Un sole dentro al cuore
di Clauridice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/04/13, ore 16:38

Quanta tenerezza trasuda questo capitolo!
Mi è piaciuto molto, hai messo bene in evidenza lo splendido rapporto madre- figlia. Lo si nota dalla tenerezza con cui Agnese osserva la figlia, mettendo da parte i momenti bui e pensando di offrirle un domani migliore. Sara ,la bambina, ama immensamente la madre. infatti tutta contenta non vedeva l'ora di passare un bel pomeriggio al parco.
Hai costruito un bel quadretto famigliare, ricco di poesia e tenerezza.
E poi non è vero che questo capitolo non dice nulla... a mio avviso è splendido!

Ps:nei dialoghi manca qualche virgola e punti. Per il resto tutto bene. Il racconto è scorrevole e si legge volentieri.

Bacioni Laurana

08/04/13, ore 01:11

Ciao Cla :) Beh, ovviamente un momento di relax deve essere concesso a tutti e Agnese e la sua piccolina se lo meritano :)
Vorrei farti notare questa cosa:
"Oh Agnese, scusami mi sono addormentata"! esclamò Beatrice con la voce impastata dal sonno
"Scusami tu, non volevo svegliarti"! mormorò lei
"Non preoccuparti, non mi hai svegliata tranquilla"!

Prima dice che dormiva, poi invece che non l'ha svegliata xD è un controsenso ;) C'è qualche errorino qua e là e anche la punteggiatura non va bene :/ Mi dispiace dirti queste cose ma una recensione sempre anche a questo ;) Bandierina verde, comunque :)

Gra

07/04/13, ore 15:12

eccomi qua ^^
prima di tutto non è vero che questo capitolo non dice niente!
è molto significativo nel quale si vede l'amore per la propria figlia.
è molto bello!
non vedo l'ora di leggere il prossimo <3 ciao bella!! ^^

06/04/13, ore 22:55

Non è vero questo capitolo dice tanto: fa capire l' altra parte di Agnese, quella di madre e di donna e fa capire ancor più le sue sofferenze e i grandi sacrifici che fa per la figlia.
E poi dopo un capitolo tristissimo e che riempiva di rabbia finalmente un capitolo gioioso e pieno d' amore e felicità anche se resta celato di tristezza per la vita che deve condurre la povera Agnese..
Non vedo l' ora di leggere il continuo...
Bravissima xD
Ele

05/04/13, ore 21:02

Heila!!!
ho letto il capitolo tutto d'un fiato, peccato che sia finito troppo presto! Ahahah! Mi è piaciuto molto e devo dirti che mi hai messo una curiosità addosso che non vedo l'ora che tu pubblichi il secondo!
La trama è interessante: Agnese, povera ragazza, è costretta a prostituirsi per mantenere la figlioletta e nelle tue parole si legge tutto lo strazio di questa povera donna nell' affrontare tutto quello schifo che il vendere il corpo comporta.
Brava, come inizio il tuo racconto promette bene!
Bacioni Laurana.

05/04/13, ore 16:44

Ciao..
Allora per essere solo il primo capitolo la tua storia è già molto bella e toccante..
Si riescono a percepire concretamente i sentimenti e le emozioni che prova Agnese..
Non vedo l' ora di leggere il continuo
Bravissima xD
Ele

05/04/13, ore 15:23

Ehi Cla!
Ma è bellissima *-*. triste ma cavolini, davvero bella. Mi piace molto la protagonista e spero che sia sempre più felice. Non vedo l'ora che posti il seguito.
Curiosità a palla.
Grande.
Giò :
D

04/04/13, ore 08:59

tu sei il mio mitoooooooooooooooooooooooooooooo :D
ti giuro che mi hai fatto provare le sensazioni della protagonista come se fossi io in persona!!
oddio ti giuro che sei stata bravissima!!!
mi piacerebbe un casino scrivere come te!! :(
maledettaaaaaaaaa!! <3
un bacione!!!

03/04/13, ore 12:53

Ciao ^_^ Mi piace come inizio! Purtroppo la condizione di Agnese è davvero brutta... Cerca di dare il meglio per sua figlia ma è davvero questo il modo giusto? Trovare un lavoro come tutte le altre? Quando scrivi i discorsi devi andare sempre a capo perchè così non si capisce bene ;)
"Sei stata meravigliosa tesoro, voglio incontrarti ancora la prossima settimana"! le disse lui dopo essersi ricomposto e porgendole una serie di banconote da centoeuro "Vedrò che posso fare"! rispose lei "Arrivederci piccola"! detto questo uscì dalla stanza mentre Agnese lo guardava con disprezzo. TU HAI SCRITTO COSì!
Guarda invece come viene così:
"Sei stata meravigliosa tesoro, voglio incontrarti ancora la prossima settimana"! le disse lui dopo essersi ricomposto e porgendole una serie di banconote da cento euro.
"Vedrò che posso fare"! rispose lei.
"Arrivederci piccola" detto questo uscì dalla stanza mentre Agnese lo guardava con disprezzo.
Vedi come si legge meglio? ;)
Brava comunque <3

Gra