle molecole biologiche di organismi pluricellulari... anche se a essere sincera sono disperata, perchè non so cosa scrivere ( infatti la faccio insieme alla mia amica Fede, la sto aspettando ma non viene... si sarà persa O.o? Spero di no mi serve!)   XD

Recensore Master
15/03/13, ore 15:23

la calma che pervadeva i capitoli precedenti qui è svanita... un essere misterioso, carol che si sente male, il mercante che finalmente svela un pochino di sè, facendo capire che sa cose che noi dobbiamo ancora scoprire :)

manca qualche virgola, te le faccio notare e poi decidi tu se e dove metterle :)
"Bevendo/ un po' di tensione abbandonò il suo corpo"
la metterei anche dopo "per un secondo"
"dopo un paio di ore/carol"
"come stai/carol?"

poi un paio di errori:
"avrebbe voluto chIederGLI"
"uscire fuori" quel fuori è inutile, non si può certo uscire dentro :) già il verbo contiene quel significato per cui dovresti toglierlo
"e vidi uno" qui carol sta raccontando quello che le è successo e c'è un cambiamento nel tempo verbale, dovrebbe essere "e ho visto uno"
non dovrebbe esserci altro, per cui la parte noiosa è finita :P
 

Recensore Master
14/03/13, ore 18:41

uuuuh in effetti non mi sono mai posta il problema dell'analfabetismo! però giustamente essendo di famiglia povera, o comunque non agiata, potevo immaginarlo. chissà magari il mercante le insegnerà a leggere :) sembra un po' come un caro zio per lei, adesso. che intrugli prepara? spero se ne saprà di più!
dovrebbero mancare poche monete per poter acquistare la collana, non vedo l'ora di sapere cosa succederà una volta che sarà sua :)

Recensore Master
14/03/13, ore 18:13

mi piace molto la mentalità del mercante (di cui non sappiamo ancora il nome!), il fatto che i gioielli siano speciali, e quindi per persone con determinate qualità. sarei curiosa di sapere come questo mercante fabbrica i suoi gioielli, ma mi arrenderò al tuo stile con poche descrizioni, non posso farci niente :)
mi è piaciuto comunque il modo in cui hai scritto questo capitolo, forse anche più degli altri! il fatto che abbiano regalato a carol dei biscotti mi fa capire che è una ragazza gentile, benvoluta, e sarei curiosa di vederla con dei suoi coetanei.
vado a leggere il seguito :)

Nuovo recensore
14/03/13, ore 16:27
Cap. 9:

Ciao Netmine!!!
Scusa scusa scusa... Sono pienissima e non trovo neanche il tempo per dormire... ( il mio aspetto è deliziosamente orribile, sembro uno zombie...)
Cercherò di sfruttare circa cinque minuti prima che arrivi il pullman.. 
Allora, ho letto adesso tutti gli altri capitoli (anche se non sono riuscita a recensirli, quando avrò tempo scriverò due parole, ma niente di importante... ho un paio di idee al riguardo, poi ti farò partecipe di quel che penso)...
La storia sta procendendo molto bene, sia dal punto di vista strutturale che sintattico, ma anche il contenuto è prelibato direi... Sono molto felice che Carol sia entrata in possesso della pietra di quarzo... Anche se credo che adesso i guai e le avventure inizierranno a spuntare come funghi... 
( Il mercante credo che abbia sangue gnomo nelle vene, solo il popolo gnomesco ha un'ampia conoscenza nella magia e nelle erbe, e molti sono appunto mercanti... Ha anche una saggezza che ammiro molto...)
Ok, non mi prendere per pazza quando leggerai le mie parole, ma devi tener conto che non chiudo un occhio da circa quattro giorni, e già normalmente non sono proprio quel che si dice perfettamente sana mentale... ( il mio cervello amante della fisica quantistica sta per schiattare... * il cervello spira il suo ultimo respiro e poi.... tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... niente battito* ;)
Questa storia ha sangue blu, sangue reale, perchè non lascia mai il lettore privo di sorprese, mistero, suspence... ( e infarti cardiaci naturalmente)... XD
Sono fiera di essere una tua fan accanita.
( anche se qualche volta scompaio nel otretomba, nel Ade... in verità ultimamente sono stata più all'inferno... Lucifero ti manda i suoi saluti, anche a lui la tua storia piace molto... anche se devo dire che laggiù Internet non prende molto... Quindi non prendertela se non ti manda una recensione, che poverino ha già altro da fare, ma quando ha tempo la legge, stai tranquilla... XD XD XD )
Gli ultimi mercanti che ha visto Carol, e devo dire che sprizzano gentilezza e simpatia da tutti pori, sono avvvolti da una coltre di mistero che solo tu riesci a creare... Non voglio pregiudicarli, poverini, ma diciamo che non mi sono così tanto simpatici... Forse c'entrano con la creatura che Carol ha visto o forse hanno solo questo bel caratterino... Devo dire che però il mercante mi ha dato l'impressione che avesse capito che cos'era la creatura vista da Carol... Mi vengono i brividi al solo pensiero di quei occhi... 
Mi viene da piangere al solo pensiero che il mercante se ne vada, proprio quando io e Carol ci siamo affezionate, lui se ne deve andare??? ( se mi dai il permesso, vado lì e lo minaccio di rimanere se ha cara la vita... ma ho il cuore tenero, quindi al massimo lo infilzerò con un forcone... XD) 
Io odio gli addii... meno male che mi hai lasciato un bricciolo di speranza con quel punto interrogativo, se no avrei continuato a piangere fino a morire disidratata... C'è una frase molto bella di Littleword Stephen, che mi piace molto :
"Non ho mai detto addio a nessuno. Non ho mai lasciato che le persone a cui voglio bene se ne andassero. Si, perchè le porto con me dovunque io vada. Nel mio cuore."
Bellissima questa frase, mi piace molto, infatti mi solleva un po' il morale...
Meno male che dovevo scrivere poco... comunque adesso ti saluto che tra pochissimo arriverà il pullman, ( guidato da un Caronte moderno, con berretto e baffi bianchi, ma con identico sguardo rosso infuocato...)
Ti saluto, un abbraccio abbraccione, buona fortuna nella stesura dei prossimi scritti... Tu lo sai, ma io te lo ridico comunque: Sono una tossico dipendente della tua storia, e se morirò sarà per overdose...
Ciao, devo proprio andare,
Nuriko_sama

P.S: ti prego non essere arrabbiata con me, non portarmi rancore, ma non mi sono più fatta vedere indipendentemente dai miei desideri... Scusa scusa scusa T.T           Alla prossima, salutami quella fantastica Carol... 
Lucifero ti voleva mandare una cartolina... sai, per invitarti a fare le vacanze di pasqua o quelle estive giù al inferno, ma io gli ho fatto cambiare idea... L'inferno non è male come l'ha descritto Dante, ma io non ci trascorrerei le vacanze... sai com'è... XD XD XD

Recensore Master
14/03/13, ore 14:04
Cap. 4:

Nnnnoooooo che capitolo cortissimo! non mi aspettavo comunque che il mercante se ne fosse andato... chiaramente è una cosa temporanea, in un modo o nell'altro quel ciondolo l'avrà e secondo me il sentirne il suo peso al collo è un presagio, come affermare che quella collana è già sua!
ho trovato un'imprecisione, ma credo sia perfettamente discutibile:
"Arrivò in città di buon ora e trovò che nella piazza i tendoni erano raddoppiati." allora, io al posto di erano metterei un fossero, essendoci il "trovò che", altrimenti se vuoi lasciare "erano" dovresti toglierlo e mettere "arrivò in città di buon ora, i tendoni erano raddoppiati" vedi tu :)

Nuovo recensore
14/03/13, ore 10:21
Cap. 9:

Pian pianino sono arrivata anch'io da queste parti U.U
Che dire? Wow! Scrivi bene e questa storia è piena di intrecci interessanti. Non vedo l'ora di leggere oltre (e quel punto di domanda mi fa ben sperare)!
Ora non rimane che capire che espressione ha lo sguardo dei due. Mhm.

Al prossimo aggiornamento, baci!

Recensore Master
13/03/13, ore 20:05
Cap. 3:

l'impazienza che prova carol è simpatica, come i bambini che non vedono l'ora di andare a comprare un giocattolo o smaniano per la voglia di uscire a giocare :) hai saputo rendere bene questo dettaglio, ad esempio con la dimenticanza d'indossare il maglione, sono piccole cose, non hai bisogno di fare grandi descrizioni e per questo il tuo stile pulito mi piace. l'unica cosa che mi dispiace è che tu non abbia scritto di più, nel senso che non hai spiegato cosa vende il padre, che lavori ha dovuto fare carol, qualche dettaglio magari sul periodo in cui erano al mercato a vendere, secondo me queste cose sono importanti per poter disegnare i profili dei persnaggi e le situazioni da essi vissute.
il fatto che carol abbia pensato alla sensibilità del mercante è stato un gesto molto carino :) ecco anche qui mi aspettavo di leggere qualcosa su di lui, sul suo carattere o di cosa hanno discusso.
adesso devo fermarmi di nuovo ma non vedo l'ora di tornare a leggere, a prestissimo! :D

Recensore Master
13/03/13, ore 19:53
Cap. 2:

aspettavo proprio che carol trovasse la pietra :) se non potrà comprarla da sola immagino gliela regaleranno, il mercante oppure un nuovo personaggio? vedremo! le descrizioni sono semplici, mi piacciono, non sono per niente noiose e sono curiosissima di scoprire cosa comporterà il possesso della collana!

Recensore Master
13/03/13, ore 19:18
Cap. 1:

questa storia sembra interessante, per ora la metto tra le seguite e appena ho tempo torno a continuare a leggere e recensire :)
se posso darti un consiglio non mettere in grassetto la parte del sogno, è un po' un pugno nell'occhio, magari mettila in corsivo! per il resto nulla da dire, è scorrevole, scritta bene, il sogno è ben descritto e sono proprio curiosa di sapere cosa può significare!
se ti va passa dalla mia storia fantasy!
a presto ^-^

Recensore Veterano
13/03/13, ore 17:58
Cap. 9:

Evvai! Un altro capitolo! Sii! E io sono ancora qui!
( Coro di: Nooooo! Ancoraa! )
E finalmente ha pttenuto la collana che desiderava tanto! Che bello! * si asciuga una lacrimuccia * Che peccato però, ha dovuto dire addio al mercante! Ma il punto di domanda nel titolo mi fa ben sperare, e quel luccichio della pietra? Uuuh! Misterroo! E i due tipi della tenda? ... Oddio! Ho un sospetto! C'entrano per caso qualcosa con quell'animale che Carol ha visto di mattina? Uuuh! Un altro misterro! Cavolo, questa storia mi sta intrigando sempre di più! È tutto un'intreccio, visioni, informazioni occultate! È assolutamente bellissimissimamente bellissimo! :))
Potresti leggere una mia storia fantasy? Si chiama "Inferno e Paradiso - Amore Proibito"... Mi farebbe piacere sapere la tua opinione! E se vai a leggerla, ti avviso che devo rivedere il secondo capitolo, è pieno di errori grammaticali e company T.T
Che altro dire, brava brava brava!