A Volte Ritornano
di moni_cst

18/04/13, ore 18:31

La storia continua a emozionare, è un continuo turbinio di emozioni... e anche di sorprese.
Per non parlare dei ricordi: scherzo del destino o casualità umana?
Ma le sorprese non finiscono mai: chi è l'uomo che Kate ha trovato nel suo appartamento? Io avrei alcune ipotesi: o è Castle, ma lo credo troppo scontato, o è Josh, per rendere la storia un pò più intrigante ;D
A presto Marix :D

18/04/13, ore 18:05

Alla fine il risultato è splendido, come tutte le cose che scrivi. Fantastica l'idea del bigliettino lasciato da Rick, scritto a penna e sulla carta, in barba a questo mondo ipertecnologico. Un altro deja vu, quell'incontro alla libreria, con la stessa camicia che lei tanto ama. Ci mancavano giusto le altalene e poi avremmo fatto bingo! Molto bella anche la descrizione di NY vista dall'alto: hai ragione, anche se mancano le Twin Towers, la grande mela ha il suo fascino e l'Empire che svetta sul resto della città è uno spettacolo. Insomma, una bella parentesi, direi quasi poetica, per i nostri amati, ma ecco che la nostra Monica ci stupisce e ci lascia con il fiato sospeso proprio sul finale del capitolo: chi cappero si nasconderà nella camera da letto di Kate? E a quell'ora?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci,
Germangirl

13/04/13, ore 12:39

Fantastico! Hahahahaha! Ora capisco perché il capitolo ha questo nome...
Ricorda molto Always, e la stessa Kate si lascia andare ai ricordi quando le sembra di sentire un tuono in lontananza!
Improvvisamente Rick si dimentica che lei voleva parlargli di Josh mi pare, appena se ne vanno in camera da letto XD
Lei ha bisogno di conforto, di fisicità, e Rick è lì per lei, come sempre!
Bello!
Alla prossima,
Baci,
D.

11/04/13, ore 20:49

La porta, il tuono (forse immaginato), quel dialogo molto simile e poi... senza alcun dubbio un ricordo della puntata "Always". Il capitolo infatti non poteva chiamarsi diversamente. E Kate? Ah, quella donna farà inpazzire prima o poi Castle! Tutto sommato per lui ne è valsa la pena aspettarla per quattro anni...
A presto Marix, un'altra ossessionata di Castle :D

11/04/13, ore 16:45

“speriamo che la sorpresa non la trovi io quando busserò alla sua porta!!” Oddio quando ho letto questa frase sono letteralmente morta!! Va bene che Castle ha i suoi precedenti ma non penso che lui la tradirebbe mai, insomma la ama così tanto che l'ha aspettata per quattro anni prima che il suo amore venisse ricambiato nel modo giusto. Non so se mi spiego XD Che bello un tuono immaginario, la porta, il "voglio te" altro che ricordo o realtà... ODDIO ahahah e l'always finale wao... Lei che lo tortura e scatura in lui certe sensazioni e gli chiede come fa?? Ahahah.. farebbe impazzire chiunque quella donna!!!!
Al prossimo capitolo Emy77

10/04/13, ore 23:44

Uhhhhhhhh... il tuono e la porta, ricordi o realtà!
Ci ho preso: Kate è andata da Rick, senza riflettere ha preso l'aereo ed partita, fantastica!
E lui? sorpreso, ma soprattutto spaventato e preoccupato, pronto a farla sentire al sicuro :)
*-*
<3 una della CastleOssessionate :p

10/04/13, ore 21:35

Scusa se scrivo solo adesso....troppi casini...ma dovevo assolutamente dirti che questa storia è FANTASTICA!!
BELLISSIMA NELLA SUA INTENSITA' E COINVOLGIMENTO EMOTIVO!
Ho ancora il cuore in gola!!
Brava brava
Un abbraccione
Lus

PS: CastleOssessionata doc!!

10/04/13, ore 19:58

Che bel capitolo!
Fantastico il modo in cui richiami il ricordo di quella notte in cui gli ha detto 'I just want you' *-*
Lui la capisce davvero fino in fondo ed è un dei motivi per cui lei ha così tanto bisogno di lui!
Castle non è l'unico ad odiare Josh, anche io lo odio.
Fantastica Lanie “Josh??!! Di notte, dopo tutto questo tempo? Ma è matto?” Si, è matto!!
Al prossimo capitolo :)
Baci

10/04/13, ore 19:42

Lo so, Castle fa questo effetto. Rende completamente dipendenti, è peggio di una sostanza stuoefacente! Però la cosa bella è che questa dipendenza fa incontrare delle persone molto carine e che sanno scrivere. E tu sei una di queste. Anche questo capitolo è splendido: quel dejà vu della 4x23 (da cui sono ossessionata quasi come dall'episodio doppio della quinta stagione), il bisogno di Kate della dimostrazione fisica dell'amore che Rick nutre per lei, quasi a voler cancellare la paura suscitata dalla telefonata di quel bastardo di Josh (scusa, m'è proprio scappato), il bolero di Ravel (fantastico!), il loro parlare del periodo trascorso da Kate in ospedale dopo il ferimento... e vogliamo parlare del taxista che ascolta la telefonata di Kate a Lanie?!?!? Insomma, sono tante le cose che mi piacciono. Brava, Monica. Sul serio.

06/04/13, ore 09:25

Ciao cara, la tua storia non mi annoia per nulla e, a riprova di questo, ti ho messo nelle seguite! Mi piace molto il modo in cui hai descritto la sofferenza di Kate, la paura che ha per quel sentimento tanto profondo che la lega a Castle e per il fatto che lui abbia avuto tante altre donne prima di lei (pertché, anche se lui le ha detto "none of them were you", lei continua a farsi dei film mentali, come noi donne sappiamo bene).
Straziante il ricordo dei colloqui con i medici in seguito alla sparatoria: il modo in cui Josh l'aveva trattata, estremamente professionale e terribilmente distaccato, è una stilettata nel cuore. E' la conferma che, in fondo, il loro rapporto non fosse certo profondo: la presa di coscienza di essere stata con un uomo che non l'amava veramente, nonostante a sua volta lei non lo amasse, è comunque fonte di dolore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito: la decisione improvvisa, presa nel cuore di quella notte, di prendere un aereo mi intriga molto.
Alla prossima,
Germangirl

05/04/13, ore 21:20

Questa donna non riuscirà mai a dormire con tutti i pensieri che le passano per la mente XD ma chi la biasima?? Poveretta!! Che fa in tarda notte?? Prenota un biglietto sul web?? E per dove, anche se ne ho una mezza idea.. E poi a chi ha mandato quel messaggio?? Ho dei sospetti anche su questo ma non posso esserne sicura..
Questo capitolo è più intrigante del precedente.. aspetto il prossimo e nel frattempo mi faccio i mie piccoli flash :D
Al prossimo Emy77

05/04/13, ore 21:18

Inizio molto intrigante.
Certo tu mi fai ritornare Josh, nel cuore della notte mentre Kate dorme, giusto giusto nella sera in Castle non c'è ed è pure sola -.- Veramente impressionate! E poi non stanno più insieme, ha ragione non gli deve spiegazioni riguardo alla sua relazione tra lei e Castle, e secondo me gliene ha date anche un pò troppe... Per quanto riguarda il fatto che lei sia una sua vecchia paziente non lo autorizza nessuno a chiamare i suoi "pazienti" in tarda notte!!! Questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta.. E comunque se io fossi in lei cambierei subito cardiologo :D Vado a leggere il seguito :) Emy77

05/04/13, ore 18:00

Come fa ad annoiarci quando fai partire Kate verso l'aeroporto alle 5 del mattino, dopo una nottata di pensieri, dolori e introspezioni!?
Ma dove sta andando?
I pensieri che hai fatto venire a Kate sono splendidi, La "tua" spiegazione del bacio sotto copertura, la "tua" visione di Josh dopo l'operazione :) sentimenti meravigliosi *-* che alla fine ruotano intorno al suo sentimento per LUI <3

Mmmhh... e se stesse andando in Florida? se volesse semplicemente raggiungere Castle e abbracciarlo e sentirsi al sicuro?
Boh... comincio a sfasare :))
Ciao Monica :)
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 06:03 pm)

05/04/13, ore 15:55

Sono felice che tuabbia deciso di proseguirla!
Quel bacio sotto copertura era tutto meno che una copertura in effetti, ce ne hanno messo di tempo per capirlo però ;)
Brava, deve reagire, così si fa! Ma... parte? Cioè... Parte?? Ma dove, come, cosa e perché?
E Castle?Lo raggiunge?
Non puoi far finire così il capitolo!
Al prossimo :)
Baci
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 06:05 pm)

04/04/13, ore 22:23

Monica eccoti qui di nuovo a commentare la tua storia :)
Ammetto che Josh non me lo sarei mai aspettato...
Come dice Kate, è un bene e un male che non ci fosse Rick quella notte... almeno si è risparmiato una discussione nel cuore della notte... e che discussione!
Kate gli ha raccontato tutto di Rick e Josh che si aspettava dopo che lei lo aveva mollato? Che avrebbe pettinato le bambole aspettandolo? Seeeee!
Una conversazione molto profonda, sopratutto la parte in cui parla dell'operazione a cuore aperto e che lei deve fare altri controlli... :/
Un continuo possibile magari con Rick che scopre la discussione notturna? :p
Chiedo troppo, scelta tua :)
D.