Bullying.
di notfairly

28/04/13, ore 08:38

ma......ma......ma.... come fa a non piacerti questo capitolo, è hsrguwhjenrhoj. sei bravissima a scrivere. riesci a far vivere la storia come se fossi dentro a essa. complimenti sei bravissima. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. adoro sempre di più questa Fan Fiction è meravigliosa.
Baci Eli.

28/04/13, ore 01:11

a me piace un sacco. adgkkg non vedo l'ora che tu continui. aggiorna presto bella, plss. djkf

27/04/13, ore 21:46

Ciaooo :)
Perché dici che non ti piace questo capitolo? Io lo amo, penso sia il mio preferito della tua storia.
Non so, ma tutta questa atmosfera mi ha coinvolta un po' troppo ahah manco fossi la protagonista, peccato che non abbia una vita così movimentata da fan fiction.
Il finale è stata la parte migliore, l'ho riletto milioni e milioni di volte! Non saprei nemmeno descrivere quante emozioni ho provato: l'ansia, il panico prima di tutto. Ma anche sclero al solo pensiero che si stanno riavvicinando e che si sono baciati dfurfgj aww che momento dolce!
Ci sono rimasta di merda però quando il capitolo è finito!
Aggiorna presto, mi raccomando!

xo xo
Marghe :)

27/04/13, ore 17:30

Ciao bella, sono @liamschoco, che dire? Questo capitolo mi piace, ci sono due o tre errori di battitura ma può capitare. La lettura è scorrevole e la storia m'incuriosisce ancora di più. Voglio leggere il prossimo capitolo. Scrivi benissimo! Appena aggiorni twittami se vuoi :) Elisa.

26/04/13, ore 19:46

cazzus,la tua storia è stupenda *-* continua al più prestoo..mi sono immedesimata in amy è troppo perfetta xD <3

24/04/13, ore 20:35

premettendo che non leggo ff rosse come ti avevo già detto, mi hai fatto cambiare idea. AMO questa ff, e bho, c'è qualcosa che mi invoglia nel continuare a leggerla, forse la curiostà di sapere cosa succederà. non essendo una belieber pensavo che questa storia era la solita e bla bla bla, invece mi sono ricreduta. ti prego, aggiorna presto e appena lo fai mandami un tweet su twitter ( sono @liamschoco ) .
elisa :)

22/04/13, ore 20:07

E' favolosa. Ok? ok.
Non sono una Belieber ma sto adorando questa fanfiction! Mi piace la personalità di Justin, e non nego di aver voluto entrare nella fanfiction e prendere a sprangate Jake. Ho letto cinquanta sfumature e alcune descrizioni del passato di Justin rispecchiano molto il passato di Christian, per caso ti sei ispirata/o al libro?
Ti prego, aggiornami quando pubblichi il quarto capitolo!
Baci:*
#Hayls

21/04/13, ore 21:55

ho appena iniziato a leggere questa ff e, devo proprio dirlo, ne sono già diventata dipendente. non leggo ff su justin, a parte danger, e in genere non mi piacciono molto, ma questa sì. è diversa, originale. nella altre leggo di un justin bullo, forte, che non si fa sottomettere da nessuno. ma qui è diverso: qui justin è una vittima del bullismo. mi piace molto. ovviamente non perchè lui viene picchiato e robe varie, ma boh, non so... mi piace davvero.
nei primi due capitoli ho notato qualche errore grammaticale. usi il passato remoto alla terza persona singolare invece della prima persona.
a parte questo, è tutto perfetto.
inserisco la storia tra le preferite, non vedo l'ora che aggiorni.
un bacio x

21/04/13, ore 21:45

Eccomi qui, anche se con un po' di ritardo ma dettagli!
Ci sono rimasta malissimo, non mi aspettavo che Justin fosse vittima di bullismo nonostante Aurora avesse già accennato che la sua vita era complicata e difficile. Povera Amy che ora non riesce a mantenere il segreto e vorrebbe dirlo alla migliore amica a tutti i costi, ma soprattutto povero Giustino!
Comunque ti consiglio di controllare bene prima di pubblicare un capitolo perché soprattutto in quest'ultimo ci sono parecchi errori come minuscole che dovrebbero essere maiuscole e verbi che al posto di essere coniugati alla prima persona singolare sono coniugati alla terza singolare, ed essendoci due personaggi alcune volte ho fatto fatica a capire se l'azione la stava compiendo Justin o la ragazza.
Del resto è tutto perfetto, sai che adoro la tua maniera di scrivere e la trama.

xo xo
Marghe

21/04/13, ore 20:30

Allora, da dove cominciare?
Dal fatto che ti ho dato la bandierina gialla per una serie di motivi, che ti elenco uno per uno in modo che tu possa migliorare,
Innanzitutto la storia è piena di errori, alcuni sono di battitura, ma certi sono errori concettuali e di grammatica, quelli di grammatica si possono correggere facilmente, basta dare anche solo un'occhiata al correttore di world, guance per esempio va senza i, credo di aver visto dei po' con l'accento invece dell'apostrofo (ma forse ricordo male),a ma quelli sono errori che con una rilettura credo tu possa correggere.
Per quanto riguarda la scrittura è piuttosto legnosa, soprattutto nei primi due capitoli, ma ho visto che nel terzo stai già migliorando, ti consiglio di evitare di fare frasi brevissime tutte seguite da un punto fermo, quel genere di scrittura è adatto a componimenti brevi o che necessitano di tensione (tipo horror o thriller) ma per una long-fic come la tua è meglio scegliere frasi un po' più lunghe, con coordinate e subordinate.
Ti consiglio inoltre di aggiungere descrizioni, degli ambienti ma soprattutto dei personaggi: ce n'è un accenno, ma a mio parere non è abbastanza e i protagonisti risultano un po' piatti; il tutto serve per rendere più coinvolgente la storia.

Passando agli errori concettuali.
Interessante la passione della protagonista per i libri, ma devi sapere che in America e in Inghilterra (perchè suppongo che sia ambientata lì la storia) Calvino e gli Stilnovisti sono pressochè sconosciuti, per cui non si leggono a scuola (come invece facciamo noi o almeno si spera), ma questa è una cosa minore, magari la protagonista è particolarmente colta; più che altro un libro si definisce antico solo nella sua forma fisica (tipo un manoscritto del '400) ma quando si parla di libro come storia non va definito tale, e Calvino ha scritto la Trilogia negli anni '50-'60 per cui è ben lungi da poter essere definito antico.
In un punto dici che la protagonista legge Romeo e Giulietta in inglese, ma se presupponiamo che la storia sia ambietata in un paese anglofono, non c'è bisogno di specificarlo, è naturale, probabilmente è solo una svista perchè non ti sei calata perfettamente nella storia, niente di preoccupante.
Il fatto di non essere nessuno a meno che un genitore non si possieda un centro commerciale o un albergo è un po' azzardato: non è una cosa poi così comune da poter creare una casta in un solo paesino, non so se mi spiego.

Inoltre cerca di pensare bene alle parole adatte al contesto, il punto più eclatante è quando Amy "condisce" le fette biscottate con la nutella, si è capito ceh non ti veniva la parola "spalmare", ma riflettendoci un attimo avresti evitato una "figuraccia".
Passando ai personaggi, devo dire che non brillano di coerenza: Aurora, prima avverte Amy di stare lontana da Justin e poi la incita a stare con lui; Amy nel primo capitolo muore di vergogna solo stringendo la mano a dei ragazzi, ma poi si mette a leggere ad alta voce nel cuore della notte prima, con un ragazzo sulle ginocchia, e non le dà fastidio che qualcuno le dia baci o le faccia complimenti uhm, sexy si può definire "esplicito?" XD

Ho cercato di mettere il più possibile per aiutarti a migliorare, e alla fine è diventato un papiro, non prendertela per la bandierina gialla, voglio solo spronarti a migliorare e sono certa che ne hai le possibilità, devi solo impegnarti un po' di più =)
Continua a scrivere, perchè le capacità ci sono tutte e colo con l'esercizio possono essere sviluppate.

Un bacio e alla prossima
Medea

21/04/13, ore 19:55

a me piace davvero tanto questa storia.
amo il tuo modo di scrivere.
beh, non so che dire.
scusami se scrivo recensioni corte.
scusami se scrivo recensioni senza senso.
okay, sembra tipo una poesia.
HAHAHHAHAHAHHA
mi nascondo.
okay, btw, quando aggiorni, scrivimi.
non so che dire quindi me ne vado.
alla prossima.
baci.
letitia

21/04/13, ore 19:53

tipo che scrivi bene? non so ma al primo capitolo ero un po' "boh, sarà una delle fanfiction scritte bene ma con la trama simile".
no, non è vero. sono stata una cretina a pensare quella cosa lol
tu scrivi bene e la trama è bella.

21/04/13, ore 19:51

aw, scrivi davvero bene c:
complimenti dsjghdsj ora continuo a leggere

20/04/13, ore 20:20

Mi sto appassionando sempre di più alla storia, non sò mi intriga. Tu scrivi molto bene, e.. che dire, continuala!
Baci xx

20/04/13, ore 19:55

Shiaoo,
la tua storia mi piace molto, è simpatica, scorrevole e si legge piacevolmente. Ora leggo gli altri capitoli
Adiosss xx