Recensioni per
Il cristallo del potere
di Netmine

Questa storia ha ottenuto 139 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 8 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/03/13, ore 20:41

Ok, in ritardo spaventoso ma ce l'ho fatta! ( coro di "NOOO!!" ) Allora. Che dire? Il capitolo é bellissimo ( come al solito, del resto. U.U ),le scene sono descritte alla perfezione, non ci sono errori di punteggiatura, di grammatica, di sintassi o altro e bla, bla, bla... Mi hai ridotto a ripetermi! Grr! E sbagliare, qualche volta, no eh? Va beh, come posso biasimarti? Peró non é giusto! T.T Io sbaglio e tu no! Come fai, come? Dimmi il tuo degreto, oh Divina! ... Ok, chiusa parentesi follia. ( eh, insomma... ) Coomunque, brava e continua così! ( mi si stanno bloccando le dita sulla posizione dei tasti a forza di ripetermi! )

Recensore Master
23/03/13, ore 23:22

Ma che dolce il piccolo richard! mi piace molto come hai descritto la colazione, il tuo stile semplice rende tutto così... pacifico e allegro :)
poi la scena delle mucche nella stalla è divertente, è stata proprio una giornata carina quella che hai descritto. la passeggiata sulla collina e la dormita sotto la quercia hanno chiuso elegantemente il capitolo.
per quanto riguarda il sogno... non dico nulla, ma aspetto ;)
"Pesanti di passi nella sua stanza" questa frase non ha senso, manca qualcosa
"come se l'avrebbero potuta proteggere" avessero
a presto ^-^

Recensore Junior
23/03/13, ore 19:14
Cap. 2:

Non averne a male ma quando hai parlato di mercato mi è subito venuto in mente il mercato di Assassin's Creed nella piazza di Damasco, sarà che ci ho giocato da poco e ho ancora delle immagini in testa, ma mi ha dato fortemente questa impressione.
Anyway, fa attenzione alla punteggiatura e cerca di non spezzare le frasi come fai anche all'inizio del capitolo, così non rendi fluida la lettura, inoltre evidenzia di più i discorsi e cerca di usare l'HTML per le storie che così puoi aumentare la grandezza del testo e non far sembrare tutto molto scialbo.
Al prossimo capitolo,
- Spipì

Recensore Junior
23/03/13, ore 19:07
Cap. 1:

Et voilà, eccomi qui e ti chiedo scusa per il ritardo ma ero indietro con le recensioni visto che ho avuto degli esami da dare all'Università, ma visto che ora ho tanto tempo libero mi sono dedicata alla tua storia che spero di recensire presto, per intero.
Cominciando, il capitolo è piccolo e non è che ci sia molto da dire visto che comunque è anche il primo. Il sogno sembra molto strano ma questo mi fa presagire che ci sia molto dietro di esso.
Spero che sarà così e corro immediatamente al prossimo capitolo.
Un bacio,
- Spipì

Recensore Veterano
22/03/13, ore 14:00

Argh! Io ti detesto profondamente! Dimmi come cacchio hai fatto ad aggiornare così velocemente! >.< Dimmelo, così carpisco il tuo segreto e lo uso anche io!
Va bene, passiamo al capitolo. Dannatamente bello, senza errori grammaticali ( Mamma, quanto ti odio in questi momenti! >.< Grr! ). È corto e non succede granchè, ma, come si dice, è conveniente fare un bel respirone prima di tuffarsi sott'acqua, o no? Ora, dimmi: come hai fattto a postare in così poco te,po senza fare una quantità abnorme di errori o cadere nel noioso? Come?!?!? Io ti odioo! ( non davvero, tanto per dire... ) >.< Uffa! Uffa! Uffa e arciuffa! Non posso odiarti davvero, se scrivi una storia così bella e aggiorni così rapidamente!

Recensore Master
22/03/13, ore 11:55
Cap. 10:

questo capitolo è allegro, mi è piaciuto molto, si conoscono meglio i membri della famiglia, li si vede ridere e scherzare insieme, insomma c'è voluto un po' per avere delle "descrizioni", visto che prima tutto era concentrato su carol, ma ne è valsa la pena. hai descritto bene la pace e la calma della casa, non con delle vere e proprie descrizioni, per questo l'ho messo tra virgolette prima, ma lasciando intendere molte cose :)
sembra molto legata ai due fratelli e la loro vista così semplice ma non priva di gioia può essere da esempio per tutti. poi carol è così raggiante da quando ha preso la collana!
ci sono tre errorini:
"stigliare il cavallo"
"uscendo ogni tanto la testa" questo non penso si possa dire, meglio "facendo uscire ogni tanto la testa" o "sbirciando da dietro la sedia"
"Connor sei uno stupido!" ci vuole la virgola dopo connor
è stato un piacere leggere questi due capitoli!
a presto!

Recensore Master
22/03/13, ore 11:43
Cap. 9:

Ho trovato questo capitolo delicato e dolce, velato di tristezza, ma non quella di un addio, la tristezza per una partenza. Vedere un punto di domanda nel titolo sarà un inganno? io credo di no, e credo che anche lei lo sappia :)
non posso immainare la felicità che deve aver provato quando ha potuto finalmente comprare il ciondolo, dopo gli sforzi che ha fatto e proprio questo l'ha resa degna di portare la collana. la frase detta da wedirs è molto bella, tutta la scena della tenda lo è.
no, non credo sia paranoia, saranno anche strani i mercanti, ma credo che quel ciondolo porti "guai", insomma che attiri l'attenzione su di lei!
ho trovato un minuscolo errore di distrazione:
"La ragazza entrò nella sua tenta"
vado a leggere il seguito ;)

Recensore Veterano
21/03/13, ore 21:27

Io ti odio. Cioè, ti detesto! Grr! Dimmi come cacchio ( per non usare termini più volgari e non invocare invano le parti genitali ) fai a pubblicare un ( o due ) fottutissimo capitolo ogni fottutissimo giorno! Dimmi: come?!?! ( però mi consolo così: una volta che ero ispiratissima, ho pubblicato tre capitoli al giorno! Battimi, se ti riesce! :3 ) E sono tutti perfetti e belli, senza sbavature o errori! Grr! I casi sono due: o sei una specie di genio maledetto con uno stato di perenne ispirazione, o hai già finito la storia... -.- Qual'è delle due? Credo la seconda, ma non escludo la possibilità che tu sia un genio... :3 Eccerto, per scrivere una storia così! Ma ora sbrigati, voglio ved... Pardon, leggere l'incontro tra Amanith e le amiche di Carol!

Nuovo recensore
20/03/13, ore 17:52

Ehilà Netmine,
sono qui... ho pochi minuti di tempo libero, ma ne approffitto per dirti che questo capitolo è... bellissimo, come sempre... 
Non preoccuparti che stai andando a meraviglia, in futuro secondo me se tu volessi riusciresti anche a pubblicare un libro...
Questa storia è favolosa, i miei complimenti, che vengono dal più profondo del mio cuore... 
Sono contenta che alla fine le amiche di Carol le abbiano creduto... è così che le amiche dovrebbero essere... (anche Fede è sempre al mio fianco, ma quando le dico che vedo i draghi che volano, non so perchè ma mi tira tre ceffoni dicendomi di crescere... Ma li vedo... quando sono ubriaca, è sottinteso... XD ) 
Una frase molto bella detta da Aldo Fegatelli è questa:
"Le amicizie vere sono quelle che si fondono sul sentimento; l'amico non giudica, comprende."
Beh, tra poco ti dovrò salutare, che devo andare... ultimamente le mie recensioni sono più corte e senza senso, quindi mi scuso con il cuore in mano... 
La prossima volta che Carol e le sue amiche vanno a fare una visita ad Amanith, dimmelo, se ho un po' di tempo faccio una cappatina lì per salutarle... un po' di aria pulita mi farebbe bene... magari andiamo io e te, che ne dici?
Come sempre niente errori, perfetta struttura formale e sintattica, come sempre... Uno stile insuperabile, scritto da una penna che non manca di fantasia, comandata da una persona insuperabile, a cui non manca l'ispirazione...
Mi lasci sempre senza parole Netmine, complimenti...
Ok ora ti saluto che devo andare, ci vediamo alla prossima...
Ciaoooooooooooooo....
Un abbraccio dalla rompiscatole fan tossico dipendente della tua fantastica storia,
Nuriko_sama XD 

Nuovo recensore
19/03/13, ore 17:16
Cap. 14:

Ciao Netmine!!!
Sono ancora viva, niente paura! (come se qualcuno fosse preoccupato per me... dettagli!!! Naturalmente anche Lucifero ti saluta...)
Ok, a parte queste parentesi su di me, adesso veniamo a te... sei tu la luce che brillare questa favolosa storia, e tutti i suoi personaggi naturalmente...
Beh, prima di tutto voglio fare gli auguri a Carol:
" Auguri Carol! Buon compleanno!!!" XD
Il capitolo è scritto benissimo, naturalmente, cosa si poteva aspettarsi da Netmine, se non la perfezione assoluta?!
Niente da dire dal punto di vista sintattico e formale, figuriamoci sul contenuto... It's fantastic...
(non farci caso, ma oggi sono un po' su di giri... ho appena fatto il mio primo master tutto in inglese, e non so come ho fatto, ma sono passata... alcune cose non le capivo, ma va bene lo stesso...)
Quindi oggi è una bellissima giornata (c'è anche il sole, guarda che fortuna che cio...) per me e per Carol naturalmente... Non so perchè ma è da stamattina che dico in ogni frase "naturalmente", ma va bene comunque naturalmente...  
Ok, Netmine ti devo salutare perchè devo uscire, è per quello che ho scritto queste quattro parole in croce, spero che mi perdonerai...
So di poter contare sulla tua gentil anima, che si vendica scrivendo capitoli mozzafiato...
Ciao Netmine, un bel abbraccio, con affetto
dalla tua fan tossico dipendente...
Nuriko_sama XD XD XD

Recensore Veterano
19/03/13, ore 16:56
Cap. 14:

Eccomi! :3 Accidenti, sei un fottuto fulmine! ( Senza offesa, hiusto per dare più enfasi alla frase ) Fai un'aggiornamento al giorno! Io uno al mese, mmma vvva beh! Allora, partiamo? Ok! Bello bello bello bello bello bello bello fottutamente bellissimo! Oh, finito! Bene, passiamo alle cose serie. ( Ma quando mai?? ) Perchè ti sei bloccata alla lettera? È qualcosa di importante? Occorre suspence? Vuoi il rullo di tamburi? Perchè non riesco a fare uno fottuta recensione intelligente? Perchè mi contraddico tra parentesi? Perchè sei ancora qui a leggere e non mi hai già mandato a quel paese per le mie cretinate? Mah, missstero della fanwriters, parte terza! ( Guarda che tengo il conto, sia chiaro! E voglio anche delle risposte, quindi occhio! )

Recensore Veterano
17/03/13, ore 18:03

Povera Carol! Se avessi quel tipo di sogni/incubi, anche io non riuscirei a dormire e mi sentirei una pazza... Per fortuna che poi diventano bei sogni, con gli alberi che stormiscono nel vento... ( Ok, so che non l'hai detto, ma lasciamo un po' di spazio alla mia vena poetica! ). E ora non si considera più una pazza, e ha parlato con Amanith che le ha spiegato un po' di cose... È vero, non succede tanto in questo capitolo, ma non ci può essere sempre azione, no? ( Lo so, mi sto ripetendo! :3 )

Recensore Veterano
17/03/13, ore 17:56
Cap. 12:

Ed eccomi qua! Ancora io! Beene, eccoci giunti al prossimo capitolo. Carol che parla con Amanith? Lo dicevo io che quella pianta aveva qualcosa di strano!
Ok, lo so che è Carol che ha i super poteri e bla bla bla... :) Chissà che altro succederà... Mi sto rodendo il fegato! ( Oddio no, poi dovrei andare in chirurgia! ) Adesso non so che altro dire... Devo superare le cinquanta parole... Beh, credo che presto a Carol servirà questo potere, che che il cristallo vi sia in qualche modo collegato, magari è una sorta di catalizzatore che il mercante ha costruito... Magari Carol è una Prescelta! Sarebbe figo! Ok, ti saluto sperando di aver raggiunto le cinquanta parole.

Nuovo recensore
17/03/13, ore 17:09

Non sono riuscita a resistere alla tentazione!!!!
Sono ancora qui e ho letto anche questo capitolo... Netmine tu mi vuoi rovinare ammettilo!
Non riesco a non leggere la storia, sei la reincarnazione della tentazione in persona!!!
Comunque, già che son qui tanto vale scrivere qualcosa che abbia un senso logico... 
Questo capitolo è... ci siamo capiti, non trovo delle parole che siano in grado di descriverlo, è meravigliosamente meraviglioso e... 
Sei una dea Netmine! 
Questa storia non tradisce mai le mie aspettative... è troppo per noi comuni mortali...
Amanith, mi fa rilassare, la sua saggezza ti avvolge... come mi piacere sentire i magico battito della natura... Sono molto curiosa su quali saranno i prossimi insegnamenti di Amanith per Carol...
La natura fin dai tempi più antichi è sempre avvolta da un sottile velo... il quale ci fa vedere solo ciò che la natura vuole che vediamo, ma in verità la natura è un mistero ancora irrisolto, e l'uomo ha sempre cercato di capirla senza riuscirci..,
Spero che Carol, sappia utilizzare questo magnifico dono nel momento più opportuno, nel momento del bisogno.
La natura ha comunque delle leggi che la regolano, Carol, dovrebbe stare attenta a non andare mai contro le leggi dellanatura, perchè... il risultato potrebbe essere disastroso...
Se si riuscisse a capire la natura capiremmo noi stessi, e la ragione dell'esistenza...
Come sempre, ho una frase molto bella, che condivide i miei pensieri, di Romano Battaglia, il quale scrisse una frase bellissima a mio parere, una frase che vale la pena di essere letta:
"L'incanto della natura, il mistero affascinante che l'avvolge sono forse l'unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta che ci separa dalla verità."
Con questo ti saluto, Netmine... devo proprio andare se non voglio essere nei guai...
Spero di leggere il prossimo capitolo quando lo pubblicherai... T.T questa settimana è stata un vero e proprio inferno...   T.T
Ciao, stammi bene,
un abbraccio sostenitore 
dalla tossico dipendente, 
non che una tua fan accanita,
Nuriko_sama XD

Nuovo recensore
17/03/13, ore 16:46
Cap. 12:

Ohhhhhhhhh O.o
Netmine... Ho il cuore che batte fortissimo... Questo capitolo mi ha paralizzata... non riesco  a pensare in modo coerente ( anche prima ero mezza stupida con un neurone che fuozionava a volte si e a volte no... ma son dettagli ...)
Questo capitolo, come ho detto prima è bellissimo, fantastico, stupendo, meraviglioso, super, non riesco a definirlo con delle parole migliori, perchè mi ha lasciata senza parole... Netmine non so come fai a scrivere delle cose del genere, ma ti ringrazio di esistere e ti ringrazio moltissimo per questa storia che non mi lascia mai annoiata, ma anzi sempre più tossico dipendente di essa...
Carol riesce a fondersi con le creature come le piante? beh è logico visto che è la stessa cosa che era successa nel primissimo sogno (nel prologo o nel primo capitolo non mi ricordo bene O.O), in cui appunto Carol si fonde con Amanith per difendere la pietra di quarzo, il ciondolo, dai lupi... è un potere straordinari quello di Carol, e non mi meraviglio se le poterà disgrazie e prove difficili, come ha preannunciato la quercia...
Ohhhhhhhhhhhh... questa storia mi sta uccidendo lentamente, mi fa aumenare l'andrenalia fino a causarmi un corto circuito di neuroni, ma mi piace proprio perchè riesce a susciatre in me queste senzazioni... Sono strafelice di aver letto questo capitolo... Anche se in verità sono al laboratorio di mia zia, che si è offerta di spiegarmi alcune cosette che non ho capito, infatti adesso è di là, in un'altra stanza... se arriva e mi trova sul pc invece di lavorare e cercare di capire alcuni argomenti di chimica che in cui non capisco proprio un acca, quella è capace di ammazzarmi... Mi vuole bene, ma gli scenziati con gli anni perdono progressivamente le rotelle, o almeno credo (non voglio offendere nessuno, lo metto in chiaro...) Le mie rotelle invece le ho perse già da tempo, anzi penso proprio che le ho dimenticate nel utero di mia madre, al momento del parto.... XD
Piccoli dettagli insignificanti...
Ora vado, che se no perdo veramente la vita...
Brava Netmine, continua così sei fanatstica!
Au revoir, ma cherie
Nuriko_samaXD