Il cristallo del potere
di Netmine

01/04/13, ore 13:41

Ciao cara :3 Sono in coppia con te nel gruppo "ti lascio una recensione" :3 Come prologo non è niente male :) è scritto bene ed è di facile lettura :) Il sogno mi incuriosisce parecchio ^_^
Vado a leggere il primo :)
Gra

30/03/13, ore 15:26

Ecco una cosa interessante, vedere come Carol si comporta dal punto di vista di un altro personaggio, anche se come sempre mancano comunque le descrizioni, avrei preferito che ti dilungassi di più visto quanto sia particolare questo potere.
Ma comunque, almeno in questo c'è un sottile miglioramento rispetto agli altri capitoli, c'è quel pizzichino in più :)

Ci vediamo all'ultimo capitolo postato,

30/03/13, ore 15:20

NOn è più sola, almeno questa è una cosa assolutamente positiva, anche se avrei preferito che si trovasse prima in pericolo e poi avesse qualcuno su cui contare, perchè così mi sembra tutto molto scontato. Sai, le amiche che non si vedono da una vita, che si confidano tutto, che subito accettano le stranezze, è un po' scialba come cosa, spero che comunque inizieranno ad esserci complicazioni e la storia si attivi di più :)

30/03/13, ore 15:13

oh, ha compiuto diciotto anni quindi? Che bella cosa! Sono contenta che almeno per un giorno Carol non abbia dovuto preoccuparsi di quello che ha scoperto di essere.
Le due amiche non sapevo neanche la vesse, giustamente, però dai è bello sapere che anche lontano c'è qualcuno che a Carol vuole bene :)
Spero che nel prossimo capitolo dirai cosa c'è scritto nella lettera che è caduta dallo scatolino del regalo.

30/03/13, ore 15:01

Comica la scenetta di Carol con il viso tutto sporco di terra e tutti che ridono, però lei potrebbe essere un po' più spiritosa.
Bene, parliamo delle scoperte fatte in questo capitolo:
1. Deve liberare l'anima per capire le piante e gli animali: Mi sembra un po' strano, perchè comunque per ascoltare le voci serve il cervello, l'anima si deve essere èpura e predisposta ma comunque mi sembra che serva più una liberazione dei pensieri celebrarli.
2. La premonizione è abbastanza strana e non so proprio come interpretarla, anche perchè non so che problemi ci portanno essere per Carol, visto che conosce poche persone.

30/03/13, ore 14:18

mmh bene si procede finalmente, anche se molto lentamente. Anche qui avresti potuto allungare di più, esprimendo per bene e con calma tutte le emozioni di Carol, ma vabbè ognuno ha un proprio stile e noto comunque che in nessun capitolo c'è un cambiamento :)
Per quanto riguarda la trama, ora si che ci capiamo finalmente!
bene, una cosa è assodata, Carol può parlare con piante e animali, quindi ha un minimo di magia in lei, ecco che quindi si spiegano le parole del mercante.

Spero che gli altri capitoli diano maggiori informazioni,

30/03/13, ore 14:08

mmh, devo dirti la verità, sto aspettando il capitolo del tourning point perché così la storia sta iniziando ad essere assolutamente noiosa, ok sì è bello vedere come si comportano Carol e la sua famiglia ma comunque rimangono troppo corti i capitoli, aride le descrizioni e i discorsi e alla fine è come se non ci avessi detto proprio niente anche se siamo arrivati all'undicesimo capitolo.

30/03/13, ore 13:55

Ecco, ora si inizia a capire qualcosa in più almeno della famiglia di Carol e devo dire che formano un gran bel quadretto!
Mi dispiace che Wedris se ne sia dovuto andare, ma penso, così come Carol, che un giorno si rivedranno sicuramente, anche perché penso che lui abbia bisogno della ragazzina.
Sono curiosa di sapere a cosa serva davvero il fermacapelli.

pipì

30/03/13, ore 13:22

Non so quanti dubbi mi stai mettendo in testa e non vedo l'ora di sapere a cosa serve quel cristallo, ovviamente vorrei capire anche perché Wedris ha regalato a Carol il ferma-capelli con la pietra di resina!
Ah poi, che quei due ultimi personaggi siano collegato al mostriciattolo che Carol ha incontrato la settimana prima?
No davvero, penso che tu debba iniziare a far entrare l'azione in questi capitoli, inizia a stancare molte volte leggere sempre quelli di passaggio.

30/03/13, ore 13:07

ok, questo si che è strano, sono sempre più convinta che Wedris sia un mago o uno stregone o giù di lì, uno sciamano forse, o semplicemente è collegato a Carol in una maniera così stretta che ancora lui non conosce. Sta di fatto che se fossi un po' più precisa su tutto e ti dilungassi sulle descrizioni, sarebbe davvero una storia avvincente, perchè la trama c'è ed è buona per adesso, anche se si va molto a rilento.

Un bacio,

30/03/13, ore 13:01

Cosa cavolo era quella creatura?
Che c'entri qualcosa con Wedris?
Ma che poi, meno male che c'era lui, perché era come se Carol fosse stata completamente incantata o 'maledetta' da quell'essere che ancora non ho capito cosa sia.
La descrizione degli occhi mi ricorda molto quella di un serpente, ma può essere qualsiasi creatura malvagia.

30/03/13, ore 12:48

ingegnosa la ragazza, almeno così potrà finalmente comprare quel dannato ciondolo.
Wedris, un nome familiare, ohddio non so dove l'ho già sentito, comunque si iniziano a scoprire molte più cose qui!
Che questo Wedris sia uno stregone?
Sono sicurissima che sia stato lui a condurre Carol alla sua tenda, ci scommetto ... ci scommento tanto XD

Vado a leggere gli altri capitoli.
Un bacio,
- Spipì
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 12:48 pm)

30/03/13, ore 12:44

UHUH sono contenta che il mercante sia tornato e che Carol lo abbia trovato al mercato, spero vivamente che la madre o il padre le diano altre monete, anche se sospetto qualcosa, forse succederà un gran casino una volta che lei avrà ottenuto quel ciondolo.
Passando alla struttura del capitolo, evito di essere ripetitiva, e comunque per punteggiatura e grammatica non ci sono assolutamente problemi.
Solo cerca di rendere ben visibili i discorsi diretti, altrimenti si perde tutto :)

30/03/13, ore 12:38

mmh, dai però mi dispiace per Carol, ci teneva tanto ad avere quel ciondolo, anche se sicuramente c'è qualcosa sotto, o sbaglio?
Anyway!
per curiosità, potresti per caso mettere un'immagine del ciondolo? Sempre se la trovi, così per capire se quello che mi sono immaginata è uguale :)

- Sippì

30/03/13, ore 12:25

Ok, perdonami per la pausa ma dovevo finire gli ultimi capitoli da studiare e non avevo tempo di stare al pc.
Anyway, capitolo molto corto, come i precedenti, spero sinceramente che quelli successivi saranno un po' più lunghi, anche se per quelle come me servono proprio quelli corti, visto che non ho mia tempo.
Passando hai fatti, come capitoli di passaggio non sono male, anche se sono poveri di azioni, avresti potuto approfondire sulla vendita, sulle sensazioni che si hanno all'entrata del mercato, e comunque non ho ancora capito in che epoca precisa ci troviamo.